Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

X Factor 2021, 14 ottobre 2021, quinta puntata: i Bootcamp

Iniziano i Bootcamp. Al timone Ludovico Tersigni. In giuria Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.

Pubblicato

il

Iniziano i Bootcamp. Al timone Ludovico Tersigni. In giuria Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.
Condividi su

Questa sera, giovedì 14 ottobre 2021, alle ore 21:15 su Sky uno va in onda la quinta puntata, i Bootcamp di X Factor 2021. Il talent show, giunto alla sedicesima edizione, stavolta non è condotto da Alessandro Cattelan, ma da Ludovico Tersigni. In giuria ritornano Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.

X Factor 2021, 14 ottobre 2021, quinta puntata: i Bootcamp

Inizia il programma. Hell Raton affronta i suoi bootcamp e si prepara a formare una squadra di 5 artisti.

Versailles canta una sua versione riarrangiata di “Goosebumps”. La sua grinta e la sua bravura musicale convincono i giudici nella saletta ed anche Manuelito sembra ammirato: “Non potevo chiedere di meglio per iniziare i miei bootcamp”. Sedia per lui.

Anche Jathson colpisce nel segno. “Quasi quasi sei al limite del tirartela, puoi essere una provocazione. Prenditi quella sedia”- dice Manuelito.

La performance del trapper Kalpa non risulta d’impatto, ma suscita tenerezza in Hell Raton, che sceglie di dargli una sedia.

I Distorted Visions “spettinano” lo studio di X Factor. “È difficile, con voi ho provato un sentimento nostalgico. Volevo capire se si potevano sposare altre strade, avete un’identità ben definita che è la vostra forza e non posso snaturarvi. Vi stimo però ci fermiamo qui” – spiega loro Manuelito, negandogli la sedia.

Etta propone il suo inedito “Il mio deserto”, ma delude rispetto alle auditions. “Ho un po’ di dubbi. Sto facendo le valutazioni sulla base del percorso che voglio fare e a malincuore ti devo dire che non è quello che sto cercando” – commenta Hell Raton.

X Factor 2021, i bootcamp di Hell Raton

Melli e Gemma cantano il loro inedito “Sulla mia tomba”. Manuelito apprezza molto. Sedia per loro.

Federico, in arte L8, canta la sua “Cattivo”. “Ho pensieri contrastanti. Riesco a percepire i tuoi punti di riferimento, però la mia asticella è veramente alta. Hai fatto bene, quindi la sedia è tua” – commenta Hell Raton.

Leggi anche --->  MTV EMA 2022, dove seguire la cerimonia: orari, nomination, ospiti

L’eterea Mira incanta Manuelito e lo convince a compiere il primo switch: “Hai 18 anni e la grinta della tua generazione. Ho assolutamente bisogno di una quota come la tua”. Switch con Kalpa.

I Beckenbauer propongono un pezzo dei Verdena. “Siamo completamente lontani da quello che è il brano. Siete bravi, ma per il momento non posso darvi una sedia”. 

Edoardo Spinsante interpreta il suo inedito “Altro” con grande intensità. “Hai spaccato. Devo fare uno switch” – commenta Hell Raton. Switch con L8.

22:22 si sente coraggioso e propone un nuovissimo inedito composto solo 5 giorni fa. Non avendo avuto tempo per preparare la base, la canta a cappella, ma l’effetto è straniante.

Ho guardato quasi tutte le edizioni di X Factor e non ricordo nulla del genere. È bellissimo quello che hai fatto, mi hai spiazzato. Hai coraggio da vendere e questo ti fa onore, ma questa non è la tua battaglia, devi andare a combattere un’altra guerra. X Factor non è il tuo posto, ma sono contento sia stata la tua vetrina” – spiega Manuelito.

Ti ringrazio perché percepisco onestà in quello che dici” – risponde 22:22.

I Karakaz cantano la loro versione del remix di Benny Benassi di “Satisfaction”. Stravaganti e dirompenti, guadagnano lo switch con Jathson.

Causa Covid Barkee non è presente e quindi recuper il bootcamp successivamente. Interpreta una cover dei Club Dogo e nonostante Hell Raton noti un upgrade, non è sufficiente per effettuare uno switch.

Manuelito ha completato la sua squadra per gli Home visit.

X Factor 2021, i bootcamp di Emma

Ora tocca ad Emma, che deve fare le sue scelte. La prima ad esibirsi è Lysa, che canta “Formidable”. “Ti ho vista impegnata ad eseguire bene la cover. Raccontare di se stessi per me è molto importante. Conosco questo tipo di emozione, hai fatto comunque una buona esibizione, quindi per il momento puoi prenderti una sedia” – spiega Emma.

I Noite interpretano il loro inedito “Sale grosso”. Non molto convincenti, ma sedia per loro.

Edo canta “Flaws” con dolcezza e delicatezza. “Posso farti una domanda? Perché canti?” – gli domanda Emma. “Perché me la godo” – risponde lui. Emma si complimenta con lui per aver cantato bene “come sempre”. Sedia per lui.

Leggi anche --->  MTV EMA 2022, dove seguire la cerimonia: orari, nomination, ospiti

Michela canta “Driver’s licence”, ma c’è qualche imperfezione nell’intonazione. “Con grande dispiacere non ti do una sedia” – le dice Emma, che la sprona però a continuare a crederci.

I Riva interpretano il loro primo inedito “Ossa”. “Perché dovrei darvi una sedia” – domanda loro Emma. “Se ti sono piaciute le esibizioni…” – risponde la band. Sedia per loro.

X Factor 2021, quinta puntata, tempo di switch

Vale LP canta la sua “Porcella”, un inedito davvero originale. “Dimmi la verità, perché sei ad X Factor?” – le chiede Emma. “Perché sento di avere una roba dentro. Spero che le persone possano capire che non posso fare altro nella vita, dal mio paesino di 8000 persone all’Italia” – risponde Vale. Switch con Lysa.

Anna Renè propone un brano che Emma non apprezza fino in fondo. “Mi hai lasciato perplessa, oggi non posso darti questa sedia”.

Le Endrigo interpretano la loro cover di “Lamette”. “Ma chi ca**o siete voi?” – afferma Emma stupita. Switch con i Noite.

Gianmaria canta il suo inedito “Mamma scusa”. “Hai un grande talento, una bella penna e un modo tutto tuo di stare on stage”. Switch con i Cassandra. Anche Riccardo propone un suo pezzo “Non ci vediamo da un po’”, ma non convince Emma.

Terminano così i bootcamp di X Factor. Prossima settimana Home visit!

Perchè non erano presenti Matteo Milazzo e i Tre Uomini Coreani?

Matteo Milazzo, cantante presentatosi alle Auditions con il brano Bambola, e i Tre Uomini Coreani, che avevano proposto una loro versione di Come saprei di Giorgia non erano presenti neanche nell’ultima puntata di Bootcamp.

Da quanto si apprende dalla pagina ufficiale del cantante neomelodico siciliano, Matteo Milazzo, l’assenza alla fase del talent è dovuta ad un numero eccessivo di concorrenti qualificati. Infatti, sempre come spiega il cantautore nella sua pagina Facebook, la sua sorte (e probabilmente anche quella dei colleghi coreani) è stata decisa da un semplice sorteggio.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it