Connect with us

Soap e serie tv

Vivi e lascia vivere puntata 7 maggio episodi L’amore e il dubbio

Le anticipazioni sulla terza puntata della fiction con Elena Sofia Ricci, in onda questa sera su Rai 1 con due nuovi episodi

Pubblicato

il

Vivi e lascia vivere puntata 7 maggio episodi L'amore e il dubbio
Le anticipazioni sulla terza puntata della fiction con Elena Sofia Ricci, in onda questa sera su Rai 1 con due nuovi episodi
Condividi su

La terza puntata di Vivi e lascia vivere va in onda questa sera, giovedì 7 maggio, alle 21:25 su Rai 1. Negli episodi 5 e 6, intitolati L’amore e Il dubbio, la protagonista interpretata da Elena Sofia Ricci si misura definitivamente con la fragilità della nuova vita e i segreti del passato. Con la regia di Pappi Corsicato in una produzione firmata da Rai Fiction e Andrea Barbagallo per Bibi Film TV.

Vivi e lascia vivere puntata 7 maggio - Trama serie tv e primi episodi

Vivi e lascia vivere puntata 7 maggio – Trama serie tv e primi episodi

Laura Ruggero (Elena Sofia Ricci) è la figura centrale di Vivi e lascia vivere. Cinquantacinque anni, napoletana, è forte e intraprendente, ma ha sacrificato le ambizioni per crescere da sola i tre figli. Il marito Renato (Antonio Gerardi) è un musicista che lavora sulle navi da crociera. Al contrario, non si è mai tirato indietro di fronte ai piaceri della vita, trascurando la famiglia.

Quando scompare a Tenerife, Laura va a cercarlo e scopre che ha una nuova famiglia. Renato chiede a lei e ai figli di dimenticarlo, perché intende cambiare vita. Allora, Laura torna a Napoli e racconta che Renato è morto in un incendio, omettendo della nuova famiglia. Nella seconda puntata, si scopre che Laura custodisce un altro segreto: l’incendio è avvenuto realmente e l’ha appiccato lei stessa, sebbene senza causare la morte di Renato.

I debiti lasciati dal marito e il licenziamento dalla mensa in cui lavora, fanno sprofondare Laura in una crisi dalla quale riemerge grazie al suo temperamento. Decide di aprire una piccola attività di street food che vende sartù di riso. Pur con qualche reticenza, la appoggiano l’amica Rosa (Bianca Nappi) e la cognata Marilù (Iaia Forte). Il supporto economico arriva da Toni (Massimo Ghini), un amore giovanile che rivede per mera coincidenza. Ora è un facoltoso imprenditore che possiede una catena di hotel di lusso e si muove in bilico tra affari leciti e illeciti.

I figli, però, sono scettici. Soprattutto Giada, ostile e rancorosa nei confronti di Laura: la ritiene responsabile delle sorti della famiglia e del padre, che adorava. Mentre, Nina (Carlotta Antonelli) – la più brillante, anche se finisce nei guai per furti di vestiti – è piuttosto fredda. Giovanni (Gianpiero De Concilio), sensibile e irrisolto, è preso dai tumulti della crescita, pur avendo un rapporto speciale con Laura.

Leggi anche --->  Chicago PD 4 agosto su Italia 1: trama, cast, spoiler finale

Vivi e lascia vivere puntata 7 maggio - Trama episodio 5 L'amore

Vivi e lascia vivere puntata 7 maggio – Trama episodio 5 L’amore

La puntata di Vivi e lascia vivere, in onda giovedì 7 maggio, si apre con l’epidosio 5, intitolato L’amore. L’attività di street food inizia a dare buoni frutti dopo una partenza stentata e Laura può allentare la tensione. Si avvicina sentimentalmente a Toni che ha ripreso a corteggiarla facendo di tutto per accreditarsi ai suoi occhi e a quelli dei ragazzi.
Dapprima, Laura ha reagito con prudente distacco. Ora, sembra non esserci più motivo di sottrarsi alle avances di un uomo cambiato rispetto ai torbidi trascorsi giovanili.

Intanto, Giada continua a lavorare come cubista in un night club. Ha iniziato in segreto per sostentarsi, poi lo ha confessato a Laura durante l’ennesimo litigio, oltre che a Nina e Giovanni. Gli impacci iniziali hanno lasciato il posto all’apprezzamento da parte dei clienti e di Luciano – il gestore del night – che la assume. Giada si invaghisce di lui.

La sua vita continua ad essere tormentata, ma la caparbietà con cui ha conquistato il lavoro e il denaro che ne ricava, le danno fiducia per i progetti futuri.
Almeno fin quando nel locale non avviene un fatto piuttosto grave che sconvolge i suoi piani e quelli di Laura.

Trama episodio 6 Il dubbio

Trama episodio 6 Il dubbio

L’episodio 6, Il dubbio, chiude la puntata di Vivi e lascia vivere in onda su Rai 1 giovedì 7 maggio. Dopo i problemi nel night club, Toni aiuta Giada a trovare un nuovo lavoro. Intercede per lei mostrandosi sempre più generoso con la famiglia di Ruggero, ma proprio i guai di Giada svelano il suo lato ancora tutt’altro che limpido.

Laura lo scopre e lo allontana. Tuttavia, non è facile gestire la situazione, sia per implicazioni sentimentali, sia perché Toni è suo socio. Inoltre, dopo aver saputo le ultime su Toni, le amiche che hanno sempre sostenuto il progetto di street food decidono di abbandonarlo, lasciandola sola. Così come fanno i figli, che vanno via di casa.

Giovanni è stato il primo a notare una pistola sotto la giacca di Toni, durante una cena offerta alla famiglia in uno dei suoi resort. Però, aveva promesso di mantenere il segreto. Ora è preso dal primo innamoramento della sua vita. Ha deciso di lasciare la pallanuoto – sport praticato da anni – per dedicarsi, rapito, al nuoto sincronizzato. Grazie alla nuova passione incontra la ragazza di cui si innamora.

Leggi anche --->  Squadra Speciale Cobra 11 il 10 agosto su Rai 2: trama, cast, spoiler finale

Il colpo di scena, però, ruota di nuovo intorno a Giada. La ragazza scopre per caso che Laura potrebbe non aver detto la verità su quanto successo a Tenerife e inizia ad indagare per capire cosa nasconde la madre.
Laura, a questo punto, si trova in una situazione ancora più incresciosa e non può più tirarsi in dietro dalla resa dei conti con il passato.

La fiction girata a Napoli e la regia di Pappi Corsicato

La fiction girata a Napoli e la regia di Pappi Corsicato

La fiction Vivi e lascia vivere è girata a Napoli. Il regista partenopeo Pappi Corsicato ha raccontato in un’intervista concessa a maridacaterini.it di aver provato a restituire un’immagine diversa della città. Ha voluto giocare con colori e i piani di ripresa per allontanarsi dagli stereotipi narrativi con cui viene rappresentata di solito. In particolare, per quanto riguarda la collina di Posillipo.

Mentre, al personaggio di Laura Ruggero (Elena Sofia Ricci) ha voluto ritagliare uno spazio che ne esaltasse la tenacia, la forza e la dignità. Avendo come punto di riferimento Filumena Marturano di Eduardo De Filippo.

Vivi e lascia vivere cast completo e musiche – Attori, personaggi interpretati, sigla e colonna sonora

Vivi e lascia vivere cast completo e musiche – Attori, personaggi interpretati, sigla e colonna sonora

Il cast completo di Vivi e lascia vivere. Ecco l’elenco completo degli attori e dei personaggi interpetati:

  • Elena Sofia Ricci – Laura Ruggero
  • Massimo Ghini – Toni
  • Antonio Gerardi – Renato Ruggero
  • Silvia Mazzieri – Giada Ruggero
  • Carlotta Antonelli – Nina Ruggero
  • Giampiero De Concilio – Giovanni
  • Teresa Saponangelo – Daniela
  • Bianca Nappi – Rosa
  • Iaia Forte – Marilù
  • Orsetta De Rossi – Lorenza
  • Riccardo Maria Manera – Nicola
  • Irene Casagrande – Sara
  • Emanuele Linfatti – Andrea
  • Matteo Oscar Giuggioli – Luca
  • Riccardo Lombardo – Saverio
  • Daniele Orlando – Dario
  • Massimo Nicolini – Matteo

Con la partecipazione di Alessandra Acciai, Giulia Elettra Gorietti, Cristina Donadio e Giulio Beranek.

A questo link, invece, la sigla e le musiche che fanno da colonna sonora alla fiction di Rai 1.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Fire Country, le puntate del 25 settembre su Rai 4: trama, cast, spoiler finale

Nel corso del finale di stagione, Bode si gioca la libertà durante l'udienza per la condizionale.

Pubblicato

il

Fire Country Collaborare spoiler finale
Condividi su

Lunedì 25 settembre, in prima serata su Rai 4, sono proposti gli appuntamenti Collaborare e Incastrato di Fire Country. Gli episodi che chiudono la stagione sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

Fire Country Collaborare trama

Fire Country Collaborare, regista e dove è girata

Collaborare e Incastrato di Fire Country sono una produzione originale di CBS Studios e Jerry Bruckheimer Television. Gli ideatori sono Joan Rater, Tony Phelan e Max Thieriot. Quest’ultimo è anche l’attore protagonista, in quanto interpreta il personaggio di Bode Donovan.

La regia di Fire Country è a cura di James Strong, che in carriera è stato già dietro la macchina da presa di titoli del calibro di Hustle – I signori della truffa e Doctor Who. Le riprese si sono svolte in California. Nello Stato, fra l’altro, è ambientata anche la trama.

Come detto, i prossimi due appuntamenti chiudono la prima stagione. La CBS, negli scorsi mesi, ha già annunciato di essere a lavoro per produrre in tempi brevi il secondo capitolo, che dovrebbe essere rilasciato nel 2024. Non è chiaro, ad oggi, se e quando le puntate inedite saranno trasmesse in Italia.

Fire Country Collaborare

Fire Country Collaborare, la trama

Nel corso dell’appuntamento Collaborare di Fire Country, la vita privata e quella lavorativa dei protagonisti procedono in parallelo. Bode è impegnato nella stesura della dichiarazione da portare durante l’udienza per la condizionale.

Leggi anche --->  Sei Sorelle, le trame dal 7 all’11 agosto

Nel frattempo, però, i vigili del fuoco sono chiamati ad intervenire per spegnere un brutto incendio. Un grande rogo, infatti, ha colpito una tenuta vinicola della città. Le associazioni della Cal Fire si ritrovano a collaborare con Nozzle per riuscire ad estinguere le fiamme e limitare il più possibile i danni.

Incastrato, la trama

Rai 4, oltre a Collaborare, propone nel prime time del 25 settembre anche l’episodio dal titolo Incastrato di Fire Country. In esso, la cittadina di Edgewater è sconvolta da una grossa colata di fango, che causa diversi crolli. In uno di questi, rimangono varie persone sotto le macerie. I pompieri, una volta giunti sul posto, fanno una scoperta che li lascia senza parole. Tra i dispersi c’è Cookie, futura sposa di Freddy che si stava recando a Three Rock per fargli una sorpresa. Infine, Bode si gioca la propria libertà durante l’udienza per la condizionale.

Fire Country Collaborare cast

Fire Country Collaborare, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante le puntate di Fire Country del 25 settembre.

  • Bode Donovan: Max Thieriot;
  • Vince Leone: Billy Burke;
  • Sharon Leone: Diane Farr;
  • Manny Perez: Kevin Alejandro;
  • Gabriela Perez: Stephanie Arcila;
  • Eve Edwards: Jules Latimer;
  • Jake Crawford: Jordan Calloway;
  • Luke Leone: Michael Trucco.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

Imma Tataranni Sostituto procuratore, puntata Lontano dagli occhi: trama, cast, spoiler finale

Nella prima puntata della stagione, la protagonista indaga su Gianni Morandi.

Pubblicato

il

Imma Tataranni Sostituto procuratore Lontano dagli occhi trama
Condividi su

Con la puntata intitolata Lontano dagli occhi prende il via la terza stagione di Imma Tataranni Sostituto Procuratore. La fiction è in onda in prima serata su Rai 1 a partire da lunedì 25 settembre. Gli episodi sono trasmessi anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

Imma Tataranni Sostituto procuratore Lontano dagli occhi cast

Imma Tataranni Sostituto procuratore Lontano dagli occhi, regista e dove è girata

Lontano dagli occhi di Imma Tataranni Sostituto procuratore è una produzione originale di Rai Fiction, Rai Com e IBC Movie. Con l’episodio de 25 settembre, prende il via la terza stagione. Essa è composta da un totale di quattro appuntamenti inediti, ognuno dei quali ha una durata di circa 140 minuti.

Il terzo capitolo della fiction è liberamente ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia aventi come protagonista l’omonimo personaggio, interpretato in tv da Vanessa Scalera. I registi sono Francesco Amato e Kiko Rosati. Alla sceneggiatura, invece, hanno lavorato Salvatore De Mola, Pierpaolo Picciarelli e Pierpaolo Pirone. Le riprese si sono svolte ancora una volta nella suggestiva cornice di Matera.

Imma Tataranni Sostituto procuratore Lontano dagli occhi

Imma Tataranni Sostituto procuratore Lontano dagli occhi, la trama

Durante Lontano dagli occhi di Imma Tataranni, è passato diverso tempo dall’attentato in cui ha perso la vita il boss Salvatore Romaniello. Il maresciallo Calogiuri è sempre in coma e la protagonista è supportata nelle indagini da Diana, sua cancelliera nonché ex compagna di classe.

Leggi anche --->  The Reunion fiction Rai 2 dal 13 settembre: trama, cast, spoiler finale

Imma deve affrontare diverse novità. La figlia Valentina, dopo il diploma, ha deciso di proseguire gli studi a Napoli. Imma e Pietro, ora che hanno la casa solo per loro, provano a trovare un nuovo equilibrio di coppia.

In Lontano dagli occhi, però, Imma Tataranni rimane profondamente colpita dal risveglio di Calogiuri. Quest’ultimo, tuttavia, sembra essere diverso ed è determinato a scoprire chi e cosa si nasconde dietro l’attentato.

Spoiler finale

Pietro, durante Lontano dagli occhi, sente che la moglie, dopo la notizia di Calogiuri, si è nuovamente distaccata. Per reagire, si iscrive ad un corso di pugilato. Qui incontra Sara, una brillante paleontologa. Infine, nell’appuntamento che apre la terza stagione, la protagonista lavora su un caso di omicidio. Il principale sospettato, almeno secondo Imma, è il cantante Gianni Morandi, che si trova a Matera per svolgere un concerto.

Imma-Tataranni-Sostituto-procuratore-Lontano-dagli-occhi-spoiler-finale

Imma Tataranni Sostituto procuratore Lontano dagli occhi, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Lontano dagli occhi di Imma Tataranni Sostituto procuratore.

  • Vanessa Scalera: Imma Tataranni;
  • Massimiliano Gallo: Pietro;
  • Alessio Lapice: Calogiuri;
  • Barbara Ronchi: Diana;
  • Carlo Buccirosso: Alessandro Vitali;
  • Alice Azzariti: Valentina.

Condividi su
Continua a leggere

Soap e serie tv

La Promessa, le trame dal 25 al 29 settembre

Nel corso della settimana, il Duca de Los Infantes prova a impedire il matrimonio tra Jimena e Manuel.

Pubblicato

il

La Promessa 25 29 settembre spoiler finale
Condividi su

La Promessa, soap opera di Canale 5, torna in onda nella settimana da lunedì 25 a venerdì 29 settembre. Gli episodi, in onda dalle 16:45, sono trasmessi anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.

La Promessa 25 29 settembre

La Promessa 25 29 settembre, regista e dove è girata

La Promessa è una produzione di StudioCanal e Bambu Producciones. L’ideatore è Josep Cister Rubio e gli episodi sono andati in onda per la prima volta in Spagna nel gennaio del 2023. La regia della soap è a cura di Eva Bermudez De La Vega e Miguel Conde. La serie è ambientata nella Spagna del 1913 e le riprese si sono svolte a poca distanza da Madrid.

La Promessa 25 29 settembre trama

La Promessa 25 29 settembre, la trama

Durante La Promessa di lunedì 25 settembre, Mauro riesce a trovare l’usuraio che ha acquistato per primo la spilla scomparsa. Il protagonista, così, scopre la persona della tenuta che l’ha rubata. Nella vicenda è coinvolta anche Catalina.

Proprio quest’ultima, nel corso della puntata de La Promessa di martedì, ha un duro faccia a faccia con Cruz. Lope e Maria, a loro volta, provano a chiarire in che rapporti sono essersi scambiati un bacio. Durante il confronto, però, entrambi provano una forte sensazione di imbarazzo.

Leggi anche --->  Imma Tataranni 3, la conferenza stampa: parlano i protagonisti

Le altre puntate della settimana

La settimana de La Promessa dal 25 al 29 settembre procede il mercoledì. Nell’appuntamento del 27 settembre, infatti, Cruz si sfoga con Petra per la questione relativa a Padre Camilo, additandole tutta la colpa. Curro, a sua volta, si confida con Jana, ma lei provoca la sua ira insinuando che Lorenzo non sia il vero padre di Curro.

Il giovedì, Jana vorrebbe confidare a Curro la verità, ma Maria prova a dissuaderla dal farlo. Intanto, il personaggio principale è impegnato con Catalina per riparare l’aereo di Manuel.

Infine, la settimana de La Promessa termina venerdì. Il Duca de Los Infantes arriva nella tenuta, ma il marchese si rifiuta di incontrarlo. Così, decide di chiamare Jimena, alla quale comunica di voler impedire le sue nozze con Manuel.

La Promessa 25 29 settembre cast

La Promessa 25 29 settembre, il cast

Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso degli episodi de La Promessa, in onda dal 25 al 29 settembre.

  • Ana Garces: Jana;
  • Jordi Coll: Tomas;
  • Eva Martin: Cruz;
  • Manuel Regueiro: Alonso;
  • Maria Castro: Pia;
  • Joaquin Climent: Romulo;
  • Arturo Sanchez: Manuel;
  • Carmen Flores: Simona;
  • Paula Losada: Jimena.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it