Palinsesti Mediaset 2018 | i programmi di Rete 4

Palinsesti Mediaset 2018 | i programmi di Rete 4. Presentati i palinsesti Mediaset per la stagione 2018/2019. Vediamo insieme quali sono le conferme e le novità di Rete 4. Arriva Piero Chiambretti.


Il prime time della rete diretta da Sebastiano Lombardi prevede il programma dal titolo Freedom – oltre il confine. Si tratta della nuova trasmissione affidata a Roberto Giacobbo. L’ex conduttore di Voyager infatti è approdato a Cologno Monzese e, oltre ad occuparsi del canale Focus, sarà anche il conduttore di questo programma in prima serata.

Nicola Porro raddoppia: non solo conduce Matrix, ma avrà un talk show di approfondimento politico di nuova produzione. Naturalmente la collocazione oraria è sempre nel prime time.

Nuovo programma sempre di approfondimento anche per Gerardo Greco. L’ex direttore di Rai Radio Rai, approda infatti al Tg4 e sarà il protagonista di una serata tutta dedicata all’informazione. Non si tratta però di un talk politico.

Il prime time di Rete 4 conserva il tradizionale appuntamento con Quarto Grado al cui timone ci sono Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Altra novità è l’arrivo di Piero Chiambretti a Rete 4. L’ex enfant terrible della tv italiana avrà uno show tutto suo, confezionato come al solito sulle sue corde ironiche e dissacranti.

Rete 4 | i programmi dell’access prime time

La novità è l’approdo di Barbara Palombelli in questa fascia oraria. La conduttrice di Forum sarà al timone di Stasera Italia dal lunedì al venerdì. Il talk show politico avrà una nuova veste, ma le tematiche rimangono le stesse: uno sguardo a 360° sulla politica e l’attualità.

Nel fine settimana, ovvero il sabato e la domenica, Stasera Italia è invece condotto da Giuseppe Brindisi.

La seconda serata ripropone il programma Confessione Reporter affidato a Stella Pende e Gran Tour d’Italia – sulle orme dell’eccellenza condotto da Lucilla Agosti.

Rete 4 | i programmi del day time

Confermato Lo sportello di Forum alle 14:00 sempre con la conduzione di Barbara Palombelli. Immancabile anche il docu-reality al femminile Donnavventura e il programma con Luca Sardella dal titolo Parola di Pollice Verde.

La domenica mattina Rete 4 conferma il programma di informazione religiosa dal titolo I viaggi del cuore, condotto da Don Davide Banzato.

Dunque la rete diretta da Sebastiano Lombardi, si presenta ai telespettatori sotto una veste inedita e più attenta all’informazione. È una scommessa che Rete 4 vuole affrontare diventando una sorta di all news.

Il fine è di contrastare nelle fasce orarie dell’access prime time e della prima serata l’informazione targata La7. Nel mirino soprattutto Otto e mezzo con Lilli Gruber che avrà questa volta come concorrente Barbara Palombelli impegnata nella medesima fascia oraria con Stasera Italia. Ma il pensiero è rivolto anche a Piazzapulita di Corrado Formigli.



0 Replies to “Palinsesti Mediaset 2018 | i programmi di Rete 4”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*