Si intitolano Annega o nuota, Non parlare e Fiducia tradita i primi tre episodi di Chicago MED 10. La serie, appartenente al medesimo universo narrativo di Chicago Fire e Chicago PD, è in onda su Italia 1 dal 16 luglio, alle ore 21:20 circa.
Chicago MED 10 Annega o nuota, regista e dove è girata
Girata ed ambientata a Chicago, la serie continua a raccontare le storie dei pazienti e dei medici dell’ospedale Gaffney Chicago Medical Center. Creata da Dick Wolf, Matt Olmstead, Michael Brandt, Derek Haas e David Shore, le società che realizzano il titolo sono la Wolf Entertainment e la Universal Television.
La decima stagione è composta da ventidue appuntamenti dalla durata di 50 minuti ciascuno, proposti con cadenza settimanale, su Italia 1, nel prime time del mercoledì. La regia è di Anna Dokoza, Anthony Nardolillo e Tess Malone. La sceneggiatura è firmata da Allen MacDonald, Stephen Hootstein, Lauren Mackenzie ed Andrew Gettens.
Chicago MED 10 Annega o nuota, la trama
Durante Annega o nuota di Chicago MED 10, i protagonisti sono in allerta dopo il verificarsi di un grave incidente ad una nave. Intanto, Asher ed Archer devono prendersi cura di una giovane donna incinta, che necessita di cure dopo che un pezzo di metallo è rimasto incastrato nel suo stomaco. I medici, nel frattempo, si preparano ad accogliere i pazienti provenienti dal Jackson-Monroe, ospedale che sta per chiudere.
Il secondo episodio di Chicago MED del 16 luglio è Non parlare. In esso, Goodwin si trova costretta a prendere una decisione molto dolorosa, ma necessaria. Charles si occupa di una paziente incinta con sospetta schizofrenia. Tra Lenox ed Archer la tensione è palpabile, ma sono costretti a collaborare quando si rendono conto di lavorare a due casi che sembrano essere collegati.
Fiducia tradita, la trama
L’ultimo appuntamento di giornata di Chicago MED si chiama Fiducia tradita. Archer deve cercare di curare una paziente con problemi cardiaci, che ha sviluppato un rapporto molto particolare con un software di intelligenza artificiale. Goodwin, consapevole che il reparto emergenze è in sovraccarico, forza la mano con il Consiglio per ottenere gli aiuti necessari.
Chicago MED 10 Annega o nuota, il cast
Di seguito il cast di attori e dei personaggi da loro interpretati durante la decima stagione di Chicago MED.
- Epatha Makerson: Sharon Goodwin;
- Oliver Platt: Daniel Charles;
- Marlyne Barrett: Maggie Lockwood;
- Steven Weber: Dean Archer;
- Jessy Schram: Hannah Asher;
- Luke Mitchell: Mitch Ripley;
- Sarah Ramos: Caitlin Lenox;
- Darren Barnet: John Frost.