Connect with us

Soap e serie tv

Don Matteo 12 | iniziate le riprese | in onda nel 2020 con un nuovo formato

Don Matteo 12 | iniziate le riprese | in onda nel 2020 con un nuovo formato. Saranno dieci puntate, ognuna di cento minuti ciascuna. Previste new entry.

Pubblicato

il

Don Matteo 12 | iniziate le riprese | in onda nel 2020 con un nuovo formato. Saranno dieci puntate, ognuna di cento minuti ciascuna. Previste new entry.
Condividi su

Dopo 20 anni l’attore si è rimessa la tonaca, ha ripreso la immancabile bicicletta, e sta girando le riprese della dodicesima edizione di Don Matteo. Il primo ciak è stato battuto il 2 maggio 2019.

Noi vi avevamo anticipato già molti dei contenuti della dodicesima stagione.

Dietro la macchina da presa Raffaele Androsiglio che firma alla regia il primo blocco) e Alexis Sweet che si occupa del secondo bloccoLa produzione è di Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

Dunque Terence Hill, per la dodicesima volta, indossa la tonaca e si trasforma nel rasserenante sacretote detective che, con il suo fiuto, riesce sempre ad assicurare i colpevoli alla giustizia.

Immancabile anche il Maresciallo Cecchini interpretato storicamente da Nino Frassica. Ed è stata confermata anche Maria Chiara Giannetta che, per il secondo anno consecutivo, interpreta il capitano dei Carabinieri Anna Olivieri.

La serie più longeva targata Lux Vide, compie nel 2020 vent’anni ma ha sempre presentato innovazioni nel corso delle undici stagioni trasmesse. Questa volta è prevista una new entry che entra nel cast.

Don Matteo 12, il primo ciak

Ma la novità più rappresentativa è la nuova formula di racconto, che prevede una narrazione lineare suddivisa in 10 episodi da 100 minuti. Significa che saranno realizzati 10 Tv movie, ognuno con un soggetto e una trama compiute che saranno come film cinematografici.

Ad ospitare la parrocchia di Don Matteo è ancora la città di Spoleto, ancora teatro delle avventure del prete investigatore che, negli anni, ha conquistato la fiducia dei telespettatori di Rai 1.

Don Matteo è un format di successo tutto italiano andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000 su Rai 1. La serie negli anni è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia.

Come al solito sarà un viaggio nella vita e nella società di oggi fatto da un personaggio costruito televisivamente per essere rassicurante perchè crede possibilità di cambiare.

Appuntamento nel 2020, in prima serata su Rai 1.

Don Matteo 12 è una serie televisiva in dieci puntate scritta da Mario Ruggeri, Umberto Gnoli, Francesco Arlanch e Alessandro Sermoneta.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it