Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

X Factor 2021, 4 novembre 2021, ottava puntata: i Live

Su Sky uno va in onda l'ottava puntata, tornano i live di X Factor. Stasera ci sarà la prima eliminazione

Pubblicato

il

Su Sky uno va in onda l'ottava puntata, tornano i live di X Factor. Stasera ci sarà la prima eliminazione
Condividi su

Questa sera, giovedì 4 novembre 2021, alle ore 21:15 su Sky uno va in onda l’ottava puntata, tornano i live di X Factor 2021. Il talent show, giunto alla sedicesima edizione, stavolta non è condotto da Alessandro Cattelan, ma da Ludovico Tersigni. In giuria ritornano Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.

X Factor 2021, 4 novembre 2021, ottava puntata: i Live

Inizia il programma. Aprono la gara Le Endrigo che omaggiano Raffaella Carrà con “A far l’amore comincia tu”. “Se foste un gruppo di ragazzi che hanno sedici anni potrei tollerare, ma essendo adulti non posso perdonare questa cosa, soprattutto all’apertura della gara” – commenta Mika, perplesso sulle imprecisioni vocali che ha riscontrato nella performance. Anche Manuelito è confuso, non apprezza particolarmente le esibizioni della band, ma è rimasto colpito dal loro inedito. “Siete nati per stare sul palco, suonate molto bene. Quello che contesto è la formula. Fate qualcosa di punk, dite qualcosa di punk ragazzi” – li sprona Manuel. “Rimanete fedeli a voi stessi, è questo che vi renderà onore” – li difende Emma.

Baltimora canta “Parole di burro” di Carmen Consoli, fornendone una versione molto personale ed emozionante, a tratti quasi orchestrale. “Fare questo pezzo è un salto mortale emotivo. Tu sei uno molto lontano da quello che ascolto e mi piace, ma sei uno dei pochi che ha una sincerità totale quando canta e questo per me vale moltissimo” – commenta Agnelli.

“Respira perchè sei sul palco giusto al momento giusto. Se tutto andrà bene, fuori da qui sarai una persona libera e salda e questo è molto importante per fare il nostro mestiere” – dice Emma.

“Sei un ragazzo completamente normale e discreto, ma quando sali sul palco sei misterioso e bravissimo. Quando ti sento cantare vorrei scoprire cosa c’è dietro di te, conoscerti e questo significa che davvero sei sul palco giusto al momento giusto” – chiosa Mika.

X Factor 2021, il talento di Fellow

Fellow interpreta “Sign of the times” di Harry Styles. “Bravo, sei un talento indiscusso. E’ stato un crescendo di emozioni. Sei stato toccante” – commenta entusiasta Manuelito. “Sei uno dei personaggi di questa edizione e sei pure bello – il che non guasta. Qui eri dimostrativo con la voce, anche se è splendida e canti benissimo. Tu hai un carattere distintivo, le basse, non lo perderei. Il mio consiglio è di stare su quel timbro lì perchè non ce l’ha nessuno. Detto questo sei bravissimo” – suggerisce Agnelli.

“Il tuo talento è innegabile. Spogliati completamente e mostrati fino in fondo, mi aspetto questo da te. Voglio qualcosa di più” – gli dice Emma.

I Mutonia scelgono di essere dirompenti e provocatori, nello stile e nel look. Il frontman indossa un abito da sposa ed ammicca alla telecamera. Emma ne è conquista e trova che abbiano voce e carisma pazzeschi. Nonostante ciò sperava però che avrebbero osato un po’ di più. Mika non è convinto, ha sentito “tanto rumore” senza emozione.

Vale LP interpreta “Dove sta Zazà” di Gabriella Ferri. “Dico wow, veramente. Il calore ti appartiene e questo brano è stata una scelta super giusta” – commenta Hell Raton. “Mi fa piacere il riferimento a Gabriella Ferri, una delle grandi dimenticate del mondo della musica. Era una donna presa a martellate dalla vita, cantava con una stanchezza quasi ironica. In te queste cose non l’ho trovate, ho trovato rabbia ed è giusto perchè non hai preso martellate per tutta la vita. Non è un inno alla reazione, anzi. Però questo percorso per te è perfetto, se rimani nella canzone popolare diventi unica. La direzione che avete trovato ti sta addosso molto bene” – dice Manuel.

I Westfalia cantano “Hey Ya” degli Outkast. “Siete bravi, potete suonare qualsiasi genere. Detto ciò, se devo valutarvi come un progetto discografico sono in dubbio. Create una bellissima atmosfera ma ricevo poche emozioni” – dice Hell Raton. Agnelli ritiene che siano tecnicamente bravissimi, ma che non si riesca a distinguere la loro vera natura. “Non vedo un percorso” – afferma.

X Factor 2021, ospite Chiello e seconda manche

E’ il momento del primo ospite: Chiello. Subito dopo il televoto decide che i Mutonia sono a rischio eliminazione e si incontreranno al ballottaggio con l’eliminato della seconda manche.

Erio canta “Limit to your love”  di James Blake. “No non va bene, non mi puoi distruggere così ogni giovedì. Sono asfaltata. Tu sei questa roba qua, totale. Non piango solo perchè ho ancora rispetto di me stessa”  – commenta Emma estasiata. “Sei pronto ed il fatto che hai deciso di venire ad X factor mostra che ti stai godendo al 100% questa opportunità”  – riscontra Mika.

I Karakaz propongono la loro versione di “SexyBack” di Justin Timberlake. “La formula mi piace, anche gli arrangiamenti, ma è poco innovativa. La direzione è bella, ma un po’ ripetitiva” – osserva Agnelli.

Nika Paris interpreta “Come” di Jain e balla come una vera popstar. “Devi imparare a perdere il controllo. Troppo controllo significa niente magia” – commenta Manuel. “E’ giusto che tu mantenga la freschezza dei tuoi 16 anni” – la sprona Emma. Mika riscontra in lei riferimenti a Fiona Apple e Nelly Furtado.

Gianmaria canta la depressione della sua generazione in “Jenny è pazza” di Vasco Rossi. “E’ un pezzo difficile. E’ stato bello vederti senza tradirti, rimani intimo. La tua più grande forza è l’intimità” – osserva Mika. “Avevo paura mancasse del vissuto in ciò che esprimevi. Mi hai dimostrato invece che riesci ad interpretare e sei sensibile. Una delle cose più fresche e sincere che ci siano state qui dentro” – chiosa Agnelli.

I Bengala Fire cantano “Town Called Malice” dei Jam e fanno ballare tutto il teatro. “Un bellissimo tuffo nel passato, ma con uno stile moderno” – dice Emma. “C’è uno sviluppo di stile. Ogni settimana sono più stilosi, precisi e belli” – aggiunge Mika.

Versailles interpreta “Fantasma” dei Linea 77. “Non hai mostrato ancora al 100% il tuo mondo personale” – osserva Emma. “Sei tornato, la scorsa settimana ti avevamo perso” – dice Mika.

Termina la seconda manche. Scopriamo che il pubblico ha votato e deciso che al ballottaggio andrà Versailles.

X Factor 2021, 4 novembre, lo scontro finale

I Westfalia e Versailles affrontano lo scontro finale e cantano i loro inediti “Goblin” e “Truman Show”.

Mika elimina Versailles, Hell Raton i Westfalia. Spetta ad Emma e Manuel scegliere. Entrambi eliminano i Westfalia.

I primi eliminati di questa edizione di X Factor sono i Westfalia.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it