Il Processo Canale 5 chiude in anticipo la serie per flop


Chiusura anticipata per la serie con protagonista Vittoria Puccini. Trama della seconda puntata in onda il 6 dicembre.


Questa sera Canale 5 trasmette la seconda puntata della serie Il Processo. Dopo i deludenti indici di ascolto dell’esordio di 7 giorni fa, la fiction subirà una chiusura anticipata.

Il Processo Canale 5 Vittoria Puccini

Il Processo Canale 5 chiude in anticipo la serie per flop accorciando le puntate

La puntata de Il Processo che va in onda questa sera è più lunga rispetto alla durata tradizionale. Infatti Canale 5 ha deciso che la serie finirà prima del previsto, in particolare con una settimana di anticipo. Conseguenza di questa decisione è il deludente responso dell’Auditel di 7 giorni fa. La prima puntata della serie ha collezionato infatti soltanto il 10.17% di share. Si prevede un ulteriore crollo seguendo purtroppo il trend negativo della fiction Mediaset di questo periodo. Infatti già Oltre la soglia con Gabriella Pession è scesa al di sotto del 9% di share. È stata così eliminata dalla giornata del mercoledì e spostata alla serata più comoda della domenica prendendo il posto di La Caccia Monteperdido.

Il flop di venerdì scorso, ha fatto decidere per questa scelta dolorosa. In effetti le puntate non saranno cancellate ma concentrate in sole due restanti serate, consentendo alla storia di esaurire il proprio ciclo vitale.

Vittoria Puccini viene così penalizzata dalla fiction Mediaset. Solo nella scorsa primavera televisiva l’attrice era stata protagonista su Rai 1 della serie Mentre ero via, che aveva soddisfatto le aspettative della vigilia Rai 1 e Rai Fiction. Purtroppo il passaggio a Mediaset è stato penalizzante per la Puccini che pure su Rai 1 era stata protagonista di L’Oriana, la miniserie dedicata ad Oriana Fallaci.

E dire che Vittoria Puccini è un personaggio Mediaset. Infatti deve la grande notorietà alla serie soap Elisa di Rivombrosa in cui aveva recitato al fianco di Alessandro Preziosi.

Il Processo Canale 5 Francesco Scianna

Il Processo Canale 5 – trama seconda puntata

La trama della seconda puntata è incentrata sul pubblico ministero Elena Guerra. La vita sentimentale della protagonista è sempre più complicata. Intanto il processo per scoprire l’assassino della diciassettenne uccisa va avanti. Dopo l’inaspettata confessione di una test, la Guerra trova due testimoni chiave. Saranno loro a confermare la colpevolezza di Linda mettendone in evidenza il carattere ossessivo e crudele.

Intanto Ruggero ottiene un’informazione che potrebbe cambiare le sorti del processo, spostando l’attenzione sul nuovo sospettato.

Mentre Ruggero indaga su un uomo misterioso che Silvia ha visto litigare con Angelica qualche sera prima dell’omicidio, Elena continua nelle sue indagini. In particolare tenta di rintracciare Lorenzi, il factotum di Monaco fuggito in Brasile. Ma quando il pubblico ministero Elena Guerra scopre l’esistenza di una prova che potrebbe finalmente inchiodare Lidia, Ruggero riesce a ribaltare tutte le carte del processo. In questo modo mette in discussione le certezze finora acquisite. Il processo deve ricominciare quasi da zero.

Elena riesce poi a convocare un testimone fondamentale, per spostare i sospetti su un nuovo misterioso indiziato. Adesso la sua attenzione mira soprattutto a scoprire l’identità del padre biologico di Angelica.

Ruggero si insospettisce e decide di tendere una trappola ad Elena.

Il processo – cast, personaggi e interpreti

Di seguito il cast completo degli interpreti e dei personaggi

  • Elena Guerra – Vittoria Puccini
  • Ruggero Barone – Francesco Scianna
  • Angelida Petrini – Margherita Caviezel
  • Linda Monaco – Camilla Filippi
  • Claudio Cavalleri – Michele Morrone
  • Giovanni Malaguti – Maurizio Lastrico
  • Giacomo Andreoli – Simone Colombari
  • Stefano Lanzoni – Alessandro Averone
  • Fabrizia Furlan – Pia Lanciotti
  • Gabriele Monaco – Tommaso Ragno
  • Mara Raimondi – Euridice Axen
  • Giancarlo Guerra – Roberto Herlitzka
  • Francesca Donati – Lisa Galantini
  • Vittorio De Grandis – Giordano De Plano
  • Ottavio Arrigoni – Marco Baliani


0 Replies to “Il Processo Canale 5 chiude in anticipo la serie per flop”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*