Indice dei contenuti
Giovedì 9 gennaio è in onda, su Rai 1, la prima puntata di Un passo dal cielo 8. La nuova stagione, ricca di novità, è visibile dalle 21:25.
Un passo dal cielo 8, regista e dove è girata
La società che ha realizzato Un passo dal cielo 8 è la Lux Vide, appartenente al gruppo Fremantle Italia. Essa ha lavorato al titolo in collaborazione con Rai Fiction. L’idea originale è di Salvatore Basile, che ha firmato la sceneggiatura delle nuove puntate in compagnia di Mario Ruggeri, Enrico Oldoini, Andrea Valagussa e Francesca De Michelis. La regia, invece, è gestita dalla coppia composta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo.
Invariati i luoghi coinvolti nelle riprese. La fiction, infatti, può godere ancora una volta dei suggestivi panorami offerti dalle Dolomiti del Cadore. Il set, in particolare, ha toccato, fra le altre, le località Faloria, San Vito in Cadore ed il rifugio Cinque Terre. Il nuovo capitolo è composto da sei appuntamenti, ognuno dei quali ha una durata di circa due ore. Rai 1, salvo modifiche improvvise di programmazione, ne propone uno alla settimana, nel prime time del giovedì.
Un passo dal cielo 8, la trama
Al centro di Un passo dal cielo 8 ci sono i fratelli Nappi. Vincenzo e Manuela, oramai, fanno squadra sia nella vita che sul lavoro, formando una perfetta coppia di investigatori. Lei ha sviluppato le sue abilità nello studio della prossemica e anche per questo ha delle proposte di lavoro interessanti provenienti da fuori regione. La protagonista, tuttavia, spera di vivere a pieno l’amore con Nathan, che tuttavia, prima di avventurarsi in una vita di coppia, vorrebbe risolvere i misteri legati alla sua infanzia.
A tal proposito, Nathan può contare sull’aiuto di un nuovo personaggio. Il suo nome è Stephen Anderssen (Raz Degan) ed è un ricercatore giunto alle pendici delle Dolomiti per salvare un ghiacciaio minacciato dal riscaldamento globale. Con Anderssen entrano nella storia altri personaggi, appartenenti alla sua squadra. Stiamo parlando di Gabriele (Alberto Malanchino), ragazzo molto ambizioso, Laura (Alice Arcuri), storico braccio destro di Stephen ed Anna (Cecilia Bertozzi), rimasta orfana e cresciuta con Anderssen.
Spoiler finale
In seguito, durante Un passo dal cielo 8, ci sono delle novità per la famiglia di Vincenzo e Carolina. Quest’ultima accoglie suo zio, interpretato da Nino Frassica. Inoltre, nasce la terzogenita Nina. A sua volta, Paolino continua ad essere molto innamorato di Lisa. Infine, Vincenzo è costretto ad affrontare un fatto inaspettato.
Un passo dal cielo 8, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Un passo dal cielo 8.
- Enrico Iannello: Vincenzo Nappi;
- Giusy Buscemi: Manuela Nappi;
- Gianmarco Pozzoli: Huber;
- Marco Rossetti: Nathan;
- Serena Iansiti: Carolina;
- Raz Degan: Stephen Anderssen;
- Alberto Malanchino: Gabriele;
- Alice Arcuri: Laura;
- Cecilia Bertozzi: Anna.