Bake off Italia 8 Dolci in forno: ecco i concorrenti


Il profilo dei nuovi concorrenti del reality dedicato alla pasticceria. New entry in giuria Csaba Della Zorza.


Ecco i concorrenti che partecipano a Bake off Italia 8 Dolci in forno. L’appuntamento è su Real Time a partire da venerdì 4 settembre, in prime time. Come vi abbiamo anticipato al timone c’è sempre Benedetta Parodi. Ma ci sonno novità nella giuria.

Bake off Italia 8 Dolci in forno ecco i concorrenti

Ecco i primi dei 16 concorrenti che partecipano alla gara dedicata alla pasticceria da forno.

Bake Off Italia 8 Alessandra Gervasi

Alessandra (38 – Anzio, RM) è moglie e mamma di due bambine, è soprannominata “Bouganville” dagli amici perché ha sempre la testa fra le nuvole. Partecipa a Bake Off Italia per ritagliarsi per la prima volta nella sua vita uno spazio proprio e dimostrare a tutti quello che sa fare.

Bake Off Italia 8 Alessia Merendino

Alessia (28 – Padova) è una giovane maestra d’asilo con un amore sfrenato per la pasticceria. Ha inseguito questo lavoro per tutta la vita. Solo recentemente ha realizzato che preparare dolci è la sua passione. Ha sempre sognato di arrivare sotto il tendone di Bake Off Italia e vuole vincere per trasformare questo sogno in un lavoro.

Bake Off Italia 8 Arturo Albani

Arturo (36 – Rimini) ha la passione per la tecnologia e per la cucina e moltissimi hobby: l’arco, i fumetti, le serie tv, i film, i giochi di ruolo ed è anche un abile pilota di droni, si definisce un nerd al 100%. Per lui partecipare a Bake Off Italia è il miglior modo di mettersi alla prova.

Bake Off Italia 8 Chiara Cajelli

Chiara (34 – Varano Borghi, VA) è una food-writer e nel suo blog, oltre alle classiche ricette, dolci e salate, Chiara propone una versione esteticamente identica anche per i cani. Partecipa a Bake Off Italia per dimostrare a se stessa e a tutti la sua bravura.

Bake Off Italia 8 Donato Caporaso

Donato (36 – Bologna) è pugliese di Alberobello, ma vive a Bologna da 17 anni. Stanco della solita routine della vita in ufficio, si è reinventato barman. È un grande sportivo, appassionato di fitness e spartan-race. Adora i tatuaggi e fare lunghi viaggi. Ha la competizione nel sangue e partecipa a Bake Off Italia per testare le sue capacità.

Bake Off Italia 8 Elena Gasponi

Elena (20 – Conegliano, TV) è diplomata in pasticceria all’Istituto Alberghiero e sogna di aprire una sua pasticceria. Le piace andare a cavallo ed ha cagnolina Leila. E’ una ragazza tenace e determinata e partecipa a Bake Off Italia proprio per cercare di esaudire il suo sogno: diventare una pasticcera ai livelli di Knam e Damiano.

Bake Off Italia 8 Elisabetta Della Mattia

 Bake off Italia 8 gli altri concorrenti

Elisabetta (59 – Milano) è una milanese Doc e lavora come impiegata bancaria. Ma oltre la pasticceria ha molti altri interessi: canta e ama moltissimo la musica. Le piacerebbe aprire una sua pasticceria in stile shabby chic. Partecipa a Bake Off Italia per sfidare se stessa e vedere fino a che punto può arrivare.

Bake Off Italia 8 Fedele Battipede

Fedele (44 – Castrovillari, CS) è attore teatrale, si occupa di marketing digitale, fa il conduttore radiofonico e arbitro di pallavolo. Un paio di anni fa, in un periodo in cui non lavorava ha deciso di iniziare a studiare pasticceria come piano B e si è appassionato sempre più. Uno dei suoi sogni è aprire una bakery nella sua Calabria e viene a Bake Off Italia per mostrare a tutti che ha le capacità per farlo.

Gino (25 – Firenze) detto “Gino Pasticcino” è uno studente di storia dell’arte di Firenze. Lavora come mediatore culturale e organizza visite e tour nei musei. E’ un creativo e gli piace moltissimo disegnare. 10 anni fa ha deciso di diventare vegetariano e ha quindi iniziato a preparare dolci nuovi. Partecipa a Bake Off Italia per riuscire a far diventare la sua passione un lavoro.

Bake Off Italia 8 Giovanni Stilo

Giovanni (24 – Locate Varesino, CO) è un tecnico informatico con un grande amore per la moda e le scarpe. La sua passione per la pasticceria nasce sin dall’infanzia quando, per golosità, si è cimentato nella preparazione di dolci. Pretende molto da se stesso e partecipa a Bake Off Italia per mettersi in gioco e portare il suo lato artistico sotto il tendone.

Bake Off Italia 8 Peperita

Bake off Italia 8 presente anche una Drag Queen

Giacomo, in arte Peperita (37 – Milano) è un impiegato di giorno e una Drag Queen di notte, quando si esibisce in esuberanti e divertenti spettacoli. Pugliese di nascita, si è trasferito a Milano e si è aggiudicato il titolo di Miss Drag Queen 2017, imitando nello show, Benedetta Parodi. Ed è proprio grazie a lei che si avvicina alla pasticceria. Partecipa per diventare la prima Drag Queen pasticcera d’Italia e portare tutto il suo colore sotto il tendone.

Bake Off Italia 8 Matteo Felici

Matteo (35 – Milano) ha una passione per ordine e precisione, e queste caratteristiche le mette anche nei suoi dolci. Si è avvicinato alla pasticceria mentre si prendeva cura della madre malata. Il suo sogno è aprire una pasticceria che rispecchi il suo stile e la sua originalità. Partecipa a Bake Off Italia per prendersi una rivincita personale e cambiare vita.

Bake Off Italia 8 Monia De Carolis

Monia (45 – Folignano, AP) è una donna forte e fiera che dopo un’importante carriera in banca ha scelto di limitare gli impegni di lavoro per la famiglia. Ora che ha finalmente del tempo libero da condividere con i figli, ha scelto il cake design, è abilissima a creare grandi torte decorate con pasta di zucchero. Partecipa a Bake Off Italia per dimostrare che ha ripreso in mano la sua vita.

Bake Off Italia 8 Monia De Carolis

Philippe (25 – Segno, TN) ha tre grandi passioni: il vino, i dolci e le donne. È fisioterapista e sostiene che saper fare bene i massaggi e preparare i dolci sia una combinazione perfetta per sedurre le ragazze. Partecipa a Bake Off Italia per diventare ancora più bravo e conquistare ancora più donne con i suoi dolci.

Bake Off Italia 8 Monia De Carolis

Sara (28 – Gallarate, VA) è una designer che ha trovato nella passione per la pasticceria, se stessa. Studiando è diventata sempre più brava in cucina. Partecipa a Bake Off Italia per dimostrare al padre, che non crede molto in questo suo desiderio, di poter cambiare radicalmente la sua vita e diventare una pasticcera professionista.

Valeria (38 – Palermo) è una cantante lirica di Palermo. Tra tour e spettacoli, vive con le sue due figlie e con il marito, un pianista e insegnante di musica. Le piace creare dolci particolari e belli da vedere e si è costruita un piccolo laboratorio casalingo che chiama la sua “stanza magica”. Nonostante i grandi successi professionali Valeria vuole dimostrare di potercela fare anche nel campo della pasticceria e Bake Off Italia è il modo migliore di farlo.



0 Replies to “Bake off Italia 8 Dolci in forno: ecco i concorrenti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*