x

Connect with us

x

Talk Shows

Controcorrente 20 luglio, ospiti e anticipazioni: crisi di governo in primo piano

Durante l'appuntamento, condotto da Veronica Gentili, si parlerà anche del Covid-19.

Pubblicato

il

Controcorrente 10 agosto
Durante l'appuntamento, condotto da Veronica Gentili, si parlerà anche del Covid-19.
Condividi su

Mercoledì 20 luglio, dalle ore 21:20 su Rete 4, andrà in onda una nuova puntata di Controcorrente. Il talk, anche nell’appuntamento odierno sarà condotto da Veronica Gentili. La giornalista sarà al timone del programma già dalle 20:20, quando sarà trasmessa la striscia quotidiana di un’ora del talk. L’appuntamento sarà visibile anche in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.

Controcorrente 20 luglio Veronica Gentili

Controcorrente 20 luglio, aggiornamenti sulla crisi di governo

Come prevedibile, gran parte della puntata di Controcorrente del 20 luglio sarà dedicata alla politica interna. Nella giornata di oggi, infatti, il Presidente del Consiglio Mario Draghi si è recato in Senato. Qui, il Premier ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da quando ha rassegnato le dimissioni lo scorso giovedì, poi respinte dal Presidente della Repubblica.

A Controcorrente del 20 luglio, con l’ausilio di ospiti e inviati, saranno forniti tutti gli aggiornamenti provenienti da Palazzo Madama e dalle sedi dei partiti. Inoltre, si analizzerà l’esito del voto di fiducia al quale si è sottoposto l’esecutivo. Oltre al Movimento 5 Stelle, che ha aperto il fronte della crisi lo scorso giovedì, anche il centrodestra di governo (Forza Italia e Lega) ha mostrato perplessità sul proseguo dell’esecutivo. In particolare è la Lega che, per voce del capigruppo Massimiliano Romeo, ha espresso la linea del partito: o una nuova maggioranza senza i M5S o il voto.

Potrebbe interessarti anche  Zona Bianca, il talk condotto da Giuseppe Brindisi raddoppia per l’estate

Controcorrente 20 luglio, aumento dei casi Covid-19

A Controcorrente del 20 luglio, però, non si parlerà solo di politica interna e del governo Draghi. Nelle ultime settimane, in Italia, si è riproposto con prepotenza il tema del Covid-19. A causa di una nuova ondata, la curva epidemiologica del nostro paese ha avuta una vera e propria impennata.

Nella giornata di ieri, lunedì 19 luglio, si sono registrati oltre 120 mila nuovi positivi, a fronte di 519 mila tamponi effettuati. I morti sono stati 176, con i ricoveri nei reparti ordinari che hanno segnato un incremento di 127 unità. Unica buona notizia è stato il calo dell’occupazione delle terapie intensive, che segna un – 4 unità.

Controcorrente 20 luglio anticipazioni

Aperte le prenotazioni per le quarte dosi ai fragili e agli over 60

Inoltre, a Controcorrente del 20 luglio, si parlerà, poi, del tema legato alla vaccinazione anti Covid. Il Ministero della Salute, anche a causa della situazione epidemiologica attualmente in corso, ha deciso di dare il via libera alla quarta dose. Questa può essere somministrata a tutti i cittadini fragili e a quelli che hanno superato i 60 anni di età. Di queste tematiche parlerà Veronica Gentili a Controcorrente del 20 luglio. Per farlo, la giornalista si avvarrà di numerosi ospiti ed esperti, presenti sia in studio che in collegamento.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it