Connect with us

Musica in Tv - ultime uscite

X Factor 2021, 25 novembre 2021, undicesima puntata: eliminati Le Endrigo e Nika Paris

Su Sky uno va in onda l'undicesima puntata, tornano i live di X Factor. Ospite: Ed Sheeran

Pubblicato

il

Su Sky uno va in onda l'undicesima puntata, tornano i live di X Factor. Ospite: Ed Sheeran
Condividi su

Questa sera, giovedì 25 novembre 2021, alle ore 21:15 su Sky uno va in onda la undicesima puntata, tornano i live di X Factor 2021. Il talent show, giunto alla sedicesima edizione, stavolta non è condotto da Alessandro Cattelan, ma da Ludovico Tersigni. In giuria ritornano Mika, Manuel Agnelli, Emma ed Hell Raton.

X Factor 2021, 25 novembre 2021, undicesima puntata: i Live

Inizia il programma. Ed Sheeran presenta il suo nuovo singolo “Shivers” e dà prova del suo italiano. Ed racconta di essere molto impegnato con lo studio della nostra lingua, segue lezioni un’ora al giorno tutti i giorni.

Prende il via la prima manche, nel corso della quale i concorrenti presenteranno il loro secondo inedito. Il primo ad esibirsi è Fellow con la sua “Non farmi andare”. Il pezzo è molto pop e radiofonico. “Sei nel posto giusto e nelle mani giuste” – commenta Hell Raton. “Questo è Italo-pop, alla Mengoni, Ultimo…però cantato bene, scritto bene. Mi piace perchè ti sei mosso in maniera naturale sul palco. E’ un pezzo molto sanremese, potresti ambire a quel tipo di palco, vincere Sanremo e forse anche X Factor” – osserva Manuel Agnelli. “Quando vedo i ragazzi esibirsi con questo entusiasmo sono felice per loro” – chiosa Emma.

Le Endrigo cantano “Panico”, un brano dedicato all’inquietudine ed agli attacchi di panico. Il ritmo rock incalzante mitiga il messaggio sociale del pezzo, rendendolo più facilmente leggibile. Mika non apprezza particolarmente l’esibizione, perchè non percepisce l’emozione del brano. “Questa è la vostra anima, mi piacete sempre di più”  – controbatte Manuelito. “Dividete e questo è molto rock. Io penso siate più bravi a scrivere inediti rispetto alle cover. Vi vedo comunque ancora in giro a cercare la vostra soluzione a livello sonoro. Io l’emozione l’ho sentita” – commenta Agnelli. Emma ringrazia Le Endrigo a nome di tutti coloro che hanno sofferto di attacchi di panico.

X Factor 2021, verso la semifinale

Baltimora propone il suo inedito omonimo “Baltimora”. Il brano ha un bel mix di sonorità ed è perfetto per la voce di Baltimora. “Stasera non mi hai fatto cadere dalla sedia. Il pezzo è costruito bene, ma è serrato a livello di testo. Ti mette alla prova. Mi piace il fatto che tu stia cercando di sperimentare” – commenta Agnelli. “Grandissimo esercizio di stile, che mi ha regalato una sfumatura in più. Penso che tu sia un grande produttore e spero un giorno di fare qualcosa con te. Stasera hai fatto qualcosa di molto rischioso e ti ho trovato giustissimo. Tu sai come si rischia” – gli dice Emma. Mika ritiene che Baltimora si sia mostrato più come produttore che come “cantore di storie” e lo sprona a far emergere maggiormente la sua vena artistica.

Erio canta “Fegato”, un brano scritto da Giuliano Sangiorgi apposta per lui. Giuliano ha ascoltato la voce eterea di Erio e se ne è innamorato.  L’inedito è un inno alla libertà di essere se stessi e mostrarsi in tutte le proprie sfaccettature. “E’ difficile non farsi fagocitare dalla pena di Giuliano Sangiorgi. Sai cosa penso io di te, testa alta. Se sei qui è perchè hai un valore, una grande identità ed un grande talento” – osserva Emma. “Il pezzo è veramente bello e tu sei particolare. Non è un complinsulto, sei particolare e lo sai, è il tuo più grande valore” – commenta Mika, che è intimorito dalla possibilità che Erio si debba trasformare per arrivare al grande pubblico.

X Factor 2021, i nuovi inediti

Nika Paris, da oggi Nicole, propone il suo inedito “No limit”.  Il brano ha un sound ballabile, elettrodance.“Qui si balla. Funziona veramente bene. Sei fatta per fare questo” – le dice Hell Raton. “E’ la roba più lontana da quello che amo sentire, ma tu sei bravissima”  – chiosa Manuel Agnelli.

Gianmaria interpreta “Senza saliva”. “Mi piaci un sacco e quello che mi è piaciuto di questo brano è che c’è un grande cambio di energia. Mi ha destabilizzato la perdita di controllo” – commenta Mika. Manuelito concorda con lui. Agnelli controbatte invece, spiegando di aver molto apprezzato proprio la perdita di controllo: “Secondo me spacchi”.

I Bengala Fire cantano “Amaro mio”. “Meglio l’inedito delle cover” – osserva Emma. “C’è sempre stato il pericolo che diventaste cover band, ma stasera c’è enorme differenza. C’è un racconto credibile, aggressività, sensualità” – dice Mika. “Bravi davvero, sono rimasto destabilizzato dall’inizio. E’ come vivere dei capitoli, un film, mi è piaciuto tanto” – chiosa Hell Raton. Agnelli dichiara di volerli al proprio matrimonio.

Termina la prima manche. In attesa del verdetto del televoto, la vincitrice della scorsa edizione di X Factor – Casa di lego – duetta con il suo beniamino Ed Sheeran.

Vanno al ballottaggio Fellow e Le Endrigo. E’ la band a dover abbandonare la gara.

X Factor 2021, 25 novembre 2021, seconda manche

Inizia la seconda manche. Stavolta i concorrenti dovranno suonare accompagnati da un’orchestra.

Baltimora canta “Stay” di Justin Bieber e Kid Laroi. I giudici non rimangono impressionati dalla performance, riscontrano una mancanza di emozione e carisma. Mika lo definisce persino “noioso”.

I Bengala Fire cantano e suonano “Boys and girls” dei Blur. Mika apprezza la performance, Hell Raton si dice perplesso sul frontman del gruppo.

Gianmaria interpreta “Rimmel” di De Gregori. Mika trova che l’esibizione sia stata “particolarmente toccante”. Manuelito apprezza il rispetto di Gianmaria nei confronti della giuria e la sua umiltà nell’accogliere le critiche.

Nika Paris canta “Don’t start now” di Dua Lipa. Pur apprezzando l’esibizione, Agnelli ritiene che non sia stata sorprendente. A suo parere Nika continua a presentare la stessa tipologia di brano ogni volta.

Erio propone “Bird Guhl” di Antony and the Johnsons. La performance emoziona i giudici, che si complimentano con Erio.

Fellow canta “The Scientist” dei Coldplay. “Stai crescendo, ci stai dimostrando che questo palco è tuo” – gli dice Hell Raton.

Si chiude anche la seconda manche. Al ballottaggio vanno Nika Paris e Baltimora. La seconda eliminata della puntata è Nika Paris.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it