Indice dei contenuti
Martedì 4 luglio, Rai 1 propone in prima serata la novità Un cuore due destini. La serie tv appartiene al genere del thriller. È possibile assistere alle puntate anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Un cuore due destini 4 luglio, regista e dove è girata
Un cuore due destini del 4 luglio è una co – produzione internazionale, che ha coinvolto la Francia e il Belgio. In particolare, le società che hanno lavorato alla realizzazione del prodotto sono Leonis Productions, TF1 e Radio Television Belge Francophone.
Un cuore due destini risale al 2022, quando è stata distribuita con il titolo originale Enquete a coeur ouvert. Gli ideatori e sceneggiatori sono Franck Philippon e Claire Lemarechal, mentre il regista è Frank Van Passel.
La prima stagione della serie è formata da sei puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa 50 minuti. La rete ammiraglia Rai ne propone due alla settimana, nella giornata del martedì. Per questo, il finale di stagione è previsto il 18 luglio. Le riprese si sono svolte in Francia, nel borgo di Biarritz.
Un cuore due destini 4 luglio, la trama
Nelle prime due puntate di Un cuore due destini, Simon Daendels, un noto dottore di Anversa, riceve una notizia tremenda. Sua figlia Ana, infatti, è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale e ha perso la vita.
Simon, così, decide di acconsentire alla donazione degli organi. Il protagonista, subito dopo il fatto, scopre degli aspetti della vita della figlia di cui non era a conoscenza. Per questo, decide di indagare per capire ciò che è accaduto realmente.
Spoiler finale
Nel corso di Un cuore due destini del 4 luglio ci si concentra anche su Florence. Moglie di Vincent e madre di Zoe, è da tempo in attesa di ricevere un trapianto. Finalmente, l’ospedale la contatta per comunicarle di avere un cuore per lei: è l’organo di Ana.
Florence è determinata a risalire all’identità della sua donatrice. Per questo, dopo alcune ricerche, riesce a mettersi in contatto con Simon. I due, così, si incontrano, con il medico che racconta a Florence ciò che è capitato alla figlia. Insieme, allora, scelgono di indagare sulla vita di Ana.
Un cuore due destini 4 luglio, il cast
Di seguito gli attori e i personaggi da loro interpretati nel corso di Un cuore due destini.
- Lynn Van Royen: Ana;
- Claire Keim: Florence;
- Pierre – Francois Martin Laval: Vincent;
- Jessyrielle Massengo: Zoe.