Carlo Conti e Rosy Abate alla conquista dell’Auditel per Rai 1 e Canale 5


L'autunno 2019 propone il singolare il contro tra due prodotti completamente differenti: intrattenimento e fiction.


Si profila uno scontro molto particolare nel prime time del venerdì a partire dal prossimo 13 settembre.

Rai 1 e Canale 5 inaugurano la stagione degli show e della fiction con due prodotti di punta. La tv pubblica ripropone Carlo Conti al timone di Tale e Quale Show. La principale rete di Cologno Monzese decide di controprogrammare un prodotto di forza: la seconda stagione di Rosy Abate – la serie.

Toccherà dunque a Giulia Michelini, storica interprete della mafiosa regina di Palermo, cercare di contrastare lo strapotere dello show dedicato alle imitazioni ed alle metamorfosi dei cantanti più noti a livello nazionale ed internazionale.

Rai 1 e Canale 5 si scontrano su due terreni completamente opposti: intrattenimento e racconto televisivo. Una scelta idonea finalizzata ad assecondare i telespettatori di diversi gusti

Non nascondiamoci però i pericoli di una tale sfida.

Carlo Conti è un personaggio nazionalpopolare che è gradito ad un pubblico meno giovane. Rosy Abate invece è una icona del crimine che affascina una parte del pubblico più giovane, in particolare i telespettatori dai 15 ai 34 anni.

Due prodotti dunque rivolti a fasce completamenti differenti di pubblico che nascondono una vera e propria insidia. Esiste infatti la possibilità che una parte di telespettatori anche più in età sia catturata dalle nuove dinamiche criminali in cui si troverà la regina di Palermo. Noi vi abbiamo già anticipato molti degli eventi che accadranno in questa seconda stagione di Rosy Abate – la serie.

La protagonista oltre che riprendersi tutto il suo potere, si trasforma in una mamma amorevole per il figlio Leonardino che adesso è cresciuto e comincerà a fare domande sempre più insidiose sul passato della madre.

Come sempre Rosy Abate riserverà molti colpi di scena che cattureranno l’interesse dei telespettatori incrementandone la suspense.

Carlo Conti riprova con il nuovo cast di Tale e Quale Show a ripetere i successi del passato. Tra i partecipanti al programma delle metamorfosi quest’anno ci sono ancora una volta i personaggi targati Mediaset. Alcuni provengono dai programmi di Maria De Filippi, altri addirittura dai reality di Canale 5.

E tra questi c’è Francesco Monte che, grazie a Carlo Conti, prova a riciclare il suo ruolo ma soprattutto a ripulire la propria immagine sporcata dal presunto canna-gate. Sarà dunque una edizione particolarmente singolare che porta su Rai 1 alcuni personaggi toccati dal trash e dal gossip.

Ricordiamo che solo nel cast di quest’anno di Tale e Quale Show ci sono, tra i rappresentanti dei reality e dei programmi della concorrenza, anche Eva Grimaldi e Flora Canto. La prima ha partecipato all’Isola dei Famosi 2017. Invece Flora Canto proviene dal programma del daytime Uomini e Donne, anche se attualmente è la compagna di Enrico Brignano.



0 Replies to “Carlo Conti e Rosy Abate alla conquista dell’Auditel per Rai 1 e Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*