Pechino Express | 25 ottobre | Le Sare si salvano per un soffio


Sesta puntata per il reality condotto da Costantino Della Gherardesca. Dopo gli eliminati della scorsa settimana, in questa puntata verrà presentata una nuova coppia in gara : Gli Alieni. Le Sare, a rischio eliminazione, si salvano per un soffio.


È andata in onda in prima serata su Raidue la sesta puntata di Pechino Express 7. Condotto da Costantino Della Gherardesca.

La novità di questa sera è che entrerà in gara una nuova coppia : Gli Alieni, composta da Roberto Meloni e Simone Morandi. L’avventura dei partecipanti continua in Tanzania. Questa volta il percorso parte da Babati a Katesh, tappa finale a Dodoma. Percorreranno 278 km.

Seguiamo insieme la puntata:

Si inizia con alcuni momenti salienti della scorsa puntata. Dal balletto di Maria Teresa Ruta, al taglio dei rami di un albero da parte dei Ridanciani: Paola Caruso e Tommaso Zorzi.

Della Gherardesca dopo aver presentato la nuova coppia Gli Alieni, illustra il percorso del giorno.

Le coppie ora sono miste, il conduttore ha riformato le coppie per questa prova. I concorrenti devono salire sulla canoa, raggiungere la boa. Troveranno un ippopotamo gonfiabile, lo dovranno gonfiare con la pompa a disposizione. Successivamente devono buttarlo in acqua, trascinarlo a riva, raggiungere una postazione  e risolvere un problema di matematica.

Le coppie partono e sono agguerrite.

I primi a mettere in acqua il piccolo ippopotamo sono Patrizia Rossetti e Francisco.

Mentre li raggiungono gli altri concorrenti, la coppia non riesce a risolvere il problema di matematica. Anche le altre coppie trovano difficoltà.

La prova è vinta dalla coppia de Gli Alieni. Devono scegliere due coppie simbiotiche e scelgono I surfisti con le Sare. La coppia vincitrice non partirà con le altre coppie in quanto hanno vinto un bonus.

Le altre coppie partono, devono trovare qualcuno disposto ad ospitarli per una notte gratuitamente.

Le Mannequin e I Rindaciani  sono riusciti a trovare un alloggio facilmente.

Dopo qualche ostacolo anche Le signore della tv sono riuscite a trovare un posto dove dormire.

Anche tutte le altre coppie hanno trovato ospitalità.

Gli ospitanti sono tutti gentili e disponibili nei confronti delle coppie, offrono loro anche qualcosa da mangiare.

Il mattino dopo è arrivato. Ai concorrenti è stato consegnato un foglio in cui sono raffigurati uomini con tagli di capelli diversi. Devono trovare una persona che abbia uno di quei look, una volta trovato, devono andare con lui da un hair stylist che darà loro un indirizzo importante per la prova vantaggio.

La coppie partono per la sfida. Cercano qualche passaggio dagli automobilisti e si guardano intorno alla ricerca della persona giusta.

Nel frattempo Gli alieni, la coppia esente della gara, si trova in una vasta distesa e osservano gli animali presenti utilizzando un binocolo.

Ci sono facoceri, iene, zebre e altri animali.

La maggior parte delle coppia viaggia in autobus, devono arrivare alla stazione dei bus per incontrare Freddy, il predicatore.

Gli scoppiati, Le Mannequin e Le signore della Tv, sono le prime tre coppie a raggiungere la meta. Parteciperanno alla prova vantaggio.

In 20 minuti devono raccogliere dei cumuli di sale seguendo la bandierina che rappresenta il loro colore di squadra. Nella coppia uno deve raccogliere il sale con un cucchiaino in bocca, l’altro deve mettere il sale su un piatto e portarlo sulla testa con il turbante. Devono accumulare il sale in un sacco.Ogni 5 minuti le coppie devono scambiarsi di ruolo.

Chi ha raccolto più sale vince. Con 89 kg, Gli scoppiati vincono la prova vantaggio. Vinceranno due posti nella classifica finale.

Tutti i concorrenti assistono ad un piccolo concerto. Il coro di ragazzini della scuola locale canta una canzone.

Delle Gherardesca scioglie le coppie simbiotiche.

Dopo la prova vantaggio vi è una “maledizione“. Il conduttore ha in mano una bandiera nera.

Gli scoppiati la ricevono per primi. Ogni volta che una coppia incontra l’altra con la bandiera è costretta a prenderla e così via, come la staffetta. La coppia che arriverà alla fine con la bandiera perderà un posto in classifica.

Però prima i concorrenti torneranno a scuola.

I bambini insegneranno loro i nomi di alcuni animali nella loro lingua. Le coppie in gara a loro volta insegneranno agli scolari i nomi in italiano. Quando le coppie si sentiranno pronte, affronteranno l’esame di fronte ad un bambino.

Tutte le coppie superano brillantemente l’esame.

La gara ora riprende. Il potere della bandiera nera è attivo. Le coppie cercano un mezzo di trasporto per spostarsi.

Devono trovare un altro posto dove trovare ospitalità. Nella notte il potere della bandiera non è attivo. Verrà riattivato la mattina seguente.

Gli Alieni intanto continuano a godersi il loro tour in una riserva naturale. Ammirano altri animali come i leoni  e i fenicotteri rosa.

Anche questa volta le coppie sono state fortunate e riescono tutte a trovare un posto dove dormire.

I concorrenti si svegliano e sono pronti a ripartire. I concorrenti devono trovare ora una coppia che assomigli a loro (in qualche particolare) e devono fotografarla. Della Gherardesca li aspetterà in ufficio municipale e controllerà le foto. Se le coppie porteranno foto soddisfacenti conosceranno l‘indirizzo segreto.

Le coppie raggiungono il conduttore. Della Gherardesca guarda attentamente le foto e fornisce l’indirizzo a tutti i partecipanti.

Gli Alieni intanto trascorrono una giornata diversa con una tribù, per conoscere il loro stile di vita.

Gli Scoppiati passano la bandiera a Le signore della Tv. A loro volta la passeranno a I Surfisti.

C’è un’altra piccola prova da affrontare. Vedranno delle incisioni rupestri, devono riconoscere a quale animale appartiene l’impronta e devono ridisegnarla.

Dopo la prova superata, riprendono la sfida. Il traguardo finale, che si trova a Dodoma, non è cosi’ lontano.

Gli Alieni nel frattempo, che si stanno godendo il bonus, mangiano degli insetti offerti dalla tribù. Dopo l’assaggio ci sono i ringraziamenti e i saluti.

Tutti i concorrenti finalmente riescono a raggiungere il traguardo finale. Costantino Della Gherardesca li attende.

Gli scoppiati grazie alla prova vantaggio guadagnano due posti in classifica.

I surfisti, che sono arrivati con la bandiera nera,ne perdono uno.

I vincitori della sesta tappa di Pechino Express sono Gli scoppiati.

Secondo posto per Le Mannequin. Terzo posto per I Ridanciani.

Sono a rischio I Surfisti, Le sare e Le signore della Tv,

Gli scoppiati salvano Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti.

Le Sare rischiano l’eliminazione.

La busta nera di Pechino Express dirà se la tappa è eliminatoria o no. Questa tappa non lo è e la coppia si salva.

Nessuna coppia eliminata in questa puntata. Appuntamento a giovedì prossimo.



0 Replies to “Pechino Express | 25 ottobre | Le Sare si salvano per un soffio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*