Connect with us

Soap e serie tv

Il commissario Ricciardi In fondo al tuo cuore, ultima puntata

Tutti gli eventi che accadono nell'ultima puntata della serie interpretata da Lino Guarciale. Il commissario fa una scoperta straziante.

Pubblicato

il

il-commissario-ricciardi-in fondo al tuo cuore
Tutti gli eventi che accadono nell'ultima puntata della serie interpretata da Lino Guarciale. Il commissario fa una scoperta straziante.
Condividi su

Torna Il commissario Ricciardi con l’ultima puntata dal titolo In fondo al tuo cuore. L’appuntamento è su Rai 1 in prima serata lunedì 1 marzo 2021. Protagonista della serie è Lino Guanciale nel ruolo del commissario Luigi Alfredo Ricciardi.

La regia è di Alessandro D’Alatri. Nel cast ci sono anche Serena Iansiti, Enrico Ianniello e Antonio Milo nella parte del fido assistente Maione. Le vicende sono tratte dai libri di Maurizio De Giovanni ed ambientate a Napoli negli anni Trenta.

 Il commissario Ricciardi Riassunto puntata precedente

La storia si svolgeva a Napoli nel 1932. Eravamo a primavera e mancava una settimana a Pasqua. Dopo un inverno piovoso e particolarmente umido, nei vicoli della città partenopea il primo sole scaldava finalmente le case ed i vicoli.

La trama aveva come protagonista una prostituta. Al Paradiso, esclusiva casa di tolleranza nella centralissima via Chiaia, Vipera, la prostituta più famosa, veniva trovata morta. Apparentemente sembrava essere stata soffocata con un cuscino. Il caso non si presentava così semplice come inizialmente Ricciardi pensava.

Nella casa di tolleranza era arrivato un cliente che si era innamorato perdutamente di Vipera e voleva addirittura sposarla. Per lei stava dilapidando il patrimonio di famiglia. Ed il fratello aveva deciso di correre ai ripari facendosi giustizia con le proprie mani. Il commissario era riuscito a risolvere il caso positivamente. Ma ha dovuto fare i conti anche con le sue vicende personali che sembrano sempre più compromesse.

Leggi anche --->  Mare fuori 3, tutte le anticipazioni sulla nuova stagione della fiction di Rai 2

Il Commissario Ricciardi In fondo al tuo cuore, trama

Questa, invece, è la trama del Tv movie In fondo al tuo cuore.

Siamo sempre Napoli e la stagione in cui si svolgono gli eventi raccontati è l’estate. Questa volta la città è immersa nel caldo torrido di luglio che toglie le forze. Ma questa situazione non impedisce di portare a termine i preparativi per la festa della Madonna del Carmine.

E tutti gli abitanti sembrano sospesi tra il senso del dovere religioso e il caldo asfissiante.

In questo clima un notissimo chirurgo cade dalla finestra del suo ufficio. E naturalmente per Ricciardi e Maione inizia un’indagine che li porterà nel cuore dei sentimenti e delle passioni più tenaci e sconvolgenti.

Infedeltà e tradimento sembrano connessi in modo inestricabile alla gioia dell’amore. Proprio quella gioia che condurrà Ricciardi a un passo da Enrica, per poi fare una scoperta straziante.

Il cast completo della serie

Di seguito il cast della serie Il Commissario Ricciardi in onda su Rai 1 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Lino Guanciale: Luigi Alfredo Ricciardi
  • Antonio Milo: Raffaele Maione
  • Enrico Ianniello: Bruno Modo
  • Nunzia Schiano: Rosa Vaglio
  • Martin Gruber: Manfred Kaspar von Brauchitsch
  • Maria Vera Ratti: Enrica Colombo
  • Serena Iansiti: Livia Lucani
  • Fabrizia Sacchi: Lucia Caputo
  • Mario Pirrello: Angelo Garzo
  • Marco Palvetti: Falco
  • Peppe Servillo: don Pierino Fava
  • Adriano Falivene: Bambinella
  • Massimo De Matteo: Giulio Colombo
  • Susy Del Giudice: Maria Tritone
Leggi anche --->  Bosè, su Paramount+ la serie tv che racconta la vita e la carriera del cantante

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it