x

Connect with us

x

Sport

Europei di calcio femminile, la programmazione tv della Rai: il 10 luglio speciale dedicato alle Azzurre

Il 10 luglio, su Rai 2 dalle 18:50, andrà in onda il documentario Azzurro Shocking.

Pubblicato

il

Europei di calcio femminile CT
Il 10 luglio, su Rai 2 dalle 18:50, andrà in onda il documentario Azzurro Shocking.
Condividi su

Tra gli eventi sportivi più attesi dell’estate 2022 ci sono sicuramente gli Europei di calcio femminile. La competizione è iniziata il 6 luglio e la nazionale italiana, che giocherà più tardi, ambisce ad essere protagonista. Per l’occasione, la Rai ha pensato a una programmazione tv ad hoc.

Europei di calcio femminile logo

Europei di calcio femminile, dove vedere l’appuntamento

Gli Europei di calcio femminile saranno visibili, in diretta e in esclusiva, sui canali di Sky Sport e della Rai. Sulla TV di Stato, in particolare, sarà garantita la copertura di tutti gli incontri delle azzurre, guidate dall’allenatrice Monica Bertolini. La Rai, inoltre, trasmetterà in chiaro i quarti di finale, le semifinali e le finali. Sky Sport, invece, trasmette la competizione nella sua totalità. Le partite saranno visibili anche in diretta streaming, tramite le applicazioni di Sky Go, Now TV e Rai Play.

Il primo incontro dell’Italia si giocherà il 10 luglio, quando le azzurre fronteggeranno la Francia. Giovedì 14 luglio la nostra nazionale affronterà l’Islanda. Chiuderà la fase dei gironi la partita di lunedì 18 luglio contro il Belgio.

Europei di calcio femminile, sui canali Rai approfondimenti sulle protagoniste della spedizione azzurra

In attesa dell’inizio delle partite degli Europei di calcio femminile, la Rai ha scelto di trasmettere una serie di appuntamenti speciali. In particolare, su tutte le reti della TV di Stato, saranno mandate in onda dei brevi ritratti di alcune delle protagoniste della spedizione azzurra.

Tale appuntamento si pone l’obiettivo di far conoscere meglio le ragazze che orbitano intorno al calcio femminile del nostro paese. Tra le calciatrici protagoniste di tali speciali ci saranno Laura Giuliani, Barbara Bonansea e Cristiana Girelli. Presente, ovviamente, anche la capitana Sara Gama. Ma le brevi clip non si concentreranno solo sulle atlete: degli approfondimenti, infatti, saranno dedicati alla CT Monica Bertolini ed a Cristiana Capotondi. Quest’ultima, da tempo, è la capo-delegazione della nazionale femminile.

Europei di calcio femminile speciali Rai

Il 10 luglio, su Rai 2, in onda il documentario Azzurro Shocking, come le donne si sono riprese il calcio

Ma la programmazione della Rai per gli Europei di calcio femminile non terminerà qui. Il 10 luglio, su Rai 2, andrà in onda un documentario dal titolo Azzurro Shocking, come le donne si sono riprese il calcio. Il prodotto, al via dalle ore 18:50, racconterà tutte le lotte e i sacrifici compiuti, negli anni, dalle ragazze della nazionale. Queste, nel 2019, sono riuscite a riportare l’Italia ai Mondiali di calcio dopo 20 anni di assenza. Inoltre, dal prossimo anno, la Serie A femminile sarà considerata a tutti gli effetti una competizione sportiva professionistica. Il racconto, realizzato in collaborazione con la FIGC, raccoglierà le testimonianze di alcune calciatrici. Oltre a loro, sarà data voce anche ad arbitri, sportive, dirigenti, allenatrici e giornaliste.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it