Rosy Abate ultima puntata – il destino della regina di Palermo


Il finale di stagione è molto atteso dai fan della serie soprattutto perché è in bilico la vita di Rosy Abate.


Si conclude questa sera la seconda stagione di Rosy Abate – la serie. La curiosità dei telespettatori è tutta puntata sulla regina di Palermo.

Come vi abbiamo già anticipato, la conclusione dell’ultima puntata, avrebbe dovuto contemplare la morte della mafiosa uccisa da un colpo di pistola del suo acerrimo nemico Antonio Costello (Davide Devenuto).

Le proteste dei fan hanno costretto la produzione Taodue e Pietro Valsecchi a rimontare il finale di stagione che vedremo questa sera. C’è dunque una possibilità che Rosy Abate riesca a non essere uccisa ed abbia così un destino differente da quello iniziale.

Rosy Abate ultima puntataRosy Abate 2 la serie – dove eravamo rimasti

Nella puntata precedente andata in onda sette giorni fa, Rosy Abate cominciava a trovarsi in grave difficoltà. Infatti il figlio Leo (Vittorio Magazzù) era stato arrestato con l’accusa di aver provocato la morte di una poliziotta.

La madre ha giurato di portarlo fuori dal carcere e cercare ancora la possibilità per un futuro migliore. Infine Costello aveva circuito il ragazzo spingendolo in una trappola pericolosa.

Rosy Abate 2 Giulia Michelini

Rosy Abate ultima puntata – trama

Rosy Abate (Giulia Michelini) si trova oramai alle strette. Sta tentando mosse disperate per cercare di salvare il figlio Leo. Intanto, dopo aver rapito Nina (Maria Vera Ratti) la figlia di Antonio Costello il suo acerrimo nemico e grande amore di suo figlio, Rosy Abate escogita un ultimo piano disperato. Ma lo tiene nascosto a tutti, compreso il figlio Leo e Luca (Mario Sgueglia).

La regina di Palermo si rende conto che il suo piano, portato avanti in tutta solitudine, è davvero disperato ed ha pochissime probabilità di riuscita. Ciononostante si impegna fino allo spasimo consapevole che, qualora fallisse, anche la sua vita sarebbe in pericolo e non riuscirebbe ad uscire viva dall’operazione.

Proprio per questi motivi ha tenuto fuori sia Leo che Luca. La regina di Palermo è consapevole di dover agire da sola per poter mettere finalmente Antonio Costello sotto scacco. Ma Rosy Abate sa anche che sta preparando la sfida finale con il suo nemico. È probabile che soltanto uno dei due sopravvivrà.

Gli ascolti della serie

Gli ascolti della serie, soprattutto nell’ultima puntata del 4 ottobre sono stati più alti rispetto al passato. Infatti la mafiosa di Palermo si è avvicinata molto al competitor Tale e Quale Show in diretta su Rai 1. Carlo Conti ha raggiunto il 18,2% mentre Rosy Abate ha conquistato il 17,4%.

La serie dunque insidia il predominio di Rai 1 nella serata del venerdì. E c’è da scommettere che questa sera la curiosità e l’attesa dei telespettatori per il finale di stagione riusciranno a far crescere ancora di più questi numeri.

Rosy Abate 2 la serie – il cast

I personaggi nuovi che i telespettatori incontrano nel cast di Rosy Abate 2 sono: l’ispettrice di polizia Nadia Aversa (Daniela Virgilio), l’acerrimo nemico di Rosy Abate, Antonio Costello (Davide Devenuto, Andrea di Un posto al sole).

Ci sono inoltre l’attrice Maria Vera Ratti che interpreta Nina Costello, Gianluca Di Gennaro nel ruolo di Diego, Vincenzo De Michele (Maometto) e Giovanni Amura (Ciro).

I personaggi storici invece sono: Rosy Abate (Giulia Michelini), Regina Santagata (Paola Michelini), Questore Licata (Bruno Torrisi) e Luca Bonaccorso (Mario Sgueglia).



0 Replies to “Rosy Abate ultima puntata – il destino della regina di Palermo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*