Il silenzio dell’acqua | dal 10 marzo su Canale 5 | trama, cast e anticipazioni

Il Silenzio dell'Acqua | dal 10 marzo su Canale 5 | trama, cast e anticipazioni. Mediaset presenta una nuova serie che andrà in onda durante il mese di marzo ed è incentrata sulla scomparsa di una ragazzina di 16 anni.


La serie è stata girata quasi totalmente a Trieste e nei dintorni tra cui i piccoli centri di Duino e Muggia. Le riprese iniziate il 18 giugno scorso si sono concluse il 22 settembre per un totale di 13 settimane.

Andrea è il vice questore del commissariato di Castel Marciano, un piccolo borgo costiero nei pressi di Trieste. In una realtà così minuscola, tutti si conoscono e le giornate degli abitanti scorrono tranquille attraverso la solita quotidianità scandita da gli stessi gesti e dalle stesse azioni.

Ad interrompere questa situazione idilliaca, un giorno arriva una tremenda notizia: Laura, una ragazzina di 16 anni, scompare nel nulla.

Da quel momento i due protagonisti Andrea Baldini e Luisa Ferrari si ritrovano fianco a fianco ad indagare su una scomparsa che nasconde molti segreti e retroscena. I due hanno metodi differenti. Lui è protettivo ed ha un carattere aperto, lei apparentemente, è una donna di ghiaccio, insensibile e fredda. La collaborazione non sarà facile. A complicare ulteriormente il quadro spunta, tra i possibili sospettati, anche il nome di Matteo Baldini, il figlio di Andrea.

Verrà alla luce una realtà molto diversa da quella idilliaca a cui faceva pensare la tranquillità del posto e dei suoi abitanti.

Per scoprire per quale motivo Laura è scomparsa, i due protagonisti dovranno affrontare un percorso anche privato nella vita degli abitanti.

Nel cast oltre Giorgio Pasotti ed Ambra Angiolini ci sono Carlotta Natoli, Claudio Castrogiovanni (Tutto può succedere e La mafia uccide solo d’estate), Fausto Sciarappa, Thomas Trabacchi, Mario Sgueglia (Rosy Abate), Diego Ribon e Giordano De Plano. Presenti anche i giovanissimi attori Riccardo Maria Manera (Volevo fare la rockstar), Caterina Biasiol e Sabrina Martina (La strada di casa e Non uccidere).

La fiction si compone in totale di quattro puntate che si concludono il 31 marzo. La casa di produzione è la Velafilm. La serie è realizzata con il sostegno della Film Commission del Friuli Venezia Giulia.

Trieste è una città già conosciuta dai telespettatori per essere la protagonista della serie La Porta Rossa di cui Rai 2 sta trasmettendo attualmente la seconda stagione.

Inoltre c’è da sottolineare che la serie è il remake di Broadchurch, una fiction britannica, che è stata trasmessa sul canale di Giallo nel maggio del 2017.Inizialmente il titolo con cui doveva chiamarsi la fiction era “Un bel posto per morire”. Successivamente è stato cambiato.

Da sottolineare però che negli ultimi tempi il genere crime si sta arricchendo di troppe trame in cui si parla di ragazzine scomparse. L’ultimo serial andato in onda nel nostro paese ad esempio aveva proprio come titolo Scomparsa ed era interpretato tra gli altri da Vanessa Incontrada.



0 Replies to “Il silenzio dell’acqua | dal 10 marzo su Canale 5 | trama, cast e anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*