La Balivo su Rai 1 sfida Detto Fatto condotto dalla Guaccero su Rai 2


La Balivo su Rai 1 sfida Detto Fatto condotto dalla Guaccero su Rai 2. Sfida tutta al femminile nel pomeriggio di Rai 1 e di Rai 2 tra due conduttrici che cercheranno di catturare i telespettatori con i programmi da gestire.


Dopo oltre 6000 puntate e tutti gli sforzi realizzati per portare Detto Fatto al successo, la sua conduttrice ammaliata dalle sirene di Rai 1 lascia la creatura che ha contribuito a far nascere e crescere.

Caterina Balivo infatti dal prossimo settembre 2018 sarà su Rai 1 la padrona di casa di un nuovo talk show di intrattenimento dal titolo “Vieni da me“. Per un non singolare caso del destino la Balivo va a scontrarsi proprio con Detto Fatto al cui timone ci sarà Bianca Guaccero. È come se l’ex conduttrice di Rai 2 sfidasse il proprio passato professionale dopo una lunga assenza dalla TV e un esordio sul pomeriggio di Rai 2 abbastanza incerto.

A nostro parere è stato un grande errore cadere nella “prima rete”. Lasciare un programma oramai collaudato e con una dignità acquisita mette la Balivo di nuovo in bilico.

Ricordiamo infatti che la fascia del daytime pomeridiano è particolarmente insidiosa in quanto Canale 5 sfoggia i suoi gioielli di famiglia, ovvero le soap opera Beautiful, Una Vita e Il Segreto, a cui si aggiunge il programma di Maria De Filippi Uomini e Donne sempre campioni di ascolti.

Intanto Bianca Guaccero si è accaparrata la sua prima conduzione. Sarà lei infatti a sostituire la Balivo che ha condotto la trasmissione per sei edizioni.

Per la Guaccero sarà una sfida non indifferente innanzitutto perché dovrà dimostrarsi all’altezza come conduttrice e non dovrà far rimpiangere colei che l’ha preceduta e con la quale adesso si scontra frontalmente.

Ricordiamo che per un breve periodo di tempo lo scorso anno, negli ultimi mesi di maternità della Balivo, a Detto Fatto c’era stata come padrona di casa Serena Rossi. E lei era riuscita a non far rimpiangere la Balivo. Ci si aspettava perciò che Rai 2 potesse anche richiamarla al posto che aveva già occupato con risultati positivi. Invece la Guaccero ha sbaragliato tutte le concorrenti ed è riuscita a convincere il direttore di Rai 2 Andrea Fabiano a concederle la gestione di un programma che si avvarrà di alcune modifiche rispetto al passato.

Su Rai 1 Caterina Balivo sarà la padrona di casa di “Vieni da me” che sostituisce il quiz “Zero e lode” gestito nella stagione passata da Alessandro Greco.

Dunque il pomeriggio di Rai 1 e di Rai 2 sarà caratterizzato da una sfida tutta al femminile. La Guaccero dovrà dimostrare di avere le capacità come conduttrice e di mantenere il livello dell’Auditel sulle stesse posizioni del passato, ovvero intorno al 7% di share. Solo così Andrea Fabiano non rimpiangerà di averla preferita a tutte le concorrenti che si contendevano il posto, ovvero Elena Santarelli, Anna Tatangelo, Lodovica Comello e la stessa Diletta Leotta che i telespettatori della pay-tv conoscono come la conduttrice sportiva dei programmi legati alla Serie B.

Bianca Guaccero ha dalla sua una innata eleganza sia nel portamento che nel linguaggio. Tutto questo fa sperare bene per la missione che le è stata affidata.

Detto Fatto quest’anno presenterà delle novità pur mantenendo inalterato il format in base al quale si è accreditato come un factual che ha spaziato su diversi argomenti: dalla salute alla moda, dal make-up alla cucina.



0 Replies to “La Balivo su Rai 1 sfida Detto Fatto condotto dalla Guaccero su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*