Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 19 luglio


I programmi che vanno in onda sulle reti pubbliche e private, satellitari e del digitale terrestre


                                                                                            

A condurre la serata saranno Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio. Quest’anno il tema è il mare con le più belle e popolari canzoni ad esso dedicate. Tra gli artisti che partecipano ci sono Bianca Guaccero, Edoardo Vianello, Fiorella Mannoia, che proporrà Pescatore, successo che nel 1980 interpretò con Pierangelo Bertoli,Anna Oxa, che canterà Caruso, il capolavoro che lo stesso Lucio Dalla dedicò al maestro della lirica,Ron, che canterà Stella di mare di Lucio Dalla e Titanic di Francesco De Gregori,Tosca, Sal Da Vinci, Nathalie, Frankie Hi Nrg, Roberta Lanfranchi, le Sorelle Marinetti e l’Orchestra Casadei.

Su Mtv, alle 21.10, il programma di attualità, Il testimone – Addio Pizzo 3.0. Pif (al secolo Pierfrancesco Diliberto) propone una lunga maratona dedicata a tutte le persone che non si sono piegate alle minacce della criminalità organizzata.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Scemo di guerra, con Ascanio Celestini. Il 4 giugno 1944, giorno della Liberazione, il giovane Nino Celestini attraversò Roma a piedi per tornare a casa. Oggi, suo figlio Ascanio ci racconta la guerra, attraverso le memorie di chi l’ha vissuta.

Su Rai Storia, serata dedicata a Paolo Borsellino, nell’anniversario della strage di via D’Amelio in cui fu assassinato con i cinque uomini della scorta.

 

Ed ora, per tutti i cinefili davanti alla tv, i nostri film consigliati stasera. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

 Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 2006, di A.G. Inarritu, Babel, con Brad Pitt, CateBlanchett. Una coppia di turisti americani, Susan (CateBlanchett) e Richard Jones (Brad Pitt) sono in vacanza in Marocco. Lì, durante un trasferimento in pullman, la donna viene ferita da una fucilata. A colpirla è stato Ahmed (Said Tarchani), che assieme al fratello Yussef (BoubkerAitElCaid) stava incautamente giocando con l’arma. Questo imprevisto sarà la conseguenza di un forzato prolungamento del soggiorno in Marocco della coppia e si ripercuoterà su altre persone a Los Angeles, a Tokyo e in Messico.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1981, di Mario Monicelli, Il Marchese del Grillo, con Alberto Sordi, Paolo Stoppa. Stato Pontificio. Nel 1809, sotto papa Pio VII, un esponente della nobiltà romana inganna il tempo confezionando irresistibili burle ai danni dei suoi bravi concittadini.  

Su La7D, alle 21.30, il film drammatico del 2004, di Mike Leigh, Il segreto di Vera Drake, con Imelda Staunton, Phil Davis, Peter Wight, Eddie Marsan, Daniel Mays. Inghilterra, anni ’50. Vera Drake (Imelda Staunton) è una donna di mezz’età, si è sempre prodigata per la famiglia ed è amata da tutti. Un giorno si scopre che Vera procura aborti clandestini e Stan, il marito, è l’unico a restarle vicino, mentre tutti le voltano le spalle.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2007, di Antoine Fuqua, Shooter, con Mark Wahlberg, Danny Glover. L’ex marine Swagger viene accusato di aver attentato alla vita del presidente americano. Deciso a dimostrare la sua innocenza, l’uomo si mette sulle tracce di chi vuole incastrarlo.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Kirk Jones, Che cosaaspettarsi quando si aspetta, con Jennifer Lopez, Rodrigo Santoro. Cinque coppie attendono con trepidazione il momento di diventare genitori. Tra loro c’è anche Holly, che ha deciso di adottare un bambino.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di BaltasarKormakur, Cani sciolti, con Denzel Washington. Gli agenti Bobby Trench e Marcus Stigman, infiltrati in una banda di narcotrafficanti, diffidano l’uno dell’altro. Ma, quando la loro missione fallisce, sono costretti a collaborare.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’avventura del 2011, di G. Verbinski, The Lon Ranger, con ArmieHammer, Johnny Depp. John Reid, uomo di legge, cade in un’imboscata e viene abbandonato in fin di vita nel deserto. Salvato dall’indiano Tonto, diventeranno inseparabili compagni d’avventure.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2007, di Brad Bird, Ratatouille. Remy, topo di campagna dal gusto raffinato, arriva a Parigi nella cucina del ristorante del grande Auguste Gusteau. Grazie al suo aiuto, il giovane sguattero Alfredo Linguini diventerà un ottimo cuoco.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2006, di Simona Izzo,Tutte le donne della mia vita, con Luca Zingaretti. Davide, grande chef ma compagno ed amante discutibile, un giorno ha un malore e si ritrova al capezzale tutti gli amori della sua vita. E’ il momento della resa dei conti.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 19 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*