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Spot Sky Wifi: Zlatan Ibrahimovic è il nuovo testimonial

Il calciatore svedese è il nuovo testimonial della campagna pubblicitaria di Sky Wifi.

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Spot Sky Wifi Zlatan Ibrahimovic
Il calciatore svedese è il nuovo testimonial della campagna pubblicitaria di Sky Wifi.
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Da qualche settimana sta andando in onda il nuovo spot di Sky Wifi con protagonista Zlatan Ibrahimovic.

La campagna pubblicitaria è ideata dalla Sky Creative Agency Italia in collaborazione con Wavemaker e Simple. Non è la prima volta che il calciatore svedese presta il proprio volto per sponsorizzare dei prodotti. Lo ricordiamo, ad esempio, nella pubblicità di una nota azienda automobilistica e degli integratori alimentari.

Sky Wifi- presentazione dello Spot

Sky Wifi nasce nel 2020, pochi mesi dopo la fine del lockdown. In quel periodo gli italiani sono rimasti chiusi in casa a causa delle restrizioni governative nella primissima fase dell’emergenza sanitaria.

La reclusione forzata ha fatto di conseguenza crescere in maniera esponenziale la fruizione di contenuti in streaming.

Per tale ragione Sky, nota piattaforma pay per view, ha lanciato sul mercato la propria rete internet con l’intento di offrire ai consumatori una connessione stabile e veloce per ottimizzare la qualità dei contenuti multimediali grazie alla fibra FTTH. Tale collegamento permette di avere la fibra fino alla propria abitazione garantendo una velocità che arriva fino i 1000 mega.

A due anni di distanza la società è riuscita ad estendere la copertura raggiungendo oltre 2.900 comuni italiani.

Spot Sky Wifi Ibrahimovic testimonial

Ibrahimovic come testimonial

Terminata la collaborazione con l’attore Jude Law, che ha tenuto a battesimo Sky Wifi prestando il proprio volto per la pubblicità, gli addetti al marketing  hanno scelto stavolta di investire sull’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic.

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Considerato uno dei calciatori più forti della sua generazione, il nuovo testimonial rispecchia lo spirito di Sky Wifi che attraverso un’attenta pianificazione è riuscito ad imporsi nel mercato potenziando i propri servizi. Così come Ibrahimovic nel calcio cerca sempre di essere il migliore in campo.

Lo spot per lanciare la nuova offerta Fibra a prezzi contenuti si rivolge soprattutto alla famiglie. Nelle abitazioni è ormai indispensabile avere una connessione internet alla quale collegare gli apparecchi per lavorare, per la didattica a distanza, per l’intrattenimento.

Spot Sky Wifi Ibrahimovic fibra

Spot Sky Wifi- racconto, brano, ambientazione

Nella nuova pubblicità Ski Wifi prosegue nel racconto della famiglia protagonista del precedente spot, composta dai genitori, due figli e il cagnolino parlante che in questo “episodio” assumono un ruolo quasi marginale.

Nella scena iniziale i genitori si trovano in salotto mentre la primogenita non stacca mai lo sguardo dallo smartphone. Lo stesso fa la madre mentre il padre è impegnato davanti al pc. E’ il ritratto della famiglia della società contemporanea nella quale il dialogo è sempre più sostituito dalla comunicazione mediata da mezzi tecnologici.

Quando suona il campanello la ragazza si ritrova di fronte a Zlatan Ibrahimovic che si è appena trasferito nell’appartamento accanto. Chiede ai vicini se può collegarsi con il loro wifi. Il cagnolino, incuriosito dalla presenza di Ibrahimovic, esclama  “ha fiutato la rete, che attaccante” rievocando, con un termine calcistico, quella nella quale il testimonial ha segnato numerosissimi goal.

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Dopo aver ottenuto la password entra in scena il secondogenito che vuole sfidare alla playstation il nuovo vicino di casa. Ibrahimovic chiede al ragazzino se la loro fibra garantisce una connessione stabile: “La vostra fibra regge pressione di Zlatan?”.  Il suo interlocutore risponde con uno slogan: “Sky Wifi non cade mai”.

A quel punto Ibrahimovic recita il claim: Non dire a nessuno che c’è Fibra forte come Ibra, rivolgendosi al cagnolino che è disteso accanto a lui sul divano.

A scandire il ritmo dello spot è il brano dei Depeche mode, Just can’t get enough (Non ne ho mai abbastanza) che rafforza l’idea di avere una connessione internet performante.

Il ruolo di Ibrahimovic

Nel complesso Zlatan Ibrahimovic sembra sentirsi a proprio agio come vero protagonista della pubblicità. Il personaggio riesce ad esprimere forza ma allo stesso tempo a trasmettere un senso di familiarità.

Il calciatore inoltre dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo accanto ad Amadeus, sta diventando sempre più di più un personaggio di spettacolo e non sembra disdegnare il ruolo di showman.


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Pubblicità Daygum, il protagonista è Antonino Canavacciuolo: descrizione e pubblicità

Nel corso del promo, la società di gomme da masticare ha incentrato l'intera narrazione sul testimonial vip.

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Pubblicità Daygum recensione
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Da qualche settimana, è in rotazione sulle principali emittenti televisive del nostro paese la pubblicità 2023 di Daygum. La nota società di chewing gum ha deciso di ingaggiare come testimonial Antonino Canavacciuolo.

Pubblicità Daygum

Pubblicità Daygum, gli spot si sono registrati a Milano

La pubblicità della Daygum è ideata e pianificata dalla Selection Communication & Desing. La regia è curata da Bellone & Consonni, mentre la fotografia è di Guido Mazzoni. Le riprese si sono svolte nella città di Milano.

Il testimonial della pubblicità Daygum, come già detto, è lo chef Antonino Canavacciuolo. È uno dei cuochi italiani più conosciuti, soprattutto grazie alla partecipazione a programmi televisivi del calibro di Masterchef e Cucine da incubo. In passato, inoltre, ha già presenziato in numerosi altri spot televisivi.

La collaborazione tra Canavacciuolo e Daygum non si limita solo alla pubblicità. L’azienda, infatti, ha avviato il concorso Sorridi, offro io, in vigore dal 4 settembre al 3 dicembre. Il contest mette in palio uno splendido soggiorno in uno dei resort del cuoco.

La descrizione del promo

Sono due le pubblicità di Daygum 2023. Entrambe hanno come protagonista Canavacciuolo e seguono lo stesso schema narrativo. Lo chef, infatti, è seduto a tavola con altri commensali, intenzionato a gustarsi un delizioso piatto. Come spesso avviene nelle trasmissioni da lui condotte, Canavacciuolo incontra il cuoco del locale per complimentarsi e chiedergli alcune spiegazioni.

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Ed è a questo punto che lo stellato spiazza l’interlocutore, domandandogli in che modo si possono pulire i denti quando non si è in possesso dello spazzolino. I cuochi rimangono senza parole e si crea, di conseguenza, un silenzio imbarazzato.

A rompere lo stallo, nella pubblicità della Daygum, ci pensa Canavacciuolo, che suggerisce di avere a disposizione per ogni occasione le chewing gum: “Così finiamo con un bel sorriso”, conclude il giudice di Masterchef, che colpisce il collega con la famigerata pacca sulla schiena.

Pubblicità Daygum descrizione

Pubblicità Daygum, la recensione

La Daygum, con il ciclo di pubblicità del 2023, dà il via a un cambio nello stile della propria comunicazione. Rispetto alle scenografie “musical” del passato, l’azienda ha optato per coinvolgere un personaggio noto, incentrando su di lui l’intera narrazione. Ciò, però, non distoglie l’attenzione dal chewing gum ma, al contrario, è funzionale alla sua promozione.

La società, nella pubblicità del 2o23, inquadra le proprie gomme da masticare come la soluzione ad uno dei problemi più comuni che si devono affrontare quando si mangia al ristorante: quello dell’igiene orale. Va da sé che, visti i temi, la presenza dello chef è coerente e, soprattutto, credibile. Inoltre, Canavacciuolo è completamente aderente anche allo stile comunicativo ironico e divertente, il che lo rende il testimonial giusto.


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Pubblicità Sky Wifi, la testimonial è Elodie: recensione e descrizione

Lo spot riprende Elodie che, mentre è intenta a fare jogging, osserva i problemi di connettività presenti in città.

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Pubblicità Sky Wifi 2023 recensione
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Da qualche giorno, sulle principali emittenti televisive italiane, è in rotazione la pubblicità 2023 di Sky Wifi. Il filmato di promozione del servizio offerto dall’emittente satellitare ha una durata di trenta secondi.

Pubblicità Sky Wifi 2023

Pubblicità Sky Wifi 2023, il regista è Tommaso Bertè

Sky, per pubblicizzare il proprio servizio di wifi, ha deciso di avviare una strategia di comunicazione multimediale. Ed è così che, oltre ai classici passaggi in televisione, il promo è diffuso anche in radio e nelle principali piattaforme digitali del nostro paese. Il promo è ideato da Sky Creative Agency. La produzione, invece, è di Akita Film. La regia è di Tommaso Bertè.

La pubblicità 2023 di Sky Wifi ha come slogan “È più bello tornare a casa con Sky”. Frase, questa, che sottolinea l’ottimo segnale che l’emittente satellitare garantisce con il proprio prodotto, definito “semplice, potente e spettacolare”. La testimonial è la cantante Elodie, tra le protagoniste indiscusse della stagione musicale appena conclusa, che ha dominato con le hit Due (presentata al Festival di Sanremo) e Pazza musica, realizzata in duetto con Marco Mengoni. Il titolo del brano che accompagna la pubblicità non è ancora noto. Con ogni probabilità è un inedito della testimonial non ancora rilasciato.

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La descrizione della produzione

Nella pubblicità 2023 di Sky Wifi, Elodie è fuori da casa sua, impegnata in un allenamento di jogging. Tuttavia, intorno a sé,+ c’è un panorama alquanto strano. Tra le vie della città, infatti, ci sono dei palazzi che vanno e vengono, contrassegnati da una rotella che gira, tipico logo che appare nel momento in cui un contenuto online non riesce a caricare per colpa della cattiva connessione.

Inoltre, poco più avanti, l’artista nota una signora che tenta di fare giardinaggio ma che, in realtà, compie sempre gli stessi gesti, segnale che indica un wifi lento nel caricamento.

Tutti questi problemi, nel corso della pubblicità 2023 di Sky Wifi, svaniscono non appena Elodie torna a casa sua. Qui, infatti, tutto funziona alla perfezione grazie al wifi dell’emittente satellitare. Il filmato termina quando la cantante, dopo aver preso un tablet, avvia una diretta streaming, trasformando le pareti di casa sua in un vero e proprio palcoscenico.

Pubblicità Sky Wifi 2023 Elodie

Pubblicità Sky Wifi 2023, la recensione

Sky, con la pubblicità 2023 del wifi, ha fatto un ottimo lavoro. La produzione, infatti, funziona e mette in risalto il prodotto che si intende promuovere.

Ottimo il lavoro creativo svolto, che associato agli effetti visivi dà vita a uno spot che rende chiaramente l’idea dei problemi di connettività che molte persone sono costrette ad affrontare quotidianamente. Ed è così che i caricamenti lenti e le cadute del segnale divengono perfettamente utili allo scopo, dando vita a una pubblicità comparativa, seppur poco esplicita.

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Infine, la pubblicità 2023 di Sky Wifi non può che giovare della scelta della testimonial. Elodie, d’altronde, è una delle artiste più seguite ed apprezzate degli ultimi tempi, soprattutto dai social. La sua presenza, di conseguenza, non può che agevolare la già ampia diffusione del promo, che genera molta curiosità anche per la canzone che fa da sottofondo musicale.


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Pubblicità Amplifon 2023: arriva come testimonial Claudio Bisio

Il filmato, diretto da Leo Burnett e con protagonista Claudio Bisio, punta molto sull'ironia.

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Pubblicità Amplifon 2023
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Da pochi giorni, sulle principali emittenti televisive del nostro paese è in rotazione la pubblicità 2023 di Amplifon. Il filmato, nella sua versione integrale, ha una durata di trenta secondi.

Pubblicità Amplifon 2023 Claudio Bisio

Pubblicità Amplifon 2023, il testimonial è Claudio Bisio

Con la pubblicità 2023 di Amplifon, la nota società propone un focus sulla prevenzione uditiva. La campagna comunicativa, che oltre alla televisione coinvolge i social e la radio, si intitola Storie di Amplifon.

Il nome rimanda alla volontà del brand di raccontare, negli spot, le testimonianze dirette dei loro clienti, che dopo essersi rivolti all’azienda hanno avuto un miglioramento della qualità di vita. La regia della pubblicità 2023 di Amplifon è a cura di Leo Burnett. Quest’ultimo, in passato, ha già diretto numerose campagne pubblicitarie.

Lo slogan della pubblicità di Amplifon è “Oh, non facciamo che non ci sentiamo più”. Il testimonial, invece, è l’attore, comico e conduttore Claudio Bisio. La scelta, dunque, è quella di affiancare un personaggio noto dello spettacolo italiano alle già citate testimonianze dei clienti.

La descrizione dello spot

La pubblicità 2023 di Amplifon inizia con Claudio Bisio che, rivolgendosi alla telecamera, afferma di essere arrivato a casa di un cliente. Poco prima di suonare al citofono, con tono ironico sottolinea: “Se risponde è già un buon segno”.

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Una volta dentro l’abitazione, il conduttore dialoga con Gianluca, a cui chiede le motivazioni che lo hanno convinto a rivolgersi ad Amplifon. A rispondere, però, è Rita, che informa Bisio di essere stata lei ad aver fatto il controllo dell’udito. Inoltre, spiega che Gianluca è timido, motivando in tal modo il suo silenzio.

La cliente Amplifon, nella pubblicità 2023, spiega: “Ora ci sento benissimo. Prima mi dovevano ripetere sempre le cose”. Bisio, al termine, chiede a Gianluca se ha compreso quanto accaduto. Ma lui, ancora una volta, non parla.

Pubblicità Amplifon 2023 recensione

Pubblicità Amplifon 2023, la recensione

La pubblicità 2023 di Amplifon rappresenta un importante cambio nella comunicazione societaria. Rispetto al passato, infatti, l’azienda abbandona la linea informativa scommettendo, invece, sull’ironia e sulla comicità. La scelta di coinvolgere come testimonial Claudio Bisio è, in questa ottica, una conseguenza logica ed azzeccata.

L’operazione mediatica messa in atto da Amplifon, però, potrebbe non essere del tutto funzionale, almeno considerando il potenziale pubblico al quale intende rivolgersi. Nonostante la bontà dell’intuizione, infatti, con ogni probabilità sarebbe stato necessario un maggior sforzo per rendere più immediato il messaggio veicolato. In tal senso, la testimonianza della cliente Rita, per quanto utile, potrebbe non essere sufficiente.


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