x

Connect with us

x

Sport

MotoGP Mugello, programmazione tv: gli appuntamenti su TV8 e Sky

Il pubblico potrà vedere la qualifica e la gara in diretta e in chiaro su TV8.

Pubblicato

il

MotoGP Mugello programmazione tv dove vederlo
Il pubblico potrà vedere la qualifica e la gara in diretta e in chiaro su TV8.
Condividi su

Venerdì 27 maggio partirà la programmazione tv del week-end di MotoGP del Mugello. L’appuntamento, l’ottavo per questa stagione del mondiale, sarà molto importante per la classifica generale, che al momento è guidata dal francese Quartararo. Subito dietro a lui si trova lo spagnolo Espargaro, mentre sul terzo gradino del podio c’è l’azzurro Enea Bastianini, che vorrà certamente brillare nel GP di casa.

MotoGP Mugello programmazione tv piloti

MotoGP Mugello programmazione tv, venerdì le prime due sessioni di prove libere

Come già detto in precedenza, la programmazione tv del Gran Premio del Mugello di MotoGP partirà venerdì. In tale giorno, infatti, i piloti scenderanno in pista per le prime due sessioni di prove libere. La prima, in particolare, prenderà il via dalle 09:55, quando i motociclisti si troveranno a fare i conti, per la prima volta, con il circuito.

La seconda sessione, invece, partirà qualche ora più tardi, dalle ore 14:10. Entrambe le sessioni saranno visibili, in esclusiva, solo su Sky Sport MotoGP (canale 208). Gli appuntamenti, poi, saranno visibili anche in diretta streaming tramite l’applicazione di Sky Go.

MotoGP Mugello programmazione tv, le qualifiche saranno visibili anche in chiaro

La programmazione tv del gran premio del Mugello di MotoGP proseguirà nella giornata di sabato 28 maggio. In tale data, infatti, prenderà il via la terza sessione di prove libere. Tale appuntamento inizia a partire dalle ore 9:55. Alle 13:30, invece, i motociclisti scenderanno in pista per la quarta e ultima sessione di prove libere. Come accaduto già nel venerdì, anche le sessioni di prove del sabato saranno trasmesse solo su Sky.

Il weekend di programmazione tv del GP d’Italia entrerà nel vivo, però, dalle ore 14:10 di sabato. In tale orario, infatti, si accenderanno i semafori verdi delle qualifiche. Momento, questo, molto importante per tutto il resto del week-end. Dalle qualifiche, infatti, emergerà la griglia di partenza per la gara. L’appuntamento sarà visibile, oltre che su Sky Sport MotoGP, anche in chiaro. La sessione, infatti, sarà trasmessa in diretta anche su TV8.

Anche la gara sarà visibile sul canale del digitale terrestre

Il clou della programmazione tv del gran premio del Mugello di MotoGP sarà, però, domenica 29 maggio. In tale giornata, a partire dalle ore 9:40, si terrà il cosiddetto Warm Up. In tale sessione, i piloti scenderanno in pista in quello che sarà l’ultimo impegno prima dell’inizio della gara.

Quest’ultima, infatti, inizierà dalle ore 14:00 e sarà visibile, in diretta, sia su Sky che su TV8. Sul canale del digitale terrestre, in particolare, la gara di MotoGP sarà preceduta da Paddock Live. Il pre-gara prenderà il via dalle 13:15, subito dopo la fine della gara di Moto 2. Al termine della gara di MotoGP, infine, la programmazione tv del GP d’Italia si concluderà con il post-gara. Tutti gli appuntamenti, sia in chiaro che sulla tv satellitare, saranno commentati da Guido Meda e da Mauro Sanchini.

MotoGP Mugello programmazione tv appuntamenti

MotoGP Mugello programmazione tv, il calendario completo

Di seguito, l’intera programmazione tv del week-end di MotoGP del Mugello.

Venerdì 27 maggio: prove libere 1 ore 09:55 (Sky), prove libere 2 ore 14:10 (Sky);

Sabato 28 maggio: prove libere 3 ore 09:55 (Sky), prove libere 4 ore 13:30 (Sky), qualifiche ore 14:10 (Sky e TV8);

Domenica 29 maggio: Warm-Up ore 09:40 (Sky), gara ore 14:00 (Sky e TV8).


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it