Connect with us

Soap e serie tv

Made in Italy Amazon Prime Video – trama, cast, primi quattro episodi

Made in Italy su Amazon Prime Video. La serie tv racconta la nascita della moda italiana attraverso il punto di vista di una giovane pubblicista.

Pubblicato

il

Made in Italy Amazon Prime Video - trama, cast, finale
Made in Italy su Amazon Prime Video. La serie tv racconta la nascita della moda italiana attraverso il punto di vista di una giovane pubblicista.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Made in Italy è una serie televisiva italiana co-prodotta da Mediaset in collaborazione con TaoDue Film e The Family. É stata rilasciata il 23 settembre 2019 in prima visione assoluta sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video, servizio in abbonamento incluso nel pacchetto Amazon Prime. Il programma doveva approdare lo scorso 10 marzo sulle reti Mediaset, ma ha subito numerosi rinvii a causa dell’emergenza dovuta al COVID-19.

La serie è di genere drama/comedy con elementi documentaristici. Racconta la nascita della moda prêt-à-porter italiana. È ambientata a Milano nel 1974. Una ragazza entra a far parte della redazione di una rivista professionale. Grazie a questo lavoro ha l’opportunità di conoscere stilisti affermati e giovani emergenti dalle idee innovative che hanno reso celebre il proprio brand a livello mondiale.

La trasmissione sviluppa le sotto trame dei personaggi secondari tenendo conto del contesto socio – politico dell’epoca. In Italia, infatti, tra la fine degli anni sessanta e gli inizi degli anni ottanta del XX secolo, ci fu uno dei periodi più bui della nostra Repubblica, identificato come gli anni di piombo.

Per il momento è stata prodotta una sola stagione, composta da 8 episodi della durata di circa 50 minuti ognuno. Le puntate non presentano un titolo originale, bensì sono numerate ordinatamente.

Made in Italy Amazon Prime Video – regia, protagonisti, dove è girato

Camilla Nesbitt è l’ideatrice della serie. Ha collaborato anche al soggetto assieme a Laura e Luisa Cotta Ramosino, Paolo Marchesani (i quali si sono occupati inoltre della sceneggiatura) e Virginia Valsecchi. Hanno lavorato alla sceneggiatura anche Mara Perbellini, Mauro Spinelli e Lea Marina Tafuri. I registi sono Luca Lucini, per quanto riguarda la parte televisiva, e Ago Panini, regista pubblicitario.

Le riprese di Made in Italy sono cominciate a Milano il 24 ottobre 2018. Nonostante il capoluogo lombardo sia ambientazione principale della serie, sono state girate diverse scene anche negli Stati Uniti ed in Marocco.

La troupe ha utilizzato alcuni dei costumi originali degli stilisti degli anni ’70, a dimostrazione dell’estrema cura posta nei dettagli da parte dei creatori. In ogni episodio, Irene Mastrangelo incontra e conosce uno stilista storico diverso, tra cui Armani, Versace, Valentino.

Made in Italy Amazon Prime Video - trama, cast, episodi

Made in Italy Amazon Prime Video – trama primo episodio

Irene Mastrangelo è una giovane ventitreenne, figlia di immigrati dal Sud. Studia Storia dell’Arte, ma non è soddisfatta del proprio percorso. Ha infatti numerose incomprensioni con i professori a causa delle sue idee, considerate troppo originali. È fidanzata con Luigi, unico ragazzo che abbia mai frequentato, ma non è felice della relazione. Dopo un esame non superato, un forte litigio con il padre la costringe a cercarsi un lavoro per pagarsi autonomamente gli studi. Risponde così ad un annuncio proposto dalla redazione di una rivista di moda chiamata Appeal, dove conosce la caporedattrice Rita Pasini e lo stilista Albini. Una sera, Irene esce dall’ufficio con il collega fotografo John Sassi. Per questo motivo, il fidanzato Luigi le mostra violentemente tutta la sua gelosia.

Trama secondo episodio

Nonostante le iniziali difficoltà di inserimento all’interno della redazione, la protagonista impara le regole di una testata giornalistica. Comincia a stringere amicizia con i colleghi Monica e Filippo. Con loro condivide i propri dubbi riguardo la complicata relazione con Luigi. Dopo una serata in una discoteca milanese, Irene resta a casa dell’amica Monica per la della chiusura notturna della Metro. Non avvisa però i genitori, che la aspettano per tutta la notte, preoccupati.

A causa di questo comportamento, Irene ha un’ennesima discussione con il padre che la picchia con violenza. La giovane decide così di trasferirsi da Monica definitivamente. Le ragazze iniziano a convivere, dividendo tutte le spese. Nei giorni seguenti, la stilista Krizia è attesa alla Triennale per una sfilata. Rita, invitata a nome della rivista, non si presenta. Irene decide così di sostituirla, riuscendo ad ottenere anche una breve intervista.

Made in Italy Amazon Prime Video – trama terzo episodio

Irene viene incaricata di incontrare Missoni fuori Milano. Ha il compito di ritirare alcuni abiti per realizzare un reportage fotografico. Prende in prestito l’auto dei genitori. Non conosce però la strada e perde l’orientamento. Una volta raggiunto il luogo dell’incontro, riesce ad ottenere un’intervista esclusiva che non viene apprezzata dai suoi capi. Per essersi trattenuta troppo tempo a lavoro, dimentica un’importante cena di famiglia.

Nel frattempo, Monica deve realizzare un servizio di moda per bambini. Un’epidemia di morbillo tra i giovani modelli la costringe a doverli sostituire. Opta così per alcuni ragazzi che indossano vestiti di poco conto. Il suo obiettivo è creare un servizio originale. Irene poi rientra a casa dei genitori. Qui la attende una cena con la famiglia di Luigi che le chiede di sposarlo. Dopo averci riflettuto a lungo, Irene rifiuta.

Made in Italy Amazon Prime Video - trama, cast, episodi

Trama quarto episodio

Irene resta single. Poi le viene affidato il compito di realizzare un servizio fotografico per Lella Curiel in Nord Africa. Parte così per il Marocco, assieme al fotografo John ed alla modella Helana. Quest’ultima, però, la sera prima del servizio, si ubriaca al punto da non riuscire più a posare e deve quindi essere sostituita.

Irene ha un’intuizione: convince John a dare il ruolo di modella ad una cameriera di colore dell’hotel dove alloggiano.

Intanto, si sviluppano le sotto trame dei personaggi secondari della serie.

Monica deve scrivere un articolo di quattro pagine incentrato sul tema della donna, basandosi solo sui dati disponibili in archivio. Decide quindi di ingaggiare una modella, permettendole di scegliere autonomamente gli abiti.

Rita Pasini tenta di contattare il figlio per riallacciare i rapporti. Per trovarlo, raggiunge il luogo di incontro del gruppo di Lotta Comunista di cui fa parte.

Filippo continua la relazione con Flavio, di cui è ormai innamorato. Inizia, però, a notare in lui un comportamento sospetto in seguito all’ennesima richiesta di denaro.

Made in Italy – il cast completo

Di seguito il cast della serie tv e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:

  • Greta Ferro: Irene Mastrangelo;
  • Margherita Buy: Rita Pasini;
  • Fiammetta Cicogna: Monica Massimello;
  • Sergio Albelli: Andrea Nava;
  • Maurizio Lastrico: Filippo Cerasi;
  • Valentina Carnelutti: Ludovica;
  • Giuseppe Cederna: Armando Frattini;
  • Marco Bocci: John Sassi;
  • Andrea Bosca: Davide Frangi;
  • Anna Ferruzzo: Giuseppina;
  • Francesco Di Raimondo: Diego;
  • Saul Nanni: Flavio;
  • Gaetano Bruno: Walter Albini.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Soap e serie tv

Grand Hotel episodi Luna di sangue e Il gioiello scomparso su Canale 5 – trama, cast, finale

Tutte le anticipazioni della terza puntata della serie spagnola trasmessa in prima serata su Canale 5.

Pubblicato

il

Grand Hotel terza puntata
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Grand Hotel intrighi e passioni torna su Canale 5 con gli episodi Luna di sangue e Il gioiello scomparso. L’appuntamento è per questa sera, mercoledì 23 giugno in prima serata. Si tratta di un period-drama ambientato in un hotel deluxe di inizio secolo, in una storia che unisce commedia a mistero. Noi vi abbiamo già dato le anticipazioni.

Grand Hotel terza puntata attori

Grand Hotel Luna di sangue e Il gioiello scompars – dove è girato

La regia è di Ramon Campos che ha creato il prodotto ed ha contribuito alla sceneggiatura. Protagonista è Jon González presente in tutte e tre le stagioni nel ruolo di Julio Olmedo. Principale personaggio femminile è Amaia Salamanca che si cala nel ruolo di Alicia Alarcón.

Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Santander nella regione della Cantabria. Location principale di molti set è stato il Palazzo della Maddalena.

La produzione è della Bambù Producciones. Il titolo originale è il medesimo con cui è stata distribuita a livello internazionale.

Grand Hotel terza puntata dove è girato

Grand Hotel Luna di sangue – trama

Una volta scoperta la vera identità di Julio, Ayala, inaspettatamente, gli chiede di collaborare alle indagini, essendo lui un dipendente dell’hotel. Quando si rendono conto di avere a che fare con un serial killer, chiedono ad Alicia di aiutarli ad evitare il prossimo omicidio. Intanto, Eugenia, folle di gelosia, spinge da un balcone la sorella Mercedes, che si troverà a lottare tra la vita e la morte. Mentre Ayala, i suoi e Julio assistono all’omicidio di un’altra donna, senza riuscire ad evitarlo, Alicia viene inseguita nei corridoi dell’hotel, da un uomo con un coltello d’oro, arma degli altri delitti.

Grand Hotel Il gioiello scomparso – trama

Ayala intende arrestare Julio per omicidio e Alicia lo avverte del pericolo, mentre Andres dice a sua madre di essere il padre del figlio che Belen aspetta da Diego perché non vuole che venga cacciata essendone innamorato. Ma Angela la odia e le rende la vita difficile. Javier viene sfidato a duello dal generale e si salva in extremis.

Sofia trova una ragazza incinta e la fa assumere in hotel per tagliare fuori Belen dal patto che aveva fatto con Donna Teresa, che ora le da un’erba per abortire. Ma Belen cerca di far bere un tè fatto con quell’erba a Catalina, perché abortisca. Il suo piano le si ritorcerà contro grazie ad Angela. Julio e Alicia scoprono che Diego era l’amante di Cristina e pensano che possa averla uccisa. Ayala arresta Diego per l’omicidio e Donna Teresa per ora lo lascia fare. Improvvisamente scopriamo che Cristina è viva e salva la vita a Julio mentre Garrido stava per ucciderlo su ordine di Diego.

Grand Hotel terza puntata finale

Grand Hotel – il cast completo

Di seguito il cast della serie tv Gran Hotel e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Adriana Ozores (Velvet Collection) – Doña Teresa
  • Amaia Salamanca – Alicia Alarcón
  • Yon González – Julio Olmedo
  • Eloy Azorín – Javier Alarcón
  • Fele Martínez – Alfredo Vergara
  • Pep Anton Muñoz – Ayala
  • Pedro Alonso – Diego
  • Luz Valdenebro – Sofía Alarcón
  • Llorenç González – Andrés
  • Marta Larralde – Belén
  • Antonio Reyes – Hernando
  • Iván Morales – Sebastián
  • Concha Velasco – Ángela Salinas
  • Dion Córdoba – Mateo
  • Raquel Sierra – Natalia
  • Manuel de Blas – Benjamín
  • Tato Loché – Jesús
  • Asunción Balaguer – Lady
  • Cristóbal Araqué – Camarero

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

I casi della giovane Miss Fisher- Il ritmo della morte su Rai 2: trama, cast, finale

Peregrine Fisher deve indagare sull'omicidio di due cantanti avvenuto durante uno show televisivo. Nel caso è coinvolto anche il suo ex fidanzato.

Pubblicato

il

I casi della giovane Miss Fisher il ritmo della morte Rai 2
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Oggi Rai 2 trasmette il secondo tv movie de I casi della giovane Miss Fisher, che ha per titolo Il ritmo della morte. Fa parte della prima stagione della serie australiana di genere giallo che è ambientata negli Anni Sessanta.

E’ stato trasmesso per la prima volta in Australia il 28 febbraio 2019 sul canale Seven Network. La durata è un’ora e 25 minuti.

I casi della giovane Miss Fisher il ritmo della morte attori

I casi della giovane Miss Fisher– Il ritmo della morte: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Kevin Carlin. Protagonisti principali sono Geraldine Hakewill che interpreta Peregrine Fisher e Joel Jackson nel ruolo del Detective James Steed. Catherine McClements e Louisa Mignone, invece, interpretano rispettivamente Birdie Birnside e  Violetta Fellini.

Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Melbourne, capitale dello Stato del Victoria.

Le musiche sono di Brett Aplin, Dmitri Golovko e Burkhard von Dallwitz mentre Maria Pattison ha curato i costumi.

I tv movie della serie sono ideati da Fiona Eagger e Deborah Cox. Quest’ultima si è anche occupata della sceneggiatura assieme a Jo Martino.

I casi della giovane Miss Fisher è prodotto da Every Cloud Productions. Il titolo, infine, originale è Ms Fisher’s Modern Murder Mysteries- Dead Beat.

I casi della giovane Miss Fisher il ritmo della morte dove è girato

I casi della giovane Miss Fisher – il ritmo della morte: trama del tv movie in onda su Rai 2

Nella trama de Il ritmo della morte Peregrine Fisher deve indagare sul decesso di due cantanti, Duane e Gidget, avvenuto durante uno show televisivo.

I protagonisti erano a bordo di una tavola da surf immersa in una piscina che era stata allestita in studio per girare uno sketch. Dopo essere caduti accidentalmente in acqua Duane e Gidget sono morti folgorati a causa del malfunzionamento di un cavo elettrico legato proprio alla tavola da surf.

Il principale sospettato è Eric, ex fidanzato di Peregrine, perché prima della messa in onda era stato lui a controllare l’impianto elettrico. Ma il giovane rivela a Peregrine di non aver riscontrato alcuna anomalia. Non vi era infatti alcun filo difettoso o danneggiato.

Gli inquirenti però scoprono che Eric aveva venduto la propria auto a Daune. Ma la compravendita non era andata a buon fine in quanto la vettura risultava rubata.

Nonostante tutte le accuse a suo carico, Peregrine è convinta che Eric sia innocente.

Il finale del Tv movie

Oltre ad Eric, vengono accusati anche Billy Carson, il conduttore dello show, e Edwina Maddox, titolare dell’emittente televisiva. Ma i due vengono quasi immediatamente esclusi per mancanza di prove.

Per risolvere il caso Violetta decide di collaborare alle indagini fingendo di essere un’aspirante soubrette che desidera entrare nel mondo dello spettacolo. Si iscrive così ad un provino indetto dalla stessa emittente per poter indagare dall’interno.

Nel finale Violetta e Peregrine riescono a scoprire chi è l’assassino di Duane e Gidget. Il movente è legato ad alcune questioni ereditarie.

I casi della giovane Miss Fisher il ritmo della morte finale

I casi della giovane Miss Fisher– il ritmo della morte: il cast completo

Di seguito il cast del film I casi della giovane Miss Fisher– Il ritmo della morte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:

  • Geraldine Hakewill: Peregrine Fisher
  • Joel Jackson: Detective James Steed
  • Catherine McClements: Birdie Birnside
  • Louisa Mignone: Violetta Fellini
  • Toby Truslove: Samuel Birnside
  • Greg Stone: Ispettore Percy Sparrow
  • Katie Robertson: Fleur Connor
  • Fletcher Humphrys: Melvin Delaine
  • Matt McFarlane: Frank Quinn
  • Emily Milledge: Iris
  • Charlie Mycroft: Eddie Johnson
  • Tom New: Daryl Daley
  • Jake O’Brien: Milo Nabone
  • Jack Rowan: Rex Carr
  • Tom Royce-Hampton: Kenneth Moore
  • Alex Cooke: Ian Carruthers
  • Heidi Arena: Marjorie Mereweather
  • Sally Bourne: Mavis Sparrow

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Soap e serie tv

New Amsterdam 3 anticipazioni e trama della quarta puntata

Tutti gli eventi che accadono nella quarta puntata della serie, in onda su Canale 5 il martedì in prime time

Pubblicato

il

New Amsterdam 3 quarta puntata
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

New Amsterdam 3 torna questa sera su Canale 5 con la quarta puntata. Gli episodi che vanno in onda sono tre ed hanno rispettivamente come titoli Scelte radicali, Calo di pressione e Quando crolla tutto. Ecco quanto accade dopo la puntata di sette giorni fa.

New Amsterdam 3 quarta puntata attori

New Amsterdam 3 quarta puntata

 La trama del primo episodio: Scelte radicali

Max deve convincere una paziente nativa americana ad accettare una flebo che potrebbe salvarle la vita, ma in cambio lei chiede di cambiare nome al New Amsterdam, simbolo dello sterminio dei suoi antenati a opera degli Olandesi.

La dottoressa Lució decide per una riorganizzazione dei reparti che prevede una forte penalizzazione per Oncologia, ma Helen non ci sta. Un paziente con problemi polmonari mette a dura prova le abilità diagnostiche di Lauren e Floyd, che grazie a lui scoprono l’esistenza del poliamore.

New Amsterdam 3 quarta puntata dove è girato

Calo di pressione, trama

New York è nella morsa del caldo e Max si rende conto che il New Amsterdam non fa abbastanza per contrastare il riscaldamento globale. Si lancia dunque in una compagna per combattere il cambiamento climatico adottando misure più sostenibili per l’ambiente ma insostenibili per il personale medico, costretto a dover lavorare senza guanti e a somministrare nei reparti pasti non graditi ai pazienti.

Questo provoca contrasti sia con Sharpe, già provata dai continui litigi con Mina, che con Bloom, nonostante la sua fin troppo rilassante settimana di ferie passata a casa con Leyla. Max però non demorde e riuscirà a far accettare a tutti le sue nuove politiche ambientali.

 Quando crolla tutto, trama

A causa di una perdita, crolla il soffitto del Pronto Soccorso, inondando medici e pazienti. Dopo la comparsa di alcuni sintomi viene appurato che si tratta di una sostanza chimica corrosiva. Mentre Max perlustra l’ospedale in cerca dell’origine dello sversamento, la Bloom fa evacuare il reparto e sottopone tutti a una doccia di decontaminazione.

Una paziente arrivata in Pronto Soccorso con delle cesoie da giardino nell’addome rischia la vita a causa dell’esposizione alla sostanza chimica e Reynolds non sa come aiutarla. Alla fine di una giornata terribile, Max riceve una notizia devastante da sua suocera.

New Amsterdam 3 quarta puntata finale

New Amsterdam 3 – il cast completo

Di seguito il cast della serie New Amsterdam 3 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Ryan Eggold– Dr. Max Goodwin
  • Janet Montgomery– Dr. Lauren Bloom
  • Freema Agyeman– Dr. Helen Sharpe
  • Jocko Sims– Dr. Floyd Reynolds
  • Tyler Labine– Dr. Iggy Frome
  • Anupam Kher– Dr. Vijay Kapoor
  • Daniel Dae Kim– Dr. Cassian Shin
  • Megan Byrne– Gladys
  • Christine Chang– Dr. Agnes Kao
  • Mike Doyle– Martin McIntyre
  • Peter Jay Fernandez– Nelson Peña
  • Maury Ginsberg– Dr. Leland Clark
  • Keren Lugo– Dr. Diana Flores
  • Alejandro Hernandez– Casey Acosta
  • Raphael Sbarge– Capitano Dane Starks
  • Shereen Ahmed– Shenaz Shetty

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it