Connect with us

News

X Factor 2021: giuria confermata, eliminate categorie e nuovo conduttore

Tutte le novità della nuova stagione di X Factor e la conferma della giuria.

Pubblicato

il

X Factor 2021 novità
Tutte le novità della nuova stagione di X Factor e la conferma della giuria.
Condividi su

X Factor 2021 torna dalla prossima meta di settembre su Sky Uno. Molte le novità di questa nuova edizione. A partire dal nuovo conduttore, Ludovico Tersigni, fino alla abolizione della suddivisione in categorie tradizionali dei partecipanti.

Una vera e propria rivoluzione nel format di X Factor che però propone la conferma della giuria.

X Factor 2021 eliminate categorie

X Factor 2021 – novità

L’edizione italiana di X Factor 2021 è la prima al mondo a dare l’addio alla suddivisione per categorie di sesso, età e formazione musicale. Ciò significa che i quattro giudici rimangono mentori di squadre che questa volta sono eterogenee. Sono composte cioè sia da solisti, che da band, attraverso una modalità di assegnazione e scelta dei dodici finalisti incentrate esclusivamente sulla proposta musicale e sul progetto artistico.

In questo modo i quattro componenti della giuria si mettono di nuovo in gioco per raccontare la propria idea di musica al di là di ogni barriera come mai era avvenuto negli anni precedenti.

Questa volta davvero ciò che vale è soltanto il talento. Infatti la musica sarà presentata tutta nei vari generi, dai singoli alle band. Si tratta dunque di un cambiamento radicale che, spiegano i responsabili di X Factor, si inserisce nel percorso innovativo del talent show.

Come già accaduto nella scorsa edizione ai brani inediti viene riservato uno spazio rilevante, molto più di quanto era accaduto in passato. Siamo dunque all’assenza totale di etichette e al superamento dei confini di generi musicali.

X Factor 2021 giuria

La giuria

Unica conferma di questa edizione di X Factor 2021 è la giuria. Saranno ancora Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika ad accomodarsi al tavolo dei giudici, ma questa volta il loro compito sarà completamente rinnovato in vista delle novità dell’edizione ai nastri di partenza.

Ognuno dei giudici ha espresso la propria soddisfazione di poter ricominciare questa nuova avventura che quest’anno ritorna nella normalità. Emma sottolinea come X Factor 2021 è il primo nel mondo ad abbattere le barriere e le categorie. Hell Raton parla di un X Factor 3.0, e soggiunge di voler portare un pezzo del suo immaginario e del suo lavoro nel ruolo di giudice.

Manuel Agnelli sottolinea che già dall’anno scorso si erano avute le prime avvisaglie di un cambiamento nella formula del talent. Cambiamenti che quest’anno hanno raggiunto il massimo possibile. Mika dichiara che quest’anno soprattutto X Factor sarà espressione musicale e artistica dell’individuo.

X Factor 2021 Ludovico Tersigni conduttore

X Factor 2021 – Ludovico Tersigni nuovo conduttore

Novità anche per quanto riguarda la conduzione. Arriva infatti Ludovico Tersigni dopo l’addio di Alessandro Cattelan al programma di cui ha gestito tutte le edizioni andate in onda su Sky Uno.

Con il passaggio dell’ex padrone di casa a Rai 1 e Netflix, Ludovico Tersigni riceve il testimone del talent show.

Tersigni è un attore romano, musicista e conduttore. I telespettatori lo ricordano per aver preso parte alle serie Tutto può succedere, Oltre la soglia, Skam Italia e Summertime. Da sottolineare che la seconda stagione della serie teen Summertime è fruibile su Netflix dal 3 giugno. Inoltre Ludovico Tersigni è nipote di Diego Bianchi, in arte Zoro, conduttore di Propaganda Live su La7.

Sono un po’ preoccupato, per me è la prima volta” ha commentato il nuovo padrone di casa.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it