Connect with us

News

Rai Fiction 2021/2022, la serialità della nuova stagione televisiva

Tutti i prodotti di Rai Fiction previsti per la stagione televisiva 2021/2022, annunciati in conferenza stampa da Maria Pia Ammirati.

Pubblicato

il

Tutti i prodotti di Rai Fiction previsti per la stagione televisiva 2021/2022, annunciati in conferenza stampa da Maria Pia Ammirati.
Condividi su

Martedì 22 giugno 2021 la Rai ha annunciato tramite conferenza stampa l’offerta di serie e film tv per la stagione 2021/2022 di Rai Fiction. Di seguito, vi proponiamo tutti i prodotti annunciati.

Rai Fiction 2021/2022

Rai Fiction 2021/2022, Nuove proposte Rai 1 (autunno 2021)

Cuori, la prima stagione, con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati, racconta la storia dei medici di un reparto di cardiochirurgia avanzato negli anni sessanta. La serie è di genere misto mélo, e medical drama.

Poi, Un professore, la prima stagione, con Alessandro Gassman nel ruolo di un insegnante di filosofia, racconta luci e ombre della vita quotidiana di un professore. Nel cast ci sono anche Claudia Pandolfi, Paolo Conticini, Francesca Cavallini e Nicolas Maupas per la regia di Alessandro D’Alatri.

Carla, invece, è la storia della vita di Carla Fracci. Alessandra Mastronardi interpreta la celebre Etoile.

Romanzo radicale, quindi, è una docufiction basata sulla vita del radicale Marco Pannella.

Le montagne del cuore, con Alessio Boni e Nicole Grimaudo, racconta invece la storia d’amore tra, Walter Bonatti, noto giornalista e alpinista, e Rossana Podestà, attrice di grande successo.

In ambito crime, poi, è previsto Non mi lasciare, per quattro serate all’insegna di un thriller ambientato a Venezia.

Quindi, dai romanzi di Maurizio de Giovanni, con la squadra che si raccoglie attorno ad Alessandro Gassmann, è prodotto I bastardi di Pizzofalcone – Terza serie.

Approda alla seconda stagione anche Imma Tataranni – Sostituto procuratore.

Fino all’ultimo battito è invece un classico medical drama, di genere misto melo e family. Nel cast, Marco Bocci, Bianca Guaccero, Violante Placido e Loretta Goggi.

Infine, è proposto anche Il Paradiso delle Signore – Daily. Siamo alla quarta stagione con l’entrata di nuovi personaggi e l’arrivederci di altri.

I TV movie

Purché finisca bene: Digitare il codice segreto è il titolo del nuovo tv movie-commedia di Fabrizio Costa.

Anche Tutta colpa della Fata Morgana è una commedia-tv movie prevista per la stagione 2021.

Crazy for football racconta poi la storia di uno psichiatra che usa il calcio come terapia. Nel cast, Sergio Castellitto, Max Tortora e Massimo Ghini.

Sorelle per sempre, poi, è un film-tv tratto da una storia vera, con Donatella Finocchiaro, Anita Caprioli e la regia di Andrea Porporati. 

Rai Fiction 2021/2022

Rai Fiction 2021/2022, Rai 1 (2022)

Don Matteo, interpretato da Terence Hill, torna su Rai 1 con la stagione 13.

Doc – nelle tue mani, è il medical drama di successo mondiale che proseguirà nel 2022 con otto nuove serate. Mentre Noi, è la storia di tre figli alle prese con le difficoltà della vita.

Blanca, poi, è un mix di crime e drama con protagonista una consulente della polizia non vedente. Con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno per la regia di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli.

Nero a metà, poliziesco con  Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz, è rinnovato per la terza stagione.

Mina Settembre con Serena Rossi, invece, continua con la seconda stagione. Così come il poliziesco Màkari, interpretato da Saverio/Claudio Gioè-

L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta è invece il prodotto internazionale, tratto dalla celebre collana di romanzi, realizzato in collaborazione con HBO, e previsto per la stagione 2022.

Sopravvissuti, altra coproduzione a livello europeo, è un mistery drama articolato in sei puntate.  Infine, Esterno notte, coprodotto con Arte France, intreccia storia passata e recente in un dramma dal retrogusto noire. Con Fabrizio Gifuni, Margherita Buy e Toni Servillo.

Rai Fiction 2021/2022

Rai Fiction 2021/2022, Rai 2

L’ispettore Coliandro di Giampaolo Morelli torna con quattro nuovi episodi.

Mentre Volevo fare la rockstar torna con la seconda stagione e con Giuseppe Battiston e Valentina Bellé. Racconta la storia di Olivia, a metà fra dramma e commedia.

Mare fuori, le storie difficili di giovani carcerati in una struttura di detenzione minorile è stato rinnovato per la seconda stagione.

Così come Il Cacciatore, che giunge alla terza stagione. Saverio Barone/Francesco Montanari prosegue la sua caccia ai capi mafiosi, non senza difficoltà, e a rischio della sua stessa vita.

Rai Play

Atteso come esclusiva Rai Play, #lepiùbellefrasidioscio, il titolo della nuova serie con Neri Marcoré e Carlotta Natoli.

Anche Bangla – La serie è proposto nel corso della stagione come esclusiva Rai Play. L’attore Phaim Bhuiyam interpreta nuovamente un ventenne italiano di seconda generazione e musulmano praticante, in una serie tratta dal noto film omonimo. 

 


Condividi su

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it