Reality Show
Grande Fratello Vip 17 febbraio: Lulù è la seconda finalista, provvedimento disciplinare per Basciano
Indice dei contenuti
- 1 Grande Fratello Vip, diretta 17 febbraio
- 2 Grande Fratello Vip, Il confronto di Alex con Delia e Soleil
- 3 Grande Fratello Vip 17 febbraio, Sorpresa a Sophie Codegoni
- 4 Jessica contro Nathaly, il racconto della vita di Giucas Casella
- 5 Grande Fratello Vip, l’esito del televoto, sorpresa per Miriana Trevisan
- 6 Grande Fratello Vip, provvedimento disciplinare per Basciano
- 7 Le nomination del 17 febbraio
Giovedì 17 febbraio, è andato in onda su Canale 5 un nuovo appuntamento del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini.
Il conduttore torna ancora una volta ad occuparsi del triangolo Alex Belli- Delia Duran- Soleil Sorge. Lunedì scorso infatti Alex Belli è rientrato nella Casa e cerca di dividersi tra le due donne, scatenando gelosie e ripicche.
E’ prevista inoltre una sorpresa a Sophie Codegoni che potrà incontrare il fratellino.
Il pubblico invece è chiamato a decidere chi sarà la seconda finalista tra Katia Ricciarelli, Lulù e Soleil. Una tra loro andrà ad aggiungersi a Delia Duran, prima finalista.
Grande Fratello Vip, diretta 17 febbraio
Nella diretta del 17 febbraio del Grande Fratello Vip Alfonso Signorini riassume i concetti che verranno affrontati nel corso della puntata. Il primo è il ritorno nella casa di Alex Belli (come ospite), un altro il comportamento aggressivo di Alessandro Basciano che subirà un provvedimento disciplinare.
Alex Belli da quando è rientrato ha portato nuovamente scompiglio tra Soleil e Delia. Belli infatti cerca di dividere il proprio tempo con entrambe, scambiando anche degli abbracci. Delia, anche se ancora innamorata, fatica non riesce a lasciarsi andare completamente. Ha bisogno ancora di tempo per ragionare sul loro rapporto di coppia.
Soleil invece sta cercando di convincere Alex a recuperare il proprio matrimonio. Per agevolarlo ha deciso di mettere fine alla loro amicizia.
Grande Fratello Vip, Il confronto di Alex con Delia e Soleil
Alex Belli raggiunge Delia Duran e Soleil Sorge che nel frattempo si sono spostate nella Mistery Room. Soleil spiega che Alex è entrato nella Casa per recuperare sia il matrimonio con Delia ma anche il forte legame con lei. Non sembrerebbe infatti disposto a rinunciare ad una delle due.
Il loro confronto prosegue completamente al buio per volere del reality. Delia spiega che da Alex si aspetta l’esclusività in quanto lui deve impegnarsi maggiormente per riconquistarla.
Soleil invece ribadisce che la sua amicizia con Alex è definitivamente conclusa.
Grande Fratello Vip 17 febbraio, Sorpresa a Sophie Codegoni
Alfonso Signorini sposta la sua attenzione verso Sophie Codegoni. Il conduttore racconta che i suoi genitori si sono separati quando era piccola ma ha mantenuto buoni rapporti con entrambi. La madre ha poi avuto un figlio, Ricky, dal nuovo compagno.
Sophie è molto legata a suo fratello dodicenne che la sta aspettando in passerella. Amano trascorrere molto tempo insieme, guardando la tv, facendo i compiti e giocando. Il ragazzino incoraggia la sorella anche se ammette che Sophie manca a tutta la famiglia. La gieffina promette al fratello che appena uscirà dalla Casa, lo porterà a Disneyland, che è da sempre il suo sogno.
Jessica contro Nathaly, il racconto della vita di Giucas Casella
Nella Mistery Room si riuniscono Jessica, Nathaly, Lulù e Delia. Jessica pretende di avere un rapporto esclusivo con Barù e sembra essere gelosa di Nathaly. Jessica inoltre la accusa anche di rubare del cibo e di nasconderlo.
Giucas Casella racconta che proviene da una famiglia modesta. La madre Rosalia era sordomuta, il padre Vincenzo faceva il muratore. Quest’ultimo aveva già un matrimonio alle spalle dal quale sono nati due figli.
A 18 anni Giucas Casella lascia la Sicilia. Per mantenersi lavorava come facchino ma faceva anche l’artista di strada. Un giorno un signore lo notò e lo fece lavorare per alcuni anni su una nave da crociera, girando il mondo. All’età di 28 anni viene a mancare sua madre.
Da oltre 40 anni ha una relazione con Valeria Perilli, ma ha anche avuto un figlio con Carol, modella inglese per la quale ha avuto un’infatuazione. James Casella ha ormai 35 anni ed è un chirurgo affermato. Il figlio ha preparato per lui un commovente videomessaggio.
Grande Fratello Vip, l’esito del televoto, sorpresa per Miriana Trevisan
E’ giunto il momento di conoscere l’esito del televoto. Il conduttore invita Katia Ricciarelli, Lulù e Soleil a raggiungerlo in studio.
Il pubblico ha deciso che la seconda finalista di questa edizione è Lulù. Alfonso Signorini però chiede alle tre concorrenti il massimo riserbo sul risultato agli altri inquilini della Casa. Poco dopo è proprio il conduttore a svelare loro la notizia.
Alfonso Signorini chiama in disparte Miriana Trevisan per una sorpresa. La nonna, che ha 102 anni, ha preparato per lei un videomessaggio. Nel filmato appare anche Nicola, il figlio di Pago e Miriana Trevisan. La signora ha amato molto suo marito, che faceva il falegname. Il nonno era anche un gran appassionato di lirica.
Grande Fratello Vip, provvedimento disciplinare per Basciano
Il conduttore si sofferma ora su Alessandro Basciano. Il concorrente nel pomeriggio ha avuto un duro litigio con Sophie Codegoni, che accusa di sminuirlo continuamente. Basciano diventa furioso anche con Alex Belli perché reagisce ridendo alla sua rabbia. Basciano inoltre era quasi tentato di aggredire fisicamente Belli, ma si è fermato in tempo.
Basciano si è sentito ferito dopo aver confidato alla Codegoni di aver provato a salvare il rapporto con la ex compagna dalla quale ha avuto un figlio.
Il Grande Fratello però ha dovuto prendere provvedimenti per punire il suo comportamento aggressivo. Andrà in nomination d’ufficio.
Le nomination del 17 febbraio
L’ultima parte della trasmissione, come di consueto, è dedicata alle nomination. Le due finaliste Delia Duran e Lulù lo faranno in confessionale. Gli altri a sorte in base alla pesca dei bollini riportati nei classici piramidali. Ecco come hanno votato i gieffini:
- Jessica–> Nathaly
- Nathaly Caldonazzo–> Jessica
- Barù–> Nathaly
- Antonio Medugno–> Barù
- Soleil Sorge–> Miriana
- Sophie Codegoni–> Kabir Bedi
- Katia Ricciarelli–> Sophie Codegoni
- Manila Nazzaro–> Kabir Bedi
- Delia Duran–> Barù
- Davide Silvestri–>Nathaly
- Miriana Trevisan–> Katia Ricciarelli
- Kabir Bedi–> Manila Nazzaro
- Giucas Casella–> Antonio
- Lulù–> Nathaly
Vanno in nomination Nathaly Caldonazzo, Barù, Kabir Bedi ed Alessandro Basciano. Il pubblico deve scegliere chi salvare.
Reality Show
Isola dei Famosi 15 maggio, la diretta: Sainato eliminato, Corinne Clery sviene, Fiore si ritira
Indice dei contenuti
Lunedì 15 maggio, dalle ore 21:45 su Canale 5, è andato in onda un nuovo appuntamento con l’Isola dei Famosi. Il programma è condotto da Ilary Blasi. Con lei, in studio, gli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria. L’inviato in Honduras è Alvin. Durante la puntata si parla dei principali fatti della settimana. Tra questi c’è l’addio al reality di Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Inoltre, è decretata una nuova eliminazione. A rischio ci sono Marco Mazzoli, Paolo Noise, Helena Prestes, Fiore Argento e Gian Maria Sainato.
Isola dei Famosi 15 maggio, inizia la diretta
Inizia la diretta de l’Isola dei Famosi del 15 maggio. Alvin, collegato in Honduras, comunica che nella notte appena trascorsa si è abbattuta una tempesta sui naufraghi. Un filmato mostra le tensioni tra Helena Prestes e le altre donne: la prima afferma di averle tutte contro. Anche Paolo Noise e Andrea Lo Cicero hanno avuto un diverbio. Una clip, poi, mostra la settimana dei nominati. Ed è ancora lite tra Gian Maria Sainato e Marco Mazzoli: il primo non accetta più le battute dello speaker radiofonico, che a sua volta accusa il modello di essere “falso”.
È chiuso il televoto: l’eliminato è Gian Maria Sainato. I più votati sono Paolo Noise e Marco Mazzoli. L’eliminato, prima di lasciare la Palapa, dà una nomination a Mazzoli. Blasi dialoga con Argento: l’attrice ha avuto dei problemi di salute per colpa di un infortunio a un piede. Telefonata in diretta di Asia Argento: “Ti ho seguito con preoccupazione, ma ti devo dire: resisti! Non puoi andartene e non si molla un sogno che hai scelto tu“. Fiore, seppur non abbia preso alcuna decisione ufficiale, sembra propensa ad abbandonare il gioco.
Corinne Clery si ritira
L’Isola dei Famosi del 15 maggio continua con la prova ricompensa. Trionfano gli uomini, che vincono una moka. In settimana hanno avuto uno scambio di vedute abbastanza acceso anche Paolo Noise e Marco Mazzoli. I colleghi, comunque, hanno chiarito e tra loro non è rimasta alcuna scoria. C’è spazio per la Prova coraggio: Noise, Camassa e Clery devono sfidare le loro fobie. Corinne, che teme i serpenti, si sente male e sviene. Una scena pietosa: possibile che la produzione non avesse altre idee per riempire quattro ore di diretta? Per la cronaca, la manche consiste nel mettere delle mani in una teca contenente al proprio interno degli insetti. I concorrenti, alla fine, possono gustare una parmigiana. Mah.
Si passa alla Prova leader: trionfa Marco Mazzoli. Alle 23:35 ci si collega per la prima volta con l’Isola Sant’Elena, dove Nathaly Caldonazzo e Christopher Leoni hanno vissuto giorni particolarmente tesi. I due sono protagonisti di un televoto flash: il più votato rientra in gioco e torna su Play Tosta. Sorpresa per Corinne Clery, che racconta di non sentire da tempo il figlio. L’attrice francese parla con Barbara Bouchet, poi riceve le scuse da Ilary per quanto accaduto nella Prova coraggio.
Chiuso il televoto flash: rientra in gioco Nathaly Caldonazzo. Intanto, Fiore Argento annuncia in lacrime di voler lasciare il programma. Tutti insistono e, alla fine, cambia idea e rimane per un’altra settimana.
Isola dei Famosi 15 maggio, le nomination
All’Isola dei Famosi del 15 maggio Cristina Scuccia supera una sfida di forza e permette ad alcuni sui compagni di lavarsi. In studio ci sono Simone Antolini ed Alessandro Cecchi Paone. Il divulgatore: “Io sono in forma, ma ho lasciato per amore“. Antolini parla di Melissa: “Lei è mia figlia e ad agosto compie 5 anni. L’ho avuta a 17 anni, durante la passata relazione con la mia ex fidanzata. Io e lei stiamo crescendo insieme“.
Ne l’Isola dei Famosi del 15 maggio iniziano le nomination. Andrea Lo Cicero e Corinne Clery nominano Fiore Argento. Fabio ed Alessandra dei Jalisse, Pamela Camassa, Nathaly Caldonazzo, Cristina Scuccia e Luca Vetrone votano Helena Prestes. Paolo Noise opta per Pamela Camassa. Helena Prestes vorrebbe eliminare Alessandra dei Jalisse. Fiore Argento manda al televoto Andrea Lo Cicero. Nel frattempo, Argento cambia ancora idea e sceglie di ritirarsi. Il gruppo manda in nomination Helena Prestes. Il leader Mazzoli, invece, spedisce direttamente a rischio eliminazione Pamela Camassa e Fabio dei Jalisse. La puntata del 15 maggio de l’Isola dei Famosi finisce qui.
Reality Show
Isola dei Famosi 17 aprile, la diretta e la recensione della prima puntata: chi in nomination
Indice dei contenuti
Lunedì 17 aprile, dalle 21:45 su Canale 5, è andata in onda la prima puntata de l‘Isola dei Famosi 2023. Il programma è condotto da Ilary Blasi, supportata in studio dagli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. L’inviato in Honduras è ancora una volta Alvin. Il reality è una produzione della Banijay Italia e la regia è di Roberto Cenci.
Nel debutto del 17 aprile de l‘Isola dei Famosi i concorrenti sono divisi in tre tribù. Di seguito l’elenco delle fazioni:
- Tribù delle donne: Pamela Camassa, Nathaly Caldonazzo, Fiore Argento, Cristina Scuccia, Claudia Motta, Helena Prestes e Corinne Clery;
- Tribù degli uomini: Marco Predolin, Andrea Lo Cicero e Christopher Leoni;
- Tribù delle coppie: Alessandro Cecchi Paone con Simone Antolini, Marco Mazzoli con Paolo Noise e i Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci).
Isola dei Famosi 17 aprile, inizia la diretta
Inizia l’Isola dei Famosi del 17 aprile. Ilary Blasi dà il benvenuto al pubblico e afferma: “Lo scorso anno dicevo che tutto cambia, e infatti un uomo al quale tenevo molto se ne è andato: parlo di Nicola Savino!“. Poi presenta gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. Primo collegamento dall’Honduras, con Alvin che sbarca a bordo di una moto d’acqua. È tempo di tuffi dagli elicotteri: partono Corinne Clery, Fiore Argento ed Helena Prestes. Segue Cristina Scuccia, presentata con le immagini di The Voice of Italy. Luxuria: “Abbiamo scoperto che non cammina sulle acque“. Intanto, Alvin accoglie Nathaly Caldonazzo, Claudia Motta e Pamela Camassa.
Nella trasmissione c’è la prima coppia: sono gli Innamorati, cioè Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini. Ci sono, inoltre, Marco Mazzoli e Paolo Noise de Lo Zoo di 105. L’ultimo duo è quello dei Jalisse, presentati in stile sanremese. C’è la prima prova ricompensa con protagoniste le donne. Tutte riescono a concludere nel tempo prestabilito e, dunque, possono selezionare due oggetti a testa da portare con loro sull’isola. Helena Prestes, essendo la prima ad aver concluso la manche, è candidata a divenire la leader.
Continua l’Isola dei Famosi del 17 aprile con la prova ricompensa delle coppie. La sfida è troppo complicata: gli unici a superarla sono Antolini e Cecchi Paone, che sono qualificati alla prova leader. Sono presentati gli uomini, ovvero Marco Predolin, Christopher Leoni e Andrea Lo Cicero. A loro se ne aggiunge un altro, scelto dal pubblico a casa tra Luca e Jonathan. Intanto, anche i tre titolari svolgono la prova ricompensa. Lo Cicero è l’unico a terminarla e, così, si gioca la vittoria nella prova leader. Blasi legge l’esito del voto del pubblico: il nuovo concorrente è Luca Vetrone.
L’arrivo degli uomini
Ne l’Isola dei Famosi del 17 aprile gli sfidanti accedono per la prima volta alla Palapa. Le donne devono votare la reietta, ovvero l’eliminata dalla squadra. Helena, avendo vinto la prova precedente, sceglie chi salvare, dando il via a una catena di nomi. L’ultima rimasta è Claudia Motta, che dunque è fuori dalla compagine delle donne. La giovane non prende bene la scelta e se la prende con Helena. Colpo di scena: Claudia deve scegliere una collega da portare con lei nella squadra delle coppie. Seleziona Pamela Camassa.
Si svolge la prova leader: vince Simone Antolini, che ha reso immune tutta la tribù. Sorpresa per Fiore Argento, che riceve un videomessaggio dal padre Dario. Iniziano le nomination: i Jalisse, Nathaly Caldonazzo e Cristina Scuccia votano Christopher Leoni. Andrea Lo Cicero, Marco Predolin, Luca Vetrone, Marco Mazzoli e Paolo Noise scelgono Fiore Argento, mentre Camassa/Motta, Corinne Clery, Fiore Argento ed Helena Prestes optano per Marco Predolin. Christopher Leoni vorrebbe eliminare Nathaly Caldonazzo.
I nominati sono Marco Predolin ed Helena Prester, nominata dal leader Simone Antolini. L’Isola dei Famosi del 17 aprile termina qui.
Isola dei Famosi 17 aprile, la recensione
Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, allora per l’Isola dei Famosi 2023 si prospetta un’ottima edizione. Il reality, per l’ennesimo anno, è ben condotto dal duo Ilary Blasi ed Alvin, che oramai formano una coppia artistica rodata e piacevole. La prima, in particolare, propone il consueto stile scanzonato e ironico, decisamente un unicum nell’universo dei conduttori di reality. Il collega inviato in Honduras, invece, è l’esatto opposto, dimostrandosi sempre molto istituzionale e composto.
Capitolo opinionisti, a partire dalla veterana Vladimir Luxuria, che conferma di essere tra le migliori nel ruolo in Italia. I suoi interventi, infatti, sono sempre puntuali, mai fuori luogo e, soprattutto, funzionali alle dinamiche del programma. La new entry Enrico Papi, invece, ha avuto delle iniziali difficoltà, mostrando un eccessivo protagonismo. Alcuni dei suoi interventi, inoltre, sono sembrati troppo simili nei toni e nei contenuti a quelli di Nicola Savino dello scorso anno.
Infine, a l’Isola dei Famosi del 17 aprile sono stati presentati i concorrenti di quest’anno. A dispetto delle attese iniziali, il cast promette bene. Diversi sono i naufraghi che sembrano essere adatti al contesto, specialmente tra le donne. Tra i fattori negativi c’è l’eccessiva durata dell’appuntamento, anche se oramai questa è una consuetudine dei programmi Mediaset. Al di là di ciò, comunque, la stagione 2023 del reality di sopravvivenza è iniziata nel migliore dei modi.
Reality Show
Grande Fratello Vip 20 marzo: un’eliminazione, un nuovo finalista e tante sorprese
Indice dei contenuti
Lunedì 20 marzo, dalle ore 21:45 su Canale 5, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip. La puntata è condotta da Alfonso Signorini. Con lui, in studio, ci sono le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Con loro anche Giulia Salemi, che invece ha il compito di monitorare in diretta i commenti degli utenti social (specialmente quelli di Twitter).
Grande Fratello Vip 20 marzo, finalista ed eliminato
L’episodio del Grande Fratello Vip del 20 marzo promette di essere molto importante per il proseguo dell’edizione. Nella lunga diretta, infatti, è nominato il terzo concorrente che accede alla finale del prossimo 3 aprile.
A tal proposito, in nomination ci sono Milena Miconi, Nikita Pelizon, Giaele De Donà e Antonella Fiordelisi. La più votata è la nuova finalista e raggiunge, così, Oriana Marzoli e Micol Incorvaia.
Nel Grande Fratello Vip del 20 marzo, però, vi è anche una eliminazione. La meno votata tra le quattro al televoto, infatti, deve lasciare per sempre il reality.
Oriana Marzoli e la squalifica di Daniele Dal Moro
Al Grande Fratello Vip del 20 marzo, poi, c’è spazio per tutte le principali dinamiche interne al programma. A tal proposito è lecito immaginare che un focus possa essere proposto su Oriana Marzoli. La giovane ha vissuto giorni complicati in seguito alla squalifica di Daniele Dal Moro. Quest’ultimo ha dovuto lasciare il programma lo scorso venerdì a causa di “espressioni volgari e atteggiamenti irruenti ed irrispettosi”. Dal Moro, come lui stesso ha annunciato, non sarà presente nell’appuntamento di prima serata.
Grande Fratello Vip 20 marzo, le difficoltà di Antonella Fiordelisi
Durante il Grande Fratello Vip si dovrebbe discutere della situazione di Antonella Fiordelisi. L’ex schermitrice è da qualche settimana in crisi. Dopo l’addio forzato del fidanzato Edoardo Donnamaria, Fiordelisi è sempre più sola all’interno della Casa e, per questo, non ha nascosto la volontà di abbandonare il reality. Nella puntata di giovedì, inoltre, ha chiesto al pubblico di votare affinché possa essere l’eliminata.
Non mancano, poi, le consuete sorprese. Una di queste dovrebbe essere rivolta a Nikita Pelizon, che proprio oggi compie gli anni. Nel frattempo continua il suo riavvicinamento a Luca Onestini. I due, negli scorsi mesi, hanno avuto un forte scontro. Da quel momento in poi i rapporti si erano interrotti, ma ora tra loro sembra essere in atto un tentativo di chiarimento. Infine, durante il Grande Fratello Vip del 20 marzo tornano le nomination, momento sempre molto atteso e carico di tensione.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda