GF Vip 5, prima puntata, Elisabetta Gregoraci non entra


Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua quinta edizione in versione vip


Questa sera, 14 settembre 2020, alle ore 21,20 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata del Gf Vip 5. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua quinta edizione in versione vip. Nel cast quest’anno: Flavia Vento, Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Denis Dosio, Dayane Mello, Francesca Pepe, Matilde Brandi, Myriam Catania. E ancora Stefania Orlando, Francesco Oppini, Pierpaolo Pretelli, Fulvio Abbate, Elisabetta Gregoraci, Tommaso Zorzi, Fausto Leali, Maria Teresa Ruta e sua figlia Guenda Goria, Patrizia De Blanck, Andrea Zelletta, Enock Barwuah e Paolo Brosio.

GF Vip 5 puntata 14 settembre, prima puntata, cast, nomination

Inizia il programma. Alfonso Signorini ci accoglie ricordandoci che il Grande Fratello compie oggi 20 anni. La prima edizione ha debuttato infatti il 14 Settembre del 2000.

Alfonso presenta poi i suoi compagni di avventura, gli opinionisti Antonella Elia e Pupo. La Elia è davanti alla Porta Rossa della Casa e afferma di voler entrare, ma Signorini glielo proibisce, la aspetta in studio.

Arriva la prima vip che farà il suo ingresso nella casa: Matilde Brandi. La showgirl ha una lunga carriera costellata di successi a teatro ed in televisione. E’ molto emozionata per questa nuova avventura, anche se sentirà la mancanza del compagno e delle figlie Sofia ed Aurora. “E’ un’emozione pazzesca. Il cuore non mi batte più, non ci sto capendo nulla. Non sapevo di essere la prima” – afferma.

Prima di varcare la porta rossa, Matilde riceve un dolce videomessaggio dalle figlie e si commuove.

La Brandi esplora la Casa e la esploriamo insieme a lei. La disposizione delle camere è rimasta più o meno analoga a quella della scorsa edizione, anche se è stato uno scelto uno stile di design con richiami agli anni ’70.

La grande novità di quest’anno è una maxi lavatrice/stanza. Alfonso invita Matilde ad entrarci dentro e la showgirl viene ricoperta di schiuma. Signorini le affida una missione, deve trovare una t-shirt bianca con una scritta.  “Una vita che ti aspetto” è il messaggio che identifica un altro dei concorrenti. Matilde lo deve cercare, è nascosto nella casa.

Matilde Brandi e Fausto Leali: primi due concorrenti nella Casa

Si spengono le luci e compare un’ombra. Il concorrente misterioso canta “A chi” di Fausto Leali. E’ proprio lui il secondo concorrente di questa edizione del Gf Vip.

Mentre Fausto canta “A chi” nella casa, Pupo si inginocchia davanti ad Antonella dedicandole lo stesso brano. Li non pare particolarmente colpita: “La canto meglio io quando mi faccio la doccia”.

La Elia svela di essersi portata una rivista con i profili dei protagonisti di questa edizione del Gf perchè di alcuni non ricorda il nome.

GF Vip 5 puntata 14 settembre pupo eliaSignorini svela che uno dei vip che entrerà stasera è un influencer, che avrà – per la prima volta nella storia del programma – la possibilità di usare Twitter e di postare sui social i propri commenti sulla sua esperienza al Gf e sui suoi coinquilini. Si tratta di Tommaso Zorzi, ma per ora la sua identità rimane celata.

Il suo primo tweet è: “Ho un vestito uguale a quello di Matilde Brandi”.

GF Vip 5 puntata 14 settembre enock

L’ingresso di Enock Barwuah e Dayane Mello

E’ il momento di Enock Barwuah, fratello di Mario Balottelli. I due provengono da una famiglia molto povera e Mario fu dato in affidamento. I fratelli si sono riuniti quando erano ormai cresciuti. Al Gf vip Enock vuole dimostrare di non essere solo “il fratello di Mario Balottelli”.

La Elia è sensibile al fascino di Enock, ne apprezza il sorriso e dichiara di preferirlo a Mario. Enock ringrazia imbarazzato e “difende” il fratello.

Il ragazzo si esprime in merito alla complicata questione del razzismo, spiega quanto sia difficile viverlo sulla propria pelle e chiede “Giustizia per Willy”.

Enock non entrerà in casa da solo, viene affiancato da una bellissima della tv: Dayane Mello. Barwuah sorride e si mostra contento della sua presenza. In realtà i due si conoscono già perchè Dayane ha avuto una relazione con Mario Balottelli.

Enock e Dyane entrano in casa dalla tubo-porta, sorte che toccò alla Elia lo scorso anno. Antonella gioisce e chiede vendetta.

La Contessa Patrizia De Blanck fa il suo ingresso in casa godendo di un trattamento di favore. La Contessa ha infatti una depandance per sé, dove ritirarsi a dormire. La location è stata arredata da Signorini, che ha scelto cuscini con il volto di Pupo ed una tigre di peluche (riferimento al soprannome della De Blanck, la “tigre del materasso”).

Patrizia dichiara di essere vicina al terzo matrimonio, ma rivela di “amare” Alfonso. Chi pare invece farle delle avances è Pupo.

GF Vip 5 puntata 14 settembre, svelata l’identità dell’influencer misterioso

Ai vip viene mostrato il video di presentazione che svela l’identità del “misterioso” influencer: Tommaso Zorzi. Tommaso fa il suo ingresso in smoking blu scuro Armani e papillon. “E’ una cosa che ho visto mille e centocinquanta volte in televisione, ma ora che ci sto dentro sto svarionando” – rivela. Interrogato da Alfonso, Zorzi apprezza poi l’avvenenza di Enock, che definisce “prestante”.

Andrea Zelletta è un modello ed ex tronista di Uomini e donne. Prima di innamorarsi e di scegliere la sua corteggiatrice Natalia, è stato “il tronista che ha baciato più donne nella storia del programma”.

Antonella Elia ricorda che è lei a detenere il record del bacio più lungo della storia della televisione. La Elia svela poi di essere “tornata a baciare Pietro”.

GF Vip 5 puntata 14 settembre andrea

Andrea rivela di conoscere già Dayane perchè è amico di Stefano Sala, ex della Mello e padre di sua figlia. Alfonso chiede proprio a Dayane e Matilde di scortare dentro casa il nuovo inquilino. Signorini chiede alla prima chi preferisce tra Enock ed Andrea: “E’uguale. Non sono alla ricerca di un fidanzato, sto bene così” – risponde la Mello.

Confronto tra ex: Adua Del Vesco e Massimiliano Morra

E’ il momento di Adua Del Vesco e Massimiliano Morra. I due sono ex colleghi ed ex fidanzati. Il loro è stato un grande amore, finito in modo piuttosto burrascoso a causa della gelosia di lui. Adua e Massimiliano non si rivedono da tanto tempo e si incontreranno nella Casa. Fino a pochi giorni fa non erano a conoscenza del fatto che avrebbero convissuto e quando l’hanno scoperto hanno valutato l’idea di abbandonare il reality ancor prima dell’inizio. Alla fine però la Del Vesco e Morra hanno “accettato la sfida” e stasera si rivedranno ufficialmente.

GF Vip 5 puntata 14 settembre adua

La prima ad entrare in casa è Adua. Massimiliano la vede in video e racconta di essere dispiaciuto per come è finita tra loro. Riconosce di essere stato troppo geloso e forse troppo focalizzato sulla propria carriera. I due attualmente non si vedono da due anni.

L’ingresso di Massimiliano in casa è imbarazzante. Saluta Adua dandole la mano ed un bacio sulla guancia, ma lei non gradisce: “Bastava anche solo la mano”. La Del Vesco è molto risentita nei confronti dell’ex e non lo nasconde. Massimiliano fa mea culpa su tutti i fronti e le chiede di portare avanti una pacifica convivenza per godersi al meglio l’esperienza. Adua rifiuta di riappacificarsi con lui, anche nel rispetto del suo compagno e della nuova compagna di Massimiliano. “A me non fai né caldo né freddo.Sono contenta tu ti sia pentito, ma non ho intenzione di tornare al passato, voglio vivere nel futuro. Ho fatto una selezione delle persone. Non voglio sminuirti, ma non voglio una personalità come te nella mia vita” – continua lei.

GF Vip 5 puntata 14 settembre, Adua e Massimiliano: pace fatta?

Viene mandato in onda un video di una accesa lite tra Massimiliano e Francesco Testi. Adua specifica che tra lei e Testi non c’è mai stato nulla. Massimiliano conferma e spiega di essere stato geloso senza motivo. Da allora però l’attore dice di aver fatto un proprio percorso e di essere cambiato.

“Non mi è sembrata una conversazione reale. In questa storia l’amore secondo me non c’entra nulla. L’amore è un sentimento profondo che ti si diffonde nel corpo. Alfonso io di Pietro sono innamorata. Nel bene e nel male non ci si lascia così, non ti togli il dente cariato e lo butti. E’ un percorso, è una lacerazione. Non basta la gelosia per dirsi addio” – commenta in studio Antonella Elia.

L’ingresso della sirena Flavia Vento

Sta per fare il suo ingresso Flavia Vento.I concorrenti uomini vengono invitati nel confessionale per vedere il suo video di presentazione. Flavia racconta di aver abbracciato la scelta di un periodo di castità (al momento 4 anni).

GF Vip 5 puntata 14 settembre vento

La Vento esegue il canto delle sirene, (tra)vestita – per l’appunto – da sirena. I vip sono impressionati dalla sua performance e la commentano scherzosamente. “Ma che ero stonata? Scusate se vi ho rotto i timpani” – dice ironicamente Flavia.

Enock viene spedito da Alfonso a salvarla. Il ragazzo la prende in braccio e la adagia poi sul tavolo della cucina. Flavia riesce a liberare i piedi dalla sua pinna e “zompetta” allegramente per la casa.

“C’è un genere di persone che mi tocca il cuore, perchè dietro a questo comportamento c’è altro. Provo tanta tenerezza” – commenta Pupo, facendo un velato riferimento anche alla sua collega opinionista Elia.

“Con tenerezza che vuoi dire che ti fanno pena? Difendo le sirene e la difenderò fino all’ultimo giorno” – risponde Antonella. Alfonso le regala un palloncino e le dichiara il suo amore.

GF Vip 5 puntata 14 settembre palloncino

Patrizia De Blanck vs Tommaso Zorzi: partono gli insulti

Flavia cambia outfit a tempo di record ed è il momento dell’ingresso in Casa della Contessa. La De Blanck è la concorrente più anziana mai entrata nella Casa del Grande Fratello in tutto il mondo.

Patrizia ha trascorso la serata nella sua depandance, il suo pied-à-terre, dove potrà tornare a dormire. Al suo arrivo la De Blanck crea scompiglio attaccando Zorzi e chiamandolo “str***o”. L’influencer è accusato di aver avuto parole poco lusinghiere nei suoi confronti in un’intervista. Tommaso è disorientato, non sa a cosa si riferisca, ma comunque si inginocchia e le bacia la mano per chiederle perdono. I due si abbracciano.

GF Vip 5 puntata 14 settembre zorzi contessa

Alfonso chiede a Matilde di scegliere un compagno di ballo, un altro sarà scelto dalla produzione. Il prescelto da Alfonso è Tommaso Zorzi, Matilde sceglie Andrea. Dalla loro esibizione dipenderà il primo budget per la spesa settimanale. Il trio va in sala prove per preparare velocemente la coreografia.

GF Vip 5 puntata 14 settembre, Pierpaolo e le single della casa

Nel frattempo Signorini chiede alle single della casa (Dayane, Patrizia e Flavia) di andare in confessionale per accogliere un nuovo inquilino. Pierpaolo Pretelli ha studiato giurisprudenza, ma ha una passione per il mondo dello spettacolo. E’ stato il primo velino uomo. Ha amato moltissimo Ariadna Romero, ma attualmente è single.

Pierpaolo è bendato ed è seduto su un letto in una delle camere. Alfonso propone alle single Patrizia e Dayane un incontro al buio. Antonella propone di far togliere la camicia a Pierpaolo e lui acconsente. L’ex velino conosce “al buio” le due single e Signorini gli chiede di baciarne una. Dayane lo spinge a baciare Patrizia. Quando si accendono le luci la Mello svela di conoscere il ragazzo.

GF Vip 5 puntata 14 settembre pierpaolo

GF Vip 5 puntata 14 settembre, nomination e prova settimanale

Momento nomination: stasera potranno essere nominati solo gli uomini della casa. Dayane nomina Massimiliano. Patrizia nomina Tommaso. Adua nomina Massimiliano. Flavia nomina Andrea. Matilde nomina Massimiliano.

Matilde ed i suoi boys devono eseguire le coreografie che hanno dovuto imparare. Nonostante il tempo a loro disposizione sia stato davvero poco, i tre ricordano i passi e sono molto bravi. Promossi! Conquistano il budget.

Scopriamo il primo nominato. E’ Massimiliano, che invece di andare al televoto ed essere nominato però, deve pagare pegno dormendo nella stanza lavatrice. Massimiliano deve scegliere un compagno da portare con sé e sceglie Enock. Una volta entrati nella lavatrice i due concorrenti finiscono ricoperti di schiuma.



0 Replies to “GF Vip 5, prima puntata, Elisabetta Gregoraci non entra”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*