Connect with us

Soap e serie tv

Vite in fuga dal 22 novembre su Rai 1 – tutte le news

La nuova serie di Rai 1 ha come protagonista Anna Valle che torna alla recitazione dopo la serie Sorelle.

Pubblicato

il

Vite in fuga Rai 1
La nuova serie di Rai 1 ha come protagonista Anna Valle che torna alla recitazione dopo la serie Sorelle.
Condividi su

Rai 1 propone domenica 22 novembre 2020, Vite in fuga. Si tratta di una serie in sei puntate in onda settimanalmente con due episodi ogni sette giorni. Ognuno ha la durata di 50 minuti. E i primi due, prima di essere trasmessi, saranno fruibili in anteprima su Raiplay a partire dal 20 novembre.

Vite in fuga attori

La trama di Vite in fuga

La vicenda raccontata ha come protagonista una famiglia apparentemente normale che un giorno si trova al centro di un intrigo internazionale. Il capofamiglia è Claudio, Silvia Caruana la moglie. Due coniugi dalla vita apparentemente perfetta. Sposati da 20 anni, hanno due figli adolescenti, Alessio e Ilaria, che non hanno mai dato problemi e si sono rivelati ragazzi perfetti.

Lui è un dirigente molto noto in città. E lavora al Banco di San Mauro di cui cura tutta la gestione. Insomma un’esistenza ammirata e invidiata che ad un certo punto si trasforma in un vero e proprio incubo. Infatti un giorno Claudio finisce sotto inchiesta per lo scandalo finanziario che coinvolge proprio la banca in cui lavora.

Una volta che i media si sono impossessati della notizia, comincia a ricevere numerose minacce. Qualche giorno dopo il suo collega ed amico, Riccard Elmi, viene trovato morto. Si pensa ad un omicidio. E naturalmente sotto inchiesta finisce proprio lui.

Leggi anche --->  Un altro domani: anticipazioni puntate settimanali dal 7 all'11 novembre 2022

Claudio è sconvolto perché la sua vita è stata messa letteralmente a soqquadro dai giornalisti che hanno riempito le prime pagine dei loro quotidiani. Inoltre tra gli investitori rovinati c’era anche il suo amico che, come si scopre dopo, disperato si era tolto la vita. Ed è proprio dalla uccisione di Riccardo Elmi, che inizia un vero e proprio incubo per Claudio.

Intanto cominciano ad arrivare messaggi misteriosi e minatori sia a lui che alla moglie ed ai figli. Non può rivolgersi alla polizia perché lo ritiene un assassino.

Non gli rimane che chiedere l’aiuto di un agente dei servizi segreti grazie al quale decide di fuggire e di far perdere le sue tracce. Comincia per Claudio una nuova vita con un nuovo nome ed una nuova identità. Così camuffato potrà finalmente cercare di scoprire chi ha ucciso il suo collega.

Vite in fuga quando inizia

Il cast della serie Vite in fuga

La regia è di Luca Ribuoli. Interpreti principali sono Claudio Gioè ed Anna Valle che interpretano rispettivamente i doppi personaggi di Claudio Caruana/Giorgio Marasco e Silvia Stellati/Anna Fabbri. Nel cast anche Francesco Arca e Giorgio Colangeli.

Prevista la partecipazione straordinaria di Barbora Bobulova, di Ugo Pagliai e di Francesco Colella.

Location e dove è girata

La serie Vite in fuga è stata girata interamente in Italia, in particolare a Roma e in Trentino Alto Adige. Qui una delle location è la Val Gardena. Principali set sono stati anche le città di Merano, Ortisei e Bolzano.

La produzione è della PaperMoon di Mauro Mauri, produttore già della fiction Questo nostro amore con Anna Valle.

Leggi anche --->  The Midnight Club serie tv Netflix - trama, cast, finale

La serie sarà sicuramente un trampolino di lancio per le bellezze del Trentino Alto Adige ancora poco conosciute al grande pubblico.

Una curiosità: nel cast anche Tecla Insolia nel ruolo di Ilaria Caruana, figlia dei due protagonisti. La giovane attrice, anche cantante, è nota al pubblico per aver partecipato all’ultima edizione di Sanremo Young vincendola.

È arrivata anche sul palco del Festival di Sanremo Giovani ma è stata battuta sul finale da Leo Gassman.

Vite in fuga dove è girato

Il cast della serie

Gli interpreti della fiction sono:

  • Claudio Caruana / Giorgio Marasco – Claudio Gioè
  • Silvia Stellati / Anna Fabbri – Anna Valle
  • Cosimo Casiraghi – Giorgio Colangeli
  • Elio Ferrari – Francesco Arca
  • Alessio Caruana / Lorenzo Marasco – Tobia De Angelis
  • Ilaria Caruana / Matilde Marasco – Tecla Insolia
  • Miriam – Federica De Cola
  • Riccardo Elmi – Marco Cocci
  • Gabriele Tomasi – Romano Reggiani
  • Agente Polito – Pierpaolo Spollon
  • Ispettore Polizia Bolzano – Alessandro Tedeschi
  • Udo Mayer – Flavio Furno
  • Robert Mayer – Stefano Abbati
  • Amalia Mayer – Maria Toesca
  • Cristian Wilcock – Giancarlo Previati
  • Teresa – Francesca Turrini
  • Giulia Manzelli – Caterina Signorini
  • Gloria Santini – Vera Dragone
  • Mario Langella – Giancarlo Commare
  • Danilo Basile – Alberto Basaluzzo
  • Mattia Basile – Giovanni Esposito
  • Prete – Nicola Angelini
  • Tommaso – Lorenzo Gadalupi
  • Costanza – Daniela Cenciotti
  • Prete Bolzano – Ricardo Angelini
  • Costanza – Daniele Cenciotti

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
2 Comments

più commenti

  1. carla costa

    24 Novembre 2020 at 18:43

    Vite in fuga. Dopo la prima puntata che mi aveva interessato abbastanza, ho visto la seconda che mi ha molto deluso. Mi dispiace perchè amo sia Anna Valle che Gioè ma trovo che tutto l’episodio due sia altamente criticabile perchè del tutto inverosimile. La moglie scappa con l’auto, cosa molto imprudente. Il figlio intrattiene contatti con il suo amore e gli dà un appuntamento a Gaeta ( Ortisei, Gaeta distano 9 ore di auto)e lui parte colla corriera promettendo di tornare la sera (?). La madre va con lui; il padre chiede ad un vicino l’auto e corre verso Gaeta ( tutto questo accade in meno di una giornata) . A Gaeta , folle inseguimento ( piena luce solare del mezzogiorno) . Notte passata in una villetta dove la famigliola entra senza forzare la porta. Caruana che porta il figlio in giro a trovare il suo amico ( ma non era sorvegliato dalla polizia?) e la fa franca. Ritorno ad Ortisei come se nulla fosse ( hanno tutti e due lasciato il lavoro senza avvertire) . Ma ditemi un pò: non è un’offesa all’intelligenza dello spettatore?

  2. Francesco Fragale

    8 Dicembre 2020 at 13:26

    Concordo perfettamente con Carla Costa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it