Soap e serie tv
Io ti cercherò personaggi e profilo di ognuno dei protagonisti
Indice dei contenuti
Ecco i personaggi principali che fanno parte del cast di Io ti cercherò. La serie è in onda su Rai 1 in prima serata con Alessandro Gassmann e Maya Sansa tra i protagonisti principali. Ecco il profilo e le caratteristiche di ognuno.
Io ti cercherò personaggi e profilo
Valerio Frediani – (Alessandro Gassmann)
Ex poliziotto, Valerio è il padre di Ettore. Espulso due anni prima dalla polizia a causa di un’accusa di spaccio – reato che forse non ha commesso, ma per il quale è probabilmente stato incastrato, vive da solo ad Anzio dove lavora come benzinaio.
Un giorno riceve la telefonata che cambierà per sempre la sua vita: suo figlio Ettore è morto, apparentemente suicida; Valerio parte immediatamente alla volta di Roma convinto, malgrado non frequentasse suo figlio da ormai due anni, che Ettore non avrebbe mai scelto di uccidersi.
Valerio è testardo e orgoglioso, ostinato e rancoroso, un uomo che difficilmente mostra i suoi veri sentimenti, che siano verso il figlio, la sua ex moglie Francesca o la donna di cui probabilmente è ancora innamorato, Sara, sua amica e collega con la quale aveva avuto una relazione in passato. La ricerca della verità sulla morte di Ettore metterà in luce la determinazione di Valerio, l’amore che da troppo tempo negava a suo figlio, agli altri e a se stesso.
Ettore Frediani – (Luigi Fedele)
Figlio di Valerio. Altruista, generoso, pieno di energia e impegnato nel sociale; vive in un appartamento al Pigneto e frequenta un centro sociale dove organizza attività di volontariato.
Assieme alla sua ragazza Martina aveva trascorso un periodo a Lampedusa, desideroso di donare il suo entusiasmo alla causa dei migranti, in particolare i minori. Per questi motivi, quando il suo cadavere viene ritrovato sulle rive del Tevere, tutte le persone a lui vicine non credono possibile l’ipotesi del suicidio: Ettore era così innamorato della vita che non avrebbe mai compiuto un gesto del genere. Solo dopo la sua morte suo padre capirà che sotto l’aria sregolata del figlio c’era ancora quel ragazzo meraviglioso al quale era così legato e al quale, forse, non si era mai sentito così vicino come ora.
Sara – (Maya Sansa)
Vicequestore. Sara è una collega e amica di Valerio. Sposata con Roberto, dal quale ha avuto due figli, ha sempre avuto un rapporto speciale con Valerio, consolidato dai numerosi momenti trascorsi insieme, sul lavoro o in compagnia delle rispettive famiglie. Le feste e le vacanze trascorse assieme hanno fatto sì che la loro complicità aumentasse, fino a farli innamorare l’uno dell’altra.
Una storia segreta, clandestina e impossibile, perché a entrambi manca quel coraggio necessario per abbandonare la vecchia vita. La relazione finisce e ognuno prosegue per la sua strada, fino al momento in cui i due si incontrano di nuovo per la triste vicenda della morte di Ettore.
Sara diventa per Valerio un punto di riferimento, sia per le indagini sia dal punto di vista umano: determinata e tenace ma allo stesso tempo comprensiva e affettuosa, è mossa anche dall’amore che ancora prova per Valerio. Proprio dal dolore più straziante sembra infatti rifiorire tra i due quel sentimento che, forse, non si era mai spento.
Io ti cercherò – gli altri personaggi del cast
Martina – (Zoe Tavarelli)
Martina è la ragazza di Ettore. Solare, generosa, riesce a vedere il meglio in ogni persona. Ha conosciuto il ragazzo nel suo momento più buio, quando si era allontanato dal padre ed era pieno di rabbia; lei, col suo calore, è riuscita a salvarlo.
Sognavano una famiglia, un futuro insieme e condividevano il sogno di viaggiare per il mondo, combattere le ingiustizie e aiutare gli altri. La prima battaglia in cui si erano gettati anima e corpo era un progetto di volontariato a Lampedusa che riguardava i bambini sbarcati dai gommoni. Martina è sul punto di concludere i suoi studi a Firenze; se Ettore non fosse morto sarebbero presto andati a vivere insieme. Come Valerio, non è convinta del suicidio del ragazzo ed è pronta a fare il possibile perché venga fuori la verità sulla sua morte.
Francesca – (Fiorenza Pieri)
Ex moglie di Valerio e madre di Ettore. Ha trascorso anni a sognare una vita felice con Valerio. Adesso cerca di meritare una esistenza matrimoniale migliore a fianco di un uomo innamorato di lei.
Francesca decide di allontanarsi dalla sua famiglia e sposare il collega Giorgio. Per anni ha dovuto portare il peso di decisioni difficili e delle inevitabili conseguenze come il trasferimento a Milano. E’ qui che Ettore frequenta il liceo prima di tornare a Roma per l’università. Ora Francesca ha ritrovato la serenità che le mancava e di cui sentiva il bisogno un equilibrio spezzato dalla tragica notizia della morte di Ettore.
Soap e serie tv
Fire Country, le puntate del 25 settembre su Rai 4: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Lunedì 25 settembre, in prima serata su Rai 4, sono proposti gli appuntamenti Collaborare e Incastrato di Fire Country. Gli episodi che chiudono la stagione sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Fire Country Collaborare, regista e dove è girata
Collaborare e Incastrato di Fire Country sono una produzione originale di CBS Studios e Jerry Bruckheimer Television. Gli ideatori sono Joan Rater, Tony Phelan e Max Thieriot. Quest’ultimo è anche l’attore protagonista, in quanto interpreta il personaggio di Bode Donovan.
La regia di Fire Country è a cura di James Strong, che in carriera è stato già dietro la macchina da presa di titoli del calibro di Hustle – I signori della truffa e Doctor Who. Le riprese si sono svolte in California. Nello Stato, fra l’altro, è ambientata anche la trama.
Come detto, i prossimi due appuntamenti chiudono la prima stagione. La CBS, negli scorsi mesi, ha già annunciato di essere a lavoro per produrre in tempi brevi il secondo capitolo, che dovrebbe essere rilasciato nel 2024. Non è chiaro, ad oggi, se e quando le puntate inedite saranno trasmesse in Italia.
Fire Country Collaborare, la trama
Nel corso dell’appuntamento Collaborare di Fire Country, la vita privata e quella lavorativa dei protagonisti procedono in parallelo. Bode è impegnato nella stesura della dichiarazione da portare durante l’udienza per la condizionale.
Nel frattempo, però, i vigili del fuoco sono chiamati ad intervenire per spegnere un brutto incendio. Un grande rogo, infatti, ha colpito una tenuta vinicola della città. Le associazioni della Cal Fire si ritrovano a collaborare con Nozzle per riuscire ad estinguere le fiamme e limitare il più possibile i danni.
Incastrato, la trama
Rai 4, oltre a Collaborare, propone nel prime time del 25 settembre anche l’episodio dal titolo Incastrato di Fire Country. In esso, la cittadina di Edgewater è sconvolta da una grossa colata di fango, che causa diversi crolli. In uno di questi, rimangono varie persone sotto le macerie. I pompieri, una volta giunti sul posto, fanno una scoperta che li lascia senza parole. Tra i dispersi c’è Cookie, futura sposa di Freddy che si stava recando a Three Rock per fargli una sorpresa. Infine, Bode si gioca la propria libertà durante l’udienza per la condizionale.
Fire Country Collaborare, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante le puntate di Fire Country del 25 settembre.
- Bode Donovan: Max Thieriot;
- Vince Leone: Billy Burke;
- Sharon Leone: Diane Farr;
- Manny Perez: Kevin Alejandro;
- Gabriela Perez: Stephanie Arcila;
- Eve Edwards: Jules Latimer;
- Jake Crawford: Jordan Calloway;
- Luke Leone: Michael Trucco.
Soap e serie tv
Imma Tataranni Sostituto procuratore, puntata Lontano dagli occhi: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Con la puntata intitolata Lontano dagli occhi prende il via la terza stagione di Imma Tataranni Sostituto Procuratore. La fiction è in onda in prima serata su Rai 1 a partire da lunedì 25 settembre. Gli episodi sono trasmessi anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Imma Tataranni Sostituto procuratore Lontano dagli occhi, regista e dove è girata
Lontano dagli occhi di Imma Tataranni Sostituto procuratore è una produzione originale di Rai Fiction, Rai Com e IBC Movie. Con l’episodio de 25 settembre, prende il via la terza stagione. Essa è composta da un totale di quattro appuntamenti inediti, ognuno dei quali ha una durata di circa 140 minuti.
Il terzo capitolo della fiction è liberamente ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia aventi come protagonista l’omonimo personaggio, interpretato in tv da Vanessa Scalera. I registi sono Francesco Amato e Kiko Rosati. Alla sceneggiatura, invece, hanno lavorato Salvatore De Mola, Pierpaolo Picciarelli e Pierpaolo Pirone. Le riprese si sono svolte ancora una volta nella suggestiva cornice di Matera.
Imma Tataranni Sostituto procuratore Lontano dagli occhi, la trama
Durante Lontano dagli occhi di Imma Tataranni, è passato diverso tempo dall’attentato in cui ha perso la vita il boss Salvatore Romaniello. Il maresciallo Calogiuri è sempre in coma e la protagonista è supportata nelle indagini da Diana, sua cancelliera nonché ex compagna di classe.
Imma deve affrontare diverse novità. La figlia Valentina, dopo il diploma, ha deciso di proseguire gli studi a Napoli. Imma e Pietro, ora che hanno la casa solo per loro, provano a trovare un nuovo equilibrio di coppia.
In Lontano dagli occhi, però, Imma Tataranni rimane profondamente colpita dal risveglio di Calogiuri. Quest’ultimo, tuttavia, sembra essere diverso ed è determinato a scoprire chi e cosa si nasconde dietro l’attentato.
Spoiler finale
Pietro, durante Lontano dagli occhi, sente che la moglie, dopo la notizia di Calogiuri, si è nuovamente distaccata. Per reagire, si iscrive ad un corso di pugilato. Qui incontra Sara, una brillante paleontologa. Infine, nell’appuntamento che apre la terza stagione, la protagonista lavora su un caso di omicidio. Il principale sospettato, almeno secondo Imma, è il cantante Gianni Morandi, che si trova a Matera per svolgere un concerto.
Imma Tataranni Sostituto procuratore Lontano dagli occhi, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Lontano dagli occhi di Imma Tataranni Sostituto procuratore.
- Vanessa Scalera: Imma Tataranni;
- Massimiliano Gallo: Pietro;
- Alessio Lapice: Calogiuri;
- Barbara Ronchi: Diana;
- Carlo Buccirosso: Alessandro Vitali;
- Alice Azzariti: Valentina.
Soap e serie tv
La Promessa, le trame dal 25 al 29 settembre
Indice dei contenuti
La Promessa, soap opera di Canale 5, torna in onda nella settimana da lunedì 25 a venerdì 29 settembre. Gli episodi, in onda dalle 16:45, sono trasmessi anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
La Promessa 25 29 settembre, regista e dove è girata
La Promessa è una produzione di StudioCanal e Bambu Producciones. L’ideatore è Josep Cister Rubio e gli episodi sono andati in onda per la prima volta in Spagna nel gennaio del 2023. La regia della soap è a cura di Eva Bermudez De La Vega e Miguel Conde. La serie è ambientata nella Spagna del 1913 e le riprese si sono svolte a poca distanza da Madrid.
La Promessa 25 29 settembre, la trama
Durante La Promessa di lunedì 25 settembre, Mauro riesce a trovare l’usuraio che ha acquistato per primo la spilla scomparsa. Il protagonista, così, scopre la persona della tenuta che l’ha rubata. Nella vicenda è coinvolta anche Catalina.
Proprio quest’ultima, nel corso della puntata de La Promessa di martedì, ha un duro faccia a faccia con Cruz. Lope e Maria, a loro volta, provano a chiarire in che rapporti sono essersi scambiati un bacio. Durante il confronto, però, entrambi provano una forte sensazione di imbarazzo.
Le altre puntate della settimana
La settimana de La Promessa dal 25 al 29 settembre procede il mercoledì. Nell’appuntamento del 27 settembre, infatti, Cruz si sfoga con Petra per la questione relativa a Padre Camilo, additandole tutta la colpa. Curro, a sua volta, si confida con Jana, ma lei provoca la sua ira insinuando che Lorenzo non sia il vero padre di Curro.
Il giovedì, Jana vorrebbe confidare a Curro la verità, ma Maria prova a dissuaderla dal farlo. Intanto, il personaggio principale è impegnato con Catalina per riparare l’aereo di Manuel.
Infine, la settimana de La Promessa termina venerdì. Il Duca de Los Infantes arriva nella tenuta, ma il marchese si rifiuta di incontrarlo. Così, decide di chiamare Jimena, alla quale comunica di voler impedire le sue nozze con Manuel.
La Promessa 25 29 settembre, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso degli episodi de La Promessa, in onda dal 25 al 29 settembre.
- Ana Garces: Jana;
- Jordi Coll: Tomas;
- Eva Martin: Cruz;
- Manuel Regueiro: Alonso;
- Maria Castro: Pia;
- Joaquin Climent: Romulo;
- Arturo Sanchez: Manuel;
- Carmen Flores: Simona;
- Paula Losada: Jimena.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News11 ore fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda