Connect with us

News

Rai Fiction 2021/2022, la serialità della nuova stagione televisiva

Tutti i prodotti di Rai Fiction previsti per la stagione televisiva 2021/2022, annunciati in conferenza stampa da Maria Pia Ammirati.

Pubblicato

il

Tutti i prodotti di Rai Fiction previsti per la stagione televisiva 2021/2022, annunciati in conferenza stampa da Maria Pia Ammirati.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Martedì 22 giugno 2021 la Rai ha annunciato tramite conferenza stampa l’offerta di serie e film tv per la stagione 2021/2022 di Rai Fiction. Di seguito, vi proponiamo tutti i prodotti annunciati.

Rai Fiction 2021/2022

Rai Fiction 2021/2022, Nuove proposte Rai 1 (autunno 2021)

Cuori, la prima stagione, con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati, racconta la storia dei medici di un reparto di cardiochirurgia avanzato negli anni sessanta. La serie è di genere misto mélo, e medical drama.

Poi, Un professore, la prima stagione, con Alessandro Gassman nel ruolo di un insegnante di filosofia, racconta luci e ombre della vita quotidiana di un professore. Nel cast ci sono anche Claudia Pandolfi, Paolo Conticini, Francesca Cavallini e Nicolas Maupas per la regia di Alessandro D’Alatri.

Carla, invece, è la storia della vita di Carla Fracci. Alessandra Mastronardi interpreta la celebre Etoile.

Romanzo radicale, quindi, è una docufiction basata sulla vita del radicale Marco Pannella.

Le montagne del cuore, con Alessio Boni e Nicole Grimaudo, racconta invece la storia d’amore tra, Walter Bonatti, noto giornalista e alpinista, e Rossana Podestà, attrice di grande successo.

In ambito crime, poi, è previsto Non mi lasciare, per quattro serate all’insegna di un thriller ambientato a Venezia.

Quindi, dai romanzi di Maurizio de Giovanni, con la squadra che si raccoglie attorno ad Alessandro Gassmann, è prodotto I bastardi di Pizzofalcone – Terza serie.

Approda alla seconda stagione anche Imma Tataranni – Sostituto procuratore.

Fino all’ultimo battito è invece un classico medical drama, di genere misto melo e family. Nel cast, Marco Bocci, Bianca Guaccero, Violante Placido e Loretta Goggi.

Infine, è proposto anche Il Paradiso delle Signore – Daily. Siamo alla quarta stagione con l’entrata di nuovi personaggi e l’arrivederci di altri.

I TV movie

Purché finisca bene: Digitare il codice segreto è il titolo del nuovo tv movie-commedia di Fabrizio Costa.

Anche Tutta colpa della Fata Morgana è una commedia-tv movie prevista per la stagione 2021.

Crazy for football racconta poi la storia di uno psichiatra che usa il calcio come terapia. Nel cast, Sergio Castellitto, Max Tortora e Massimo Ghini.

Sorelle per sempre, poi, è un film-tv tratto da una storia vera, con Donatella Finocchiaro, Anita Caprioli e la regia di Andrea Porporati. 

Rai Fiction 2021/2022

Rai Fiction 2021/2022, Rai 1 (2022)

Don Matteo, interpretato da Terence Hill, torna su Rai 1 con la stagione 13.

Doc – nelle tue mani, è il medical drama di successo mondiale che proseguirà nel 2022 con otto nuove serate. Mentre Noi, è la storia di tre figli alle prese con le difficoltà della vita.

Blanca, poi, è un mix di crime e drama con protagonista una consulente della polizia non vedente. Con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno per la regia di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli.

Nero a metà, poliziesco con  Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz, è rinnovato per la terza stagione.

Mina Settembre con Serena Rossi, invece, continua con la seconda stagione. Così come il poliziesco Màkari, interpretato da Saverio/Claudio Gioè-

L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta è invece il prodotto internazionale, tratto dalla celebre collana di romanzi, realizzato in collaborazione con HBO, e previsto per la stagione 2022.

Sopravvissuti, altra coproduzione a livello europeo, è un mistery drama articolato in sei puntate.  Infine, Esterno notte, coprodotto con Arte France, intreccia storia passata e recente in un dramma dal retrogusto noire. Con Fabrizio Gifuni, Margherita Buy e Toni Servillo.

Rai Fiction 2021/2022

Rai Fiction 2021/2022, Rai 2

L’ispettore Coliandro di Giampaolo Morelli torna con quattro nuovi episodi.

Mentre Volevo fare la rockstar torna con la seconda stagione e con Giuseppe Battiston e Valentina Bellé. Racconta la storia di Olivia, a metà fra dramma e commedia.

Mare fuori, le storie difficili di giovani carcerati in una struttura di detenzione minorile è stato rinnovato per la seconda stagione.

Così come Il Cacciatore, che giunge alla terza stagione. Saverio Barone/Francesco Montanari prosegue la sua caccia ai capi mafiosi, non senza difficoltà, e a rischio della sua stessa vita.

Rai Play

Atteso come esclusiva Rai Play, #lepiùbellefrasidioscio, il titolo della nuova serie con Neri Marcoré e Carlotta Natoli.

Anche Bangla – La serie è proposto nel corso della stagione come esclusiva Rai Play. L’attore Phaim Bhuiyam interpreta nuovamente un ventenne italiano di seconda generazione e musulmano praticante, in una serie tratta dal noto film omonimo. 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Appassionato di Cinema e Serie TV, di libri e di fumetti, di video e di videogiochi. Di avventure, si può dire riassumendo. Non ama molto dormire, ma a volte lo costringono. Del resto, gli servirebbero delle "vite extra" per seguire tutti i suoi hobby e interessi. Intanto, fa quel che può con quella che ha: scrive, disegna, registra video, ogni tanto mangia. A tal proposito, potrebbe sopravvivere mangiando solo pizza. Se serve, anche pizza estera, quando viaggia. Sì, anche quella con sopra l'ananas.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Amadeus confermato al Festival di Sanremo 2022, al via l’Ama Ter

Per la terza volta consecutiva Amadeus sarà conduttore e direttore artistico del Festival. La settantaduesima edizione si svolgerà a febbraio 2022.

Pubblicato

il

Amadeus confermato al Festival di Sanremo 2022
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Amadeus è stato confermato al timone del Festival di Sanremo. Lo ho affermato lo stesso conduttore all’edizione serale del Tg1 del 5 agosto con un filmato registrato. La settantaduesima edizione si svolgerà dal 2 al 5 febbraio 2022.

Amadeus, confermato al Festival di Sanremo

Per il terzo anno consecutivo Amadeus condurrà il Festival di Sanremo. Come è accaduto nelle edizioni precedenti ricoprirà anche il ruolo di direttore artistico.

Ecco le sue dichiarazioni al Tg1:

“Ma chi l’avrebbe mai detto? Io per primo mai avrei pensato di condurre il Festival tre volte di seguito. E’ una grandissima gioia per me. Ringrazio l’amministratore delegato Rai Carlo Fuortes e il direttore Stefano Coletta. Entrambi mi hanno voluto fortemente per la settantaduesima edizione.

Non vedo l’ora di iniziare a lavorare e di scegliere le canzoni. Sono sicuro che saranno bellissime come quelle dello scorso anno. Ci sarà molto divertimento ma anche tante sorprese”.

Non sappiamo ancora da chi sarà affiancato Amadeus nel 2022. Potrebbe però nuovamente tornare Fiorello con il quale ha formato una coppia molta apprezzata dal pubblico. 

Amadeus confermato al Festival di Sanremo Ama ter

Le motivazioni

Seppur Amadeus inizialmente aveva escluso l’ipotesi dell’Ama Ter, Il Direttore di Rai 1 Stefano Coletta aveva già lasciato intendere la possibilità di una tripletta del conduttore. 

Oltre ad aver registrato degli ottimi ascolti, Amadeus è riuscito a gestire lo scorso anno un’edizione oggettivamente complicata. A causa della pandemia infatti la kermesse, come tutte le trasmissioni televisive, ha dovuto rispettare i rigidi protocolli anti covid 19. 

Non solo tamponi periodici per Amadeus, gli artisti e tutti gli addetti ai lavori. Ma il conduttore ha dovuto fare i conti con altre problematiche. Tra queste la positività di uno dei cantanti in gara. Ricordiamo infatti che Irama non si è potuto esibire dal vivo sul palco dell’Ariston. Ma ha dovuto realizzare una performance registrata.

Il conduttore ha dovuto inoltre rinunciare alla presenza del pubblico. Nonostante le varie ipotesi iniziali per ottenere almeno una capienza ridotta, la manifestazione si è infine svolta in un teatro vuoto.

Amadeus però spera fermamente che nel 2022, gli spettatori possano tornare a gremire la platea e le gallerie dell’Ariston.

Amadeus, al via l’Ama ter

Durante l’ultima edizione del Festival, nel corso della conferenza stampa della serata finale, Amadeus aveva escluso la sua terza conduzione.

Aveva infatti spiegato ai giornalisti che il Festival non si tratta di un programma televisivo. Ma di un evento che richiede molto lavoro, passione e dedizione. Ora Amadeus però è pronto ad immergersi nuovamente nell’organizzazione della kermesse musicale.

Il conduttore vuole proporre ancora una volta un Festival al passo con i tempi, che dà maggiormente spazio ai giovani e alle nuove sonorità.

Potrà inoltre realizzare un desiderio che aveva già rivelato alla stampa. Tornare sul palco dell’Ariston prima del suo 70°esimo compleanno (il 4 settembre 2022).

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Bake Off Italia 2021: anticipazioni e quando va in onda la nuova stagione su Real Time

Tutte le anticipazioni sulla nuova edizione di Bake Off Italia 9 compresi gli ospiti di alcune puntate.

Pubblicato

il

Bake Off Italia 2021 quando inizia
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ai nastri di partenza la nuova edizione di Bake Off Italia: Dolci in forno 2021. L’appuntamento con il cooking show dedicato alla pasticceria è oramai prossimo. L’inizio infatti è previsto per venerdì 3 settembre in prima serata su Real Time canale 31 del digitale terrestre.

Squadra vincente non si cambia: questo è l’assioma da cui parte ancora una volta il programma che in passato ha avuto un notevole gradimento di pubblico.

Bake Off Italia 2021 concorrenti

Bake Off Italia 2021 – anticipazioni

Si inizia dalla conduttrice Benedetta Parodi, super confermata al timone del cooking game. E accanto alla padrona di casa, che è presente fin dalla prima edizione, ci saranno gli stessi giurati. Infatti i giudici di questa edizione di Bake Off Italia saranno il maestro pasticcere Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio. Non è presente invece Csaba Dalla Zorza che aveva fatto parte dell’edizione 2020.

Complessivamente saranno in onda 14 puntate che accompagneranno i telespettatori per oltre 3 mesi, in prossimità delle festività natalizie. Ciascun episodio ha la durata di un’ora e 30 minuti e il numero dei concorrenti iniziali è 16.

Intanto sono già iniziate le registrazioni delle puntate presso Villa Borromeo d’Adda ad Arcore. La quattordicesima puntata della scorsa edizione aveva laureato Sara come miglior pasticcera amatoriale del 2020. La vincitrice sarà sicuramente ospite di alcune puntate dell’edizione in partenza.

Bake Off Italia 2021 giudici

Le fasi del gioco

Anche le tre prove a cui dovranno sottoporsi i concorrenti non sono cambiate. La prima è la prova creativa, la seconda quella tecnica e la terza quella Wow, a cui potrebbe aggiungersi anche il cavallo di battaglia. Nel corso della prima manche creativa i concorrenti devono realizzare una preparazione dolciaria su una base dettata dai giudici a cui si aggiunge però il loro tocco creativo.

La prova tecnica invece consiste nel ripetere fedelmente uno dei dolci proposti dai giudici in gara. La prova Wow invece è la prova più sorprendente e sotto alcuni aspetti più complicata.

A questo bisogna aggiungere la prova cavallo di battaglia che prevede che ogni pasticcere prepari un dolce di sua invenzione.

Bake Off Italia 2021 prove

Bake Off Italia 2021 – Gli ospiti

Molti gli ospiti che si avvicenderanno di puntata in puntata. Di questi possiamo anticiparvi che in una puntata sarà presente Orietta Berti che oramai è quasi onnipresente sul piccolo schermo.

Un altro nome che ha molte probabilità di essere tra gli ospiti nella nuova edizione di Bake Off Italia è Renato Ardovino presentatore televisivo e cake designer italiano.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Stasera in tv mercoledì 4 agosto 2021 – Tutti i programmi in onda

Canale 5 propone il programma musicale All Together Now con Michelle Hunziker. Su Rai 1 va in onda una nuova puntata di Superquark con Piero Angela.

Pubblicato

il

Stasera in Tv mercoledì 4 agosto 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv mercoledì 4 agosto 2021. Rai 2 trasmette per lo Sport, Il Circolo degli Anelli.

Tv8 propone il game show Name That Tune – Indovina la canzone con Enrico Papi.

Stasera in tv mercoledì 4 agosto 2021, Rai

Su Raiuno, alle 21.25, Superquark. Anche la puntata di oggi si apre con un documentario della serie “Un pianeta perfetto”, prodotta dalla Bbc, che stasera è dedicato ai vulcani. In seguito Piero Angela presenta un servizio di Paolo Magliocco e Rossella Li Vigni sul nuovo centro di biologia computazionale che sta sorgendo a Milano.

Su Raidue, alle 21.20, Sport – Il Circolo degli Anelli. Per riepilogare e commentare la giornata olimpica Alessandra De Stefano può contare anche sull’aiuto di Nicola Pigini, 28enne disc-jockey recanatese a cui è stato affidato il compito di scegliere i temi musicali che collegano le imprese, i record, le curiosità, le storie e gli aneddoti del giorno.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di opera lirica: Rinaldo. Dopo 300 anni è tornata in scena la versione napoletana dell’opera di Handel, assemblata, con pagine di altri autori, da Leonardo Leo nel 1718. Dirige Fabio Luisi; nel cast Teresa Iervolino, Carmela Remiglio e Loriana Castellano.

Programmi Mediaset, Tv8, Real Time

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona Bianca. Anche stasera Giuseppe Brindisi e i suoi ospiti si soffermano sui temi che stanno attirando l’interesse dell’opinione pubblica. Il programma continua a registrare buoni ascolti: la puntata del 21 luglio, in cui si è discusso del Green Pass, ha interessato 995.000 spettatori, per uno share del 7%.

Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale All Together Now. Dopo lo spostamento in corsa a fine luglio, le repliche della terza edizione del game show musicale, condotto da Michelle Hunziker, proseguiranno al mercoledì fino al 25 agosto. Sono molti i cantanti che fanno parte della giuria del “muro”: tra loro, Mietta, Silvia Mezzanotte, Simona Bencini e Le Donatella.

Su Tv8, alle 21.30, il game show Name That Tune – Indovina la canzone. Sesta puntata del programma condotto da Enrico Papi. A sfidare Enrica Guidi, Donatella Rettore, Paola Barale e Cristina D’Avena sono Guè Pequeno, Gaudiano, Morgan e Guido Meda.

Su Real Time, alle 21.25, La Bambina sirena. La toccante storia di Shloh Pepin, la bambina che soffriva di sirenomelia (sindrome della sirena), una rara deformità congenita che l’aveva colpita agli arti inferiori. La piccola, amatissima dalla famiglia, morì nel 2009 all’età di 10 anni.

Quasi nemici L'importante è avere ragione film dove è girato

I film di questa sera mercoledì 4 agosto 2021

Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2017, di Yvan Attal, Quasi nemici, con Daniel Auteuil. Pierre Mazard (Daniel Auteuil), eccentrico professore universitario, ha uno scontro verbale con Neila Salah (Camélia Jordana), studentessa cresciuta nella multietnica periferia parigina con il sogno di diventare avvocato. Il professore accetta di preparare la ragazza per un’importante gara di eloquenza.

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film fantastico del 1989, di Tim Burton, Batman, con Michael Keaton. Sotto la maschera di Batman, il miliardario Bruce Wayne affronta lo psicopatico Joker che vorrebbe impadronirsi di Gotham City. Scoprirà che l’uomo è anche il criminale che uccise i suoi genitori.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2009, di Grant Heslov, L’uomo che fissa le capre, con George Clooney. Iraq. Un reporter s’imbatte in un militare, Lyn Cassidy, che afferma di far parte di una sezione paranormale dell’esercito Usa. Il soldato ha una missione da compiere.

Stasera in tv mercoledì 4 agosto Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2006, di Martin Scorsese, The Departed, con Alec Baldwin, Mark Wahlberg.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film d’azione del 2018, di John Andreas Andersen, The Quake  – Il terremoto del secolo, con Kristoffer Joner. Il geologo Kristian, in difficili rapporti con la ex moglie Idun, scopre che la città di Oslo sta per essere distrutta da un violentissimo terremoto. Ma nessuno gli vuole credere.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it