X Factor 2020 quarto live, diretta 19 novembre 2020 – ospite Leo Gassman


Il talent show di Sky Uno è pronto per il quarto live. Al timone torna Alessandro Cattelan


Questa sera, giovedì 19 novembre 2020, alle ore 21:15 su Sky uno va in onda il quarto live di X Factor 2020. Il talent show condotto da Alessandro Cattelan è giunto alla quattordicesima edizione. In giuria ritorni e nuovi arrivi: Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.

X Factor 2020 quarto live, diretta 19 novembre 2020 – ospite Leo Gassman

Inizia il programma. Leo Gassman presenta il suo nuovo singolo, accolto poi da Alessandro Cattelan – ancora in collegamento da casa via tablet.

A sorpresa però Cattelan irrompe sul palco nascosto tra i ballerini. Lo storico capitano di X Factor torna al timone, omaggiando però la sua bravissima sostituta Daniela Collu.

Si passa poi alla prima manche, una prova difficile per i concorrenti. Una manche tutta d’un fiato, un inedito dopo l’altro, fino ad arrivare all’eliminazione diretta di uno dei cantanti.

I talenti si susseguono tra suggestive scenografie, giochi di luci ed altezze mozzafiato. Al termine della manche i giudici hanno la possibilità di fare un appello per i propri concorrenti.

In attesa del verdetto della prima manche, arriva un secondo grande ospite della serata: Elodie, che propone un medley dei suoi successi ed il brano feat Carl Brave “Parli parli”.

Momento eliminazione: è Blue Phelix a dover abbandonare la gara. “Penso di aver fatto tutto il possibile, purtroppo è un gioco. Mi dispiace perchè Francesco è veramente un talento ed è arrivato qui con la sua voce e le sue emozioni. Purtroppo in Italia è ancora difficile non dover dissimulare e mostrarsi per quello che si è. Ha pagato lo scotto del giudizio e del pregiudizio..purtroppo in Italia non siamo ancora pronti” – commenta Emma.

Inizia la seconda manche. La prima ad esibirsi è MyDrama, che interpreta “Notti” di Sfera Ebbasta. La giovane cantante si sente molto rappresentata da questo brano, che parla di un sogno e del percorso per raggiungerlo. La performance ne giova. Manuel trova però che la produzione abbia schiacciato ed offuscato la sua voce ed il suo talento. Anche Emma e Mika concordano: “Sei molto più di questo”, “Devi rompere il muro ed arrivare al cuore”.

X Factor 2020 quarto live naip

N.A.I.P. si mette alla prova con una cover “minimal”. Lasciati da parte i loop e gli effetti, il cantante ci apre il cuore con “Amandoti” di Gianna Nannini. Manuelito si dice molto sorpreso, la scelta del brano lo aveva perplesso ed invece N.A.I.P. ha fatto centro con l’emozione. Anche Manuel vedeva il pezzo come un “possibile suicidio” e si dice al contrario convinto dalla performance.

Anche i Melancholia si mettono alla prova con “Sweet dreams” degli Eurythmics. Il pezzo è riuscito e coerente con il percorso della band, anche se forse l’esibizione è stata un pizzico sottotono. Mika suggerisce a Benedetta di far vedere più sfaccettature della sua personalità, più luminosità e non sempre la sua parte “torturata”. Manuelito concorda, ma si definisce ancora una volta grande fan dei Melancholia.

X Factor 2020 quarto live blind

Blind canta “Per me è importante” dei Tiromancino, spogliandosi dell’autotune per arrivare dritto al cuore del pubblico. Il giovane cantante si mostra bambino, puro, e struggente. “I tuoi occhi hanno raccontato qualcosa, c’era l’anima dietro. E’ importante avere la percezione che il cantante sul palco sta condividendo qualcosa di sé” – dice Mika. Manuel e Manuelito non sono pienamente convinti dal risultato della sfida, ma apprezzano moltissimo il coraggio di Blind.

CMQMartina canta “Albero” di Calcutta. Manuel non trova che la sua interpretazione sia stata centrata, la cantante si è a suo parere concentrata sulla coolness e sulla disperazione, trascurando la spensieratezza del brano. Emma le parla da donna a donna, come fosse un’amica, e le spiega di aver percepito un blocco dentro di lei, come se stasera Martina non fosse riuscita ad essere libera. Mika l’ha trovata “quasi depressa” e se ne dispiace perchè si è affezionato a lei. Il giudice vorrebbe ballare. Manuelito la difende, si dice felice così.

X Factor 2020 quarto live vergo

Vergo propone una versione inedita ed anticonvenzionale di “Oro” di Mango. “Sono strasorpreso, sei arrivato con Bomba ma questa è la tua vera bomba. Non me l’aspettavo” –  afferma entusiasta Manuelito. Manuel non è d’accordo. Pur confessando di avere un debole per Vergo, Agnelli ha riscontrato una banalizzazione del pezzo. Emma si dice confusa dalla “overproduction”, vuole capire chi è veramente Vergo. Il cantante si difende ed appare ferito e commosso per la critica di Manuel.

X Factor 2020 quarto live casa di lego

Casa di lego canta “Rapide” di Mahmood. “Puoi cantare qualsiasi cosa, ma cercare di trovarti un posto in quello che sta riscuotendo successo all’interno del mercato Italiano oggi ti impoverisce. Stai andando lontanissimo da quello che hai la possibilità di essere. Sei senza tempo, piuttosto che così continua a fare cover di altissimo livello” – le dice Manuel. Emma sente la mancanza dell’immagine di lei avuta alle auditions. Mika apprezza invece le sue potenzialità vocali nonostante tutto.

I Little Pieces of Marmelade cantano e suonano “Bullet with butterfly wings” degli Smashing pumpkins. Emma non trova che l’esibizione sia stata “rischiosa”, innovativa. Mika apprezza moltissimo, ha trovato “fuoco nella performance”. Manuelito teme che la magia stia svanendo perchè manca l’effetto sorpresa.

Termina la seconda manche, è il momento di scoprire chi dovrà affrontare il ballottaggio. Il televoto decide che a scontrarsi per rimanere in gara siano MyDrama e Vergo. I talenti non si esibiscono nuovamente con i loro cavalli di battaglia, ma spetta direttamente ai giudici esprimersi su di loro.

Manuelito salva la sua MyDrama ed elimina Vergo, Mika al contrario elimina MyDrama e salva Vergo. Emma decide di eliminare Vergo, Manuel elimina MyDrama chiamando il tilt. Si apre il televoto. Il pubblico da casa decide che il concorrente a dover abbandonare la gara è Vergo.



0 Replies to “X Factor 2020 quarto live, diretta 19 novembre 2020 – ospite Leo Gassman”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*