x

Connect with us

x

Reality Show

Pechino Express 2022 diretta 17 marzo: la coppia Italia-Brasile elimina Gli Atletici

Nella seconda puntata le coppie in gara proseguono il viaggio alla scoperta della Turchia.

Pubblicato

il

Pechino Express 17 marzo 2022
Nella seconda puntata le coppie in gara proseguono il viaggio alla scoperta della Turchia.
Condividi su

Giovedì 17 marzo su Sky Uno, a partire dalle 21.25, è andata in onda la seconda puntata Pechino Express 2022- La rotta dei Sultani.

La scorsa settimana hanno vinto I Pazzeschi mentre sono state eliminate le Tik Toker, ovvero Anna Ciati e Giulia Paglianiti. Nel secondo appuntamento le coppie proseguono il loro viaggio alla scoperta della Turchia, perlustrando la zona sud- occidentale.

Sono ancora in gara 9 coppie:

  • I Fidanzatini: Rita Rusic e Cristiano Di Luzio
  • Mamma e Figlia: Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni
  • Gli Sciacalli: Fru e Aurora Leone
  • Padre e Figlio: Ciro e Giovambattista Ferrara
  • I Pazzeschi: Victoria Cabello e Paride Vitale
  • Italia-Brasile: Nikita Pelizon e Helena Prestes
  • Gli Atletici: Alex Schwazer e Bruno Fabbri
  • Gli Scienziati: Barbascura X e Andrea Boscherini
  • Gli Indipendenti: Bugo e Cristian Dondi.

Pechino Express 17 marzo 2022 Sky seconda puntata

Pechino Express 2022, diretta 17 marzo, seconda puntata

Il viaggio dei protagonisti è iniziato a Cappadocia, in Turchia. Costantino Della Gherardesca annuncia alle nove coppie ancora in gara che la seconda tappa di Pechino Express si svolgerà ancora a Turchia. Dovranno affrontare 446 km partendo da Konya, passando per il Lago Egirdir fino ad arrivare a Pamukkale.

I Pazzeschi, che hanno vinto la scorsa settimana, hanno con sé la busta dove è riportato se la tappa è eliminatoria. Prima di partire le coppie devono trascrivere delle parole scritte sugli abiti di alcuni uomini che eseguono una danza. Le coppie devono poi unirle formando un antico proverbio: “Tu non sei una goccia nell’oceano: tu sei l’intero oceano in una goccia”. 

I Fidanzatini, Mamma e Figlia e Italia-Brasile sono le ultime coppie a partire in quanto faticano a mettere insieme le parole che formano il proverbio. Le altre invece sono già in strada alla ricerca di un passaggio per arrivare ad Egirdir.

I Pazzeschi, Gli Atletici, Padre e Figlio, Gli Scienziati salgono tutti insieme su un autobus per poi diversi ad un certo punto del tragitto. Ora divisi, i concorrenti cercano delle persone che siano disposte a farli salire in macchina.

Nel frattempo Gli Atletici hanno perso il foglio con le indicazioni per raggiungere la tappa intermedia del viaggio. Incontrano di nuovo Gli Scienziati che inizialmente si rifiutano di aiutarli. Successivamente però rivelano loro il nome dell’azienda dove si trova il Libro Rosso.

La coppia Italia-Brasile invece ha scelto di aiutare Gli Sciacalli facendoli salire sulla loro stessa auto.

In testa per il momento ci sono I Pazzeschi, seguiti da Mamma e Figlia, I Fidanzatini.

Pechino Express 17 marzo 2022 Della Gheradesca

Le mele turche

La Turchia è il quarto produttore mondiale di mele. Per tale ragione Costantino Della Gherardesca obbliga le coppie a salire sulle bici per arrivare nel luogo dove raccoglieranno 50 mele con il logo di Pechino Express. Devono sbrigarsi perché gli ultimi che arrivano rischiano di non trovarle.

La traversata però si rivela più difficile del previsto. I concorrenti infatti, ormai esausti, preferiscono camminare trascinando la bici. Una volta arrivati nel meleto le più agguerrite sono Mamma e Figlia, che si dimostrano agili nella raccolta.

Le coppie scoprono poi di dover rinunciare ad alcuni loro oggetti inutili in quanto per ogni gruppo da 20 mele che porteranno da Costantino Della Gherardesca riceveranno un vantaggio di 5 minuti nella partenza del giorno dopo. Gli Atletici e i Fidanzatini guadagnano ben 40 minuti di vantaggio. 

I protagonisti devono ora trovare un alloggio per una notte. I Fidanzatini, Mamma e Figlia hanno trovato delle persone che si sono offerte di pagare loro una notte in hotel. Lo stesso vale anche per Gli Indipendenti e Gli Sciacalli che però condivideranno la stessa stanza. Altre coppie invece dormono in attività commerciali o presso abitazioni degli autoctoni.

Pechino Express 2022, la prova immunità

Le nove coppie in gara si rimettono in viaggio per raggiungere la Chiesa di Santo Stefano, dove si trova il Libro Rosso. Le prime ad arrivare sono Mamma e Figlia, seguiti dai Pazzeschi e dai Fidanzatini. Le tre coppie partecipano alla prova immunità.

Devono raggiungere delle boe in barca e raccogliere dei sacchi che contengono dei gamberi da riportare al porto. Vince la coppia che in 30 minuti avrà pescato più gamberi della giusta grandezza. La Turchia infatti per salvaguardare la specie obbliga i pescatori a rigettare in acqua i gamberi più piccoli, in modo che possano crescere.

Vincono Mamma e Figlia, con 49 gamberi. Dopo la Spa (della prima puntata), Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni voleranno stavolta in mongolfiera.

Le coppie riprendono il loro viaggio portando con sé delle galline. Devono percorrere altri 200 km per arrivare a Denizli. A metà percorso si fermano per cercare un altro riparo per la notte. Seppur con qualche difficoltà tutte le coppie trovano alloggio.

Pechino Express 2022, la tappa finale

Costantino Della Gherardesca comunica alle coppie che il Tappeto Rosso, ovvero la tappa finale, si trova nel sito Archeologico di Pamukkale.

La coppia vincitrice della seconda tappa di Pechino Express è quella formata da Nikita Pelizon e Helena Prestes, ovvero Italia-Brasile.
Ecco la classifica della seconda puntata: 

  1. Italia- Brasile
  2. Pazzeschi
  3. Padre e Figlio
  4. Gli Scienziati
  5. I Fidanzatini
  6. Gli Sciacalli

Sono a rischio eliminazione Gli Atletici e Gli Indipendenti, che sono arrivati ultimi. Mamma e Figlia invece sono immuni perché hanno vinto la prova immunità. 

La coppia Italia-Brasile ha scelto di eliminare Gli Atletici. La tappa è eliminatoria.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it