Crime+Investigation e The Niro insieme per il video di “Eroe”


Il canale dedicato al real crime e il cantautore di "1969" collaborano per un video musicale.


Il canale 118 di Sky aveva scelto il brano di The Niro, tratto dall’album “1969” (pubblicato su etichetta Universal), come colonna sonora del promo della serie “24 ore per morire”: cinque documentari che raccontano altrettanti casi di cronaca nera, ricostruendo le ventiquattro ore di vittima e carnefice che hanno preceduto il delitto. Partendo proprio dalle immagini del promo, è stato poi realizzato un video musicale ora disponibile su internet. Il video è stato realizzato dal team creativo di A+E Networks Italy in collaborazione con ilovecut.com.

Il brano “Eroe”, come ha dichiarato lo stesso cantautore, racconta il momento in cui in mezzo a un mare di difficoltà e tentennamenti tutto improvvisamente ci appare chiaro: che sia una strada da percorrere, un traguardo da raggiungere, niente potrà fermare le nostre scelte.

Non è la prima volta che The Niro mette a disposizione la sua arte per il piccolo e grande schermo. Il cantautore infatti era già stato scelto dal regista australiano James Mcteigue (“V per vendetta”, “Ninja Assassin”, “The Raven”) per curare la colonna sonora del cortometraggio “Caserta Palace Dream”, con protagonista il premio Oscar Richard Dreyfuss, Kasia Smutniak e Valerio Mastandrea, uscito a marzo 2014.

The Niro, negli ultimi 7 anni, ha collezionato diverse esperienze importanti nell’ambito musicale: ha intrapreso un tour negli Stati Uniti, nel 2008 si è esibito al Concerto del Primo Maggio e alla Festa Europea della Musica a Losanna ed è stato premiato come Artista Rivelazione dell’Anno al Meeting delle Etichette Indipendenti. Nel 2009 invece ha suonato in tutta Europa ed è stato invitato a Los Angeles per la prima edizione dell’Hit Week Festival, insieme ai Subsonica, Negrita e Franco Battiato tra gli altri.

“Eroe” è contenuto nell’ultimo album di The Niro “1969” (il quarto della sua carriera) e si tratta del quarto singolo estratto. Il primo è stato la title-track “1969”, presentata sul palco del Festival di Sanremo 2014 nella categoria delle Nuove Proposte. Sono poi seguiti i brani “Ruggine” e “L’evoluzione della specie”.

Crime+Investigation (CI) è il primo canale dedicato al real crime. Presente in alta definizione sulla piattaforma satellitare Sky (canale 118), fa parte di A+E Networks Italy, che nel nostro Paese gestisce anche History, il canale tematico in HD dedicato alla storia, che ripercorre gli eventi passati, punta i riflettori sull’attualità e ipotizza cosa potrebbe avvenire nel futuro.



0 Replies to “Crime+Investigation e The Niro insieme per il video di “Eroe””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*