Volevo fare la rockstar su Rai 2- il profilo dei personaggi


Tutte le caratteristiche dei protagonisti della serie in onda su Rai 2 in sei puntate.


Questa sera va in onda la serie Volevo fare la rockstar, di cui vi anticipiamo il profilo dei personaggi con tutte le caratteristiche che li contraddistinguono.

L’appuntamento è su Rai 2 in prima serata e per sei settimane consecutive.

La vicenda racconta la storia di una ventisettenne che avrebbe voluto dedicare la propria vita alla musica, il destino invece ha deciso diversamente.

Volevo fare la rockstar personaggi – il profilo di Olivia, Francesco, Nadja e Nice

Volevo fare la rockstar personaggi Valentina Bellè

Olivia Mazzuccato (Valentina Bellè)

Ha 27 anni ed è una madre single di due gemelle avute quando aveva 16 anni. La nascita delle bimbe ha azzerato i suoi sogni: Infatti voleva diventare una rockstar e mettere a soqquadro il mondo con la sua musica. È una giovane donna molto bella, semplice e spontanea, ma è anche bugiarda e codarda.

Volevo fare la rockstar Francesco ColomboFrancesco Colombo (Giuseppe Battiston)

È un milanese trasferitosi in paese e proprietario di un supermercato. Ha una figlia adolescente verso la quale è molto protettivo. È ancora legato alla moglie quando incontra Olivia di cui si innamora perdutamente.

Emanuela Grimaldi interpreta Nadja CasarinNadja Casarin (Emanuela Grimalda)

È la madre di Olivia ed ha superato i 50 anni. Ciononostante ha un carattere ancora molto gioviale ma è incostante. Infatti ha abbandonato numerose volte la sua famiglia inseguendo sogni che si sono poi rivelati irrealizzabili. Adesso è diventata più matura.

Nice Zignoni (Angela Finocchiaro)

È una donna ricca e molto presuntuosa. Appassionata di caccia, di arte e di letteratura, è una signora scaltra e senza scrupoli. È sua la decisione di chiudere la fabbrica dove lavorano Nadja e Olivia.

Volevo fare la rockstar i personaggi di Eros, Emma, Viola, Martina e Daniela 

Eros Mazzuccato (Riccardo Maria Manera)

È il fratello di Olivia. Ha 17 anni, è bugiardo con il vizio del fumo e dell’erba. Non ha nessun senso del denaro e nessun interesse per la scuola. Nasconde un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. È stato più volte abbandonato dalla madre quando era piccolo.

Volevo fare la rockstar Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner

Emma e Viola Mazzuccato (Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner)

Sono le due figlie di Olivia. Hanno 11 anni, sono gemelle con caratteri diversi. Emma è ordinata e molto intelligente. Viola invece è ancora infantile e subisce anche episodi di bullismo.

Martina Colombo (Margherita Morchio)

Ha 16 anni ed è un’adolescente molto complicata. Ha tentato il suicidio, è una ragazza molto intelligente ma insicura perché è leggermente sovrappeso. Instaura un buon rapporto con Eros.

Daniela Colombo (Sara Lazzaro)

É veterinaria e amica storica di Olivia, di cui è anche confidente. Daniela, insieme ad Olivia e Fulvio, aveva formato una band, ma oggi è diventata una signora borghese.

Il profilo di Don Fulvio, Vittorio, Antonio, Vanessa, nonno Primo, Cesare, Giovanni, Maurizietto

Don Fulvio (Matteo Lai)

È un prete anticonvenzionale ed ha fatto parte della band di Olivia. Non ha mai perso la passione per la musica punk e talvolta cita anche Marilyn Manson.

Volevo fare la rockstar Ernesto D’ArgenioVittorio Erti (Ernesto D’Argenio)

È stato amico di Olivia ma poi è scappato a Londra perché davvero voleva diventare una rockstar. È rimasto però un ragazzo irresponsabile che ha contratto anche debiti con persone pericolose.

Antonio Morganti (Fabrizio Costella)

È un carabiniere ed è figlio del sindaco. È amico di Eros, ma il loro rapporto comincia ad andare al di là della semplice amicizia anche se è fidanzato ufficialmente con Vanessa.

Vanessa (Alessia Debandi)

È la fidanzata di Antonio ed è la migliore amica di Eros. Ha l’aspetto di una svampita ma in realtà è una ragazza tutt’altro che superficiale.

 Teco CelioNonno Primo (Teco Celio)

E il nonno di Olivia ed Eros. È stato lui ad educare i due nipoti perché la figlia Nadja si è rivelata completamente inaffidabile. Dietro il comportamento da burbero nasconde un carattere protettivo.

Cesare Conte (Lorenzo Adorni)

E il professore di educazione fisica e allenatore di rugby di Viola. In passato ha subito atti di bullismo.

Giovanni Trevi (Davide Iacopini)

È uno psichiatra molto bravo, brillante, sagace e scaltro. Un vero e proprio Don Giovanni.

Maurizietto Morganti (Tommaso De Tuddo)

È il fratello di Antonio e compagno di classe delle gemelle. È un ragazzo prepotente, razzista, il classico bullo.



0 Replies to “Volevo fare la rockstar su Rai 2- il profilo dei personaggi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*