Pechino Express diretta 18 febbraio 2020, Asia Argento infortunata abbandona il reality


Durante la seconda puntata dell'adventure reality Pechino Express, Asia Argento infortunata è costretta ad abbandonare la competizione.


L’edizione 2020 di Pechino Express torna in prima serata stasera martedì 18 febbraio 2020, con la seconda puntata che seguiremo in diretta dalle 21.20 su Rai 2. Conduce Costantino della Gherardesca, guida delle nove squadre rimaste in gara. La prima puntata dell’11 febbraio scorso ha infatti già portato alla prima eliminazione.

Pechino Express diretta 18 febbraio 2020, le nove coppie in gara

Erano partiti in 20, dieci coppie in totale. Ora ne sono rimaste nove in gara.

Vediamo chi sono i partecipanti rimasti:

le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillie e Luciano Punzo), Gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), i Palermitani (Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, che insieme formano il duo comico i Soldi Spicci), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello) e i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi). Eliminati durante scorsa puntata i Padre e Figlia (Marco Berry e Ludovica Marchisio).

Anche stasera sarà la Thailandia a fare da sfondo alla puntata. Le nove coppie si preparano a partire da Surat Thani verso Hua Hin, distante 486km, passando anche per la panoramica Wat Khao Chong Kaeo. La formula del reality è la stessa delle prime edizioni, e prevede che i partecipanti si sfidino con varie tipologie di prove mentre il loro viaggio attraversa la location prescelta per l’edizione in corso. Per l’ottava edizione, questa del 2020, si è tornati in Oriente, viaggiando fra Thailandia, Cina e Corea del Sud.

Pechino Express diretta 18 febbraio 2020

Pechino Express diretta 18 febbraio 2020, la seconda puntata in Thailandia

L’anteprima della puntata inizia con suggestive immagini, ricordando che, alla fine, saranno 7000 i km percorsi dai concorrenti. Vengono mostrate immagini tratte dalla precedente puntata. E vengono ricordati i concorrenti rimasti ancora una volta. Sono stati i Gladiatori a spuntarla nella puntata dell’11 febbraio.

“I viaggiatori si preparano a ripartire” ha ufficialmente inizio la puntata.  Viene consegnata ai gladiatori la busta nera, che a fine tappa mostrerà se questa sarà una puntata con eliminazione o no. Costantino ricorda che comportamenti sbagliati possono portare ad andare in prigione.

Inizia la prima sfida. Nel mercato locale, i concorrenti dovranno individuare cartelli di divieto falsi nascosti in mezzo ad altri veri. La barriera linguistica si fa sentire, ma in qualche modo i concorrenti riescono a farsi comprendere. A gesti, ovviamente. Fra i cartelli falsi, il divieto di parlare con gli uccelli. Ovviamente, tale divieto è falso anche in Thailandia. Ma non si può invece, per esempio, amoreggiare sui Taxi.

Chi indovina uno dei divieti veri viene premiato con un sacco di terra di termitaio e un indirizzo da raggiungere. Ma mentre gli altri sono sulla buona strada, i Guaglioni non sono nemmeno riusciti a trovare il mercato giusto in cui interrogare i locali sui segnali di divieto.

Altro classico momento difficile: trovare un passaggio per arrivare a destinazione. La presenza dei sacchi di terra non aiuta a invogliare gli automobilisti a fermarsi. Nel frattempo i Guaglioni sono ancora in alto mare, e proprio non riescono a trovare qualcuno a cui chiedere informazioni.

Pechino Express diretta 18 febbraio 2020, verso tempio di Chaya

Le Figlie d’Arte, i Palermitani e le Top ottengono per primi il passaggio. I Gladiatori e Mamma e Figlia si dividono lo stesso. “Sei il mio uomo preferito in tutta la Thailandia” dice Soleil Sorge all’uomo che sta dando loro il passaggio. La tensione è palpabile, quando finalmente tutti sono in movimento verso il nuovo obiettivo con i sacchi di terra.

Gli Inseparabili, a causa del loro look insolito in Thailandia, sono in difficoltà. Sfruttando ogni mezzo, anche un pizzico di fortuna sotto forma di cornetto rosso, i Guaglioni ottengono il passaggio. Lo dividono con gli Inseparabili. 

La sfida coinvolge delle uova di anatra salate insaporite con la terra di termitaio, una specialità di Chaya. Ma non devono mangiarle: devono prepararle.

Una volta terminata la preparazione possono proseguire, e ricominciano le difficoltà nel trovare un passaggio. C’è tensione fra i Palermitani e le Figlie d’Arte, perché queste ultime sorpassano i Palermitani sulla strada per trovare un passaggio per prime. “Ma non ce l’ho con lei, Asia è una guerriera, io sono un gattino” dice Annandrea dei Palermitani.

Mamma e Figlia trovano particolarmente divertente preparare le uova, mentre le Top sono le ultime ad arrivare alla prova della preparazione delle uova. Asia e Vera litigano, perché la seconda si addormenta lungo il tragitto per la terza tappa. “Hai rotto i cog***ni” le urla Asia. Ma è chiaramente una strategia per spronarla, c’è sintonia fra le due.

Pechino Express diretta 18 febbraio 2020, banane Lady’s finger

Mentre sono in viaggio, dopo la sfida delle uova, i concorrenti ricevono una chiamata da Costantino, che vuole dieci banane locali: le Lady’s Finger. Non possono pagare per ottenerle. “Avete pensato al baratto?” dice Costantino via radio.

Fra chi scambia con profumi e chi con ventagli, l’impresa è apparentemente meno difficile del previsto per tutti. Più impegnativo, per le collegiali, separarsi dalla famiglia che ha dato loro il passaggio fino alla meta: si era instaurato un legame speciale con loro. “Incontri persone e stravolgi loro la vita” dicono commosse. “Noi facciamo le cose solo quando abbiamo qualcosa in cambio. Loro sono gentili senza motivo” aggiungono, mentre vengono loro regalati altri frutti insieme alle banane.

Costantino, intanto, attende l’arrivo dei viaggiatori in cima al tempio locale. Le Collegiali sono in testa, seguite dai Gladiatori. Ma per poco. Il traffico locale infatti rimescola le posizioni più volte.

Il tempio

Inizia la scalata al tempio, con qualche difficoltà: le banane attirano numerose scimmie che si muovono libere per i 400 gradini che separano i concorrenti da Costantino. Mamma e Figlia hanno altri problemi: Wendy ha problemi e quasi non riesce a salire. Costantino vede poi arrivare i primi: i Wedding Planner. “Sei veramente una gazzella” dice Costantino a Enzo. Il primo premio è un posto assicurato per dormire quella sera.

Seconde arrivano le Figlie d’Arte. Anche loro non dovranno cercare un alloggio per la notte. Mamma e Figlia, i Gladiatori e le Collegiali sono sulle scale a contendersi la terza posizione, che significa salvezza. E possibilità di partecipare alla prova immunità. Sono i Gladiatori a vincere questa possibilità. Quarte Mamma e Figlia, quinte le Collegiali. Ma Wendy ha ancora problemi a respirare, e chiede aiuto ai medici. Alla fine per fortuna riesce a riprendersi.

La ricerca dell’alloggio

Intanto le coppie non qualificate devono cercare un posto per dormire. Mamma e Figlia sono le prime a riuscire nell’impresa, ottenendo addirittura una stanza d’Hotel. I Wedding Planner, invece, si godono un massaggio nei loro alloggi. “Il bello è che non rilassa, fa solo male” dichiara Enzo, evidentemente non entusiasta.

La puntata è all’insegna della commozione. Anche Annandrea de i Palermitani si commuove per la generosità mostrata da una famiglia locale, che offre loro vitto e alloggio. Gli Inseparabili devono arrangiarsi e dormire per strada sotto una tenda anti-zanzare offerta da un negoziante.

La prova immunità

Viene ricordata la classifica parziale: primi i Wedding Planner. Ultimi gli Inseparabili. “Un cambio look sarebbe necessario” dice Costantino. Ma loro non si perdono d’animo. “Trovarsi in queste situazioni ti fa capire che lui sarà mio fratello per sempre”.

Ai piedi del tempio Kao Chong, ha inizio la mattina successiva la prova immunità per i primi tre classificati. La prova coinvolge il Giaco, il frutto più grande del mondo. Le coppie devono cogliere 8 frutti, caricarli su di un camion e togliere loro i semi al maggior numero possibile di frutti. La coppia che otterrà la quantità più vicina possibile a 6kg di frutto vincerà.

Nonostante piccoli inconvenienti, come Max Giusti che cade dalla scala mentre raccoglie i frutti, la raccolta prosegue. E i Gladiatori sono in testa. 15 minuti dopo tutti stanno pulendo i frutti, impresa più difficile di quanto sembri. Una esperta del luogo giudicherà che la pulizia venga eseguita nel modo giusto.

A vincere la prova, sono le Figlie d’arte, che raggiungono 4 kg di Giaco sbucciato. E ottengono l’immunità. Ma Asia Argento si è fatta male durante la prova, e passata l’adrenalina della gara inizia ad accusare un fortissimo dolore al ginocchio. Ma non si arrende. “Chiamateci le Vichinghe” dice. “Voglio continuare perché sono una vera guerriera”.
Pechino Express diretta 18 febbraio 2020,

L’assegnazione dello svantaggio

Dopo aver ricevuto il loro premio, che oltre all’immunità consiste in 150 bat (valuta locale) le Figlie d’Arte assegnano lo svantaggio ai Gladiatori: devono scaricare tutti i frutti raccolti precedentemente al mercato. Poi, in ordine di classifica, iniziano a partire i contendenti, diretti alla prova successiva a Bang Pu. Ma i Gladiatori no: loro devono prima completare lo svantaggio assegnato loro.

Nel frattempo proseguono gli accertamenti sulla condizione di Asia Argento, che viene portata in ospedale. 

Il viaggio delle altre coppie prosegue, con i Gladiatori provati dal loro svantaggio. In particolare Marco Mazzocchi è parecchio innervosito dal ritardo dovuto all’handicap. La classifica parziale vede ancora una volta primi i Wedding Planner.

Alla fine, tutte le coppie ottengono un passaggio, compresi i Gladiatori, che recuperano addirittura le prime posizioni. Vera e Asia si riuniscono, dopo essersi prese entrambe un bello spavento per la vicenda.

Pechino Express diretta 18 febbraio 2020,

I pescatori di Bang Pu

Arrivati a destinazione, le coppie devono pulire e mettere a essiccare 50 pesci, facendosi aiutare dai pescatori del luogo. Antonio Barbieri, lo chef, comunica loro la missione tramite un video registrato. Iniziano, i Palermitani sono avvantaggiati “noi siamo Siciliani” dicono “sappiamo come si fa”.

I primi arrivati riescono nell’impresa e si avviano verso la tappa successiva: sono i Wedding Planner e i Gladiatori. In uno slancio di generosità, Enzo va contro la sua indole competitiva e condivide il suo passaggio con i Gladiatori. Inseparabili e Guaglioni sono ultimi, e non riescono a trovare un passaggio. Nella stessa condizione le Collegiali, aiutate però dagli Inseparabili. 

Sono in molti a viaggiare insieme alla fine. Parlano di Asia, sperando che si riprenda presto. Ma lei intanto sta cenando con Vera “Sto da Dio” dice. “Abbiamo ordinato di tutto” e brindano alla loro vittoria.

Pechino Express diretta 18 febbraio 2020,

Il parco di Raj Batki

Dal parco di Raj batki, dove sono collocate suggestive statue raffiguranti i sovrani Thailandesi del passato, Costantino chiama i contendenti, invitandoli a scendere dal loro passaggio e cercare, ovunque si trovino, un posto per la notte. Alcuni hanno più fortuna di altri. Top e Guaglioni si prendono anche il tempo per giocare in spiaggia e in acqua.

La classifica parziale vede primi i Wedding Planner. a seguire, in ordine, i Gladiatori, i Palermitani, Le Collegiali e gli Inseparabili, i Guaglioni e le Top. Ultime, Mamma e Figlia. “Che però questa sera non hanno litigato” ricorda Costantino.

Passata la notte, Costantino, fresco di barbiere, chiama le coppie, invitandole a raggiungerli al traguardo. Non dice dove di preciso, dando solo una indicazione: la spiaggia di Koh Tao.

La spiaggia di Koh Tao

Le Collegiali litigano, indecise sulla direzione da prendere lungo il tragitto. Alla fine la loro unione ha la meglio, e trovano un accordo per proseguire. “Troveremo il nostro equilibrio, e poi non ce ne sarà per nessuno. Abbiamo diciotto anni, dobbiamo ancora crescere”.

Wat Tham Koh Tao è il tempio della collina della tartaruga. Costantino vuole, per la prova, che le coppie portino degli occhiali da sole in dono alla statua del bambino protettore degli automobilisti. Per guadagnarsi gli occhiali, dovranno scavare nella spiaggia e trovare i soldi sepolti sotto la sabbia. Ma ci sono anche forzieri finti, vuoti, per depistare i viaggiatori.

Una volta trovati gli occhiali, ottengono una foto per identificare la statua del bambino a cui donare gli occhiali. I primi ad arrivare sono i Wedding Planner, che regalano alla statua i loro occhiali a forma di cuore. Quindi i Gladiatori.

Pechino Express diretta 18 febbraio 2020, Asia Argento infortunata abbandona l’adventure reality

La destinazione finale è la stazione dei treni Hua Hin. Inizia così per tutti la corsa verso l’obiettivo. Enzo Miccio si arrabbia con la sua compagna “Se c’è da correre corri, stavi a casa se non volevi correre”. Ma poi i Wedding Planner si prendono il tempo di bere un caffè al bar. Infatti forse non conviene arrivare primi: se la puntata non fosse a eliminazione i primi dovranno scegliere chi eliminare comunque, a viso aperto. E si farebbero dei nemici per il futuro.

Si arriva alla fine, con Asia e Vera di nuovo insieme agli altri. Ma Asia si è rotta il ginocchio ed è costretta ad abbandonare la competizione. Vera, però, volendo potrebbe continuare la gara. Ma non è il momento di pensarci, e vengono dichiarati i vincitori della seconda tappa: sono i Gladiatori. Secondi i Wedding Planner. Ma è una strategia, hanno voluto arrivare secondi. “Voglio solo continuare” dice Enzo.

Prosegue la classifica. In terza posizione le Madre e figlia, quarte le Top, quinti i Palermitani. La prima coppia a rischio eliminazione sono le Collegiali: sono ultime. La seconda coppia a rischio è quella dei Guaglioni. Gli inseparabili si sono salvati nonostante la barba. Arriva quindi il momento della scelta: chi eliminerebbero i Guaglioni?

La scelta ricade su i Guaglioni. Se la puntata fosse a eliminazione, quindi, dovrebbero abbandonare la competizione. la motivazione è semplice: “non potevamo mandà via du’ ragazzine di 18 anni noi che ce ne avemo 50 dai” dice max Giusti. Quindi viene aperta la busta nera: la puntata è effettivamente a eliminazione. I guaglioni, quindi, sono eliminati dal reality.

Ma Vera, con la partenza di Asia, ha una possibilità di scelta: continuare la gara insieme a uno dei due eliminati. “Devi continuare” dice Asia a Vera. “Per me stessa e per Asia io vado avanti” dice quindi Vera. E sceglie il suo nuovo compagno, che dovrà poi però decidere se continuare Pechino Express con Vera o no.  Sceglie Gennaro Lillie. Il ragazzo abbraccia il suo ex compagno, poi accetta la proposta. Me ne vado con tante cose belle” dice Luciano. “C’è sempre un lato positivo a tutto. Ci sta che perdi”. Ma poi si commuove.

La seconda puntata di Pechino Express chiude con un augurio di Asia alla nuova coppia: i Sopravvissuti “Avete la mia benedizione”. “Grazie ad Asia ho imparato che nella vita non si molla mai” dice quindi Vera. 

“Viaggiatori, per tutti voi Pechino Express adesso continua” ricorda ancora Asia. E la puntata di oggi, termina qui.

Lo strano destino di Asia Argento in tv

Curioso il destino di Asia Argento, che non sembra essere particolarmente fortunata quando partecipe di reality televisivi. Due anni fa, infatti, fu costretta ad abbandonare la giuria di X-Factor a seguito dello scandalo che la travolse: il caso del giovane attore Jimmy Bennet, che la accusò di molestie.

Oggi, invece, dopo sole due puntate torna in Italia lasciando anche Pechino Express, con un ginocchio rotto. Proprio durante la puntata in cui, con la sua compagna di viaggio Vera Gemma, aveva ricevuto l’immunità, portandosi in vantaggio e potendosi godere al meglio il momento durante questa tappa.

Avrà una terza possibilità con i reality? O meglio: vorrà lei stessa averne una? Fino ad ora, purtroppo, non le è mai andato bene nulla. Per lo meno, non in televisione. 

Meglio, almeno per ora, è andata alla sua compagna di viaggio, Vera Gemma, che non si arrende alle avversità. Proseguirà il reality con Gennaro Lillie, portando con sé gli insegnamenti dell’amica Asia. Speriamo che, almeno a lei, portino più fortuna.



0 Replies to “Pechino Express diretta 18 febbraio 2020, Asia Argento infortunata abbandona il reality”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*