Le fiction che vedremo, Il Restauratore 2


anticipzioni sulla seconda stagione della serie con Lando Buzzanca


                                                                                      

  Lando Buzzanca, protagonista della prima serie sarà ancora una volta nel ruolo di Basilio, grande esperto nel restauro di mobili antichi.

Ricordiamo che, nella prima serie, Basilio era un poliziotto, che aveva ucciso i due killer della moglie incinta. Nei vent’anni di carcere che ha dovuto scontare, impara l’arte del restauro e, quando gli restano cinque anni di pena, per buona condotta, riesce a trascorrerli in libertà vigilata.

Il direttore del carcere trova a Basilio un lavoro presso una bottega di artigianato chiusa da anni e di proprietà di una giovane restauratrice, Maddalena. Qui, cercando di strappare dal soffitto un cavo scoperto, riceve dei poteri sovrannaturali grazie ai quali toccando un oggetto è in grado di prevedere eventi futuri che accadranno al proprietario dell’oggetto stesso. In questo modo riesce a salvare vite e evitare tragedie. La serie di 12 puntate della durata di 50 minuti ottenne una media del 24% di share per serata.

Nella seconda stagione che vedremo da settembre, trovaimo nel cast Paolo Calabresi (Arturo), Beatrice Fazi (Dora), Marco Falaguasta (Maccari), Claudio Castrogiovanni (Mangano).  Martina Colombari, viene sostituita da Anna Safroncik nel ruolo del nuovo personaggio Emma. La Safroncik passa a Rai1 da Canale 5 dove ha interpretato Le tre rose di Eva. Nel cast ci sono anche Erica Banchi (Anna), Giorgio Lupano (Giovanni) e Claudia Ruffo (Silvia).

Già nella prima stagione abbiamo visto che Basilio incontra il suo allievo Sandro Maccari, divenuto vice questore. Maccari si trasforma in una sorta di protettore per Basilio. Nella seconda stagione il vice-questore si impegna fino in fondo per ottenere una promozione alla Squadra Mobile di Firenze e cerca di fare in modo che le indagini private dell’amico non intralcino e compromettano la sua carriera. A complicare la situazione c’è la moglie di Maccari che non ha nessuna intenzione di trasferirsi a Firenze e questa ferma decisione mette i coniugi l’uno contro l’altro. Sarà l’ex-poliziotto con la sua amicizia e la capacità di comunicare con gli altri, a gestire la situazione nel migliiore dei modi.

Il personaggio di Emma è una donna di circa 35 anni e proviene dal Sud Italia. Il marito è stato ucciso cinque anni prima ma il colpevole non era mai stato assicurato alla giustizia.  Inizialmente i suoi sospetti erano caduti su Basilio che, però, quando accadde la tragedia, era già in carcere. Allora inizia a indagare su Emanuele Magrini il restauratore che in precedenza si trovava nella bottega occupata successivamente da Basilio. Basilio sarà al fianco di Emma per far luce sul delitto, ma avrà il difficile compito di convincerla che a nulla serve la vendetta dalla quale è animata. Il compito sarà difficile.



0 Replies to “Le fiction che vedremo, Il Restauratore 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*