x

Connect with us

x

Soap e serie tv

Nastri D’Argento 2022, tutte le candidature: dominio di Sky e Rai Fiction

Tra i titoli in lizza per il premio di Miglior serie tv ci sono anche Il Re, Gomorra e L'Amica Geniale 3.

Pubblicato

il

Nastri Argento serie vincitori
Tra i titoli in lizza per il premio di Miglior serie tv ci sono anche Il Re, Gomorra e L'Amica Geniale 3.
Condividi su

Sabato 4 giugno si terrà la cerimonia di consegna dei Nastri D’Argento Grandi Serie 2022, che anche in questa edizione conta numerose candidature. L’evento ha l’obiettivo di premiare le migliori serie tv italiane. Per le candidature sono state considerate solo le serie trasmesse fino al 30 aprile.

Nastri Argento Grandi Serie Maria Chiara Giannetta

Nastri D’Argento Grandi Serie, le candidature per il premio di Miglior serie tv

La cerimonia di premiazione dei Nastri D’Argento Grandi Serie si terrà a Napoli. A esprimere i voti saranno oltre cento giornalisti e l’intero evento sarà organizzato in collaborazione con la Film Commission della Regione Campania. Molte, come detto, le candidature previste per l’edizione 2022 dei Nastri D’Argento. Sky è l’emittente che presenta più prodotti candidati. Seguono, a stretto giro, le serie Rai Fiction.

Per quanto riguarda i prodotti seriali candidati al premio Miglior serie tv, vi sono ben dodici candidature. In particolare, in lizza vi sono Gomorra, I Diavoli, A casa tutti bene, Christian, Bang Bang Baby, L’Amica Geniale 3, Il Cacciatore 3, Il Re, Le fate ignoranti, Vita da Carlo, Monterossi e Incastrati.

Nastri D’Argento serie, candidature: gli attori in lizza per il Miglior protagonista

Per il premio di Miglior attore protagonista ai Nastri D’Argento Grandi Serie, invece, vi sono quattro candidature. In lizza ci sono Luca Argentero (Doc-Nelle tue mani), Fabrizio Bentivoglio (Monterossi), Luca Zingaretti (Il Re), Edoardo Pesce (Christian) e Francesco Scianna (A casa tutti bene).

Diverse, invece, le candidature per il premio di Miglior attrice protagonista. A tal proposito, le attrici candidate sono Greta Scarano (Speravo de morì prima), Maria Chiara Giannetta (Blanca), Cristina Capotondi (Le fate ignoranti), Laura Morante (A casa tutti bene) e Dora Romano (Bang Bang Baby).

Miglior attrice non protagonista

Per quanto riguarda il premio di Miglior attore non protagonista dei Nastri D’Argento Grandi Serie, invece, vi sono 5 candidature. In particolare, sono candidati Max Tortora (Tutta colpa di Freud e Vita da Carlo), Pietro Sermonti (Bangla), Valerio Aprea (A casa tutti bene), Francesco Colella (Christian) ed Eduardo Scarpetta (L’Amica Geniale 3).

Per il premio di Miglior attrice non protagonista, invece, vi sono sei candidate. In particolare, sono presenti Silvia D’Amico (Christian), Ambra Angiolini (Le fate ignoranti), Isabella Ragonese (Il Re), Lucia Mascino (I Delitti del BarLume), Monica Guerritore (Speravo de morì prima) e Anna Ferzetti (Le fate ignoranti).

Nastri D'Argento Grandi Serie Doc-Nelle tue mani

Le altre candidature

Vi sono, poi, altre candidature ai Nastri D’Argento Grandi Serie. Per quanto riguarda il premio di Miglior film-tv sono candidati Yara (Netflix), Crazy for football-Matti per il calcio (Rai) e Non ti pago (Rai).

Il premio Miglior serie tv commedia, invece, ha in lizza Bangla (Rai), Tutta colpa di Freud (Amazon Prime Video) e I Delitti del BarLume (Sky).

Per quanto riguarda la Miglior serie tv crime, in lizza vi sono Vostro Onore (Rai), Rocco Schiavone (Rai), Nero a metà (Rai), I Bastardi di Pizzofalcone 3 (Rai) e L’Ispettore Coliandro 8 (Rai).

Infine, tra le categorie dei Nastri D’Argento Grandi Serie vi è anche quella per la Miglior serie tv dramedy, con ben cinque prodotti seriali candidati. A concorrere, infatti, vi sono Doc-Nelle tue mani (Rai), La compagnia del cigno (Rai), Blanca (Rai), Speravo de morì prima (Sky) e Chiamami ancora amore (Rai).


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it