Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

X Factor 2021, 07 ottobre 2021, quarta puntata: i Bootcamp

Iniziano i Bootcamp. Al timone Ludovico Tersigni. In giuria Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.

Pubblicato

il

Iniziano i Bootcamp. Al timone Ludovico Tersigni. In giuria Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.
Condividi su

Questa sera, giovedì 7 ottobre 2021, alle ore 21:15 su Sky uno va in onda la quarta puntata, i Bootcamp di X Factor 2021. Il talent show, giunto alla sedicesima edizione, stavolta non è condotto da Alessandro Cattelan, ma da Ludovico Tersigni. In giuria ritornano Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.

X Factor 2021, 07 ottobre 2021, quarta puntata: i Bootcamp

Iniziano i Bootcamp. Il primo a dover compiere le sue scelte è Manuel, che dovra far diventare i 12 della sua squadra solo 5.

Sale sul palco Spinozo, che emoziona con “Delicate”. “La performance è stata notevole” – gli dice Agnelli dandogli la prima sedia.

Tocca poi a Marte, che interpreta “Non ho l’età”. Manuel non è convinto del pezzo, troppo classico e “vintage”. Marta spiega di aver voluto osare e il giudice le dà fiducia. Sedia per lei.

Silva canta “Girls just wanna have fun”, un brano inaspettato per il suo genere folk. Nel salottino Mika non apprezza l’esibizione perché ritiene che Silva abbia reso “deprimente” un brano allegro. Manuel è colpito dallo stile personale di Silva e gli dà una sedia.

I Mutonia propongono una cover di “Rumor has it” di Adele. “Mi avete messo in difficoltà, avevo le idee chiare su di voi e in negativo. Questa versione è proprio bella però” – commenta Agnelli.

X Factor 2021, i bootcamp di Manuel

Protto canta voce e piano il suo inedito “Mi piace il jazz”. “Sei una persona intelligente e te lo meriti, ma sei lontano da quello che vorrei raccontare quest’anno. Non ti posso dare la sedia” – spiega Manuel.

Leggi anche --->  MTV EMA 2022, dove seguire la cerimonia: orari, nomination, ospiti

Miriam interpreta “Mi sono innamorato di te” di Tenco. “È un diamante grezzissimo” – commenta Emma nel salottino. Manuel è perplesso perché non riscontra novità nella sua performance, ma per il momento le dà una sedia.

I Denoise deludono. “Mi aspettavo qualcosa di molto più interessante. Delusione totale” – spiega Manuel, che non dà loro una sedia.

Nava canta il suo inedito “Ritual”. Manuel è colpito dal suo hardcore e le dà la sedia di Marte.

Arrivano i Bengala Fire. Il gruppo piace moltissimo a Manuel: “Dovete avere una sedia assolutamente”. Agnelli dà loro la sedia di Miriam.

I The Tangram propongono una performance musicalmente eccellente. “Il fatto che siete veri musicisti non guasta, ma non c’è niente che mi abbia veramente sorpreso” – afferma dubbioso Manuel. Niente sedia per loro.

Erio ha uno stile tutto suo ed alle audizioni aveva molto colpito Manuel. Stasera interpreta il suo emozionante inedito “Amore vero”.  Conquista i giudici nel salottino (“Arriva il finalista di Manuel” – dice Mika). “Sei unico” – commenta Agnelli commosso. Switch di sedia tra Erio e Spinozo.

Il quintetto di Manuel è completo, ora tocca a Mika.

X Factor 2021, i bootcamp di Mika

Febe riesce a cantare in piedi, un grande progresso rispetto alle audizioni, in cui aveva chiesto di stare seduta a causa degli attacchi di panico. “Mi incuriosisci e mi fai paura. Non sei arrivata con uno sgabello, ma per ora la sedia è lì, sudditi” – le dice Mika.

I Why The moon interpretano la loro versione di “Ride”. Mika è molto severo con la frontwoman del gruppo, dalla quale pretenderà un salto avanti in quanto a tecnica vocale, ma intanto dà loro una sedia.

Leggi anche --->  MTV EMA 2022, dove seguire la cerimonia: orari, nomination, ospiti

Luce canta il suo inedito “Film porno”, un brano stravagante e provocatorio. “Tua mamma vedrà questo show. Se lo facciamo bene e con ironia, perché no” – commenta Mika divertito. Sedia per lui.

Tess interpreta “IDK you yet”, ma sbaglia tonalità. La sua bravura e la sua voce hanno però già conquistato Mika, che le dà una sedia.

Raffaella canta “Domani è un altro giorno” di Ornella Vanoni. E’ bravissima, ma Mika la trova ancora acerba e non le dà una sedia.

I Mombao interpretano un pezzo che racconta poeticamente la storia di alcuni guerrieri che piantano un melo prima di partire per la guerra. “Forse sarà una guerra, ma io voglio piantare il melo” – dice loro Mika dandogli l’ultima sedia.

Fellow canta con dolcezza e si commuove in attesa del giudizio. “Sei completamente tu, non ci sono clichè” – lo rassicura Mika, decidendo di fare uno switch con Febe.

Nika è una cantante bulgara che aveva stregato Mika già alle audition. Oggi riconferma la buona impressione e conquista una sedia. Switch con Luce.

Karma canta un suo inedito, una canzone d’amore. Mika non è particolarmente colpito dal brano, ma decide comunque di dargli una sedia e fare uno switch con Tess.

Terminano i bootcamp in studio, ma Mika deve ancora ascoltare i Westfalia – assenti a causa delle misure di prevenzione Covid. “Musicalmente siete uno dei gruppi più forti, emozionalmente però c’è da lavorare” – commenta Mika, che fa uno switch tra Westfalia e Why the moon.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it