Connect with us

Soap e serie tv

Vivi e lascia vivere, i figli di Massimo Ghini ed Elena Sofia Ricci nel cast

Emma Quartullo e Leonardo Ghini interpretano Laura e Toni da giovani. Ecco chi sono i figli d'arte nel cast della fiction di Rai 1

Pubblicato

il

Vivi e lascia vivere, i figli di Massimo Ghini ed Elena Sofia Ricci nel cast
Emma Quartullo e Leonardo Ghini interpretano Laura e Toni da giovani. Ecco chi sono i figli d'arte nel cast della fiction di Rai 1
Condividi su

Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini, protagonisti della serie di Rai 1 Vivi e lascia vivere, hanno portato sul set i loro figli. Emma Quartullo e Leonardo Ghini, questi i loro nomi, interpretano i personaggi dei rispettivi genitori da giovani nei flashback della storia raccontata. Piccoli ruoli che aiutano a contestualizzare il rapporto tra la protagonista Laura Ruggero (Elena Sofia Ricci) e l’uomo d’affari Toni Romani (Massimo Ghini). Rapporto centrale nell’economia della sceneggiatura.

 

Vivi e lascia vivere i figli di Massimo Ghini ed Elena Sofia Ricci nel cast - I precedenti artistici

Vivi e lascia vivere i figli di Massimo Ghini ed Elena Sofia Ricci nel cast – I precedenti artistici

Nelle prime puntate di Vivi e lascia vivere, Laura e Toni vivono un legame incerto. Si rincontrano per caso sul lungomare di Napoli, mentre Laura è indaffarata per avviare un’attività di street food che la riscatti. La protagonista nota che è diventato un uomo molto facoltoso e gli chiede senza indugio un aiuto economico per la nuova impresa. Toni glielo concede, anche perché la sorpresa di rivederla ha rinvigorito in lui un affetto mai svanito dal lontano 1987.

È qui che entrano in gioco Emma Quartullo e Leonardo Ghini. Entrambi 24enni, hanno deciso da tempo di intraprendere la carriera dei genitori.

Nei flashback, sono due giovanissimi impegnati in un locale notturno della Versilia. Laura lavora come cameriera e ragazza immagine, mentre Toni è lo sgherro al servizio del gestore. Si innamorano, ma la loro storia naufraga perché Laura non accetta la vita di Toni. Questo contrasto risulta determinante per spiegare gli sviluppi di quell’amore ritrovato nella fiction.

Leggi anche --->  Chicago MED puntate 31 agosto su Italia 1: trama, cast, spoiler finale

Prima di Vivi e lascia vivere, sia Emma Quartullo che Leonardo Ghini hanno studiato recitazione e fatto altre esperienze.
La Quartullo è nata nel 1996 dal matrimonio di Elena Sofia Ricci con l’attore e regista Pino Quartullo, finito pochi anni dopo. Laureata al DAMS dell’Università di Roma Tre, ha partecipato a due cortometraggi di Cristiano Ciliberti. Inoltre, ha avuto un piccolo ruolo nella decima puntata di Don Matteo 11.

Leonardo Ghini, anche lui classe 1996, ha studiato alla Scuola di teatro “Le maschere” di Giulio Scarpati, per poi frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Fa teatro dal 2016 e lo scorso anno ha recitato nei film “La mia banda suona il pop” di Fausto Brizzi e “Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma” di Giulio Base. È nato dal terzo matrimonio di Massimo Ghini, quello con Paola Romano.

 

Emma Quartullo e Leonardo Ghini - I provini dei figli d'arte

Emma Quartullo e Leonardo Ghini – I provini dei figli d’arte

Emma Quartullo e Leonardo Ghini hanno recitato in Vivi e lascia vivere dopo aver sostenuto un provino. Il regista Pappi Corsicato ha spiegato che Emma Quartullo si è calata nel ruolo con una facilità e una precisione che non gli hanno lasciato altra scelta. Nessuna corsia preferenziale, hanno precisato nelle loro interviste Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini.

Anche Leonardo Ghini è sembrato da subito adatto al copione, complice la somiglianza fisica con il padre.
Parlando di lui, Massimo Ghini ha sottolineato che per un figlio d’arte spesso può essere più difficile fare l’attore, perché deve vincere il pregiudizio. Per questo, gli ha consigliato di studiare, continuando a migliorarsi e fare esperienze.

Leggi anche --->  Fire Country 14 agosto su Rai 4: trama, cast, spoiler finale

Ed ha citato l’esempio di colleghi e amici come Alessandro Gassmann e Gianmarco Tognazzi, per anni sospettati di essere attori solo in quanto eredi di due mostri sacri del cinema italiano. Loro, come molti altri, hanno dovuto faticare per veder riconsciuto il proprio talento indipendentemente dai genitori.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

La voce che hai dentro, la puntata del 22 settembre: trama, cast, spoiler finale

Nel corso della puntata, Michele lavora con Regina per trovare una canzone e vincere il contest.

Pubblicato

il

La voce che hai dentro 22 settembre cast
Condividi su

Venerdì 22 settembre, in prima serata su Canale 5, è in onda un nuovo appuntamento con La voce che hai dentro. L’episodio è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.

La voce che hai dentro 22 settembre

La voce che hai dentro 22 settembre, regista e dove è girata

La voce che hai dentro del 22 settembre è una produzione originale di Lucky Red, che l’ha realizzata per RTI. Il regista è Eros Puglielli, che negli ultimi anni ha diretto già titoli di successo come Sono Lillo, Baciamo le mani, Copperman e Gli idoli delle donne. La sceneggiatura, invece, è scritta da Leonardo Valenti, Laura Sabatino, Iole Masucci e Jean Ludwigg.

La prima stagione de La voce che hai dentro è composta da otto episodi. Queste, salvo cambiamenti di palinsesto, sono in programmazione su Canale 5 in quattro prime serate. L’esordio è andato in onda giovedì 14 settembre. Mediaset, però, ha deciso di cambiare la collocazione, spostando la produzione al venerdì. Il finale di stagione, dunque, è ora previsto per il 6 ottobre. Le riprese si sono svolte tra Napoli, Roma ed Orvieto.

La voce che hai dentro 22 settembre trama

La voce che hai dentro 22 settembre, la trama

Durante La voce che hai dentro del 22 settembre, Michele continua a lavorare per tentare il miracoloso salvataggio della casa discografica di famiglia, la Parthenope. La scorsa settimana, il protagonista ha deciso di scontrarsi con la famiglia e bloccare la cessione dell’etichetta.

Leggi anche --->  La ragazza e l’ufficiale 3 settembre su Canale 5: trama, cast, spoiler finale

Michele, ne La voce che hai dentro del 22 settembre, approfondisce la conoscenza di Regina. La trapper dal carattere turbolento è molto talentuosa, al punto che il personaggio principale scommette su di lei per rilanciare l’attività. Tuttavia, i problemi non mancano. Regina, infatti, ha imprudentemente rilasciato una sua canzone online, ma Michele riesce a rimediare prima che sia troppo tardi.

Spoiler finale

Intanto, nel corso de La voce che hai dentro del 22 settembre, il protagonista lavora con la giovane cantante per trovare un brano adatto a vincere il contest. Raffaele, manipolato da Russo, prova a ritardare la firma del contratto di Regina con la Parthenope. Inoltre, Antonio desidera far avere successo a Vincenzo e riesce ad ottenere un’audizione presso la Russo Records. Infine, nella prossima puntata, Giulia fa una proposta di matrimonio a Maria.

La voce che hai dentro 22 settembre spoiler finale

La voce che hai dentro 22 settembre, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante La voce che hai dentro.

  • Massimo Ranieri: Michele Ferrara;
  • Gianfranco Gallo: Geatano Russo;
  • Carola Moccia: Regina;
  • Maria Pia Calzone: Maria;
  • Michele Rosiello: Raffaele;
  • Erasmo Genzini: Antonio;
  • Giulia D’Aloa: Anna.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Che Todd ci aiuti, le puntate del 21 settembre: trama, cast, spoiler finale

Nel triplo appuntamento, Margaret è tenuta in ostaggio in sala conferenza da una donna misteriosa.

Pubblicato

il

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa spoiler finale
Condividi su

Giovedì 21 settembre, in seconda serata su Rai 2, sono proposte le puntate Una morte vantaggiosa, Il primo appuntamento e Una lunga giornata di Che Todd ci aiuti. La serie, che torna in onda dopo qualche settimana di pausa, è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa, regista e dove è girata

Che Todd ci aiuti è una produzione originale degli Stati Uniti, dove ha debuttato nel 2022 sul canale CBS con il titolo So help me Todd. Le società che hanno lavorato alla creazione del prodotto sono CBS Studios, Stage 29 Productions e The Elizabeth Diaries.

Il creatore di Che Todd ci aiuti è Scott Prendergast. Tra i registi degli episodi spiccano i nomi di Michael Spiller, Amy York Rubin e Robert Duncan McNeill. Gli sceneggiatori, invece, sono Lisa Kyonga Parsons, Andy Berman, Elizabeth J.B. Klaviter, oltre al già citato Prendergast.

La serie, ad oggi, è composta da una sola stagione. Questa, a sua volta, ha all’attivo 21 puntate dalla durata di circa 50 minuti ciascuna. La TV di Stato, dopo i bassi ascolti ottenuti negli appuntamenti trasmessi a luglio, ha deciso di sospendere la fiction. Ora propone le ultime sei puntate, suddivise in due seconde serate, il giovedì.

Leggi anche --->  Fire Country 14 agosto su Rai 4: trama, cast, spoiler finale

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa trama

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa, la trama

Durante Una morte vantaggiosa di Che Todd ci aiuti si svolge il primo processo a Susan. In esso, uno dei giurati muore per avvelenamento. I protagonisti, allora, devono indagare per rintracciare il killer. Intanto, si svolge una cena di famiglia, alla quale partecipa la zia Patty. La parente, nella serata, si lascia sfuggire una frase enigmatica, che insospettisce sia Todd che Allison.

Il primo appuntamento e Una lunga giornata, la trama

Durante Il primo appuntamento di Che Todd ci aiuti, Margaret è a lavoro su un presunto caso di malasanità. Nella vicenda è coinvolto Ross, un collega e amico di Allison.

Infine, oltre a Una morte vantaggiosa e Il primo appuntamento, Rai 2 propone il 21 settembre l’episodio Una lunga giornata di Che Todd ci aiuti. In esso, i personaggi principali sono preoccupati per Margaret. L’avvocata, infatti, è tenuta in ostaggio in sala conferenza da una donna misteriosa. Tutto ciò la rende impossibilitata a ritirare la mozione di sospensione dell’esecuzione di Jesse Flegelson.

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa cast

Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Che Todd ci aiuti.

  • Marcia Gay Harden: Margaret;
  • Skylar Astin: Todd;
  • Madeline Wise: Allison;
  • Tristen J. Winger: Lyle;
  • Inga Schlingmann: Susan.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Chicago MED 21 settembre su Italia 1: trama, cast, spoiler finale

Nel corso del doppio appuntamento, Will e Maggie cercano di convincere un giovane a farsi operare.

Pubblicato

il

Chicago MED Il cambiamento aiuta spoiler finale
Condividi su

Italia 1, nella seconda serata di giovedì 21 settembre, propone le puntate Il cambiamento aiuta e Non è quello che sembra di Chicago MED. Gli episodi sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.

Chicago MED Il cambiamento aiuta

Chicago MED Il cambiamento aiuta, regista e dove è girata

Il cambiamento aiuta e Non è quello che sembra di Chicago MED sono una produzione originale della Wolf Entertainment e della Universal Television. Gli ideatori e produttori del titolo sono Dick Wolf e Matt Olmstead.

I registi delle puntate sono Nicole Rubio e Oz Scott. Gli sceneggiatori, invece, sono Diane Frolov, Andrew Schneider e Safura Fadavi. Le riprese si sono svolte a Chicago, dove la serie è ambientata.

Chicago MED Il cambiamento aiuta cast

Chicago MED Il cambiamento aiuta, la trama

Nel corso de Il cambiamento aiuta di Chicago MED, il dottor Charles e la collega Cuevas sono alle prese con un ragazzo affetto da autismo. Sua nonna è stata ricoverata da poco al MED a causa di un cancro al quarto stadio.

Intanto, i protagonisti accolgono un uomo, rimasto vittima di un incidente d’auto. Con lui, nella macchina, era presente anche la moglie incinta. Di quest’ultima, però, non c’è traccia nel luogo in cui è accaduto il sinistro. Parte, così, una ricerca per trovarla e salvarla, prima che sia troppo tardi.

Leggi anche --->  Fire Country puntate 4 settembre su Rai 4: trama, cast, spoiler finale

Infine, in Chicago MED, Marcel diagnostica a un paziente il morbo di Crohn. Il degente vorrebbe operarsi, ma il medico temporeggia, sostenendo che sia troppo rischioso.

Non è quello che sembra, la trama

Il 21 settembre, oltre a Il cambiamento aiuta, Italia 1 trasmette l’appuntamento Non è quello che sembra di Chicago MED. In esso, Justin e Charles si occupano di Omar, compagno di palestra del primo che è rimasto gravemente ferito dopo la caduta da una parete di arrampicata.

Hannah, a sua volta, è alle prese con Jodie. La paziente si presenta al pronto soccorso con dei sintomi che potrebbero essere ricondotti a una endometriosi. Tuttavia, secondo il programma basato sull’intelligenza artificiale, la degente potrebbe avere a che fare con una dipendenza dai farmaci.

Infine, in Chicago MED, Will e Maggie cercano di convincere un giovane a farsi operare per rimuovere un proiettile.

Chicago MED Il cambiamento aiuta trama

Chicago MED Il cambiamento aiuta, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso delle puntate di Chicago MED, in onda il 21 settembre.

  • Nick Gehlfuss: Will Halstead;
  • Brian Tee: Ethan Choi;
  • Marlyne Barrett: Maggie Campbell;
  • Epatha Merkerson: Sharon Goodwin;
  • Oliver Platt: Daniel Charles;
  • Guy Lockard: Dylan Scott;
  • Kristen Hager: Stevie Hammer.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it