Connect with us

Reality Show

GF Vip 5, puntata 21 settembre, provvedimento disciplinare per un concorrente

La quinta edizione del reality vip condotto da Alfonso Signorini continua a regalare sorprese e colpi di scena
Benedetta Morbelli

Pubblicato

il

La quinta edizione del reality vip condotto da Alfonso Signorini continua a regalare sorprese e colpi di scena
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, 21 settembre 2020, alle ore 21,20 su Canale 5 torna in diretta il Gf Vip 5. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua quinta edizione in versione vip. Nel cast quest’anno: Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Denis Dosio, Dayane Mello, Francesca Pepe, Matilde Brandi, Myriam Catania. E ancora Stefania Orlando, Francesco Oppini, Pierpaolo Pretelli, Fulvio Abbate, Elisabetta Gregoraci, Tommaso Zorzi, Fausto Leali, Maria Teresa Ruta e sua figlia Guenda Goria, Patrizia De Blanck, Andrea Zelletta, Enock Barwuah. Ancora incerta la partecipazione di Paolo Brosio.

GF Vip 5, puntata 21 settembre – Fausto Leali a rischio squalifica per le frasi razziste

Inizia il programma. Alfonso Signorini spiega l’etimologia di alcuni vocaboli “negro” e “fro*io” utilizzate in maniera impropria e negativa per ferire ed insultare.

Subito dopo entriamo in casa. Tommaso svela perchè è stato così male negli scorsi giorni, dice di avere uno pneumococco mal curato. Ora gli è stato somministrato un antibiotico più forte. “Non morirò stavolta” – afferma ironicamente.

Scopriamo poi che durante la settimana Matilde ha avuto una piccola crisi, ha capito di essere stata troppo “generale” con i suoi coinquilini e di aver imposto le proprie regole.

Gf Vip 5 diretta 21 settembre

Si passa poi a parlare di Fausto Leali, che ha usato delle espressioni inappropriate che hanno duramente colpito Enock ed il pubblico a casa. Leali ha affermato: “Nero è il colore, negro è la razza”. Il cantante ha preso le distanze dalle accuse di razzismo che gli sono state mosse, spiegando di non avere mai fatto distinzione tra le razze. “Io con il razzismo non c’entro niente, sia ben chiaro. E’ stata una battuta del cavolo” – dice Fausto.

Fausto Leali ed Enock si abbracciano e fanno pace

“Ho un grandissimo rispetto nei confronti del signor Leali. Ho provato a spiegargli quanto è sbagliato usare quel termine, dicendolo fai passare fuori dalla Casa che è normale dirlo” – commenta Enock.

“E’ come froc*o, sono due termini che hanno un’accezione fortemente negativa” – aggiunge Tommaso.

La Contessa De Blanck difende Leali spiegando che un tempo il termine “negro” non era considerato negativo e veniva utilizzato quotidianamente. Solo più tardi – spiega – si è giunti a capire che fosse sbagliato utilizzare questa espressione.

“Ho avuto però modo di conoscere l’uomo e la persona e anche se non mi ha chiesto scusa lo perdono lo stesso” – chiosa Enock. Leali lo abbraccia e si scusa ufficialmente.

GF Vip 5 diretta 21 settembre, scontro tra Adua e Massimiliano

Per il momento si volta pagina e si passa a parlare di Adua e Massimiliano. I due attori hanno avuto una relazione che si è conclusa in un modo piuttosto burrascoso e doloroso a causa della gelosia di lui. Al momento del loro ingresso nella Casa non si aspettavano di incontrarsi ed il primo confronto è stato duro ed intenso. La convivenza si sta rivelando difficile, Adua non riesce a dimenticare il passato e lo accusa, ma senza rivelare davvero cosa è accaduto.

“Tu vai parlando in giro, io non vado a raccontare la mia vita privata” – lui si sente ferito dalle parole di Adua e la accusa a sua volta di raccontare troppi dettagli della relazione vissuta.

Signorini, Pupo e la Elia spronano Adua a raccontare tutto ciò che è successo perchè non si può “lanciare il sasso e nascondere la mano”. L’attrice rifiuta ed afferma: “Lui non mi ha picchiata, ma esiste anche la violenza psicologica”.

“Parla!” – la sollecita la De Blanck. Adua continua però a rimanere della sua idea. Piange e le dispiace passare per quella che non è.

GF Vip 5, il percorso personale di Elisabetta Gregoraci

Signorini chiama Elisabetta in Mistery Room. “Ho avuto un’infanzia bellissima con due genitori stupendi. I miei genitori si sono amati di un amore con la a maiuscola. Il sogno si è spezzato quando mia madre è venuta purtroppo a mancare. Mia mamma era stupenda. Si è ammalata quando aveva soli 38 anni, ma non ha mai smesso di lottare ed ha sempre dato sostegno agli altri. Io penso sempre a lei quando ho un momento di difficoltà. E’ stata una donna straordinaria” – racconta la Gregoraci.

Signorini racconta di aver conosciuto la mamma di Elisabetta e di essere stato suo ospite. Con lei è andata da un frate, Fratel Cosimo. La donna l’ha preso sotto braccio e le ha detto: “Sai Alfonso, io non ce la posso fare, ma vengo da questo Padre perchè dia loro la forza quando io non ce la farò”. 

Elisabetta Gregoraci parla di Flavio Briatore

Scopriamo che tra Elisabetta ed Alfonso c’è un grande legame di tenera amicizia. I due proseguono poi nel viaggio nel tempo e tornano al momento in cui Elisabetta ha lasciato casa per intraprendere la sua carriera. “Avevo questo sogno nel mio cuore e volevo provarci a tutti i costi” – svela.

La Gregoraci parla poi del suo matrimonio con Flavio Briatore: “Per me è sempre stato solo Flavio. Fu colpito dal mio forte legame con la famiglia. Ho dato a lui i valori sani della vita. Aveva tutto, ma erano tutte cose materiale e superficiali. Io gli ho dato un figlio, una famiglia, l’amore. Oggi abbiamo un bellissimo rapporto. E’ vero che mi fa arrabbiare quando mi fa qualche dispettuccio o si attacca alle piccole cose, ma posso dirti che è stato comunque un amore ingombrante però importante”.

Gf Vip 5 diretta 21 settembre elisabetta

Il salto indietro nel tempo si chiude con tenere parole per il figlio Nathan Falco: “L’amore della mia vita. E’ un piccolo gigante. Nathan significa ‘dono di Dio’. Ho faticato ad averlo, non è venuto subito, e non potevo non chiamarlo così. Lo amo alla follia”.

GF Vip 5, Adua piange e Massimiliano le chiede perdono

Si torna in casa dove Adua piange. Massimiliano la abbraccia e lei singhiozza.

“Tu lo sai che mi hai fatto tanto male perchè io ti volevo bene e non mi aspettavo quello che mi hai fatto. Io sono stata male in anoressia e stavo morendo e tu non mi hai mandato neanche un messaggio” – dice Adua.

“Anche io sono stato tanto male. Ho sbagliato, ti chiedo scusa, è colpa mia. Ho però tutte le intenzioni di riallacciare un rapporto con te, a prescindere da colpa mia colpa tua” – la rassicura lui.

GF Vip 5 diretta 21 settembre, un pretendente per Giada De Blanck

Dall’ingresso nella Casa di Pierpaolo, La De Blanck cerca di fare da “ruffiana” e trovare marito alla figlia. La Contessa De Blanck ha dunque attuato una strategia di convincimento nei confronti del ragazzo. Pierpaolo valuta l’unione per acquisire il titolo di Conte.

La De Blanck ricorda ad Alfonso che Pierpaolo non è l’unico pretendente, ma c’è anche Enock.

“Ti ricordo una cosa, che tua figlia ama i giocatori di rugby e io giocavo a rugby. Sono buono però, io sarò il Conte ed Enock sarà il Conticino” – risponde Pierpaolo. Signorini manda in onda una storia postata da Giada su Instagram. La contessina ha ringraziato il ragazzo, raccontando di aver apprezzato i suoi complimenti.

La De Blanck inizia ad avere dubbi sull’unione tra sua figlia e l’ex tronista: “Si sta estendendo troppo”. Pierpaolo riceve un regalo, degli indumenti intimi, un babydoll da parte di Giada.

L’infanzia di Enock e del fratello, Mario Balotelli

Enock racconta la sua infanzia, la dolorosa separazione dal fratello Mario, dato in adozione a causa della povertà: “Bisogna pensare a quanto hanno sofferto i miei genitori nel fare una scelta del genere. Volevano un futuro migliore per mio fratello”.

Da piccolo Enock ha sentito molto la mancanza di Mario e questo l’ha spinto a cercare con lui un rapporto più stretto. “Vogliono farmi piangere ma non riescono” – dice sorridendo.

Dayane si commuove ed Alfonso rivela che la Mello ha vissuto un’esperienza molto simile a quella di Enock.

Balotelli entra nella Casa in collegamento. “Perchè fai passare il messaggio che hai paura di me che non è vero?” – gli domanda Mario.

“Chi è Enock per te?” – chiede Alfonso a Balotelli. “Nelle due famiglie io ho molti fratelli e non voglio togliere nulla a loro, ma Enock è un ragazzo che è cresciuto con me, è mio amico, è mio fratello” – risponde.

Balotelli dichiarazioni su Leali e Mello

Mario fa poi riferimento alla questione intercorsa tra Enock e Fausto Leali: “Sei stato un grande signore. Io non avrei reagito così ed hai dato un insegnamento di vita anche a me. Ho sofferto molto ed è difficile spiegare la reazione che mi scatta quando vengo insultato allo stadio. Non conosco Fausto e non giudico le persone quando non le conosco. Di sicuro ha avuto un’uscita non buona. Quello che ha detto lo vedo più da ignorante che da razzista”.

Chiede la parola Antonella Elia che sprona Balotelli a salutare Dayane.

“Sono qui per salutare mio fratello. Non sono tipo da gossip o da storie passate. La Dayane la conosco e le voglio bene e la saluto volentieri” – risponde Mario.

Gf Vip 5 diretta 21 settembre balotelli

Gf Vip 5 diretta 21 settembre, Guenda incontra il padre Amedeo Goria

Si passa a parlare di Guenda. La ragazza, in settimana, ha parlato molto del suo rapporto con i genitori. Da piccola ha vissuto molto con la sua mamma, dai 18 anni invece le due si sono allontanate per un periodo. Recentemente si sono riavvicinate ed ora convivono persino nella casa del Grande Fratello. Il padre di Guenda invece è stato assente durante l’infanzia della figlia ed ha provato a recuperare quando lei era grande, forse troppo tardi. L’uomo è inoltre piuttosto suscettibile e capita che, dopo un battibecco con la figlia, prenda tutta la sua roba e la confini in balcone o in cantina. Guenda soffre e sente la mancanza di un rapporto sereno con la figura paterna.

Il padre di Guenda entra in casa e parla alla figlia attraverso il vetro del salotto. “La nostra è una storia d’amore con qualche turbolenza. Sono stato inadeguato come marito e probabilmente anche come padre. Ho provato a recuperare” – confessa Goria.

“Mi dispiace aver parlato male di te. E’ che a volte mi fai sentire un po’ indesiderata, mi piacerebbe mi dicessi brava e mi dicessi che sei orgogliosa di me” – gli dice Guenda.

“Non sa dire le cose che ha nel cuore. Anche per lui è stato difficile essere un figlio. Il suo papà gli voleva bene, ma viveva solo con la sua mamma e si è sentito non voluto, non ha conosciuto l’affetto. Esistevano solo le prestazioni, i buoni voti, smettere di balbettare” – commenta Maria Teresa.

Gf Vip 5 diretta 21 settembre guenda

Si torna in studio e Pupo parlando del rapporto con le figlie si commuove. Antonella racconta di aver vissuto poco con il padre. L’uomo l’ha ripresa con sé quando aveva 5 anni, perchè dopo la morte della mamma Antonella era stata affidata ai nonni. Il padre di Antonella è poi venuto a mancare quando lei aveva solo 14 anni e dunque il tempo insieme è stato poco purtroppo.

Gf Vip 5 diretta 21 settembre, Fausto Leali è squalificato

Alfonso Signorini comunica a Leali il suo “destino” all’interno del gioco. Nonostante sia palese il fatto che non volesse in alcun modo essere razzista, Fausto è ufficialmente squalificato perchè le espressioni che ha usato sono ritenute inaccettabili. Maria Teresa Ruta lo difende strenuamente e spiega la difficoltà di un uomo di 70 anni che si trova in un contesto come quello della Casa del Grande Fratello.

Gf Vip 5 diretta 21 settembre leali

“Sappiamo bene l’uomo ed il grande artista che sei. Il Grande Fratello però è un’occasione per far capire che alcune espressioni al giorno d’oggi non vanno più usate” – dichiara Alfonso.

“Non è seguire una regola, è una punizione” – si ribella la Contessa, chiedendo per lui il “perdono”.

Viene ribadita la totale convinzione che Fausto non sia razzista, ma si decide di andare fino in fondo e punire l’espressione.

Immunità e nomination: Denis ed Elisabetta scelti dai compagni

Immunità e nomination. Nel corso della settimana i Vip hanno scelto due inquilini che meritavano l’immunità: Elisabetta e Denis. Sono proprio loro a dover scegliere il terzo immune. Di comune accordo prediligono Francesco Oppini.

Prima di procede con le nomination, si parla dei ripetuti scontri tra Tommaso e Franceska. La loro convivenza è difficile, non c’è sintonia. La discussione si fa accesa e c’è molta confusione in casa. Franceska continua a parlare senza sosta, non permettendo al conduttore di inserirsi.

Gf Vip 5 diretta 21 settembre franceska

“Sei una gran maleducata. Ma stiamo scherzando? Impara a parlare quando ti viene data la parola. Impara l’educazione e visto che questa è casa mia, aspetta che ti dia io la parola. Se c’è una cosa che io detesto sono le urla e voi avete l’obbligo di starmi a sentire” – la riprende Alfonso furioso.

“Posso avere il diritto di replica se vengo attaccata?” – controbatte Franceska. “Penso che non ci sia altro da aggiungere” – chiosa Signorini.

 Baci inaspettati ed i nominati della settimana

Le prime tre nomination (Stefania, Denis, Miriam) sono per Franceska. Francesco vota Fulvio. Fulvio vota Maria Teresa e Guenda.  Elisabetta, Maria Teresa e Guenda votano Franceska. Franceska vota Fulvio.

E’ il momento della prova della settimana. Enock, Elisabetta, Miriam e Pierpaolo si devono baciare sott’acqua. Non riescono a stare in apnea sufficientemente a lungo e non conquistano dunque il budget per la spesa. Alfonso dà loro una seconda possibilità: per conquistare il bottino dovranno baciarsi fuori dall’acqua. Enock e Miriam si baciano, ma l’intesa tra Pierpaolo ed Elisabetta è sorprendente. Il loro bacio rivela una sintonia inaspettata (anche perchè l’ex tronista è fidanzato).

I vip che hanno fatto il loro ingresso la prima puntata sono chiamati a nominarsi palesemente. Andrea nomina Massimiliano. Massimiliano vota Matilde. Matilde vota Patrizia. Tommaso vota Massimiliano. Patrizia vota Matilde. Sia Pierpaolo che Dayane votano Massimiliano. Enock vota Adua.

Vanno in nomination Massimiliano, Matilde, Fulvio e Franceska.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Reality Show

Cake Star Pasticcerie in sfida 9 aprile – Decima puntata, vince Vella Café

L’appuntamento con Cake Star Pasticcerie in sfida è su Real Time. La sfida è fra le migliori pasticcerie della città di Prato. Vince la pasticceria Vella.
Avatar

Pubblicato

il

Cake Star Pasticcerie in sfida 9 aprile Decima puntata
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Cake Star Pasticcerie in sfida è in onda stasera venerdì 9 aprile alle 21:25 su Real Time. La nuova edizione del programma giunge al decimo episodio.

La puntata si svolge nella città di Prato. Protagoniste di stasera tre pasticcerie toscane nel comune italiano. A condurre la trasmissione, come di consueto, Katia Follesa e Damiano Carrara.

Le tappe previste per questa sera sono la pasticceria Guastini, la pasticceria Betti e la pasticceria Vella. I locali si sfidano per vincere il trofeo di Cake Star.

Come d’abitudine, i giudici valuteranno con un punteggio da 0 a 5 stelle la categoria location, la categoria cabaret di paste e la categoria pezzo forte, ovvero il dolce scelto dal concorrente in gara esaminato.

Come ultimo fattore, un cliente abituale di ciascuna pasticceria propone il proprio dolce preferito ai giudici Follesa e Carrara. Nel caso convinca i giudici, la pasticceria otterrà 5 stelle aggiuntive.

I dodici episodi della nuova edizione di Cake Star possono inoltre essere visionati sul sito Discovery + in streaming.

Cake Star Pasticceria Guastini

Cake Star Pasticcerie in sfida 9 aprile, Pasticceria Guastini

I conduttori Katia Follesa e Damiano Carrara introducono i concorrenti uno alla volta. Il primo concorrente in gara è Alessio Guastini, proprietario dell’omonima pasticceria nella città di Prato. A seguire c’è Chiara, che gestisce la pasticceria Betti nel comune di Montemurlo. L’ultima pasticceria in sfida è il caffè Vella, di Marco Colzi.

La competizione ha inizio dalla Pasticceria Guastini, gestita dal proprietario Alessio e sua moglie.

Gli avversari si trovano di fronte al locale: notano immediatamente come l’insegna non spicchi particolarmente. Guastini si trova infatti affianco ad un ristorante di sushi, con il quale si confonde.

Damiano si reca nel frattempo in laboratorio, dove ha modo di incontrare la collaboratrice di Alessio, Lucrezia. I pasticceri sono noti nella zona per creare dolci dal gusto americano. Ad esempio, nel cabaret delle paste si possono trovare cupcake, la torta red velvet e popcorn al caramello. I dolci tradizionali, tuttavia, non mancano. Guastini ha ideato i cantuccini snack, una versione dei biscotti tipicamente toscani adatta ad essere portata in borsa.

Durante la scelta del cabaret, concorrenti e giudici alternano dolci tradizionali ad opzioni dal gusto americane. Mentre Katia e Chiara assaggiano la torta arcobaleno e il cupcake red velvet, Damiano opta per i cantuccini, da mangiare con il vin santo. Tuttavia, a suo parere i biscotti avrebbero avuto bisogno di qualche minuto in più di cottura.

Pasticcerie in sfida Guastini

Il pezzo forte di Guastini

Nel momento del pezzo forte, il proprietario sceglie il Verde Guastini. Si tratta di un lievitato a base di cioccolato bianco servito con una crema al pistacchio. Nonostante l’idea sia bella, il parere collettivo è che manchi di croccantezza.

Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia ad Alessio:

  • Marco: Location 4/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 2
  • Chiara: Location 3/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 3
  • Katia: Location 4/ Cabaret delle paste 4/ Pezzo forte 3

Il totale ottenuto è di 29 stelle. Damiano e Katia proseguono con il dolce consigliato dal cliente abituale. Simona sceglie un tegolino farcito di crema pasticcera, arricchito con dei canditi. Nonostante Katia vorrebbe aggiudicare il premio alla pasta, Damiano non è d’accordo. Per tanto, Guastini non si aggiudica il bonus.

Cake Star 9 aprile 2021 Betti

Pasticceria Betti

La seconda pasticceria in sfida è il locale di Chiara, la pasticceria Betti. Chiara gestisce il laboratorio assieme a Davide, suo marito, con il quale ha quattro figli. Lei stessa si definisce una mamma imprenditrice: da Betti si svolgono anche dei corsi di pasticceria, pensati proprio per i bambini.

L’estetica del locale, a detta degli avversari, ricorda le antiche pasticcerie pratesi, e anche i dolci del cabaret vengono definiti retrò. Il locale avrebbe quindi bisogno di un look più moderno.

Nel momento dell’assaggio, i concorrenti scelgono diverse paste, come ad esempio la sfogliata alla ricotta. Anche stavolta Damiano ha modo di mangiare i cantuccini, serviti con del gelato al cioccolato bianco. Tuttavia, i biscotti avrebbero bisogno di un’aggiunta di miele.

Pezzo Forte Betti

Cake Star 9 aprile, il pezzo forte di Betti

Il pezzo forte scelto da Chiara è il Millefoglie della antica pasticceria Betti. Il dolce classico è composto da una sfoglia caramellata e crema pasticcera. Purtroppo però, la sfoglia risulta troppo cotta e di conseguenza anche la crema è scomposta.

Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia a Chiara:

  • Marco: Location 3/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 3
  • Alessio: Location 2/ Cabaret delle paste 2/ Pezzo forte 3
  • Katia: Location 4/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 4

Il totale ottenuto è di 26 stelle. Il cliente abituale Carla propone il Cuore, una bavarese al bourbon, con gelé di fragole ed un croccante alle mandorle. Anche in questo caso, Katia e Damiano non si trovano d’accordo e Betti non vince il bonus.

Cake Star 9 aprile 2021 Vella Caffé

Pasticceria Vella

La puntata di Cake Star di stasera 9 aprile si conclude da Vella, il locale di Marco, che si trova a Prato. Il Vella Café è gestito da Marco assieme al suo braccio destro e migliore amico, Gianluca. In laboratorio, Damiano ha modo di conoscere il Vellino, dolce tipico del locale, ed i cantucci personalizzati che il proprietario crea in base al gusto di ciascun cliente.

Di fronte al cabaret delle paste, i concorrenti scelgono proprio il Vellino, il Bongo – la versione pratese del profiterole – e gli immancabili cantuccini. Questa volta i biscotti convincono a pieno l’esigente giudice Damiano, che si ritiene soddisfatto.

Cake Star 9 aprile Pezzo forte Vella

Il pezzo forte di Vella

Il pezzo forte proposto da Marco si chiama Perla pratese, una torta cheescake al cioccolato bianco, decorata con un crumble di cantuccini ed una crema al vin santo. Il dolce viene definito dai giudici come moderno, ma dal gusto tradizionale. Gli avversari, invece, non apprezzano il sapore – che conoscono fin troppo bene.

Di seguito i voti attribuiti dai concorrenti e da Katia a Marco:

  • Alessio: Location 2/ Cabaret delle paste 3/ Pezzo forte 3
  • Chiara: Location 2/ Cabaret delle paste 2/ Pezzo forte 2
  • Katia: Location 4/ Cabaret delle paste 4/ Pezzo forte 4

Il totale ottenuto è di 27 stelle. Il dolce del cliente habitué Margherita è la torta Fedora, con una base di mandorle, crema imbevuta di alchermes e decorazioni di panna e gianduia. Il giudice Katia la reputa troppo pesante, ed anche per Damiano la Fedora è fin troppo dolce. Per questo motivo, nemmeno la pasticceria Vella si aggiudica il bonus.

Cake Star Pasticcerie in sfida 9 aprile, il vincitore della puntata

In base alla classifica attuale, in testa c’è la pasticceria Guastini, con 29 stelle. A seguire, il Vella Café con 27 seguito dalla pasticceria Betti ad un solo punto di distanza, con 26 stelle.

I voti del giudice Damiano Carrara hanno il potere di confermare o ribaltare la situazione. Una volta aggiunte le sue valutazioni, la classifica definitiva decreta il vincitore della puntata di stasera. Damiano sceglie di premiare il Vella Caffé, portando al primo posto il locale di cui ha apprezzato la varietà e, sopratutto, i cantuccini.

A vincere il decimo episodio di Cake Star Pasticcerie in sfida è la pasticceria Vella.

Marco è quindi la migliore pasticceria di Prato, e vincitore del titolo di Cake Star della decima puntata di stasera 9 aprile.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste

Arrivano sulla piattaforma i nuovi episodi del docu-reality che racconta la quotidianità di sette donne partenopee divise tra lavoro ed eventi mondani. Presenti due new entry.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

The real housewives di Napoli 9 aprile
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Da venerdì 9 aprile su Discovery+ è disponibile la seconda stagione di The Real Housewives di Napoli, che si compone di dieci episodi. I primi cinque vengono caricati settimanalmente. I restanti invece saranno fruibili in estate.

Il docu-reality, prodotto da FTM Entertainment per Discovery Italiaprosegue il racconto delle vicende di alcune esuberanti donne partenopee. Quest’anno nel cast è assente Noemi Letizia che viene sostituita da altre due nuove componenti.

The Real Housewives di Napoli Discovery, il format

The Real Housewives è un format nato in America nel 2006, e nel corso degli anni è stato acquisito da molti Paesi nel mondo. Ed è anche arrivato in Italia lo scorso anno nella versione partenopea. Il docu-reality analizza infatti la quotidianità di sette protagoniste della Napoli bene. Non sono in realtà delle vere e proprie casalinghe (come espresso nel titolo) ma donne divise tra lavoro, eventi mondani, figli e cura del proprio aspetto fisico.

Desiderano rimanere sempre al centro dell’attenzione e sono accomunate dall’amore per l’estetica e da uno stile di vita lussuoso. A rendere ancora più suggestiva la narrazione è la cornice del capoluogo campano con le sue bellezze e le sue peculiarità.

The Real Housewives di Napoli Discovery Daniela

The Real Housewives di Napoli, le protagoniste

Nella seconda stagione di The Real Housewives gli spettatori ritrovano cinque protagoniste della passata edizione. Si tratta di Daniela, Maria Consiglio, Raffaella, Simonetta e Stella. 

Daniela Sabella vive a Posillipo, lavora come giornalista ma si occupa anche dell’organizzazione di eventi nella villa di sua proprietà. E’ molto impegnata nel sociale ed è particolarmente attenta alla forma fisica. Segue infatti una rigida alimentazione. Ha inoltre il terrore di invecchiare e per tale motivo a volte ricorre alla chirurgia estetica per migliorare il proprio aspetto. E’ single ed ha una figlia.

The Real Housewives di Napoli Discovery Maria Consiglio

Maria Consiglio proviene da una famiglia nobile e trascorre le sue giornate tra circoli privati e party esclusivi. E’ laureata in Scienze Politiche e Turistiche ed ha conseguito anche un master. Lavora come funzionario dei Beni Culturali per il Ministero e come conduttrice radiofonica. Ha pubblicato un romanzo erotico ed è molto legata alla sua cagnolina Chanty.

The Real Raffaella

Raffaella, Simonetta e Stella

Raffaella è la discendente di una storica famiglia di commercianti che si occupa di perle e coralli. Possiede una villa con piscina, alcuni campi da tennis ed è anche proprietaria di un bosco privato. E’ fiera di non essere mai ricorsa alla chirurgia estetica. Vive a Torre del Greco, è divorziata ed ha un figlio.

The Real Housewives Simonetta

Simonetta vive con le sue due figlie. E’ una psicologa ma lavora anche come stilista e promuove prodotti di salute e benessere. Si tiene in forma praticando molti sport tra i quali le arti marziali ed il pugilato ma ha anche una grande passione per i motori. Le piace infatti girare in città a bordo della sua moto e nel tempo libero raggiunge l’autodromo per guidare delle macchine veloci.

The Real Housewives Discovery Stella

Stella vive a Posillipo, è sposata ed ha divorziato tre volte. E’ proprietaria di un famoso centro estetico di Napoli che segue con passione e dedizione. Organizza da tempo dei “Beauty Party” che sono diventati degli eventi molto apprezzati. Ha una grande passione per gli abiti da sera e per gli accessori; in particolare borse e scarpe. Il suo drink preferito è lo champagne.

The Real Noemi Letizia

Assente Noemi Letizia, arrivano due new entry

Nel cast di The Real Housewives di Napoli non è presente una delle protagoniste dell’edizione di esordio. Si tratta di Noemi Letizia, giovane madre di 3 figli nonché imprenditrice nel campo della cosmesi. Al suo posto però arrivano due new entry, Januaria e Alessandra.

The Real Januria

Januaria vive tra Milano, la Svizzera e Napoli ed è nobile per discendenza. Lavora come giornalista di costume e partecipa a tutti gli eventi mondani e culturali. Si è sposata due volte ma ora è single. Ha due figli che vivono lontani da lei.

The Real Alessandra

Alessandra è sposata e vive a Chiaia. Non ha ancora figli ma è molto legata ai suoi 5 cagnolini. Proviene da una famiglia modesta e da bambina viveva nei Quartieri Spagnoli ma grazie alle sue capacità è riuscita ad elevarsi socialmente. Trascorre le sue giornate tra aperitivi con le amiche e shopping sfrenato.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Reality Show

Isola dei famosi 2021 diretta 5 aprile: l’eliminata Daniela Martani lascia, entrano Isolde Kostner e Beatrice Marchetti

Il reality accoglie due nuove naufraghe. Sono state eliminate Daniela Martani e Elisa Isoardi, una è rimasta l'altra si è trasferita a Playa Esperanza. Al televoto Drusilla Gucci e Andrea Cerioli.
Irene Verrocchio

Pubblicato

il

Isola dei famosi 2021 diretta 5 aprile Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lunedì 5 aprile, in diretta dalle 21.25, Canale 5, ha trasmesso la settima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Il reality è condotto da Ilary Blasi, affiancata dagli opinionisti Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini ed Iva Zanicchi e dall’inviato Massimiliano Rosolino.

In questo appuntamento è previsto l’ingresso di due nuove naufraghe. Si tratta di Isolde Kostner e Beatrice Marchetti che si unisco al gruppo già formato di Cayo Cochinos. I telespettatori scoprono la concorrente eliminata tra Drusilla Gucci e Daniela Martani.

La prossima puntata non andrà in onda giovedì bensì lunedì prossimo. La motivazione è che l’otto aprile debutta Supervivientes, la versione spagnola del reality. E per motivi logistici la produzione ha deciso di rimandare l’appuntamento a lunedì.

Isola dei famosi 2021 diretta 5 aprile Martani

Isola dei Famosi 2021, la diretta del 5 aprile

La diretta del 5 aprile inizia con il consueto “riassuntino” della puntata precedente.  Ilary Blasi si collega con Massimiliano Rosolino ed i naufraghi. La conduttrice si sofferma nei giorni di tensione che ci sono stati tra Daniela Martani e Francesca Lodo. La leader accusa la Martani di essere egoista perché quando gli altri cercano di prendere quantità maggiori di riso lei ha reazioni spropositate. Ma allo stesso tempo non accetta quando i naufraghi la richiamano per la sua porzione più consistente.

La Blasi si sofferma poi sugli scontri tra Gilles Rocca ed Elisa Isoardi perché quest’ultima è infastidita da alcuni suoi comportamenti. Hanno avuto poi di confrontarsi ed hanno tentato di chiarire ma non si reputano ancora amici. L’oggetto del diverbio è sarebbe l’atteggiamento un po’ maschilista di Rocca nei confronti di Daniela Martani.

Isola dei famosi 2021 naufraghe

L’arrivo di Isolde Kostner e Beatrice Marchetti, il verdetto del televoto

Dopo aver raccolto i malumori dei naufraghi Ilary Blasi introduce attraverso una clip le due nuove naufraghe che sono pronte a tuffarsi dall’elicottero. Si tratta di Isolde Kostner e Beatrice Marchetti. Dopo i saluti di circostanza le due new entry si lanciano nelle acque dell’Honduras. Gli opinionisti ripongono molta fiducia nella Kostner che attraverso il suo carattere forte potrà creare interessanti dinamiche.

E’ giunto il momento di scoprire l’esito del televoto. Il pubblico ha deciso che Daniela Martani deve abbandonare l’isola. Prima di andare via dà il suo Bacio di Giuda a Francesca Lodo.

In seguito al verdetto, Beatrice Marchetti ed Isolde Kostner raggiungono la Palapa per unirsi agli altri naufraghi.

Isola dei famosi 2021 prova ricompensa

Isola dei famosi 2021 diretta 5 aprile, la prova ricompensa

Massimiliano Rosolino illustra ai telespettatori la prova ricompensa che comporta un’eliminazione. Beatrice e Isolde in quanto new entry decidono le formazioni delle due squadre che affrontano la prova. La squadra vincitrice può mangiare delle lasagne, quella sconfitta invece sceglierà due componenti del proprio team a mandare al televoto flash.

Ecco le formazioni:

  • Beatrice Marchetti : Valentina Persia, Elisa Isoardi, Angela Melillo, Beppe Braida, Andrea Cerioli, Awed
  • Isolde Kostner: Gilles Rocca, Brando Giorgi, Roberto Ciufoli, Francesca Lodo, Ubaldo, Drusilla Gucci.   

Fariba e Paul Gascoigne non partecipano al gioco ma entrambi scommettono sulla squadra di Isolde.

Per la prova ricompensa cinque concorrenti affrontano le vasche di fango e devono poi raggiungere due compagni che hanno invece il compito di ripulirli. Il fango viene poi pesato e vince chi ne ha accumulato in quantità maggiore.

Con l’utilizzo della bilancia hondureña Rosolino annuncia che i vincitori sono i componenti della squadra di Isolde. Hanno solo un minuto per mangiare tutti insieme le lasagne. La Kostner non partecipa al banchetto perché è appena entrata in gioco.

I naufraghi sconfitti, a turno, devono scegliere un compagno da salvare. Inizia Beatrice Marchetti che vuole tenere Awed, lui invece opta per Beppe Braida. Braida salva Valentina Persia, lei sceglie Roberto Ciufoli. Elisa Isoardi ed Andrea Cerioli invece non sono stati scelti da nessuno e vanno direttamente al televoto flash. Il pubblico è chiamato a scegliere chi salvare.

Isola dei famosi 2021 playa esperanza

Isola dei famosi 2021, Playa Esparanza

Dopo la prova Ilary Blasi si collega con Playa Esparanza, attualmente abitata da Vera Gemma e Miryea. Le due protagoniste hanno molto legato nei giorni di permanenza da sole sull’isolotto. Sono riuscite a pescare, accendere il fuoco, contrastare la pioggia.

Le due concorrenti devono raggiungere via mare, avvalendosi del cayuco, una palafitta. Li le aspetta la loro ricompensa ovvero dei panini con il roast beef. Le naufraghe si precipitano verso la struttura e gustano il loro premio.

La conduttrice poi si sofferma su Paul Gascoigne che lentamente si sta riprendendo dall’infortunio. L’ex calciatore però continua a ricevere l’affetto dei suoi compagni di viaggio.

Isola eliminata Elisa

Isola dei famosi 2021, verdetto televoto flash, il punto Z di Zorzi

Ilary Blasi ora si occupa dell‘esito del televoto flash. Il naufrago salvo è Andrea Cerioli con il 53% delle preferenze. Elisa Isoardi prima di lasciare la Palapa dà il suo Bacio di Giuda a Drusilla Gucci, che spera tanto di poter far rientro a Los Angeles.

Segue l’appuntamento con la rubrica di Tommaso Zorzi, intitolata Il Punto Z. ella quale attribuisce ad alcuni concorrenti un aggettivo o sostantivo con questa iniziale.

  • Z come zappa, quella che si è tirata sui piedi Awed che dopo il pentimento e dopo aver rinnegato l’amicizia con Vera Gemma. Ma la figlia d’arte avrà modo per vendicarsi.
  • Z come zattera, dove potrebbe vivere la sua esperienza Beppe Braida, in quanto è tra i concorrenti che non sono finora emersi.
  •  Anche Z come zampate, sono quelle che ha dato la Martani ai compagni di viaggio anche se è stata poi eliminata dal pubblico.
  • Z come Zorro per Paul Gascoigne che riesce ad essere parte integrante nel gruppo anche se a causa dell’infortunio non può partecipare ad alcune attività.

Isola prova leader

Isola dei famosi 2021 diretta 5 aprile, la prova leader

Massimiliano Rosolino spiega ai concorrenti come si svolge la prova leader. I concorrenti deve piegare una gamba e sorreggere un sacco (proporzionato al peso del naufrago). La sfida viene ripetuta due volte perché nella prima Ubaldo ha accidentalmente spinto Valentina Persia e Gilles Rocca, lasciando cadere il loro sacco.

Nel secondo turno i primi a mollare sono di nuovo Ubaldo, seguito da Awed, Drusilla, Brando Giorgi e Andrea Cerioli. Rimangono alla fine in gara Roberto Ciufoli, Angela Melillo e Francesca Lodo.  Ma quest’ultima cede poco dopo.

Roberto Ciufoli ed Angela Melillo affrontano la prova del fuoco. Con ben 2 minuti e 52 secondi trionfa Ciufoli che diventa il nuovo leader.

Successivamente la conduttrice si collega con le eliminate Daniela Martani ed Elisa Isoardi. Quest’ultima ha deciso di rimanere nel reality scegliendo di trasferirsi su Playa Esparanza con Vera Gemma e Miryea. La Martani invece ha deciso di abbandonare il gioco.

Isola nomination

Isola dei famosi 2021, le nomination del 5 aprile

Come di consueto l’ultima parte della trasmissione è dedicata alle nomination. E’ immune Roberto Ciufoli in quanto leader.  Assieme a lui anche Beatrice ed Isolde perchè sono le new entry. Tutti e tre però possono votare.
Ecco i naufraghi chi hanno nominato:

  • Fariba Tehrani –> Drusilla
  • Paul Gascoigne –> Drusilla
  • Francesca Lodo –> Brando Giorgi
  • Awed–> Brando Giorgi
  • Beatrice Marchetti–> Angela Melillo
  • Valentina Persia –> Fariba
  • Andrea Cerioli –> Brando Giorgi
  • Beppe Braida –> Fariba
  • Brando Giorgi–> Angela
  • Drusilla Gucci –> Brando Giorgi
  • Ubaldo –> Drusilla
  • Gilles Rocca –> Fariba
  • Isolde Kostner –> Drusilla
  • Angela Melillo –> Fariba

Drusilla ha ricevuto più voti ed è la prima concorrente ad andare in nomination. L’altro è invece scelto dall’immune Roberto Ciufoli che opta per Andrea Cerioli.

Vanno al televoto Drusilla Gucci e Andrea Cerioli. L’esito viene svelato lunedì 12 aprile.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it