L’Isola dei famosi, 20 marzo 2018, diretta nona puntata: eliminato Marco


L'Isola dei famosi, 20 marzo 2018, diretta nona puntata. Nuovo appuntamento con il reality di Canale5 condotto da Alessia Marcuzzi con il commento di Mara Venier e Daniele Bossari. Guest star Valeria Marini.


È andata in onda su Canale5 una nuova puntata de L’Isola dei famosi. Eliminato Marco Ferri, che ha rifiutato anche l’ultima opportunità de “l’isola che non c’è, sono stati nominati Franco, Francesca e Simone. A sparigliare le carte in tavola la presenza ingombrante di Valeria Marini. Riviviamo i momenti salienti.

Rvm con il riassunto della settimana. Look aggressivo per Alessia Marcuzzi, in un vestitino attillato di pelle nera. Primo intervento della Gialappa’s che ironizza sulla sfuriata della settimana scorsa della conduttrice. Inquadrata tra il pubblico Eva Henger scuote la testa; e siamo solo all’inizio! Primo collegamento con la palapa.

Alessia Marcuzzi

Ecco la settimana dei tre nominati: Simone. Jonathan e Marco. Quest’ultimo si è sentito particolarmente solo, abbandonato anche dall’ex partecipante al Gf, uno dei suoi migliori amici sull’Isola. Il figlio dell’ex calciatore dell’Inter è stato anche al centro di una polemica, dopo che ha rubato un cocco verde. Brava Mara Venier che dopo 15′ di inutile discussione sul frutto del peccato sostiene come sia ridicolo dedicare tutto questo tempo a tale argomento.

Marco Ferri

Primo collegamento con Valeria Marini che è pronta a salire sull’elicottero. La showgirl fingerà di essere una nuova concorrente; gli autori a corto di idee provano a creare scompiglio nelle dinamiche del gruppo. Intanto passiamo alla prova ricompensa. I concorrenti prima dovranno recuperare in mare le tessere di un bersaglio, poi con il classico meccanismo de tiro a bersaglio con i cocchi cercheranno di conquistare i premi presenti.

Bersaglio prova ricompensa

Porzioni non abbondanti ma diverse le pietanze conquistate tra cui cioccolato, olive, miele e muffin. Per una volta non c’è l’ansia del tempo. Jonathan prende in mano la situazione e divide il cibo. Primo video della Gialappa’s Band dedicato alla mania del canto e l’ossessione per le nomination di Simone.

I naufraghi mangiano i cibi conquistati

Si continua a cavalcare l’attesa per lo sbarco di Valeria Marini e le polemiche, già avviate la settimana scorsa con Francesca Cipriani. La sarda si butta dall’elicottero senza batter ciglio, anzi togliendosi anche il giubbotto salvagente. Passaggio sull’Isola che non c’è dove si trovano, all’insaputa degli altri naufraghi, Elena e Rosa. Rvm con la loro settimana.

Elena e Rosa sull’Isola che non c’è

Giucas Casella mostra il referto e prosegue la sua battaglia per tornare in gioco; la speranza è che la produzione non lo consenta, nonostante il personaggio sarebbe scorretto rispetto agli altri naufraghi. La faccia di Francesca Cipriani all’ingresso di Valeria Marini in palapa è tutta un programma. Anche Nino visibilmente contento: “Ho i brividi“.

Francesca Cipriani

Iniziano le sorprese per i nominati. Si parte da un rvm di Marco che parla dell’importanza dei suoi genitori e della stima e l’affetto che prova per loro. Terminato il video si confronta in collegamento con la madre e poi riceve la visita del padre, l’ex calciatore Riccardo Ferri. Da tutti e due messaggi ad andare avanti sulla strada iniziata.

Riccardo e Marco Ferri

Nella zona nomination arriva Jonathan. In un rvm scopriamo la voglia di paternità dell’ex concorrente del Grande Fratello. Subito dopo sottolinea la sua volontà di vedere sorridere i suoi genitori fino all’ultimo giorno. Per lui, dopo una toccante lettera, ecco i caldi abbracci della mamma.

Jonathan e la madre

E in modo inspiegabile, prima della sorpresa per Simone, viene chiuso il televoto. Non ci sembra corretto nei confronti dell’ex mimo di Avanti un altro. Si passa direttamente al primo verdetto; a salvarsi è proprio Simone. I genitori prima di un rapido saluto al naufrago si scatenano in un ballo, trasformando lo studio in una balera. Tutti al centro della pista.

Mara Venier e Daniele Bossari

Marco Ferri deve abbandonare l’Isola con il 56% dei voti (ancora non sa che per lui c’è la speranza de L’isola che non c’è ndr). Rvm per analizzare la settimana di Francesca Cipriani. I naufraghi l’hanno accusata di egoismo e fare poco o nulla. A sorpresa Marco decide di non accettare la sfida de “L’Isola che non c’è”; Rosa ed Elena resteranno un’altra settimana in gara.

Elena, Marco e Rosa

Seconda incursione della Gialappa’s Band. Video dedicato alle lezioni di Nino a Franco. Lo stesso trio comico critica la noia della trasmissione, in primis delle sorprese troppo lunghe. A mezzanotte è dieci arriva il momento della prova leader. A sfidarsi per il titolo di mejor sono Alessia e Amaurys; la peor è invece Francesca. I contendenti dovranno sfruttare l’agilità, facendo scorrere ad una corda l’anello a cui sono legati. A vincere è Alessia Mancini.

Alessia Mancini leader

Colpo di scena. Francesca Cipriani sfida, nella stessa prova, l’ultima arrivata Valeria Marini per cercare di evitare il titolo di peggiore. Chi perde sarà il maggiordomo per una settimana. Dopo una durante interminabile a vincere è Francesca. Valeria farà da governante.

Valeria Marini

Ore 0.30 arriva il momento delle nomination. Questa sera saranno tutte palesi; i due più votati dal gruppo e quello del mejor andranno al televoto. Immuni solo Alessia Mancini, la migliore, e Valeria Marini, che non voterà nemmeno. Stucchevole la lunga discussione tra Simone e Jonathan. Francesca con 3 voti va al televoto; Alessia oltre al suo nominato dovrà scegliere uno tra Franco e Simone.

I nominati di questa sera sono Francesca Cipriani, Franco e Simone. Sull’Isla Bonita Alessia Mancini decide di portare a sorpresa Francesca. Finalmente possiamo dirlo: per la prima volta non si è parlato del famoso e tanto discusso “cannagate”.

La puntata odierna termina qui. L’Isola dei famosi torna martedì prossimo, 27 marzo 2018, verso le 21.40, sempre su Canale5.



0 Replies to “L’Isola dei famosi, 20 marzo 2018, diretta nona puntata: eliminato Marco”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*