Palinsesti Mediaset 2018 | le fiction che vedremo

Palinsesti Mediaset 2018 | le fiction che vedremo. Presentati i palinsesti 2018/2019. Ecco le conferme e le novità nel settore della fiction targata a Cologno Monzese.


Intanto in autunno arriva la seconda stagione de L’isola di Pietro con protagonista Gianni Morandi nel ruolo di un medico pediatra. Nel sequel si sono aggiunte quest’anno Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.

La prima stagione è andata in onda su Canale 5 la domenica sera con un notevole riscontro di pubblico. La principale rete Mediaset punta ancora sulla fiction rinforzandola con due new entry al femminile. Il racconto continuerà da dove si è fermato nell’ultima puntata del 2017.

Confermata anche la seconda stagione di Solo con Marco Bocci e Peppino Mazzotta nel ruolo di Bruno Corona, figlio di un potente boss della ‘Ndrangheta calabrese. La prima stagione si era conclusa con il personaggio di Mazzotta gravemente ferito. Si pensava che avrebbe potuto anche morire ed invece gli sceneggiatori hanno deciso che il personaggio deve continuare.

In palinsesto anche Raoul Bova con Ultimo. Torna dunque il capitano Roberto Di Stefano (Raoul Bova) alle prese con nuove vicende. La quarta stagione della saga di Ultimo era andata in onda nel 2013 con il sottotitolo “L’occhio del Falco“.

Canale 5 propone la seconda stagione della serie Victoria ispirata alla vita vera della regina Vittoria d’Inghilterra. Prodotta dalla ITV, la fiction è andata in onda lo scorso autunno con un gradimento di pubblico non eccezionale: infatti si era attestata sul 10-10,5% di share.

Tra le serie straniere ricordiamo anche Guerra e pace tratto dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj. Andrà in onda sempre su Canale 5. Si tratta di un vero e proprio kolossal prodotto dalla BBC. La miniserie è andata già in onda su LaEffe, canale 135 della piattaforma satellitare Sky, ed è stata trasmessa per la prima volta nella Regno Unito su BBC One, il 3 gennaio 2016. Complessivamente sono sei puntate.

Previsto anche Riviera, thriller inglese arrivato già in Italia su Sky Atlantic lo scorso giugno 2017. La serie ideata, dal premio Oscar Neil Jordan, è interpretata da Julia Stiles ed era stata presentata in anteprima all’Ischia Film Festival dello stesso anno. A caratterizzare i cinque episodi previsti sono soprattutto i paesaggi dove è stata girata che coinvolgono la Costa Azzurra e Montecarlo.

Italia 1 propone la terza stagione della serie Lethal Weapon. Molte le novità che caratterizzano il terzo sequel tra cui l’uscita di scena di Martin Riggs.

Manca la seconda stagione di Rosy Abate – la serie di cui stanno per iniziare adesso le riprese. É probabile che andrà in onda nella primavera del 2019.



0 Replies to “Palinsesti Mediaset 2018 | le fiction che vedremo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*