Soap e serie tv
Ossi di Seppia Il rumore della memoria su RaiPlay dal 12 gennaio
Indice dei contenuti
Ossi di Seppia Il rumore della memoria è la nuova storia non fiction fruibile in esclusiva su RaiPlay. L’obiettivo è raccontare alle nuove generazioni, e non solo, eventi che hanno caratterizzato gli ultimi trent’anni della storia italiana attraverso le testimonianze di chi l’ha vissuta. E guardare con occhi nuovi i nostri giorni.
Ossi di Seppia Il rumore della memoria su RaiPlay
Siamo in presenta della prima serie “non fiction” che arriva in esclusiva su RaiPlay dal 12 gennaio. Nel racconto si segue settimana dopo settimana, il filo che unisce il passato al presente. Fino ad arrivare ad un quid che mai nessuno avrebbe immaginato potesse accadere e che invece finisce per sconvolgere completamente le nostre vite. Un racconto seriale immersivo rivolto alla Generazione Z e ai Millennials. Una maniera per conservare la memoria collettiva. Questo l’obiettivo principale della prima serie Tv “non fiction”
Puntate e produzione
Sono 26 puntate prodotte da 42° Parallelo per la piattaforma OTT del Servizio Pubblico.
In ogni episodio, la memoria di ieri viene recuperata, attraverso le immagini delle teche Rai e le fotografie d’archivio. E riconnessa all’oggi grazie al racconto di testimoni d’eccezione, protagonisti all’epoca dei fatti.
I fatti raccontati da Ossi di Seppia Il rumore della memoria
Tra le puntate quella sul metodo Di Bella, il primo caso mediatico con persone schierate contro gli esperti. La vicenda di Carlo Urbani, il primo medico a identificare un virus sconosciuto e letale persino per lui, la Sars.
Si ripercorrono inoltre la tragedia di Rigopiano, l’assassinio di Giulio Regeni e le dimissioni di Papa Benedetto XVI.
E ancora la morte improvvisa del calciatore Davide Astori e quella di Dj Fabo. Non si dimenticano il disastro nucleare di Fukushima e l’incidente di Seveso, due immani tragedie ambientali che attraverso le immagini d’archivio.
Tutti eventi impensabili che hanno segnato il corso della Storia e il nostro modo di guardare il mondo. Eventi che, riletti alla luce di nuovi indizi e dettagli preziosi, permettono di comprendere in modo più chiaro e consapevole anche l’attuale presente segnato dalla pandemia.
Il commento di Elena Capparelli
Ecco la dichiarazione di Elena Capparelli direttrice RaiPlay e Digital
“Le storie che raccontiamo con “Ossi di seppia” sono destinate prioritariamente ai giovani e giovanissimi. È un progetto ambizioso che vuole restituire valore alla memoria recente, trasformandola in qualcosa di pulsante e vivo per le nuove generazioni. Il nostro obiettivo – prosegue Capparelli – è andare in controtendenza rispetto alla velocità e alla massa indistinta di informazioni in cui siamo sempre più spesso sommersi, per offrire riflessioni e prospettive di lettura, attraverso il patrimonio delle Teche Rai, attraverso testimoni d’eccezione, ma soprattutto grazie a una modalità narrativa moderna nel linguaggio e nel formato”.
Soap e serie tv
La voce che hai dentro 29 settembre: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
La voce che hai dentro, fiction di Canale 5, prosegue la propria programmazione il 29 settembre con la terza puntata. Quest’ultima, così come avvenuto già con le precedenti, è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
La voce che hai dentro terza puntata, regista e dove è girata
La terza puntata de La voce che hai dentro è una produzione originale di Lucky Red, che l’ha realizzata per RTI. Il regista è Eros Puglielli, che negli ultimi anni ha diretto già diversi titoli di successo come Sono Lillo, Baciamo le mani, Copperman e Gli idoli delle donne. La sceneggiatura, invece, è scritta da Leonardo Valenti, Laura Sabatino, Iole Masucci e Jean Ludwigg. Le riprese si sono svolte tra Napoli, Roma ed Oriveto.
Per il momento, La voce che hai dentro non sembra convincere i telespettatori. La serie, sette giorni fa, ha collezionato solo 1,7 milioni di telespettatori, per una share del 10,9%. Difficile pensare che, con questi ascolti, la fiction possa proseguire con una seconda stagione.
La voce che hai dentro terza puntata, la trama
Durante la terza puntata de La voce che hai dentro, è centrale il ruolo di Regina. La giovane trapper, infatti, continua ad essere l’unica speranza di Massimo per ridare lustro all’etichetta discografica Parthenope.
L’artista, tuttavia, riceve una sorpresa che la turba e che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. La cantante è contattata dal padre, con il quale aveva perso ogni contatto da anni.
Spoiler finale
Nella terza puntata de La voce che hai dentro, la protagonista Regina è scossa al punto da prendere una decisione avventata. Intanto, Michele chiede le carte del divorzio a Maria. Quest’ultima è attanagliata dai dubbi, soprattutto dopo aver notato che il marito è molto determinato ad ufficializzare la separazione.
Infine, durante la terza puntata de La voce che hai dentro, il protagonista e Anna si coalizzano e cercano di ricostruire quanto accaduto nella notte dell’omicidio di Mimmo. Anna, grazie alla sua scrupolosità, riesce a scoprire un indizio che potrebbe essere determinante per risolvere il caso.
La voce che hai dentro terza puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della terza puntata de La voce che hai dentro, in onda in prima serata su Canale 5 nella giornata di venerdì 29 settembre.
- Massimo Ranieri: Michele Ferrara;
- Gianfranco Gallo: Geatano Russo;
- Carola Moccia: Regina;
- Maria Pia Calzone: Maria;
- Michele Rosiello: Raffaele;
- Erasmo Genzini: Antonio;
- Giulia D’Aloa: Anna.
Soap e serie tv
Chicago MED puntate 28 settembre su Italia 1: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Chicago MED prosegue la programmazione tv su Italia 1 nella seconda serata di giovedì 28 settembre, quando sono proposte le puntate Solo supposizioni e Non tutti i mali vengono per nuocere. Gli appuntamenti sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
Chicago MED Solo supposizioni, regista e dove è girata
Solo supposizioni e Non tutti i mali vengono per nuocere di Chicago MED sono una produzione originale della Wolf Entertainment e della Universal Television. Gli ideatori e produttori del titolo sono Dick Wolf e Matt Olmstead.
I registi delle puntate sono Nicole Rubio e Oz Scott. Gli sceneggiatori, invece, sono Diane Frolov, Andrew Schneider e Safura Fadavi. Le riprese si sono svolte a Chicago, dove la serie è ambientata.
Chicago MED Solo supposizioni, la trama
Nel corso di Solo supposizioni di Chicago MED, Maggie e Goodwin si stanno recando a lavoro quando assistono in prima persona a un investimento stradale. In particolare, una macchina ha travolto due amiche, chiamate Rose e Paola, e non si è fermata per prestare i dovuti soccorsi.
Intanto, in Solo supposizioni di Chicago MED, in ospedale arriva un dodicenne con strani sintomi. I genitori sono molto preoccupati in quanto, dodici anni prima, avevano perso un altro bambino che presentava i medesimi problemi di salute. Maggie, infine, prova a parlare con Ben per discutere del futuro del loro matrimonio.
Non tutti i mali vengono per nuocere, la trama
Oltre a Solo supposizioni, il 28 settembre su Italia 1 è visibile anche l’episodio Non tutti i mali vengono per nuocere di Chicago MED. In esso, la città di Chicago si appresta ad affrontare una forte tempesta di neve. L’ospedale, visto lo stato di emergenza, ha scelto di aprire le porte della struttura alle persone che ne hanno bisogno.
Il dottor Archer ha dei problemi con suo figlio, mentre Ben e Maggie provano a riconciliarsi. Inoltre, Asher è il testimone oculare di un incidente: un auto ha colpito il bordo di un ponte. Il protagonista si attiva subito per prestare le cure, ma la macchina esplode.
Chicago MED Solo supposizioni, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante le due puntate di Chicago MED, in onda in seconda serata su Italia 1 nella giornata di giovedì 28 settembre.
Nick Gehlfuss: Will Halstead;
Marlyne Barrett: Maggie Campbell;
Epatha Merkerson: Sharon Goodwin;
Oliver Platt: Daniel Charles;
Guy Lockard: Dylan Scott;
Kristen Hager: Stevie Hammer.
Soap e serie tv
Che Todd ci aiuti, le puntate di Rai 2 del 28 settembre: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Rai 2, nella seconda serata di giovedì 28 settembre, propone le ultime tre puntate di Che Todd ci aiuti dal titolo Delitto stellato, Il morso del ragno e Scambio di ruoli. Gli episodi, come sempre, sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Che Todd ci aiuti Delitto stellato, regista e dove è girata
Delitto stellato, Il morso del ragno e Scambio di ruoli di Che Todd ci aiuti sono una produzione originale degli Stati Uniti, dove ha debuttato nel 2022 sul canale CBS con il titolo So help me Todd. Le società che hanno lavorato alla creazione del prodotto sono CBS Studios, Stage 29 Productions e The Elizabeth Diaries.
Il creatore di Che Todd ci aiuti è Scott Prendergast. Tra i registi degli episodi spiccano i nomi di Michael Spiller, Amy York Rubin e Robert Duncan McNeill. Gli sceneggiatori, invece, sono Lisa Kyonga Parsons, Andy Berman, Elizabeth J.B. Klaviter, oltre al già citato Prendergast.
Che Todd ci aiuti Delitto stellato, la trama
Nel corso di Delitto stellato di Che Todd ci aiuti, Lauren, ex amica di college di Susan e Todd, è assunta come aiuto chef all’interno di un noto ristorante stellato della città. Tuttavia, l’entusiasmo iniziale è destinato a durare poco. A causa dei continui rimproveri ricevuti, la donna sceglie di licenziarsi. Così, si rivolge proprio a Lauren, desiderosa di fare causa al suo ex capo.
Durante Il morso del ragno, invece, Chuck organizza un concorso legato ad alcune partite di hockey. Tuttavia, è convocato ed indagato dall’FBI, in quanto accusato di aver truccato l’esito della gara. Sembrerebbe, infatti, che la scelta dei vincitori non sia per niente casuale.
Scambio di ruoli, la trama
Il 28 settembre, oltre a Delitto stellato e Il morso del ragno, Rai 2 propone l’appuntamento di Che Todd ci aiuti dal titolo Scambio di ruoli. In esso, Margaret è finalmente riuscita a mediare per il patteggiamento. Tuttavia, poco prima della firma, la protagonista si ammala gravemente. Essendo Susan e Beverly troppo impegnate, non può far altro che assegnare a Todd l’incarico di firmare. Il personaggio principale, però, rifiuta e tenta di ottenere un accordo più vantaggioso.
Che Todd ci aiuti Delitto stellato, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso del finale di stagione di Che Todd ci aiuti, in onda su Rai 2 nella seconda serata di giovedì 28 settembre.
- Marcia Gay Harden: Margaret;
- Skylar Astin: Todd;
- Madeline Wise: Allison;
- Tristen J. Winger: Lyle;
- Inga Schlingmann: Susan.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News4 giorni fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda