GF Vip 5 puntata 7 dicembre – Francesco Oppini faccia a faccia con Tommaso Zorzi


Una nuova puntata del Gf vip 5. Francesco Oppini affronta Tommaso Zorzi,


Questa sera, 7 dicembre 2020, alle ore 21,20 su Canale 5 torna in diretta una nuova puntata del GF Vip 5. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua quinta edizione in versione vip. Nella Casa al momento sono rimasti: Adua Del Vesco, Dayane Mello, Stefania Orlando, Pierpaolo Pretelli, Elisabetta Gregoraci, Tommaso Zorzi, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Enock Barwuah, Selvaggia Roma, Giulia Salemi, Giacomo Urtis e Cristiano Malgioglio.

GF Vip 5 puntata 7 dicembre – Francesco Oppini faccia a faccia con Tommaso Zorzi

Inizia il programma. Alfonso ricorda che stasera Elisabetta lascerà la casa. Vediamo i momenti più belli trascorsi dalla Gregoraci e Pierpaolo nel Cucurio. I due si sono molto avvicinati e l’intesa è parsa evidente. “Sono molto felice. Ti ringrazio per questi giorni in più che ci hai regalato. Il nostro rapporto è talmente bello, anche se non è stato vissuto” – dice Elisabetta ad Alfonso.

Si passa poi a parlare di Tommaso e Francesco. Dopo l’uscita di Oppini, Zorzi è stato molto male, ha pianto ed ha svelato che il forte sentimento che prova nei confronti dell’amico è probabilmente amore. “Ho avuto un crollo ed un’enorme presa di coscienza. Per me è stata una doccia fredda ed in un secondo mi sono accorto che la mancanza e la reazione per questa uscita erano grandi. Era come se fosse la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso. Lì ho capito. Ce l’ho dentro Francesco, è con me” – svela Tommaso.

Nel corso della settimana, Zorzi si è confidato con Cristiano Malgioglio che è stato per lui un importante punto di riferimento. La loro chiacchierata è intrisa di tenerezza e sincerità.

“Ho vissuto storie come quella che ha vissuto. Sentivo un dolore al cuore. Lo vedevo soffrire ed avevo bisogno di parlargli, di chiarire. Volevo liberarlo e fargli capire che era fortunato ad avere una persona che gli vuole bene” – commenta Cristiano.

Alfonso chiede a Tommaso di andare in Cucurio. Lì lo aspetta Francesco. “Ti faccio i miei complimenti perchè hai mantenuto la promessa e ti sei divertito. Ti ho detto una cosa quando sono uscito di qua: non aver paura di nulla perchè io sono fuori e ti aspetto qualsiasi cosa accada. Un amico che fa in una situazione come questa? Ti sta ancora più vicino. L’amicizia è un sentimento d’amore. Non c’è nulla di cui preoccuparsi. E’ un sentimento vero quello che ci lega e le persone che ci sono accanto lo capiscono. Aspetto il momento in cui uscirai. Tu per me sei una persona importante. Non mollare, io sono ancora qua. Sempre” – dice Oppini.

“All’inizio non me ne rendevo conto. Nell’ultimo periodo però, per salvaguardare il nostro rapporto ho tentato di tirare dritto, però prima o poi questi nodi vengono al petto. Cristiano è stato magistrale” – gli risponde Tommaso.

I due si abbracciano. “Io posso fare dei passi avanti e dei passi indietro, a seconda di quello che serve a te. Tu sei una persona meravigliosa e c’è un mondo davanti e devi solo avere il coraggio di aprirti di più alle persone” – continua Francesco, spiegando di non aver capito fino in fondo i sentimenti di Tommaso quando era nella casa, non aveva capito che si trattasse di amore, e di sentire la sua mancanza “da matti”.

GF Vip 5 puntata 7 dicembre – la contessa furiosa

Stefania Orlando si confronta con Rosalinda e Dayane. Il duo di amiche questa settimana si è scagliato contro Stefania perchè nella scorsa puntata ha nominato Rosalinda usando come motivazione un evento accaduto ormai molto tempo fa. La Orlando ha infatti ricordato che Rosalinda aveva detto che Morra era gay.

Interviene la Contessa dallo studio: “Sei bugiarda e falsa” – commenta. Anche dopo la fine del collegamento Patrizia continua ad urlare, si alza in piedi, incita il pubblico. “Falsona”, “bugiarda” – dice furiosa.

Selvaggia parla della sua infanzia, dell’assenza del padre, dei problemi con la madre. Selvaggia è tunisina da parte di padre, ha sempre visto raramente l’uomo, che a 15 anni se ne è andato per sempre dalla sua vita dicendole: “Non sei più mia figlia”.

Da quel momento Selvaggia è entrata in crisi ed è stata talmente male da arrivare a compiere gesti autolesionisti. “Sono precipitata in un incubo. Ho vissuto un momento veramente buio. Non volevo raccontarlo a mia madre per non darle dispiacere o ansie” – spiega.

Arriva in studio Oppini. Alfonso legge i tweet di Alba Parietti, che ha affermato che dopo l’uscita il figlio può tornare ad essere sé stesso. Signorini chiede a Francesco un commento alle dichiarazioni della madre. “Se non fossi stato me stesso potrei essere pronto per l’Oscar. Intendeva dire ‘sei pronto a tornare alle tue promesse ed alla tua vita’” – chiosa lui.

GF Vip 5 puntata 7 dicembre – l’addio di Elisabetta

Elisabetta rimane sola e riceve dei videomessaggio di congedo dei suoi compagni di avventura. I vip spendono dolci parole di stima ed affetto per lei. “Grazie perchè queste parole mi hanno fatto bene al cuore” – risponde la Gregoraci.

E’ poi il momento dei saluti con Pierpaolo. Elisabetta ha la possibilità di scrivere una dedica all’amico “speciale” su una gigantografia del loro bacio. Alfonso la convince a baciarlo nuovamente. Il fugace tocco delle loro labbra però non è l’unico, perchè una volta varcata la porta rossa Elisabetta lo bacia di nuovo.

Tommaso racconta di aver discusso con la sua migliore amica, Aurora Ramazzotti. Zorzi è consapevole di aver mancato nei suoi confronti a causa delle sue insicurezze e spera di poter recuperare.

Tommaso parla poi della sua famiglia e di un momento buio in cui ha deluso le persone che più ama. Stasera ha la possibilità di incontrare nuovamente sua mamma. “Ti voglio veramente dire grazie perchè ho capito quanto tu mi sia stata vicina e quanto tu mi abbia permesso di sbagliare anche controllandomi da lontano” – le dice Tommaso.

La mamma si dice orgogliosa di lui. E’ commossa. “Sei entrato che eri un ragazzo e uscirai come un uomo meraviglioso. Sei riuscito ad abbattere pregiudizi e tabù mostrandoti come sei veramente. Vorrei riuscire a farti capire che sei una persona speciale, arrivi al cuore delle persone”.



0 Replies to “GF Vip 5 puntata 7 dicembre – Francesco Oppini faccia a faccia con Tommaso Zorzi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*