Manifest | dal 3 luglio su Canale 5 | trama, cast e anticipazioni


Manifest | dal 3 luglio su Canale 5 | trama, cast e anticipazioni. Una storia molto intrigante che è ispirata ad una vicenda realmente accaduta.


Ideata da Jeff Rake racconta la vicenda di un aereo che scompare misteriosamente dai radar, per apparire ancor più misteriosamente 5 anni e mezzo dopo. Ma per i passeggeri sono trascorse soltanto 24 ore.

Manifest viene trasmesso nella collocazione tradizionalmente occupata da Live – Non è la D’Urso. La nuova serie dovrebbe rappresentare il vero e proprio fiore all’occhiello estivo per Canale 5. Infatti Lontano da te con Megan Montaner e Alessandro Tiberi ha collezionato ascolti inferiori alle aspettative.

Ed anche la serie Riviera arrivata in prima tv free ha esordito soltanto al 11,4% di share. Perciò si punta molto su Manifest e soprattutto sulle atmosfere fantasy e thriller che evocano, sia pur lontanamente, una serie cult come Lost.

Nel cast ci sono Joshua Dallas (C’era una volta) nel ruolo della protagonista Ben Stone, Luna Blaise, Athena Karkanis, R. Ramirez, Jack Messina, Parveen Kaur e Melissa Roxburgh.

Da sottolineare che la vicenda è ispirata ad un evento realmente accaduto che ha coinvolto il volo della Malesia Airlines. In particolare si trattava del volo Malesia Airlines 370 che collegava l’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur in Malesia e l’aeroporto internazionale di Pechino in Cina.

Il giorno 8 marzo 2014 il volo era stato imbarcato su un Boeing 737 che, poco dopo il decollo, era stato dato per disperso come riferiva un comunicato ufficiale della Malesia Airlines. Inizialmente si pensò che il volo si fosse inabissato. Successivamente però non venne escluso che si fosse trattato di un dirottamento e quindi di un atterraggio in un posto sconosciuto.

L’anno successivo dopo mesi di inutili ricerche a oltre 5000 km dall’ultima posizione notata dall’aereo, vennero rinvenuti frammenti di un Boeing 737 che faceva pensare proprio al velivolo scomparso.

Questo fatto ha ispirato la storia fantascientifica raccontata invece nella serie.

L’anno di produzione della serie è il 2018, paese in cui è stata realizzata è l’America, la produzione della Warner Bros Television. Ognuno degli episodi ha una durata di 45 minuti.

Manifest ha avuto un grande successo negli Stati Uniti ed è andato in onda sulla NBC il 28 agosto del 2018 con un’anteprima che ha preceduto la messa in onda continuativa della prima stagione. In Italia invece è andata già in onda sul canale a pagamento Premium Stories.

La critica si è spaccata sulla recitazione, sulla narrazione ed anche sulla ambientazione della serie. Secondo i principali osservatori statunitensi i migliori episodi sono stati il primo ed il secondo perché hanno un alto tasso di adrenalina che lentamente però si disperde, episodio dopo episodio.

Infatti la sceneggiatura comincia ad essere lenta ed il coinvolgimento dei telespettatori si perde perché la vita dei protagonisti diventa molto intricata e di non facile comprensione.



0 Replies to “Manifest | dal 3 luglio su Canale 5 | trama, cast e anticipazioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*