Connect with us

Soap e serie tv

I topi 2 puntata 25 aprile Rai 3 – Una nuova vita e Il fratello di Nick Boutique

Le anticipazioni sulla seconda puntata della serie diretta e interpretata da Antonio Albanese, in onda questa sera su Rai 3

Pubblicato

il

I topi 2 puntata 25 aprile Rai 3 - Una nuova vita e Il fratello di Nick Boutique
Le anticipazioni sulla seconda puntata della serie diretta e interpretata da Antonio Albanese, in onda questa sera su Rai 3
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Questa sera, sabato 25 aprile, alle 22:05 su Rai 3 va in onda la seconda puntata de I Topi 2. La serie comedy con Antonio Albanese torna con i nuovi episodi intitolati Una nuova vita e Il fratello di Nick Boutique. Scampato alla cattura della polizia, il latitante mafioso Sebastiano (Antonio Albanese) deve affrontare sconvolto altre due sorprese. Una riguarda la figlia Carmen, l’altra l’uomo di fiducia U Stuorto .

 

I Topi 2 puntata 25 aprile Rai3 – La trama della serie tv

I Topi 2 puntata 25 aprile Rai3 – La trama della serie tv

I Topi 2 è una serie in sei episodi scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese. Va in onda ogni sabato su Rai3 – prodotta da Rai Fiction e Wildside – e segue la prima stagione del 2018.

Racconta con ironia la vita cui i latitanti mafiosi e le loro famiglie si costringono pur di mantenere il potere che detengono. I personaggi principali sono Sebastiano e Zio Vincenzo (Tony Sperandeo), volti di un universo gretto e retrogrado che nonostante ciò riesce ad esercitare grande influenza.

Vivono seprati dal resto del mondo, in una fitta rete di cunicoli e bunker scavati nel sottosuolo. Un mondo parallelo riservato ai malavitosi delle cosche. Da lì, raggiungono qualsiasi punto della città e gestiscono gli affari grazie agli affiliati, come il sodàle U stuorto (Nicola Rignanese). La loro vita contrasta con quella della famiglia, in superficie.

Betta (Lorenza Indovina) – la moglie di Sebastiano – vive in una villetta con i figli Carmen (Michela De Rossi) e Benni (Andrea Colombo). Insieme a loro, Zia Vincenza (Clelia Piscitello), moglie di Zio Vincenzo. Sebbene costretti a muoversi sotto la sorveglianza costante della Polizia, vivono appieno la quotidianità. Fanno esperienze e incontri che i capi famiglia nascosti nel sottosuolo non sempre riescono a comprendere. Oltretutto, Benni è un ragazzo ben lontano dallo stereotipo mafioso.

Nei primi due episodi, Sebastiano e Zio Vincenzo hanno dovuto trovarsi un nuovo nascondiglio. Il bunker in cui vivevano era diventato rischioso perché entrato nei radar degli inquirenti. Con l’aiuto sconclusionato di U Stuorto, dopo qualche goffo tentativo si sono sistemati in un covo rustico ma confortevole.
Sebastiano ha poi dovuto convincere un igienista a desistere dal corteggiamento di Betta. Ha delegato il compito agli avvertimenti violenti dei suoi uomini. 

I Topi 2 puntata 25 aprile Rai 3 - Trama episodio Una nuova vita

I Topi 2 puntata 25 aprile Rai 3 – Trama episodio Una nuova vita

Il primo episodio de I Topi 2, in onda nella puntata di sabato 25 aprile su Rai 3, si intitola Una Nuova vita. Carmen scopre di essere incinta di Ludovico, pavido rampollo di una famiglia di notai. Lo frequenta da quattro mesi. Decide di annunciarlo alla famiglia, consapevole del terremoto cui va incontro.

Lo dice prima a Betta e Zia Vincenza. Rimangono attonite, sconvolte: non sapevano della relazione di Carmen e per la loro famiglia già questo è un duro colpo. Il peso più grande, però, è rappresentato dal fatto che Ludovico non vuole sposarsi. Per una famiglia tradizionalista e dalla mentalità arcaica come la loro, è semplicemente inconcepibile.

Sebastiano, nel bunker, reagisce alla notizia recapitatagli da U Stuorto sparando a qualsiasi cosa si trovi davanti. Poi organizza il rapimento di Ludovico. Incappucciato, lo porta nella cella frigorifera del sotterraeno. Lì lo incalza, spalleggiato da U Stuorto, fino a fargli capire di dover sposare Carmen senza avere altra scelta.

Il giovane non sa che Sebastiano è il padre della sua futura moglie, ma recepisce l’avvertimento. Solo, all’inizio è convinto di potersela cavare con il matrimonio civile, anche perché non è battezzato. Una notizia che fa ricadere la famiglia di Carmen nello sconforto.

Allora, Sebastiano rapisce di nuovo Ludovico e lo riporta nel bunker. Oltre a costringerlo al matrimonio religioso, lo fa battezzare da un amico sacerdote tutt’altro che irreprensibile. La cerimonia surreale e grottesca avviene sul tavolo del bunker secondo una formula non proprio ortodossa.

I Topi 2 puntata 25 aprile Rai 3 - Trama episodio Il fratello di Nick Boutique

I Topi 2 puntata 25 aprile Rai 3 – Trama episodio Il fratello di Nick Boutique

Il secondo episodio de I Topi 2 in onda sabato 25 aprile su Rai3, si intitola Il fratello di Nick Boutique. Il matrimonio riparatore di Carmen sembra ormai sulla buona strada. Ludovico si è convinto. Come prima mossa, Carmen organizza la festa di fidanzamento in un locale della città. Chiama un buon numero di amici, il fratello Benni e qualche conoscente di famiglia.

La festa è un successo, ma tra un ballo e l’altro, Carmen e Benni scoprono U Stuorto baciare un uomo. Non hanno mai saputo che fosse omosessuale e rimangono basiti, ma superano lo stupore iniziale con facilità.

Il passo più complicato diventa mettere al corrente Sebastiano. Conosce U Stuorto fin da bambino e ha condiviso con lui tutta la gestione dei suoi traffici. Per lui, l’omosessualità è un tabù, impossibile o quasi da accettare.

Lo scopre fortuitamente, perché Benni ne parla con Carmen al rientro dalla festa e non sa che Sebastiano è in casa. Ha assoldato un gruppo di operai cinesi e si è fatto scavare un nuovo tunnel che porta dritto nella camera da letto e nel bagno del villino. All’incredulità segue lo sgomento, poi l’organizzazione di un summit urgente e solenne con gli altri affiliati. Ma nessuno è sconvolto come Sebastiano: la maggior parte di loro lo sapeva e chi non ne era al corrente prende la notizia con tranquillità.

U Stuorto confessa a Sebastiano di conoscere Francescoil fratello di Nick Boutique – da quando era giovane e di avere una relazione con lui da anni. Sebastiano pian piano inizia a familiarizzare con l’omosessualità di U Stuorto, ma la puntata si chiude senza che lui si sia ancora dato pace.

Il cast completo della serie tv con Antonio Albanese – Attori e personaggi

Ecco il cast completo de I Topi 2 con Antonio Albanese. Gli attori e i rispettivi personaggi interpretati:

  • Antonio Albanese – Sebastiano
  • Nicola Rignanese – U Stuorto
  • Lorenza Indovina – Betta
  • Tony Sperandeo – Zio Vincenzo
  • Michela De Rossi – Carmen
  • Andrea Colombo – Benni
  • Clelia Piscitello – Zia Vincenza

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Paradiso delle signore

Il Paradiso delle Signore Massimo Poggio su Ezio Colombo: Al centro di un grande intrigo

L'interprete di Ezio Colombo ha fatto delle rivelazioni sul suo personaggio e sul sequel della narrazione della serie tv.

Pubblicato

il

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il Paradiso delle Signore: Massimo Poggio parla di Ezio Colombo, il personaggio che interpreta nella serie tv di Rai 1. Tra intrighi, nuove clamorose rivelazioni e eventi inaspettati prosegue quindi la narrazione delle vicende dell’amatissima soap opera.

Il Paradiso delle Signore Ezio Colombo Massimo Poggi con Stefania

Il Paradiso delle Signore Massimo Poggio parla di Ezio Colombo

Il Paradiso delle signore 6 è iniziato a metà settembre. E da poche settimane è entrato in scena un nuovo personaggio: Ezio Colombo, interpretato da Massimo PoggioNella soap opera in quota Rai 1, Colombo, oltre ad essere il padre di Stefania, è anche il nuovo direttore commerciale della Palmieri.

Di lui si era parlato nella precedente stagione, ma non si era mai palesato. La zia di Stefania lo ha sempre chiamato Teresio e non Ezio. Ma l’attore Massimo Poggio ha fatto qualche rivelazione inedita sul suo personaggio e sulla sua vita.

Poggio ha spiegato che il padre della Venere ha una nuova compagna e, nella fiction Rai, è al centro di un intrigo. Anche se l’arrivo a Milano del padre, ha rallegrato non poco Stefania, cosa diversa è stata per Gloria Moreau, madre della Venere e sua moglie.

Un matrimonio il loro che, seppur finito, non si era mai interrotto giuridicamente, poiché Gloria aveva abbandonato il tetto coniugale quando Stefania era molto piccola. Massimo Poggio ha dichiarato: ”Ezio, che è sempre stato chiamato Teresio, si è rifatto una vita e ha una nuova compagna”.

Ma la new entry sarà anche al centro di un giallo. L’attore ha rivelato che il suo personaggio ‘‘è al centro di un grande intrigo che mette in moto tante dinamiche delle quali non posso anticipare di più”. Si sa già che Gloria in passato faceva l’ostetrica e, un giorno, si era trovata di fronte ad una scelta durante un parto difficile, cioè quella se salvare la madre o il suo bambino. 

In quel momento la mamma di Stefania aveva deciso di salvare la vita alla donna, andando contro la legge. Per non compromettere la buona reputazione della sua famiglia e proteggere il marito e la figlia, Gloria era andata via da casa e il signor Colombo, aveva fatto credere alla Venere che sua mamma era morta. 

Il Paradiso delle signore Massimo Poggio entra nel cast

Il Paradiso delle Signore Ezio Colombo Massimo Poggio in macchina

Il Paradiso delle Signore Massimo Poggio è Ezio Colombo.

La new entry ha raccontato di essere stato accolto molto bene nel cast della popolare serie tv di R ai 1. ”Ero consapevole di salire su una macchina che viaggia veloce, una macchina anche molto complessa dal punto di vista organizzativo” ha confessato l’attore.

L’interprete ha aggiunto che la produzione della fiction Rai fa un lavoro molto preciso ed attento, in tal senso le sue parole: ‘Le giornate sono molto lunghe sul set e se non ci fosse un’atmosfera così accomodante sarebbe difficile affrontare certi ritmi”. 

Colombo al centro di nuovi intrighi

Quali sono gli intrighi di cui sarà protagonista Colombo al Paradiso delle Signore? Le anticipazioni delle prossime puntate rivelano che Ezio ormai si è trasferito a casa di SilviaInsieme a lui si sono trasferite anche Veronica (Valentina Bartolo), la nuova compagna, e la figlia della donna, Gemma (Gaia Bavero).

Casa Cattaneo quindi è ormai diventata casa ColomboTra Stefania (Grace Ambrose) e la sorellastra i rapporti però non andranno bene.  Gelosie e ostilità renderanno difficile la formazione di questa nuova famiglia. La Venere racconta, poi, alle sue colleghe della serata trascorsa con Veronica e Gemma.

A Gloria non rimane quindi che la conferma che Ezio vuole formare una nuova famiglia; l’uomo, infatti, propone a sua figlia di trasferirsi a Casa Colombo. 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Cuori episodi L’americana e lo svedese e Finché amore non ci separi – trama, cast, anticipazioni

Anticipazioni dei primi due episodi del medical drama di Rai 1 in onda ogni domenica in prima serata.

Pubblicato

il

Cuori L'americana e lo svedese Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La serie tv Cuori arriva in prima serata con gli episodi dai titoli rispettivamente L’americana e lo svedese e Finché amore non ci separi. Si tratta di un medical drama con atmosfere melò.

Le puntate previste sono sei e vanno in onda la domenica in prime time su Rai 1. Ogni puntata ha la durata di un’ora e 50 minuti.

Cuori L'americana e lo svedese attori

Cuori L’americana e Lo svedese – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Riccardo Donna. Protagonisti principali sono Cesare CorvaraAlberto Ferraris e Delia Brunello interpretati rispettivamente Daniele PecciMatteo Martari e Pilar Fogliati. Nel cast anche Neva Leoni nel ruolo di Serenella Rinaldi.

Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Torino e zone limitrofe.

La produzione è della Aurora Tv di Giannandrea Pecorelli per Rai Fiction. La serie ha avuto il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.

Cuori Finché amore non ci separi dove è girato

Cuori L’americana e Lo svedese – trama

Il primo episodio inizia con la conoscenza di Cesare Corvara, primario dell’ospedale Le Molinette di Torino. Il medico sta raggruppando intorno a sé una squadra di colleghi per realizzare il primo trapianto di cuore della storia.

Vista l’importanza dell’impresa, anche Alberto Ferraris, un chirurgo molto appassionato del suo lavoro, ha lasciato Stoccolma per arrivare a Torino. Per lo stesso motivo Delia Brunello ha lasciato Houston diretta a Le Molinette. Appena arrivata in aeroporto soccorre un uomo che sta per avere un infarto e lo convince a recarsi in ospedale.

È qui che Alberto Delia si incontrano di nuovo. Sei anni prima si erano promessi eterno amore, poi qualcosa si era spezzato. Alberto pensa che il destino forse gli sta dando una nuova possibilità. Ma si sbaglia perché presto verrà a sapere che Delia ha sposato Cesare Corvara.

Finché amore non ci separi – trama

Quando Delia prende servizio presso l’ospedale Le Molinette di Torino si deve scontrare con una dura realtà. I pazienti non vogliono farsi visitare da un medico donna e i colleghi la guardano con sospetto. Alberto Ferraris in particolare si mostra molto ostile nei suoi riguardi.

Quando una giovane sposa viene ricoverata d’urgenza Delia fa una diagnosi a cui lo stesso Ferraris non crede. Deve però cambiare idea quando viene confermata.

Nel frattempo Cesare Corvara, deve difendere la scelta fatta di aver assunto un cardiologo donna mettendo addirittura in discussione il suo ruolo di primario. Per fortuna tutte le diagnosi di Delia sono corrette in quanto la dottoressa ha il cosiddetto “orecchio assoluto“: è in grado cioè di comprendere ogni anomalia del cuore senza alcun supporto esterno ma soltanto con l’ausilio dell’orecchio.

Cuori Finché amore non ci separi finale

Cuori – il cast completo

Di seguito il cast della serie tv Cuori e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Cesare Corvara – Daniele Pecci
  • Alberto Ferraris – Matteo Martari
  • Delia Brunello – Pilar Fogliati
  • Enrico Mosca – Andrea Gherpelli
  • Ferruccio Bonomo – Marco Bonini
  • Serenella Rinaldi – Neva Leoni
  • Virginia Corvara – Bianca Panconi
  • Suor Fiorenza – Carola Stagnaro
  • Fausto Alfieri – Carmine Buschini
  • Eva Pellegrini – Laura Adriani
  • Luisa Ferraris – Benedetta Cimatti
  • Beatrice Dattilo – Chiara Degani
  • Elvira De Bellis Mosca – Simona Nasi
  • Bino – Davide Paganini
  • Agata Vezzani – Gaia Messerklinger
  • Rosa Paluan – Claudia Nicolazzo
  • Karen – Romina Colbasso
  • Carlo Dattilo – Paolo Romano
  • Riccardo Tosi – Piero Cardano

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

Sissi: la serie evento presto su Canale 5

Molto presto su Canale 5 la serie tv evento sull'imperatrice d'Austria. Anche Netflix uscirà con una serie tv su Elisabetta di Baviera.

Pubblicato

il

Sissi Mediaset cover
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

‘Sissi’ presto sarà su Mediaset. Nei giorni scorsi il colosso televisivo di Cologno Monzese ha annunciato, con un comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale e condiviso anche sulle pagine social dell’azienda, che si è aggiudicata i diritti della nuova serie tv dedicata interamente alla vita dell’imperatrice d’Austria.

Sissi serie tv Mediaset

Sissi, Mediaset: la serie tv evento su Canale 5

Il prodotto televisivo è stato presentato presentato in anteprima fuori concorso a Canneseries, l’evento dedicato alla serialità internazionale che si tiene nella celebre località francese. Sono stati mostrati i primi due episodi della serie tedesca.

La vita dell’Imperatrice d’Austria continua ad affascinare e catalizzare l’attenzione del pubblico televisivo. Risale agli anni ‘50 la prima trilogia ispirata alla vita straordinaria, ma anche molto tormentata, di Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, nata duchessa di Baviera e consorte di Francesco  Giuseppe d’Austria, anche regina apostolica d’Ungheria, regina di Boemia e di Croazia.

Ha vissuto libera da vincoli sociali e lontana dalle rigide etichette e protocolli delle corti mitteleuropea del XIX secolo. La sua insofferenza nei confronti della disciplina di corte a Vienna era nota, così come quella relativa alle politiche imperiali e alle condizioni di vita delle popolazioni sotto il dominio dell’impero austro-ungarico.

Nonostante ciò, Elisabetta di Baviera, imperatrice d’Austria, è rimasta nell’immaginario collettivo simbolo della monarchia asburgica. La sua vita da favola, segnata anche da tanti dolori e malattie, si è interrotta tragicamente il 10 settembre 1898, quando fu uccisa a Ginevra, in Svizzera, dall’anarchico italiano Luigi Lucheni.

Sissi in tv dopo 60 anni dalla prima trilogia

E chissà se anche questo epilogo non abbia contribuito a farla diventare un mito nell’immaginario collettivo. Dopo 60 anni quindi dalla prima uscita della trilogia di  Ernst Marischka, la storia di Sissi torna in tv. Sono due i prodotti cinematografici che narreranno in chiave 2.0 la vita dell’imperatrice. Entrambe le pellicole hanno già trovato una collocazione anche in Italia.

Prodotta dalla tv tedesca Rtl e distribuita da Beta Film, ‘Sissi’ traccerà i momenti più importanti della vita della duchessa di Baviera. Compresa quindi anche la romantica storia d’amore con l’Imperatore Francesco Giuseppe.

Sissi Mediaset nuova serie tv: i protagonisti, data uscita, location

La serie tv sarà composta da sei episodi da 45 minuti ciascuno. Ad interpretare Sissi sarà l’attrice emergente svizzero-americana Dominique Devenport. Al suo fianco Jannik Schümann nel ruolo di Franz. Nel cast ci saranno anche Désirée Nosbusch, David Korbmann, Tanja Schleiff, Paula Kober, Julia Stemberger, Pauline Rénevier e Marcus Grüsser.

I telespettatori non dovranno aspettare molto tempo per vedere sul piccolo schermo la serie ‘Sissi’. Mediaset, infatti, ha annunciato che andrà in onda su Canale 5, prossimamente. Si pensa nel 2022. In Germania la messa in onda della serie tv dedicata alla vita dell’imperatrice d’Austria (girata anche in Lettonia, Lituania, Austria ed Ungheria) dovrebbe andare in onda a fine anno.

Sissi Mediaset, anche Netflix al lavoro con una serie tv sull’imperatrice

Anche Netflix sta lavorando ad un progetto per la tv a pagamento che ne racconti la vita. Il titolo di questa nuova serie da vedere in streaming è The Empress. Attualmente in fase di produzione, si sa già che gli attori protagonisti sono Devrim Lingnau e Philip Froissant. Una serie tv che sembra proprio essere la degna erede di The Crown.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it