Soap e serie tv
Rai Fiction primavera 2022: anticipazioni, novità e trame
Indice dei contenuti
Il 2022 riparte con tante attesissime novità e grandi ritorni di fiction targate Rai: si prospetta quindi una primavera ricca di storie che offrono al telespettatore il racconto della contemporaneità e del vissuto del Paese.
Rai Fiction primavera 2022: tutte le novità
Tra i nuovi titoli attesi dal pubblico televisivo c’è Noi, serie tv che trae spunto dall’americana This Is Us. La trama narra la storia della famiglia Peirò, alla prese con l’ardua sfida di crescere tre gemelli.
I protagonisti principali (interpretati da Lino Guanciale e Aurora Ruffino) sono alla ricerca della propria strada verso la felicità. Un percorso tra alti e bassi, che inizia negli anni Ottanta e arriva all’attualità (regia di Luca Ribuoli).
Nel corso della primavera tv 2022 ci sarà anche Stefano Accorsi nel ruolo di un irreprensibile giudice pronto a tutto pur di proteggere il figlio nel legal thriller Vostro onore. In questo caso la fiction trae ispirazione dalla miniserie israeliana Kvodo. La regia è affidata a Alessandro Casale.
Rai Fiction primavera 2022: torna Vittoria Puccini
Tra le fiction Rai della primavera 2022 c’è anche il thriller Non mi lasciare , con la regia di Ciro Visco. Protagonista principale è Vittoria Puccini che interpreta il ruolo di un vicequestore, impegnata nelle indagini su una rete di pedofili.
Una pellicola che affronta un tema così drammaticamente attuale e delicato. Tra i titoli dei primi del nuovo anno si segnala Vincenzo Malinconico avvocato. Si tratta di un giallo/comedy per la regia di Alessandro Angelini. Tra gli attori protagonisti anche Massimiliano Gallo.
Torna L’amica geniale
Tra i grandi ritorni, nel 2022 ci sarà anche L’amica geniale. Storia di chi fugge e chi resta. Il tanto atteso sequel della storia di Lila e Elena sarà l’occasione per portare in scena nel racconto il valore del femminile e della lotta contro pregiudizi e violenze.
Le interpreti principali, Margherita Mazzucco e Gaia Girace, si ritroveranno negli anni Settanta, tra certezze e speranze, in un legame stretto ma anche ambivalente. La regia è di Daniele Luchetti.
La narrazione dell’emancipazione femminile prosegue con la serie La sposa con protagonista Serena Rossi e regia di Giacomo Campiotti. Il personaggio principale è una donna tenace e coraggiosa che negli anni Sessanta accetta il matrimonio per procura per salvare la famiglia dall’indigenza.
I sentimenti, il coraggio e la determinazione sono anche le cifre distintive di Lea, un nuovo giorno, con Anna Valle nel ruolo di un’infermiera pediatrica nel mélo-hospital. La protagonista vuole ricominciare una nuova esistenza e lo fa a partire dal lavoro.
Le altre fiction
Tra le altre serie e fiction tv che vedremo in onda sulle reti di viale Mazzini nella primavera 2022 ci sono Studio Battaglia, legal/dramedy con Barbora Bobulova, Lunetta Savino e Miriam Dalmazio, in un racconto che intreccia casi legali dai risvolti inediti riguardo gli aspetti più attuali del diritto di famiglia.
Ed ancora Romanzo radicale, una docufiction su Marco Pannella, con Andrea Bosca (regia di Mimmo Calopresti). I tre tv movie, Rinascere, dedicato a Manuel Bortuzzo, campione di nuoto che torna a nuova vita dopo un incidente criminale (con Giancarlo Commare e Alessio Boni); A muso duro, sul medico e dirigente dell’INAIL Antonio Maglio che realizza a Roma la prima Paralimpiade ribaltando il concetto di disabilità, con Flavio Insinna (regia di Marco Pontecorvo) e Tutto per mio figlio, su Raffaele Acampora, allevatore campano che ha pagato con la vita la ribellione contro la camorra, con Giuseppe Zeno.
I sequel di Rai Fiction primavera 2022: Don Matteo, Doc, Volevo fare la rockstar, Makari
Tra i sequel che ritroveremo in onda nella primavera tv targata Rai ci sono: Don Matteo, tredicesima stagione che registra l’addio di Terence Hill e la new entry Raoul Bova (regia di Francesco Vicario e Luca Brignone); il Dr. Fanti di Luca Argentero nella seconda stagione del medical Doc Nelle tue mani (regia di Beniamino Catena e Giacomo Martelli);e Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, alle prese con nuovi gialli nella seconda stagione di Màkari (regia di Michele Soavi). Su Rai2 ritroviamo Giuseppe Battiston e Valentina Bellè alle prese con la loro relazione in stallo nella seconda stagione di Volevo fare la rockstar (regia di Matteo Oleotto).
L’impegno internazionale di Rai fiction
Tra le fiction Rai della primavera 2022 ci sono anche prodotti internazionali come il mistery drama Sopravvissuti, ideato da quattro giovani autori del Master di sceneggiatura Rai di Perugia, in collaborazione tra France Télévisions e ZDF. Una barca a vela, svanita nel nulla, misteriosamente riappare un anno dopo ridotta a un relitto con a bordo solo sette dei dodici passeggeri (regia di Carmine Elia).
Infine, su Rai Play arrivano Bangla, che racconta i conflitti religiosi, familiari, sentimentali del giovane Phaim, un ragazzo di origine bengalese nato e cresciuto in Italia, nel tentativo di conciliare le sue identità; e Il Santone #lepiùbellefrasidioscio, una commedia con Neri Marcorè nel ruolo di Enzo, un guru dispensatore di profondi aforismi (regia di Laura Muscardin).
Soap e serie tv
SWAT, puntate 23 settembre su Rai 2: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Rai 2, nella prima serata di sabato 23 settembre, propone le puntate Destinazione Bangkok e Spalle al muro di SWAT. La serie poliziesca, giunta alla sesta stagione, è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
SWAT Destinazione Bangkok, regista e dove è girata
Destinazione Bangkok e Spalle al muro di SWAT sono una produzione originale di Perfect Storm Entertainment, CBS Television Studios e Sony Pictures Television. Gli ideatori sono Aaron Rahsaan Thomas e Shawn Ryan. La regia è a cura di Billy Gierhart, mentre la sceneggiatura è scritta da Sarah Alderson, Michael Gemballa e Kent Rotherham.
SWAT, con gli episodi in onda dal 23 settembre, giunge alla sesta stagione. Questa è composta da ventidue appuntamenti, ognuno dei quali ha una durata di circa 50 minuti. Negli USA, le puntate sono andate in onda a partire dal mese di ottobre 2022. La CBS, di recente, ha confermato la serie per un settimo ed ultimo capitolo, che dovrebbe arrivare negli Stati Uniti l’anno prossimo. Le riprese si sono svolte in California.
SWAT Destinazione Bangkok, la trama
Nel corso di Destinazione Bangkok di SWAT, Hondo e il resto del team sono in trasferta. I protagonista, infatti, sono a Bangkok per confrontarsi con i colleghi che operano in Thailandia.
Hondo approfitta dell’occasione per andare a trovare un suo vecchio amico, chiamato Joe. I due riprendono i rapporti e, in poco tempo, scoprono l’esistenza di un traffico di droga. La sostanza stupefacente parte dalla Thailandia e arriva, in delle bustine da the, a Los Angeles. In SWAT, Hondo e Joe si mettono sulle tracce dei criminali, ma rischiano la loro vita, in quanto sono sequestrati dai malviventi.
Spalle al muro, la trama
Oltre a Destinazione Bangkok, il 23 settembre è visibile su Rai 2 l’appuntamento Spalle al muro di SWAT. In esso, i personaggi principali lavorano per riuscire a salvare la vita di Hondo e Joe. Ad alimentare il clima di tensione, poi, c’è la notizia della sparizione della figlia del comandante SWAT della Thailandia. Infine, durante la puntata, gli agenti di Los Angeles sono impegnati nella ricerca di un criminale che avrebbe dei legami con i narcotrafficanti che operano nel paese asiatico.
SWAT Destinazione Bangkok, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante i primi due episodi di SWAT, in onda nel prime time di Rai 2 di sabato 23 settembre.
- Shemar Moore: Daniel Harrelson;
- Stephanie Sigman: Jessica Cortez;
- Alex Russell: James Street;
- Lina Esco: Christina Alonso;
- Kenny Johnson: Dominique Luca;
- Sean Maguire: Joe.
Soap e serie tv
La voce che hai dentro, la puntata del 22 settembre: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Venerdì 22 settembre, in prima serata su Canale 5, è in onda un nuovo appuntamento con La voce che hai dentro. L’episodio è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
La voce che hai dentro 22 settembre, regista e dove è girata
La voce che hai dentro del 22 settembre è una produzione originale di Lucky Red, che l’ha realizzata per RTI. Il regista è Eros Puglielli, che negli ultimi anni ha diretto già titoli di successo come Sono Lillo, Baciamo le mani, Copperman e Gli idoli delle donne. La sceneggiatura, invece, è scritta da Leonardo Valenti, Laura Sabatino, Iole Masucci e Jean Ludwigg.
La prima stagione de La voce che hai dentro è composta da otto episodi. Queste, salvo cambiamenti di palinsesto, sono in programmazione su Canale 5 in quattro prime serate. L’esordio è andato in onda giovedì 14 settembre. Mediaset, però, ha deciso di cambiare la collocazione, spostando la produzione al venerdì. Il finale di stagione, dunque, è ora previsto per il 6 ottobre. Le riprese si sono svolte tra Napoli, Roma ed Orvieto.
La voce che hai dentro 22 settembre, la trama
Durante La voce che hai dentro del 22 settembre, Michele continua a lavorare per tentare il miracoloso salvataggio della casa discografica di famiglia, la Parthenope. La scorsa settimana, il protagonista ha deciso di scontrarsi con la famiglia e bloccare la cessione dell’etichetta.
Michele, ne La voce che hai dentro del 22 settembre, approfondisce la conoscenza di Regina. La trapper dal carattere turbolento è molto talentuosa, al punto che il personaggio principale scommette su di lei per rilanciare l’attività. Tuttavia, i problemi non mancano. Regina, infatti, ha imprudentemente rilasciato una sua canzone online, ma Michele riesce a rimediare prima che sia troppo tardi.
Spoiler finale
Intanto, nel corso de La voce che hai dentro del 22 settembre, il protagonista lavora con la giovane cantante per trovare un brano adatto a vincere il contest. Raffaele, manipolato da Russo, prova a ritardare la firma del contratto di Regina con la Parthenope. Inoltre, Antonio desidera far avere successo a Vincenzo e riesce ad ottenere un’audizione presso la Russo Records. Infine, nella prossima puntata, Giulia fa una proposta di matrimonio a Maria.
La voce che hai dentro 22 settembre, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante La voce che hai dentro.
- Massimo Ranieri: Michele Ferrara;
- Gianfranco Gallo: Geatano Russo;
- Carola Moccia: Regina;
- Maria Pia Calzone: Maria;
- Michele Rosiello: Raffaele;
- Erasmo Genzini: Antonio;
- Giulia D’Aloa: Anna.
Soap e serie tv
Che Todd ci aiuti, le puntate del 21 settembre: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Giovedì 21 settembre, in seconda serata su Rai 2, sono proposte le puntate Una morte vantaggiosa, Il primo appuntamento e Una lunga giornata di Che Todd ci aiuti. La serie, che torna in onda dopo qualche settimana di pausa, è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa, regista e dove è girata
Che Todd ci aiuti è una produzione originale degli Stati Uniti, dove ha debuttato nel 2022 sul canale CBS con il titolo So help me Todd. Le società che hanno lavorato alla creazione del prodotto sono CBS Studios, Stage 29 Productions e The Elizabeth Diaries.
Il creatore di Che Todd ci aiuti è Scott Prendergast. Tra i registi degli episodi spiccano i nomi di Michael Spiller, Amy York Rubin e Robert Duncan McNeill. Gli sceneggiatori, invece, sono Lisa Kyonga Parsons, Andy Berman, Elizabeth J.B. Klaviter, oltre al già citato Prendergast.
La serie, ad oggi, è composta da una sola stagione. Questa, a sua volta, ha all’attivo 21 puntate dalla durata di circa 50 minuti ciascuna. La TV di Stato, dopo i bassi ascolti ottenuti negli appuntamenti trasmessi a luglio, ha deciso di sospendere la fiction. Ora propone le ultime sei puntate, suddivise in due seconde serate, il giovedì.
Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa, la trama
Durante Una morte vantaggiosa di Che Todd ci aiuti si svolge il primo processo a Susan. In esso, uno dei giurati muore per avvelenamento. I protagonisti, allora, devono indagare per rintracciare il killer. Intanto, si svolge una cena di famiglia, alla quale partecipa la zia Patty. La parente, nella serata, si lascia sfuggire una frase enigmatica, che insospettisce sia Todd che Allison.
Il primo appuntamento e Una lunga giornata, la trama
Durante Il primo appuntamento di Che Todd ci aiuti, Margaret è a lavoro su un presunto caso di malasanità. Nella vicenda è coinvolto Ross, un collega e amico di Allison.
Infine, oltre a Una morte vantaggiosa e Il primo appuntamento, Rai 2 propone il 21 settembre l’episodio Una lunga giornata di Che Todd ci aiuti. In esso, i personaggi principali sono preoccupati per Margaret. L’avvocata, infatti, è tenuta in ostaggio in sala conferenza da una donna misteriosa. Tutto ciò la rende impossibilitata a ritirare la mozione di sospensione dell’esecuzione di Jesse Flegelson.
Che Todd ci aiuti Una morte vantaggiosa, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Che Todd ci aiuti.
- Marcia Gay Harden: Margaret;
- Skylar Astin: Todd;
- Madeline Wise: Allison;
- Tristen J. Winger: Lyle;
- Inga Schlingmann: Susan.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News5 giorni fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News4 giorni fa
Stasera in tv mercoledì 20 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda