GF Vip 5, puntata 21 settembre, provvedimento disciplinare per un concorrente


La quinta edizione del reality vip condotto da Alfonso Signorini continua a regalare sorprese e colpi di scena


Questa sera, 21 settembre 2020, alle ore 21,20 su Canale 5 torna in diretta il Gf Vip 5. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua quinta edizione in versione vip. Nel cast quest’anno: Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Denis Dosio, Dayane Mello, Francesca Pepe, Matilde Brandi, Myriam Catania. E ancora Stefania Orlando, Francesco Oppini, Pierpaolo Pretelli, Fulvio Abbate, Elisabetta Gregoraci, Tommaso Zorzi, Fausto Leali, Maria Teresa Ruta e sua figlia Guenda Goria, Patrizia De Blanck, Andrea Zelletta, Enock Barwuah. Ancora incerta la partecipazione di Paolo Brosio.

GF Vip 5, puntata 21 settembre – Fausto Leali a rischio squalifica per le frasi razziste

Inizia il programma. Alfonso Signorini spiega l’etimologia di alcuni vocaboli “negro” e “fro*io” utilizzate in maniera impropria e negativa per ferire ed insultare.

Subito dopo entriamo in casa. Tommaso svela perchè è stato così male negli scorsi giorni, dice di avere uno pneumococco mal curato. Ora gli è stato somministrato un antibiotico più forte. “Non morirò stavolta” – afferma ironicamente.

Scopriamo poi che durante la settimana Matilde ha avuto una piccola crisi, ha capito di essere stata troppo “generale” con i suoi coinquilini e di aver imposto le proprie regole.

Gf Vip 5 diretta 21 settembre

Si passa poi a parlare di Fausto Leali, che ha usato delle espressioni inappropriate che hanno duramente colpito Enock ed il pubblico a casa. Leali ha affermato: “Nero è il colore, negro è la razza”. Il cantante ha preso le distanze dalle accuse di razzismo che gli sono state mosse, spiegando di non avere mai fatto distinzione tra le razze. “Io con il razzismo non c’entro niente, sia ben chiaro. E’ stata una battuta del cavolo” – dice Fausto.

Fausto Leali ed Enock si abbracciano e fanno pace

“Ho un grandissimo rispetto nei confronti del signor Leali. Ho provato a spiegargli quanto è sbagliato usare quel termine, dicendolo fai passare fuori dalla Casa che è normale dirlo” – commenta Enock.

“E’ come froc*o, sono due termini che hanno un’accezione fortemente negativa” – aggiunge Tommaso.

La Contessa De Blanck difende Leali spiegando che un tempo il termine “negro” non era considerato negativo e veniva utilizzato quotidianamente. Solo più tardi – spiega – si è giunti a capire che fosse sbagliato utilizzare questa espressione.

“Ho avuto però modo di conoscere l’uomo e la persona e anche se non mi ha chiesto scusa lo perdono lo stesso” – chiosa Enock. Leali lo abbraccia e si scusa ufficialmente.

GF Vip 5 diretta 21 settembre, scontro tra Adua e Massimiliano

Per il momento si volta pagina e si passa a parlare di Adua e Massimiliano. I due attori hanno avuto una relazione che si è conclusa in un modo piuttosto burrascoso e doloroso a causa della gelosia di lui. Al momento del loro ingresso nella Casa non si aspettavano di incontrarsi ed il primo confronto è stato duro ed intenso. La convivenza si sta rivelando difficile, Adua non riesce a dimenticare il passato e lo accusa, ma senza rivelare davvero cosa è accaduto.

“Tu vai parlando in giro, io non vado a raccontare la mia vita privata” – lui si sente ferito dalle parole di Adua e la accusa a sua volta di raccontare troppi dettagli della relazione vissuta.

Signorini, Pupo e la Elia spronano Adua a raccontare tutto ciò che è successo perchè non si può “lanciare il sasso e nascondere la mano”. L’attrice rifiuta ed afferma: “Lui non mi ha picchiata, ma esiste anche la violenza psicologica”.

“Parla!” – la sollecita la De Blanck. Adua continua però a rimanere della sua idea. Piange e le dispiace passare per quella che non è.

GF Vip 5, il percorso personale di Elisabetta Gregoraci

Signorini chiama Elisabetta in Mistery Room. “Ho avuto un’infanzia bellissima con due genitori stupendi. I miei genitori si sono amati di un amore con la a maiuscola. Il sogno si è spezzato quando mia madre è venuta purtroppo a mancare. Mia mamma era stupenda. Si è ammalata quando aveva soli 38 anni, ma non ha mai smesso di lottare ed ha sempre dato sostegno agli altri. Io penso sempre a lei quando ho un momento di difficoltà. E’ stata una donna straordinaria” – racconta la Gregoraci.

Signorini racconta di aver conosciuto la mamma di Elisabetta e di essere stato suo ospite. Con lei è andata da un frate, Fratel Cosimo. La donna l’ha preso sotto braccio e le ha detto: “Sai Alfonso, io non ce la posso fare, ma vengo da questo Padre perchè dia loro la forza quando io non ce la farò”. 

Elisabetta Gregoraci parla di Flavio Briatore

Scopriamo che tra Elisabetta ed Alfonso c’è un grande legame di tenera amicizia. I due proseguono poi nel viaggio nel tempo e tornano al momento in cui Elisabetta ha lasciato casa per intraprendere la sua carriera. “Avevo questo sogno nel mio cuore e volevo provarci a tutti i costi” – svela.

La Gregoraci parla poi del suo matrimonio con Flavio Briatore: “Per me è sempre stato solo Flavio. Fu colpito dal mio forte legame con la famiglia. Ho dato a lui i valori sani della vita. Aveva tutto, ma erano tutte cose materiale e superficiali. Io gli ho dato un figlio, una famiglia, l’amore. Oggi abbiamo un bellissimo rapporto. E’ vero che mi fa arrabbiare quando mi fa qualche dispettuccio o si attacca alle piccole cose, ma posso dirti che è stato comunque un amore ingombrante però importante”.

Gf Vip 5 diretta 21 settembre elisabetta

Il salto indietro nel tempo si chiude con tenere parole per il figlio Nathan Falco: “L’amore della mia vita. E’ un piccolo gigante. Nathan significa ‘dono di Dio’. Ho faticato ad averlo, non è venuto subito, e non potevo non chiamarlo così. Lo amo alla follia”.

GF Vip 5, Adua piange e Massimiliano le chiede perdono

Si torna in casa dove Adua piange. Massimiliano la abbraccia e lei singhiozza.

“Tu lo sai che mi hai fatto tanto male perchè io ti volevo bene e non mi aspettavo quello che mi hai fatto. Io sono stata male in anoressia e stavo morendo e tu non mi hai mandato neanche un messaggio” – dice Adua.

“Anche io sono stato tanto male. Ho sbagliato, ti chiedo scusa, è colpa mia. Ho però tutte le intenzioni di riallacciare un rapporto con te, a prescindere da colpa mia colpa tua” – la rassicura lui.

GF Vip 5 diretta 21 settembre, un pretendente per Giada De Blanck

Dall’ingresso nella Casa di Pierpaolo, La De Blanck cerca di fare da “ruffiana” e trovare marito alla figlia. La Contessa De Blanck ha dunque attuato una strategia di convincimento nei confronti del ragazzo. Pierpaolo valuta l’unione per acquisire il titolo di Conte.

La De Blanck ricorda ad Alfonso che Pierpaolo non è l’unico pretendente, ma c’è anche Enock.

“Ti ricordo una cosa, che tua figlia ama i giocatori di rugby e io giocavo a rugby. Sono buono però, io sarò il Conte ed Enock sarà il Conticino” – risponde Pierpaolo. Signorini manda in onda una storia postata da Giada su Instagram. La contessina ha ringraziato il ragazzo, raccontando di aver apprezzato i suoi complimenti.

La De Blanck inizia ad avere dubbi sull’unione tra sua figlia e l’ex tronista: “Si sta estendendo troppo”. Pierpaolo riceve un regalo, degli indumenti intimi, un babydoll da parte di Giada.

L’infanzia di Enock e del fratello, Mario Balotelli

Enock racconta la sua infanzia, la dolorosa separazione dal fratello Mario, dato in adozione a causa della povertà: “Bisogna pensare a quanto hanno sofferto i miei genitori nel fare una scelta del genere. Volevano un futuro migliore per mio fratello”.

Da piccolo Enock ha sentito molto la mancanza di Mario e questo l’ha spinto a cercare con lui un rapporto più stretto. “Vogliono farmi piangere ma non riescono” – dice sorridendo.

Dayane si commuove ed Alfonso rivela che la Mello ha vissuto un’esperienza molto simile a quella di Enock.

Balotelli entra nella Casa in collegamento. “Perchè fai passare il messaggio che hai paura di me che non è vero?” – gli domanda Mario.

“Chi è Enock per te?” – chiede Alfonso a Balotelli. “Nelle due famiglie io ho molti fratelli e non voglio togliere nulla a loro, ma Enock è un ragazzo che è cresciuto con me, è mio amico, è mio fratello” – risponde.

Balotelli dichiarazioni su Leali e Mello

Mario fa poi riferimento alla questione intercorsa tra Enock e Fausto Leali: “Sei stato un grande signore. Io non avrei reagito così ed hai dato un insegnamento di vita anche a me. Ho sofferto molto ed è difficile spiegare la reazione che mi scatta quando vengo insultato allo stadio. Non conosco Fausto e non giudico le persone quando non le conosco. Di sicuro ha avuto un’uscita non buona. Quello che ha detto lo vedo più da ignorante che da razzista”.

Chiede la parola Antonella Elia che sprona Balotelli a salutare Dayane.

“Sono qui per salutare mio fratello. Non sono tipo da gossip o da storie passate. La Dayane la conosco e le voglio bene e la saluto volentieri” – risponde Mario.

Gf Vip 5 diretta 21 settembre balotelli

Gf Vip 5 diretta 21 settembre, Guenda incontra il padre Amedeo Goria

Si passa a parlare di Guenda. La ragazza, in settimana, ha parlato molto del suo rapporto con i genitori. Da piccola ha vissuto molto con la sua mamma, dai 18 anni invece le due si sono allontanate per un periodo. Recentemente si sono riavvicinate ed ora convivono persino nella casa del Grande Fratello. Il padre di Guenda invece è stato assente durante l’infanzia della figlia ed ha provato a recuperare quando lei era grande, forse troppo tardi. L’uomo è inoltre piuttosto suscettibile e capita che, dopo un battibecco con la figlia, prenda tutta la sua roba e la confini in balcone o in cantina. Guenda soffre e sente la mancanza di un rapporto sereno con la figura paterna.

Il padre di Guenda entra in casa e parla alla figlia attraverso il vetro del salotto. “La nostra è una storia d’amore con qualche turbolenza. Sono stato inadeguato come marito e probabilmente anche come padre. Ho provato a recuperare” – confessa Goria.

“Mi dispiace aver parlato male di te. E’ che a volte mi fai sentire un po’ indesiderata, mi piacerebbe mi dicessi brava e mi dicessi che sei orgogliosa di me” – gli dice Guenda.

“Non sa dire le cose che ha nel cuore. Anche per lui è stato difficile essere un figlio. Il suo papà gli voleva bene, ma viveva solo con la sua mamma e si è sentito non voluto, non ha conosciuto l’affetto. Esistevano solo le prestazioni, i buoni voti, smettere di balbettare” – commenta Maria Teresa.

Gf Vip 5 diretta 21 settembre guenda

Si torna in studio e Pupo parlando del rapporto con le figlie si commuove. Antonella racconta di aver vissuto poco con il padre. L’uomo l’ha ripresa con sé quando aveva 5 anni, perchè dopo la morte della mamma Antonella era stata affidata ai nonni. Il padre di Antonella è poi venuto a mancare quando lei aveva solo 14 anni e dunque il tempo insieme è stato poco purtroppo.

Gf Vip 5 diretta 21 settembre, Fausto Leali è squalificato

Alfonso Signorini comunica a Leali il suo “destino” all’interno del gioco. Nonostante sia palese il fatto che non volesse in alcun modo essere razzista, Fausto è ufficialmente squalificato perchè le espressioni che ha usato sono ritenute inaccettabili. Maria Teresa Ruta lo difende strenuamente e spiega la difficoltà di un uomo di 70 anni che si trova in un contesto come quello della Casa del Grande Fratello.

Gf Vip 5 diretta 21 settembre leali

“Sappiamo bene l’uomo ed il grande artista che sei. Il Grande Fratello però è un’occasione per far capire che alcune espressioni al giorno d’oggi non vanno più usate” – dichiara Alfonso.

“Non è seguire una regola, è una punizione” – si ribella la Contessa, chiedendo per lui il “perdono”.

Viene ribadita la totale convinzione che Fausto non sia razzista, ma si decide di andare fino in fondo e punire l’espressione.

Immunità e nomination: Denis ed Elisabetta scelti dai compagni

Immunità e nomination. Nel corso della settimana i Vip hanno scelto due inquilini che meritavano l’immunità: Elisabetta e Denis. Sono proprio loro a dover scegliere il terzo immune. Di comune accordo prediligono Francesco Oppini.

Prima di procede con le nomination, si parla dei ripetuti scontri tra Tommaso e Franceska. La loro convivenza è difficile, non c’è sintonia. La discussione si fa accesa e c’è molta confusione in casa. Franceska continua a parlare senza sosta, non permettendo al conduttore di inserirsi.

Gf Vip 5 diretta 21 settembre franceska

“Sei una gran maleducata. Ma stiamo scherzando? Impara a parlare quando ti viene data la parola. Impara l’educazione e visto che questa è casa mia, aspetta che ti dia io la parola. Se c’è una cosa che io detesto sono le urla e voi avete l’obbligo di starmi a sentire” – la riprende Alfonso furioso.

“Posso avere il diritto di replica se vengo attaccata?” – controbatte Franceska. “Penso che non ci sia altro da aggiungere” – chiosa Signorini.

 Baci inaspettati ed i nominati della settimana

Le prime tre nomination (Stefania, Denis, Miriam) sono per Franceska. Francesco vota Fulvio. Fulvio vota Maria Teresa e Guenda.  Elisabetta, Maria Teresa e Guenda votano Franceska. Franceska vota Fulvio.

E’ il momento della prova della settimana. Enock, Elisabetta, Miriam e Pierpaolo si devono baciare sott’acqua. Non riescono a stare in apnea sufficientemente a lungo e non conquistano dunque il budget per la spesa. Alfonso dà loro una seconda possibilità: per conquistare il bottino dovranno baciarsi fuori dall’acqua. Enock e Miriam si baciano, ma l’intesa tra Pierpaolo ed Elisabetta è sorprendente. Il loro bacio rivela una sintonia inaspettata (anche perchè l’ex tronista è fidanzato).

I vip che hanno fatto il loro ingresso la prima puntata sono chiamati a nominarsi palesemente. Andrea nomina Massimiliano. Massimiliano vota Matilde. Matilde vota Patrizia. Tommaso vota Massimiliano. Patrizia vota Matilde. Sia Pierpaolo che Dayane votano Massimiliano. Enock vota Adua.

Vanno in nomination Massimiliano, Matilde, Fulvio e Franceska.



0 Replies to “GF Vip 5, puntata 21 settembre, provvedimento disciplinare per un concorrente”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*