Connect with us

News

Melaverde 20 novembre tra Parco dello Stelvio e Valtellina, a Livigno

Tutte le anticipazioni sulla puntata odierna condotta da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

Pubblicato

il

Melaverde 20 novembre
Tutte le anticipazioni sulla puntata odierna condotta da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.
Condividi su

Melaverde torna con la puntata di domenica 20 novembre. Come ogni settimana, anche questa volta, i due conduttori on the road sono alla ricerca delle eccellenze agricole ed alimentari del nostro Paese per farle conoscere ai telespettatori. Dopo il viaggio della scorsa settimana, scopriamo dove sono oggi Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. L’appuntamento è su Canale 5 questa mattina, poco prima di mezzogiorno. Ecco tutte le anticipazioni.
Melaverde 20 novembre Ellen Hidding

Melaverde 20 novembre Parco Nazionale dello Stelvio

Nella puntata di oggi, domenica 20 novembre, Melaverde si occupa della transumanza delle pecore. Con questo termine si definisce il complesso delle migrazioni stagionali del bestiame dai pascoli di pianura a quelli delle regioni montuose e viceversa. Ma non solo. La puntata farà conoscere ai telespettatori giovani ragazzi che decidono di allevare capre e di dedicare il proprio futuro alla campagna e alla montagna. Ascolteremo le loro motivazioni che fanno ben sperare in un ricambio generazionale. Infatti i due conduttori ci diranno che sono molti i giovani che scelgono di impegnarsi tra i campi e le montagne.

E poi, nella puntata di Melaverde del 20 novembre, conosceremo i bellissimi tesori nascosti del Parco nazionale dello Stelvio. Collocato nel cuore delle Alpi Centrali è un tipico parco montano d’alta quota che raggiunge il massimo di 3905 metri sul livello del mare. Grazie alle elevate quote medie è caratterizzato da un susseguirsi di cime impervie e di vastissime superfici glaciali.

Leggi anche --->  Stasera in tv lunedì 31 ottobre 2022, tutti i programmi in onda

Spazio anche alla gastronomia  nella puntata di Melaverde del 20 novembre. Conosceremo tantissimi prodotti enogastronomici tradizionali che nascono dalla storia di un territorio che da sempre si confronta con una Natura affascinante ma qualche volta estrema. Un territorio che nel 2026 sarà anche palcoscenico di alcune specialità delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali che si svolgeranno tra Milano e Cortina d’Ampezzo.

Tappa a Livigno

Il viaggio di Melaverde del 20 novembre Melaverde prosegue alla scoperta di tutto ciò che c’è di più bello, curioso, gustoso e imperdibile nella parte più a nord della Lombardia. Ovvero in quell’estremo lembo di Valtellina dove sorge quello che oggi è uno dei luoghi anche turistici, più apprezzati da italiani e stranieri: Livigno. Comune italiano della provincia di Sondrio è il più esteso e il più settentrionale della Regione Lombardia.

Fa parte della Comunità montana Alta Valtellina ed è una stazione turistica invernale ed estiva delle Alpi. È uno dei comuni montani italiani con maggiori presenze turistiche durante tutto l’anno. Tra i luoghi da visitare nella cittadina, il Museo di Livigno che conserva materiale etnografico e racconta le origini contadine di Livigno.

Melaverde è fruibile anche su MediasetPlay.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it