Autunno 2018 | gli ultimi programmi all’esordio


Autunno 2018 | gli ultimi programmi all'esordio. Da Striscia la Notizia al Grande Fratello Vip 3, da Che tempo che fa a Niagara - la natura fa spettacolo: sono alcuni dei programmi che iniziano da sabato in poi.


Si annuncia una nuova settimana all’insegna di altri esordi che completeranno, almeno parzialmente, il palinsesto Rai e Mediaset per questo scorcio di settembre.

Si comincia con Stanotte a Pompei in onda sabato 22 settembre. Nella stessa giornata ma in terza serata torna Roberta Petrelluzzi al timone di una nuova edizione di Un giorno in pretura.

Sempre sabato 22 settembre alle 12:20 su Rai 1 riprende il suo posto in palinsesto Linea Verde Life con la conduzione di Chiara Giallonardo e Marcello Masi.

Domenica in prima serata su Rai 1 torna Fabio Fazio con la seconda edizione di Che tempo che fa trasmessa dalla prima rete diretta da Angelo Teodoli. Il giorno successivo lunedì 24 settembre il conduttore riporta nella seconda serata di Rai 1, Che fuori tempo che fa.

Sempre domenica alle 17:35 è all’esordio anche la seconda parte di Domenica In che ha come titolo La prima volta ed è affidata a Cristina Parodi.

L’inizio settimana è ricco di altri appuntamenti. Lunedì 24 settembre alle 21:05, nella fascia della access prime time di Rai 2, riprendono il loro posto Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran al timone di Quelli che… dopo il tg. La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza come inviato di Marco Casciari, ex Iena, e di Ubaldo Pantani.

Sempre su Rai 2, ma in prima serata, arriva Licia Colò con il programma Niagara – quando la natura fa spettacolo. Si tratta del primo programma di approfondimento divulgativo voluto dal direttore Andrea Fabiano. Al timone c’è Licia Colò che torna in Rai dopo quattro anni di assenza.

Altro ritorno lunedì 24 settembre è quello de L’Eredità. A prendere il posto di Fabrizio Frizzi è Flavio Insinna, la cui presenza nel game show di Rai 1 è stata molto contestata sui social network. Accanto a lui sono state riconfermate le quattro professoresse Eleonora Arosio, Vera Sant’Agata, Laura Dazzi e Chiara Esposito.

Un altro ritorno atteso è quello di Striscia la Notizia. Il TG satirico di Antonio Ricci riprende il proprio posto in palinsesto con la conferma delle veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. I primi due conduttori sono Ezio Greggio e Michelle Hunziker che resteranno fino alla fine di ottobre. Tornerà poi la coppia Greggio-Iacchetti fino a gennaio.

Lunedì è anche il giorno in cui riapre la casa del Grande Fratello Vip. Ilary Blasi è al timone del reality per la terza volta consecutiva. Ultimo colpo messo a segno è la presenza in questa terza edizione della marchesa Daniela del Secco d’Aragona. Come avevamo anticipato ci sono anche Eleonora Giorgi, Francesco Monte, Enrico Silvestrin, il comico Maurizio Battista e il cantante Ivan Cattaneo. Presente anche il cuoco Andrea Mainardi e il duo le Donatella. Nel cast anche Lisa Fusco nota per essere stata protagonista di una “spaccata” in diretta televisiva che le è costata alcuni giorni di prognosi.

Infine arriva su Italia 1 Big Show. La nuova edizione avrà sempre come conduttore Andrea Pucci che l’anno scorso ha ottenuto una media di oltre un 1.600.000 telespettatori a puntata. Insieme a lui quest’anno Katia Follesa.

Martedì 25 settembre alle 21:20 torna anche Amadeus con la quarta edizione di Stasera tutto è possibile. Ci saranno delle novità e giochi mai provati in precedenza. Tra questi delle prove ancora più folli alle quali si devono sottoporre gli ospiti che si avvicendano di settimana in settimana.

Tra i personaggi noti ci sono Mago Forrest, Roberto Ciufoli, Francesco Paolantoni e Raoul Cremona.



0 Replies to “Autunno 2018 | gli ultimi programmi all’esordio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*