Indice dei contenuti
Venerdì 2 maggio prende il via la 35° giornata di Serie A 2024-2025. La massima competizione calcistica è trasmessa integralmente su DAZN, mentre Sky ne propone in co-esclusiva solo tre.
Serie A 35° giornata 2024-2025, gli anticipi
Il primo anticipo della 35° giornata di Serie A prende il via il 2 maggio, alle 20:45. In tale orario è previsto il fischio di inizio del match fra il Torino, già salvo, e il Venezia, che invece è ancora in piena lotta per la salvezza. L’appuntamento è in onda anche su Sky.
Il sabato, il turno di campionato prosegue con quattro, nuovi impegni. Due si svolgono alle 15:00, in contemporanea. Stiamo parlando di Cagliari-Udinese e di Parma-Como. In entrambi i match, le due squadre di casa sono in cerca di punti che potrebbero significare la salvezza aritmetica.
Alle 18:00 scende in campo la capolista Napoli. Gli Azzurri, guidati da Antonio Conte, provano a difendere i tre punti di vantaggio sull’Inter in trasferta contro il Lecce, in piena lotta per non retrocedere. Alle 20:45, DAZN e Sky propongono l’incontro Inter-Hellas Verona.
Le partite della domenica
La 35° giornata di Serie A prosegue domenica. Alle 12:30, l’Empoli, a serio rischio retrocessione nella serie cadetta, cerca i tre punti contro la Lazio, in un momento di forma decisamente complesso. Alle 15:00, il Monza, che oramai attende solamente la certezza matematica della retrocessione, sfida un’Atalanta in piena lotta per la qualificazione alla Champions League.
Con Roma-Fiorentina delle 18:00, scontro diretto che potrebbe essere decisivo per la qualificazione alle prossime competizioni europee, giunge alla conclusione il turno per quel che riguarda le reti Sky. Alle 20:45, il calendario propone un altro match molto importante, ovvero Bologna-Juventus, due team che sperano di giocare la Champions League nella prossima stagione.
Infine, la 35° giornata giunge al termine lunedì maggio con il posticipo delle 20:45. Protagoniste, in tale orario, sono il Genoa, già salvo, e il Milan, grande delusa di questa stagione.
Serie A 35° giornata 2024-2025, i telecronisti
Di seguito i telecronisti scelti da Sky per la 35° giornata di Serie A.
- Torino-Venezia: Massara e Gobbi;
- Inter-Hellas Verona: Marinozzi e Dzemaili;
- Roma-Fiorentina: Borghi e Montolivo.
Questi, invece, sono i commentatori selezionati da DAZN in vista del turno di campionato.
- Torino-Venezia: Iori e Budel;
- Cagliari-Udinese: Mancini;
- Parma-Como: Santi;
- Lecce-Napoli: Buscaglia e Behrami;
- Inter-Hellas Verona: Testoni e Stramaccioni;
- Empoli-Lazio: Farina e Parolo;
- Monza-Atalanta: Giustiniani e Bazzani;
- Roma-Fiorentina: Mancini e Marcolin;
- Bologna-Juventus: Pardo ed Ambrosini;
- Genoa-Milan: Mastroianni e Giaccherini.