Connect with us

Soap e serie tv

Don Matteo 12 Non desiderare la donna d’altri anticipazioni nono episodio

Penultimo tv-movie della serie campione di ascolti. Questa sera Don Matteo salva una giovane donna da tentato femminicidio.

Pubblicato

il

Don Matteo 12 Non desiderare la donna d'altri
Penultimo tv-movie della serie campione di ascolti. Questa sera Don Matteo salva una giovane donna da tentato femminicidio.
Condividi su

Rai 1 propone questa sera la nona puntata di Don Matteo 12 con l’episodio dal titolo Non desiderare la donna d’altri. L’appuntamento è in prima serata alle 21:25. Il titolo del tv-movie in onda questa sera richiama al nono comandamento. Infatti ognuna delle puntate della stagione attualmente in onda ha come titolo proprio uno dei dieci comandamenti.

Don Matteo 12 Non desiderare la donna d'altri anticipazioni

Don Matteo 12 Non desiderare la donna d’altri – trama nono episodio

L’episodio Non desiderare la donna d’altri ha come protagonista Don Matteo invischiato in una situazione molto singolare. Infatti il prete in bicicletta si trova invischiato un caso particolare di tentato femminicidio.

Il parroco di Spoleto un giorno, passeggiando per le vie della cittadina, si rende conto che una giovane donna è in serio pericolo di vita. Cerca allora di intervenire e si prodiga per salvare la vita alla donna.

La vicenda è la seguente: una ragazza subiva violenze continue da parte del suo compagno che, picchiandola dopo un litigio più feroce del solito, era stata molto vicino ad ucciderla. Don Matteo salva la giovane da una morte annunciata: l’uomo, infatti, aveva dato fuoco alla casa. E il prete in bicicletta riuscirà ad evitare la tragedia.

Don Matteo 12 Non desiderare la donna d’altri – Lo strano disturbo del maresciallo Cecchini

L’attenzione adesso è rivolta sul maresciallo Cecchini che nel corso di questo tv-movie si trova a combattere contro un disturbo molto raro, bizzarro e davvero singolare. Un giorno Infatti il maresciallo della caserma di Spoleto, si rende conto di non udire più le voci maschili, ma soltanto quelle femminili. Una situazione davvero bizzarra della quale non riesce in nessun modo a dare una spiegazione.

Naturalmente Cecchini comincia ad essere coinvolto in una serie di equivoci. Saranno soprattutto il capitano Anna Olivieri, il pubblico ministero Marco Nardi e il cane Palatino ad accorgersi di questo singolare disturbo.

Il maresciallo comunque lo risolverà in maniera altrettanto singolare.

Jordi sostiene un altro provino

Adesso l’attenzione è puntata sul giovane Jordi Ferrazzoli (Pasquale Di Nuzzo) chiamato a sostenere un nuovo provino all’interno di una importantissima scuola di danza con sede a Roma. Il giovane decide di recarsi nella Capitale e provare ad entrare nel prestigioso istituto.

In effetti c’è anche un altro motivo che spinge Jordi lontano da Spoleto: vuole dimenticare Sofia con la quale ha avuto una relazione troppo turbolenta.

Don Matteo 12 Non desiderare la donna d'altri Terence Hill

Don Matteo 12 – il cast completo

Di seguito il cast degli attori della serie e i personaggi che interpretano

  • Don Matteo – Terence Hill
  • Maresciallo Cecchini – Nino Frassica
  • Capitano Anna Olivieri – Maria Chiara Giannetta
  • Marco Nardi – Maurizio Lastrico
  • Natalina Diotallevi – Nathalie Guetta
  • Pippo – Francesco Scali
  • Elisa – Pamela Villoresi
  • Sergio La Cava – Dario Aita
  • Sara Santonastasi – Serena Iansiti
  • Sofia – Maria Sole Pollio
  • Jordi – Pasquale Di Nuzzo
  • Ines – Aurora Menenti
  • Appuntato Ghisoni – Pietro Pulcini
  • Barba – Francesco Castiglione
  • Romeo Zappavigna – Domenico Pinelli

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it